Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 216 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 3239

Question 32X20E: Lo consigliereste?

Salve a tutti, sono nuovissimo e ci tengo a fare un complimento al forum per la completezza e la competenza delle persone che vi partecipano.

Mi si è appena rotto un vecchio televisore CRT Pioneer 21".
    Considerando le dimensioni del tv rotto e che guardo quasi esclusivamente tv tradizionale con sky sd e film in formato dvix, pensavo di sostituirlo con un 23" o al max con un 26", per forza di cose HD-Ready 1366x768.
    Poi, però ho letto molto questo forum e fatto 3 considerazioni:
    1) guardo la tv spesso da vicino (da 1.5mt a 3mt max)
    2) vorrei poter collegare il pc al televisore usandolo come monitor
    3) in casa mia non si compra una tv nuova finché quella precedente non è morta (il Pioneer sarà durato 20anni!), quindi fare una scelta lungimirante è importante!

Tutte e tre mi spingerebbero a cercare una tv con risoluzione più alta. E la mia preferenza cade sullo Sharp LC32X20E, visto che ha il prezzo più abbordabile a poco meno di 900€.

Poi ho scoperto questo enorme topic, e ho letto almeno le 10pg iniziali e quelle finali...i pareri sono troppo contrastanti! Inizialmente erano tutti entusiastici, poi tutti negativi!

Sono un usufruitore di tv molto distratto, ma in compenso, sono un maniaco del pc (per studio, lavoro e svago!)... lo sharp è adatto a me? Chi ce l'ha, me lo consiglierebbe?

Inoltre, importantissimo per la mia scelta, com'è il supporto a parete per questo televisore? Non so niente, se esiste, dove si compra, se permette una qualche orientazione (verticale/orizzontale/obliqua)!

Grazie a chiunque mi aiuti a chiarire qualche dubbio!
    Ultima modifica di AlexGOD; 13-05-2008 alle 16:59

Xbox 360 in vga

Non ricordo se già se ne è parlato eventualmente mi scuso.
    Preferendo il collegamento Vga a quello in componet putroppo noto delle terribili righe bianche come se ci fosse un'interferenza (premetto che il cavo dell'antenna è sempre staccato).

Sapete dirmi a cosa è dovuto tale disturbo e come posso ovviare?

Grazie.
    Claudio
    Optoma HD20 - Sharp 46x20e - Samsung BD1400 - MySky Hd - Xbox 360 (Kinect)

Question

Qualcuno è riuscito a usare lo sharp 32X20E come monitor alla risoluzione massima, 1920x1080?
    Io sto pensando di prendere un bel 32" lcd full hd da usare sia come tv che come monitor, ed ero indeciso tra questo modello e il philips 9603 da 32"(che essendo uscito da pochissimo si trova a circa 250€ in più!).
    Pareri a riguardo?

(scusate se mi ripeto, l'ho chiesto anche nel topic riguardante i philps, ma ho pensato i partecipanti alle due conversazioni fossero diversi)

Citazione Originariamente scritto da AlexGOD
    Qualcuno è riuscito a usare lo sharp 32X20E come monitor alla risoluzione massima, 1920x1080?
    Trovato! Ho trovato la recensione di Tom's in cui si dice che

Per sfruttare a pieno le potenzialità del Full-HD bisogna, invece, sacrificare una delle 3 prese HDMI, in modo da far funzionare il televisore alla risoluzione nativa di 1920 x 1080. L'immagine visualizzata a schermo risulta così estremamente fluida, nitida ed è possibile giocare, leggere email, etc.
    Ma è poi così fluido come dice? Ci si può giocare con una scheda video all'altezza? Tipo una 8800gts?

La domanda sul confronto col philips... resta valida!

Ciao clasofi,
    io prima di cambia re la mia 360 con una con uscita HDMI la tenevo collegata con il component.
    Non era male, rispetto alla Advanced SCART sul mio precedente CRT (comunque un signor TV Philips a 100Hz).
    Passando a HDMI ho notato un salto di qualità non indifferente.
    Ti consiglio se puoi di collegarla in HDMI o cambiare la console.
    Io l'ho venduta nuda su ebay e ho preso la Arcade (falcon).
    Per il collegamento in VGA non ti posso aiutare perchè quando volevo comperare il cavo per fare la prova, poi in negozio ho optato per prendere la Arcade.
    Pensa poi la fortuna... l'ho pagata 245 euro e la settimana dopo è uscita l'offerta Microsoft a 199.
    Ne vale la pena!
    Facci sapere. Ciao
    -------------------
    --Think Positive! --
    -------------------

Citazione Originariamente scritto da AlexGOD
    Ma è poi così fluido come dice? Ci si può giocare con una scheda video all'altezza? Tipo una 8800gts?
    Ciao,
    Io il monitor lo attacco al mio portatilino via HDMI e gioco tranquillamente ad Half Life 2 a 1980*1080 ed è una goduria.
    La mia scheda video è solamente una HD2600 ma si comporta bene con giochi di "vecchia" generazione, la TV invece và benissimo.... nessun confronto con il Philips al momento per mè.
    Samsung UE40ES6900

Strano formicolio!!

Salve a tutti,
    in questi giorni sto girando vari centri commerciali alla ricerca di un lcd per uso DVD blue ray e gaming, naturalmente una delle opzioni è stata la serie x20 della sharp nel formato 32" (in camera non mi sta altro... ) visto che tin ambito giochi quasi tutti ne sono soddisfatti.
    Ora vedendo il tv con filmati blue ray tipo spider-man o Eragon,ho notato stranamente parecchio formicolio (tipo puntini lampeggianti) nei visi e nelle parti scure delle inquadrature...cosa che ad esempio non ho notato nei tagli da 37" o superiori della stessa serie!

secondo voi a cosa è dovuto il problema, cavi o filtri strani o che altro?
    magari è normale questa cosa?

grazie per le eventuali risposte

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da quiro
    la TV invece và benissimo.... nessun confronto con il Philips al momento per mè.
    Mi aiuta moltissimo questo parere, anche perché, la differenza di prezzo del philips, in base a quanto dici e in base all'utilizzo che ne farei io, sarebbe ingiustificata...

Grazie quiro, ti devo un caffé!

Ieri ho visto da vicino il tv e devo dire che l'angolo di visione è molto evidente in questo tv anche se per il resto non va male affatto.

Citazione Originariamente scritto da hobby65
    l'angolo di visione è molto evidente in questo tv
    A questo proposito: quali sono le staffe compatibili per il montaggio a parete del 32X20E? Magari qualcuno me ne suggerirebbe una orientabile in quasi tutte le direzioni, tipo quelle Meliconi... così si potrebbe sempre cercare di centrare lo schermo!

...

Sul manuale del LCD si parla solo di una staffa proprietaria Sharp, che in rete è introvabile!
    Ho cercato un po' e alla fine ho trovato un modello che dovrebbe andar bene: Meliconi Ghost 420

http://www.meliconi.com/cgi-bin/imag...-ghost-420.jpg

http://www.meliconi.com/swf/ghost420.swf

un po' costoso ma permette molte e comode regolazioni... però sullo standard devo fidarmi di quello che dice il sito della marca del supporto... vorrei un riscontro sul sito sharp ma non lo trovo! Credo di aver capito che esistono degli standard VESA 100/200. Il 32X20E, rientra in qualche standard?
    Ultima modifica di AlexGOD; 15-05-2008 alle 16:15 Motivo: [Edito per non affollare il topic dei soli miei post]

Confermo che con i videogiochi questa tv è una favola

32x20!!

L'ho preso anch'io !!

SHARP 32X20.. e vaiiii!

Per adesso l'ho solo posizionato in camera, nei prossimi giorni vi postero' le mie impressioni di utilizzo , soprattutto in ambito DVD e gaming tramite xbox 360 collegata in vga

Per adesso non posso far altro che confermare quanto segue:
    -ottimi materiali di costruzione
    -ottimo piedistallo, solido e di facile installazione

per il resto a dopo...

@ Digitalluke

Potresti postare i tuoi settaggi?
    Grazie.
    Claudio
    Optoma HD20 - Sharp 46x20e - Samsung BD1400 - MySky Hd - Xbox 360 (Kinect)

42x20e con la xbox360

Ragazzi va bene per giocarci con la xbox360?????
    Volevo acquistarllo...è vero ke non ha il digitale terrestre????
    Langolo di visione è un problema importante s eprendo il 42'????

Codice:
    Ragazzi va bene per giocarci con la xbox360?????
    gusrda io ho appena preso il 32", anche io mi sono informato bene prima dell'acquisto e a quanto pare dovrebbe essere il migliore in ambito gaming

nei prossimi giorni ti sapro' dire di piu'

Pagina 129 di 216 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •