Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 77 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

quindi se imposto rgb la qualita migliore è questa? (grazie per avermi risposto)

Raga, cosa mi consigliate di fare? Comprare quest'ottimo TV (a mio parere) taglia 42", oppure aspettare i nuovi modelli che usciranno 120hz e robe varie? Rispondete please .

Guarda che i 120 Hz e i 100 Hz sono la stessa cosa, e l'XL2 ce li ha già.

Un saluto.

A proposito, nella scheda di Onslaught nella comparativa manca questa caratteristica... bisognerebbe attualizzarla.

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Guarda che i 120 Hz e i 100 Hz sono la stessa cosa, e l'XL2 ce li ha già.
    Si lo so, ma ha solo i 100hz non i 120hz e comunque i televisori che dovranno uscire non implementano solo questa nuova carattertistica..bè cosa mi consigliate di fare?

Come ti hanno già detto 100hz o 120hz sono la stessa cosa
    Da noi il chip per il trattamento dell'immagine viene definito 100hz in usa 120hz: tutto per questioni di marketing. Ma è la stessa identica cosa: indica semplicemente un processo attraverso il quale (interpolazione di frame) si cerca di rendere l'immagine più fluida non c'entra niente la frequenza di refresh.

comprare o aspettare?
    Il solito dilemma, a tutti piace il tv piu evoluto ma la ricerca non si ferma.

Help settaggi!!

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di acquistare questa bestiola (da 42''). Vorrei sapere da chi ce l'ha già se i menù dei settaggi sono semplici; eventualmente se qualcuno volesse essere così gentile da postare i suoi settaggi (magari specificando l'uso a cui sono destinati (dtv, sky, dvd ecc.)), avrebbe la mia eterna riconoscenza!
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da matly
    quindi se imposto rgb la qualita migliore è questa? (grazie per avermi risposto)
    Se usi ps3 con gamma completa la qualità migliore la ottieni con l'uscita in RGB, a patto di un buon settaggio del TV.

Risposte!!!!

Ragazzi, la discusssione latita.....
    Possibile che nessuno mi possa aiutare?????

Settaggio

Per Kratos

Ti posto alcuni dei settaggi che personalmente ritengo fra i migliori visivamente parlando tra le tante combinazioni da me provate relativamente a SHY Video Alta Definizione (in ogni caso tieni presente che qualunque settaggio inserisci Sharp xl2e è sempre eccezzionale e che il migliore è sempre quello che appaga il tuo occhio).

1. Con immagini leggermente scure (per non stancare l'occhio e per risparmiare la lampada):

retroilluminazione 0
    contrasto 32
    luminosità -5
    colore 2
    sfumatura 0
    definizione 2

Se usi l'Alta definizione da AV MODE inserisci Standard altrimenti Dinamico

2. Per immagini normali (colori naturali)

retroilluminazione 10
    contrasto 32
    luminosità 0
    colore 2
    sfumatura 0
    definizione 2

3. Per immagini a forte contrasto chiaro (colori con tendenza brillante )

retroilluminazione 16
    contrasto 38
    luminosità da +5 a +10
    colore 4
    sfumatura 0
    definizione 4

Tieni presente che puoi provare tutte le combinazioni che vuoi ma in ogni caso le immagini migliori li deciderà sempre il tuo personalissimo giudizio.

Grazie infinite!

Per aletta01:
    Ti ringrazio tanto per le tue dritte...comprato ieri da euroni**, oggi pomeriggio mi arriva.
    Non vedo l'ora.
    Una domanda: c'è grande differenza di segnale tra un cavo scart "normale" ed uno dorato?? (in attesa di mettere sky hd con cavo hdmi).
    Ringrazio ancora.
    Saluti.

Io posso dirti che dalla scart d'orata da 60 euro che ho all'hdmi d'orata con sky hd non ho notato la benchè minima differenza (sui canali normali), che delusione!

Per Andrea:
    Quindi, sapendo che devo passare a sky hd non mi conviene comprare i cavi scart dorati?? Passerò ai cavetti hdmi dorati...quanto costano???

Per kratos

Non occorre comprare alcun cavetto in quanto SKY Alta Definizione insieme allo specifico decoder allega il relativo cavetto hdmi anche se nulla toglie che puoi acquistare il cavetto per i fatti tuoi ( i prezzi oscillano da circa 15 Euro a 400 Euro, vedi tu!) Personalmente il mio installatore mi ha rassicurato sul cavetto fornito da SKY e devo dire che aveva ben ragione.
    Piuttosto fai attenzione dopo l'installazione, in quanto mi è successo, che nel passaggio tra un canale e l'altro per una frazione di secondo l'immagine rimaneva " fissa " sulla shermata "blu di transito" ossia si verificava una specie di sovraimpressione dell'immagine (tecnicamente non ricordo il termine esatto). Con l'installatore abbiamo chiamato il servizio clienti e dopo gli opportuni settaggi dettati dal tecnico operatore ho risolto il tutto (ovviamente questo non significa che capiterà anche a te, mi è stato spiegato che dipende dal tipo o marca del decoder che ti daranno in comodato).

Pagina 23 di 77 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •