Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 216 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 3239

Citazione Originariamente scritto da kiddymax
    io oggi ho restituito alla catena Euronics dopo 6 giorni il mio Panasonic Th-42PX70 al plasma (riga centrale di 1 px) sostituendolo con lo Sharp aquos LC-42X20E.
    Salve, ero orientato anche io all'acquisto di un Panasonic della serie PX70, ma, sia per le difficoltà a reperirlo dalle mie parti ad un prezzo congruo, sia per le riserve ed i problemi che sono emersi nel relativo thread,sto valutando questo modello di Sharp; ho letto nel thread Panasonic PX 7... che ieri hai visto la partita sul tuo nuovo Sharp, potresti, per favore, dare una tua valutazione un po' più analitica: io guardo essenzialmente eventi sportivi, informazione e canali musicali e vorrei aver più chiaro il comportamento dello X20 con questi tipi di canali.Grazie.

Gradirei una spiegazione su questo sharp, dato che sul manuale dice che la risoluzione massima per pc collegato con vga oppure con hdmi è di 1400X1050(SXGA).
    Nessuno dei possessori di questo tv è riuscito ad ottenere 1920X1080?
    poichè mi sembra assurdo che un full hd non mappi 1:1 su segnale pc, la serie precedente XD1E lo faceva.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da peptonite
    Gradirei una spiegazione su questo sharp, dato che sul manuale dice che la risoluzione massima per pc collegato con vga oppure con hdmi è di 1400X1050(SXGA).
    Nessuno dei possessori di questo tv è riuscito ad ottenere 1920X1080?
    poichè mi sembra assurdo che un full hd non mappi 1:1 su segnale pc, la serie precedente XD1E lo faceva.
    Grazie
    Ciao, anche a me preoccupa molto il fatto che sui collegamenti non hdmi non si possa mappare 1:1 a 1080p, ma di recensioni su questa nuova tv non ce ne sono?
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

interessato al 32"

da tempo interessato ad un 32" che fosse anche full hd al annuncio della serie x20e ho esultato ho letto tutta la discussione ma vorrei avere delle delucidazioni...

il massimo polliciaggio che mi posso permettere è 32" per questioni di spazio: è vero che non notero nessuna differenza da un 32" hd-ready di qualita equivalente ad un 32" full hd?
    visione da 0.8 m 1%
    visione da 1.10-1.30 59%
    visione da 2.50-2.70 40%

utilizzo con
    sky 65% (sempre in rgb)
    wii 30% (sempre in rgb)
    dvd 5% (sempre in rgb)
    vhs praticamente mai 0.5 %

se prendo il televisore chiaramente sottoscrivero skyhd mentre una console o lettore hd arriverebbe + tardi x il wii ho gia un cavo rgb non so se la differenza con il component è elevata però sono indeciso 1100 per questo televisore anche se di qualita per me sono troppi... non so se ci saranno ribassi a dicembre/gennaio... dato che sono soddisfatto del mio crt philips 28" 16/9 (anche se con una geometria non del tutto sufficiente) mi consigliereste di aspettare il periodo postolimpiadi? perchè secondo me in occasione delle olimpiadi, a maggior ragione che si svolgono a pechino uno dei fulcri della produzione mondiale, ci possa essere un forte calo dei prezzi/ offerte di mediaworld e compagnia o pannelli di nuova generazione insomma le caratteristiche che ora si trovano sulla fascia alta delle varie marche a meno di 1000 euro sempre 32" grazie mille

Unhappy !!

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    24p e microscatti...ti consiglio di visualizzare i titoli di coda (quelli a scorrimmento verticale, ed avvicinarti allo schermo. Se noti degli scatti in quel frangente, è una buona prova
    Provato li noto i microscatti, ma devo portarmi a 30-40 cm appena mi allontano già ad un 70 cm non li vedo più quindi non rieco a capire se poi in un film potrei vederli o meno stì microscatti.
    Molto più importante potrebbero essere i riscontri sulla fluidità delle immagini.
    .....è un argomento questo dei 24p da approfondire !!

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

tra una decina di gg dovrebbe arrivare a mia sorella il 37 di questa serie.. poi provero con ps3 e con qualche bd dove con la mia xd1e vedo i microscatti....
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

6 pixel bruciati in 24 ore !

Ragazzi, credo che dovrò andare a farmi benedire!
    Ho reso un Panasonic th-42px70E dopo 6 giorni per un guasto, prendendo in cambio lo Sharp LC-42x20E (e sborsando 400€ di differenza) di cui se ne parla un gran bene...
    Dopo solo 24 ore (meno di 4 d'utilizzo) noto nel passaggio tra fonti ben 6 pixel bruciati nel lato destro del pannello, non vicini ma ben visibili!!
    Mannaggia!!
    Passerò la notte a decidere il da farsi... la tentazione di tornare al Pana è fortissima (dovrei ordinarlo), magari prendendo un buon lettore HD-DVD con i 400€ di differenza!
    Volevo chiedervi... ma è normale che muoiano tutti sti pixel in poche ore? di questo passo dovrei buttare il televisore in 6 mesi!

è sfiga. Spero non accada sul mio 32,quando arrivera'.cambialo con un altro 42x20e

sharp lc42x20

salve a tutti sono nuovo e anticipo le mie scuse in caso di errori.
    sono stato quasi felice possessore di plasma panny 37pv60 (quello coi serpentelli) e poi solo per un mese di sammy 42c96 (a voi capire il perchè) ma ora (domani) mi arriva lo sharp lc42x20 (l'unico che mi entra in nicchia) che cosa ne dite della mia scelta in un futuro brevissimo di acquisto play3 (1 settimana circa) datemi se volete un consiglio visto che ho già visto in azione un 46x20 e non mi è dispiaciuto affatto sia per tridimensionalità e per qualità globale con sorgente non propriamente perfetta. ciao e grazie a tutti anticipatamente

Settaggi dtt-tv-dvd

Ciao a tutti, ho fatto un altro po’ di prove con il tv, concentrandomi un po’ sui vari settaggi.
    Innanzitutto è opportuno dire che le regolazioni sono tante e quindi con un po’ di prove si riesce a trovare una giusta configurazione con ogni segnale. Le variabili però sono tante e non legate esclusivamente al pannello, ma bensì anche alle trasmissione che si guardano. In particolare per ora con i miei settaggi sono molto soddisfatto nella visione di film, talk show e documentari. Non ho ancora avuto modo di verificare se con lo sport la visione è ugualmente buona (purtroppo ero al lavoro mentre c’era Scozia – Italia).

Ho visto diversi film su dvd (salvate il soldato ryan, vanilla sky, 300), che vedo con la mitica ps3 con opzione di scaling attivata e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Solo in una scena del film salvate il soldato ryan ho notato un artefatto; in una inquadratura fissa, su alcuni oggetti si allungava una specie di scia luminosa (può essere un effetto creato da un errore nelle operazioni di scaling? ). A parte questo però è stata una vera goduria .

Mi sono concentrato per ora solo sui settaggi del ddt (che vanno egregiamente anche per la visione della tv analogica, se il segnale ricevuto è buono) e dei dvd.

DTT - TV

OPC OFF
    RETROILLUMINAZIONE +10
    CONTRASTO +30
    LUMINOSITA’ +13
    COLORE +3
    SFUMATURA +3
    DEFINIZIONE +3
    TEMP. COLORE MEDIO
    MOD. AZIONE OFF
    MODO FILM OFF
    CONTR. ATTIVO OFF

RIDUZIONE DEL RUMORE (E’ NEL SOTTOMENU’ OPZIONI) ALTO

DVD

OPC OFF
    RETROILLUMINAZIONE +9
    CONTRASTO +26
    LUMINOSITA’ +6
    COLORE -1
    SFUMATURA +3
    DEFINIZIONE +4
    TEMP. COLORE MEDIO
    MOD. AZIONE OFF
    MODO FILM ON-AVANZATE
    CONTR. ATTIVO OFF

RIDUZIONE DEL RUMORE (E’ NEL SOTTOMENU’ OPZIONI) ALTO

@ Marcotos

Ho visto il Signore degli Anelli, La compagnia dell’Anello per una mezz’ora e non ho notato nulla, se puoi specificare la scena dove hai visto artefatti verifico anch’io (non ce la faccio proprio a riguardare l’intera extend edition per la 500 volta ). Grazie.

P.s. Ogni tanto rimetto l’unico BR che ho per verificare se la mia percezione della qualità di visione è sempre la stessa ed ogni volta rimango così

Ciao a tutti.
    Ultima modifica di ROSAFRA; 18-11-2007 alle 21:47

Grazie 1000 per il tuo contributo.

ciao a tutti.
    Premetto che non ho visionato tutto il thread, mi sapete dire se queste nuove serie di LCD Sharp soffrono anche loro di "banding" come i precedenti modelli ?
    Grazie
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

@ Rosafra

non ho una scena specifica, li ho notati ad esempio quando legolas, aragorn e gimli inseguono gli orchi per liberare i 2 hobbit. nelle panoramiche ma non solo noto ogni tanto dei piccoli artefatti, ma solo in modo "film".
    Tu usi i settaggi standard con questa modalità? il br che hai provato l'hai visto in modalità standard o film?
    Grazie

I settaggi che ho postato sono quelli che ho impostato nell'opzione "utente" che puoi memorizzare con parametri differenti per ogni sorgente. Per i film, sia BR che dvd, ho attivato appunto l'opzione "film" su "avanzate" nei parametri "utente", non quindi quella di default. Prova i parametri che ho postato e se gli artefatti continui a vederli modifica l'opzione film portandola su "standard" e non su "avanzate" che da il meglio di sè con i BR (da quello che ho capito è la funzione che gestisci i BR per vederli in 1080p 24hz).
    Ora dò un'occhiata al film e ti faccio a sapere.

Citazione Originariamente scritto da trislot
    ...mi sapete dire se queste nuove serie di LCD Sharp soffrono anche loro di "banding" come i precedenti modelli ?
    Grazie
    Negativo, sul mio 46" zero banding.

Pagina 15 di 216 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •