Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 77 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

Citazione Originariamente scritto da filosassi3
    Per quanto riguarda il banding è presente in molti esemplari, io ne ho provati 4 e tutti l'avevano sia verticale che orizzontale
    Citazione Originariamente scritto da fedes
    Ho eseguito molte prove sul mio 46'' xl2...volevo subito dire che non ho riscontrato alcun tipo di difetto fino ad ora e specifico che ho anche fatto delle prove per verificare difetti di banding.
    Anche sul mio 46" xl2 NON noto alcun banding....
    E' possibile che il difetto affligga maggiormente i pannelli da 42"?

Devo dire che non sono un esperto e che finora ho collegato solo sorgenti non-HD e solo via scart e component.

Per ora sono contentissimo dell'acquisto

Citazione Originariamente scritto da saxkiller68
    Anche sul mio 46" xl2 NON noto alcun banding....
    Devo quindi ritenermi sfortunato. Comunque non penso che il problema sia dovuto alla sorgente utilizzata. Nel mio le bande sono presenti sempre e comunque, a prescindere dalla sorgente (DTT, SKY HD oppure DVD). certo sono più visibili su sfondi omogenei di alcuni colori particolari.
    Ultima modifica di filosassi3; 29-01-2008 alle 13:08

Significato di .. dnr

Per filosassi3

.....esperienza personale con il 42xl2 lo stampaggio è presente solo con sky HD collegato via hdmi, mentre lo stesso segnale via scart non dà problemi. Disinserendo il dnr va tutto a posto......

Ciao, ti chiedo scusa ma non ho capito dal tuo precedente post (sopra menzionato) il significato del dnr, cortesemente mi vuoi spiegare? grazie

In un precedente post avevo scritto:

alla fine dei film noto mentre scorrono i titoli di coda (in quei momenti il televisore presenta lo shermo nero con i nomi degli attori) dei rettangoli, blocchi, linee e sfumature di colore bianco spesso ad intermittenza(importantissimo: il problema si nota con il settaggio della luminosità a partire da +2). Ho avvisato il centro assistenza di zona e dopo sopralluogo il tecnico mi ha tranquillizato (non sono rimasto convinto della sua risposta perchè, non scherzo, non conosceva la tecnologia dell'xle2) ma dopo aver letto su un altro forum che lo stesso problema era evidenziato da un possessore del medesimo televisore mi sono incominciato a preoccupare.
    Ho telefonato alla sharp italia tramite l'addetto vendite del centro dove ho comprato il televisore il quale venuto a casa mi confermava con gran stupore (per lui è il miglior tv sul mercato) che il problema c'era e la risposta di Sharp è stata che il problema dipende dal decoder di SKY sia con il modello standard che in HD. Il problema pertanto esiste!! per risolverlo ho dovuto impostare il settaggio della luminosità a -5.

Chiedo: mi confermate questo problema? perchè altrimenti mi faccio cambiare il tv. Grazie

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    non ho capito dal tuo precedente post il significato del dnr
    Il dnr è il sistema di riduzione del rumore digitale del tv per cui inserendolo si ottengono immagini più "pulite". Il fatto di doverlo disinserire con la sorgente sky via hdmi non mi ha creato dei problemi perchè abbassando il valore di definizione nelle regolazioni si ottiene comunque un risultato soddisfacente.
    Con i canali del dtt l'inserimento del dnr non crea l'effetto di stampaggio per cui guardando questi non hai problemi.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    noto mentre scorrono i titoli di coda (in quei momenti il televisore presenta lo shermo nero con i nomi degli attori) dei rettangoli, blocchi, linee e sfumature di colore bianco spesso ad intermittenza
    Sono presenti anche nel mio ma, se ti può consolare, li ho visti molto evidenti anche sul sony x3500 mentre i philips sembra che siano esenti dal problema. Sono d'accordo con te che il personale sharp loda molto la qualità dei propri pannelli (screditando le altre marche definendole "economiche") e scaricano molto le colpe dei problemi (vedi quelle addossate al decoder sky).
    Ma allora perchè con lo stesso decoder i philips vanno meglio?
    Perchè molti xl2 hanno banding (leggere per credere anche altri forum stranieri)?
    Perchè questo strano effetto stampaggio con la porta hdmi?

100Hz disattivabili ?

Salve, sono appena tornato dal centro commerciale e l'addetto alla vendita mi ha negato categoricamente che si possa disattivare la funzione 100Hz.

Mi date una mano x chiarirmi questo concetto?

grazie

saluti

100 disattivabili

Certissimamente che si possono disattivare i 100MHZ:
    basta andare sul sottomenù IMMAGINE AVANZATE e c'è l'apposita voce o 100 0 50MHz
    Ultima modifica di aletta01; 30-01-2008 alle 18:02

grazie x l'info !

Ora che so che il 100Hz è disattivabile, mi resta prima di procedere all'acquisto un ultimo dubbio:

- il rosso è veramente così dominante utilizzando segnali SD ?

Anche perchè nella "demo" che ho visionato (io robot) Willi Smith sembrava più un indiano d'america, era solo un problema di settaggio o è veramente così forte ?

saluti

Schiocchezze, il rosso non è dominante, basta saper settare con la giusta configurazione e poi la SHARP ha adottato questo sistema per rendere più viva l'immagine e devo dire che , a mio avviso, c'è riuscita.

NON HO PAROLE MI è ARRIVATO OGGI IL 52XL2E , IMBALLO SUL LATO SX FRANTUMATO DAL CORRIERE, FIDUCIOSO L'HO APERTO LO ACCENDO UNA BELLA RIGA VERTICALE FINO A METà TV .
    RISPEDITO AL MITTENTE SUBITO .
    EREA 4 G CHE LO ASPETTAVO SONO RIMASTO DI STUCCO, RIORDINATO PER FINE SETTIMANA.
    VEDENDOLO ACCESO CON SKI PRESA SCART NON MI SEMBRAVA UN GRAN KE , SICURAMENTE DOVEVO SETTARE QUALCHE PARAMETRO ,MA ERO TALMENTE ********* CHE L'HO REIMBALLATO E SPEDITO AL MITTENTE

uni, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... capisco che tu sia arrabbiato... ma..

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a voi per un aiuto.

Ho collegato il mio pc al suddetto televisore tramite cavo DVI-HDMI.

Ho una scheda grafica ATI X1550, settata tramite ATI CATALYST CONTROL CENTER a 1920x1080 e sul monitor non ho nessun problema di visualizzazione.

Il problema emerge quando apro o winamp per ascoltare musica o vlc per vedere un film: il pannello si scurisce, per farlo ritornare al suo colore vivo devo premere il tasto destro del mouse o chiudere l' applicazione che ne ha determinato lo scurirsi.

Quando invece navigo normalmente su internet le pagine sono sempre chiare senza problemi.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Grazie, ciao.

Ho risolto !!

Bastava impostare il contrasto attivo su off

Pagina 25 di 77 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •