Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 200 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

Anch'io purtroppo sono ancora in attesa dopo quasi 3 settimane!
    Se l'avessi gia' ricevuto sarei ben felice di postare delle foto ed una rece.
    Ieri ho avuto modo di rivederlo a lungo in un altro negozio: visto che non mi e' ancora arrivato mi "consolo" (magra consolazione!) andando a guardarlo nei vari negozi.
    Comunque questa volta era calibrato molto meglio del solito con fonte BD e ti assicuro che il livello del nero, il contrasto, i colori e la definizione sono eccezionali!

L'unica cosa che posso fare nel frattempo e' postare l'ultima versione disponibile dei settings del solito utente Belga. Ne ho raccolti anche molti altri di altri utenti stranieri che poi postero'.
    Inoltre, come lui stesso suggeriva, questo file Excel e' ottimo da utilizzare anche come template per i propri Settings.
    Invito quindi tutti i possessori presenti e futuri di F96 ad utilizzare il template di questo file XLS per postare i propri settings.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba

questo file Excel e' ottimo da utilizzare anche come template per i propri Settings.
    Invito quindi tutti i possessori presenti e futuri di F96 ad utilizzare il template di questo file XLS per postare i propri settings.
    Ottima idea...sperando che arrivi...a me hanno detto 10 gg lavorativi e anche se ci credo poco ci spero
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da specola
    Sono passati 20 giorni da quando l'ho ordinato (e pagato).
    ... qui c'è qualcuno che lo ha a casa e al Forum non ci pensa
    Spero assolutamente di no, però scommetto che tornerebbero tutti in fila come pecorelle smarrite una volta che dovessero avere un problema che non riescono a risolvere!!!

PS: Gioflipper dove sei???

Ti sento un po' diffidente e malizioso......
    Tranquillo, non sono ancora arrivati.
    Sono passato stasera da Trony, ed ho visto dal monitor che a magazzino centrale non ce ne sono e che i soliti noti sono sempre in attesa (Chivasso, Pavia....). E' la Samsung che non consegna quei modelli, altri a iosa. Dovremo aspettare, speriamo che l'attesa non si prolunghi oltre il lecito(che è già scaduto).

Citazione Originariamente scritto da gioflipper
    E' la Samsung che non consegna quei modelli, altri a iosa. Dovremo aspettare, speriamo che l'attesa non si prolunghi oltre il lecito(che è già scaduto).
    Che dire? Leggendo sul forum in giro esposti ce ne sono , si decideranno pure a consegnarli...non vorrei ora andare hot, ma ho visto la pubblicità in tv di eur**ics, lo sc.20% è su tutto?
    Considerando che mi hanno fatto sc5 ma non è ancora arrivato
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da gioflipper
    Ti sento un po' diffidente e malizioso......
    Sono stato un po' diffidente ma verso le persone che sicuramente lo hanno ricevuto e non si sono fatte più sentire.
    Lo so Gioflipper che sei nella mia stessa situazione (anzi tu lo hai ordinato prima ancora di me per cui hai ancora più diritto ad essere seccato!!).

Solo che questa lunga attesa (soprattutto perchè sento che non si tratta di casi isolati, ma un po' per tutti è lunga) penso che abbia delle cause, magari a monte, dalla stessa Samsung.
    Io dico la mia, ovviamente non ho nessuna base concreta per fere una diagnosi della situazione, però se le consegne vanno così a rilento per colpa della stessa Samsung, secondo me significa che ben sapevano che nel breve periodo non sarebbero stati capaci di soddisfare le richieste di acquisto che sarebbero giunte.
    Ma hanno deciso ugualmente per il lancio e per battere sul tempo i concorrenti.
    Ora però sarebbe il caso di dare una mossa alle catene di montaggio per sfornarle ste meraviglie!!!
    Restiamo in religiosa attesa...

Ieri sono stato al MW piu' fornito di Torino.
    Volevo verificare se per caso loro hanno l'F96 disponibile.
    Invece anche per loro la stessa cosa: 1 solo F96 in esposizione e nessuno in magazzino. Idem per il Sony 52X3500: 1 solo esemplare in esposizione.
    L'adetto mi ha riferito che si possono ordinare entrambi, ma sinceramente non sanno quando verranno consegnati e non possono promettere una data sicura.
    Frequentando i vari forum A/V a noi sembra che in giro ci siano tutti appassionati come noi, disposti a spendere cifre alte per avere il massimo.
    Invece in negozio la realta' e' ben diversa.
    Anche da MW (come da Trony) me lo hanno confermato, di modelli superiori ai 46" ne vendono veramente pochi, specialmente quelli piu' costosi (sia per motivi di spazio nelle case sia per la spesa).
    Ad esempio mi ha detto che il giorno precedente era venuto un ragazzo che ha visto un Plasma 65" Panasonic in esposizione, gli piaceva molto e siccome c'era solo quello se l'e' portato via.
    Ma e' stato un caso assolutamente eccezionale. Infatti dei modelli piu' grandi e costosi pochissime persone chiedono informazioni e/o sono
    seriamente interessati.
    Da FNAC a Grugliasco la settimana scorsa ho notato che avevano venduto persino l'unico F96 che avevano in esposizione, probabilmente per fare contento un cliente che lo voleva a tutti i costi...

Beh,è ovvio che per i tagli maggiori si lavori su ordinazione: sono tv che si vendono in numero molto più limitato,sia per via delle dimensioni,sia per il prezzo.
    Nicola Zucchini Buriani

Si ma allora.....

Sono d'accordo con voi che per gli LCD più costosi si lavori su ordinazione (a parte che secondo me non ci tengono molto ad affiancare il Sammy F96 con i fondi di magazzino che non sono riusciti a vendere finora, nessuno li vorrebbe e secondo me questo spiegherebbe anche come mai nei vari negozi di elettronica il Sammy ha dei settaggi che rovinano la sua resa sotto tutti i punti di vista --> Questo lascia margine al commesso che ha a che fare col cliente sprovveduto di turno di raccontargli quello che vuole).

Comunque, ammesso che per i tagli grossi e costosi lavorino su ordinazione... vi risulta che una attesa di 20 giorni/un mese sia il tempo medio per far arrivare un televisore LCD?
    Secondo me anche se la vostra risposta sarà affermativa mi pare sia un tempo comunque lungo. Non trovate?

Sicuramente quando esce un nuovo modello, specialmente se il prezzo e' impegnativo, c'e' una certa "prudenza" nei vari negozi prima di iniziare ad effettuare delle ordinazioni, in modo particolare se hanno i vecchi modelli in magazzino ancora da far fuori. Ad esempio il Sony 52X3500 da Trony non lo hanno ancora nemmeno in anagrafica.
    Penso che i 20/30 giorni richiesti dimuiranno quando i vecchi modelli saranno terminati e quando i commerciali rileveranno gli effettivi volumi di vendita dei nuovi modelli.

Per quanto riguarda le regolazioni sono perfettamente d'accordo con te, anche se una buona parte delle volte si tratta semplicemente dell'incompetenza/svogliatezza del personale che non vuole perdere tempo (oppure non e' capace) ad effettuare una corretta regolazione.
    Comunque ho notato che qualcosa sta cambiando, almeno in qualche RARO caso.
    Ad esempio in un negozio ho visto che avevano attrezzato un'area Samsung, tipo stand espositivo da fiera del settore, in cui i TV risultavano regolati meglio del solito. Probabilmente per il montaggio e la taratura era intervenuto anche un tecnico un po' piu' esperto dei soliti addetti vendita.
    Tra i vari modelli spiccava l'F96 su cui girava un disco demo Samsung, diverso dai soliti che hanno solo scene molto illuminate. Questo BD invece permetteva di evidenziare le qualita' del nero, il contrasto ed i colori. Certo un disco demo non e' significativo come una prova con diverse sorgenti, ma il risultato della demo era comunque un vero spettacolo per gli occhi!
    Mentre ad esempio in un'altra area c'era poi un Sony 52X3500 a fianco di un Sammy 46F86, entrambi con regolazioni standard, ovvero: tirati fuori dalla scatola, accessi e piazzati in esposizione. Con lo stesso disco demo (uno dei dischi soliti con scene molto illuminate) le differenze non erano poi molte, ovvero facevano entrambi abbastanza pena (per i miei standard, poi c'era sicuramente anche qualche cliente che diceva "guarda che belli")...
    La cosa incredibile che ci siamo messi con un commesso a guardare per diverso tempo entrambi i TV, con lui che mi diceva "pero' i colori del X3500 sono piu' naturali", ma poi passando ad altre scene, sempre lui: "...ma... in effetti sembrano piu' naturali quelli del F86"!
    E vabbe', forse regolandoli un po' i risultati sarebbero differenti (in MOLTO meglio) per entrambi i TV!
    Ultima modifica di RyoSaeba; 11-11-2007 alle 05:51

...io non so voi che come me siete in attesa del pargolo, ma la snervante attesa fa anche nascere dei dubbi soprattutto quando si leggono thread che parlano dei difetti del fratello minore f86...
    Fa ben sperare il silenzio totale dei pochi fortunati possessori, se ci fossero problemi probabilente tornerebbero all'ovile.

Citazione Originariamente scritto da specola
    ... qui c'è qualcuno che lo ha a casa e al Forum non ci pensa
    Non è infatti molto carino postare dicendo di avere fatto l'acquisto e poi sparire.
    Basterebbe spendere anche solo qualche parola per informare il forum della resa del televisore.

Ordinato!
    Ebbene sì, non ho potuto resistere e così l'altro giorno (venerdì 9) ho ordinato il "cucciolo" F96 da Trony a Mestre con il 10% di sconto (sono riuscito a vincere una battaglia personale con il Direttore di filiale che non voleva scontarlo); ovviamente non era disponibile e devo attendete 20/30 giorni come tutti voi. Speriamo solo che i tempi di attesa siano veramente questi.

x mrk998

su questo sito vendono cavi "certificati" hdmi 1.3 a o b o compliant:
    http://www.hdtvitaly.com/catalog/index.php?cPath=23_48

52f96

ieri pomeriggio ho parlato con una signorina "samsung" da MW roma fiumicino e mi ha riferito che questo medello è fatto "col contagocce" perche' è considerato TOP di GAMMA (a parte l'inarrivabile 70" da 40.000,00 €) , costa molto e le persone disposte a spendere sono poche, ed inoltre siamo ad inizio distribuzione poichè è uscito da poco .

stavo ripiegando sul piccolo 46 F86, ma nulla, esaurito pure quello ma sono in arrivo per fine settimana o la prossima ( i 46 ).
    da MW c'è la possibilità di un finanziamento a VERO TASSO ZERO in 6 - 12 - 18 -24 maesi senza spese pratica e ne approfittero'

cmq anche il 46 è un bel vedere, era accanto al plasma samsung 50 full e a tutti gli altri di serie inferiori, e la differenza col 50 era notevolissima in tutti i demo che ho visto ( a favore del 46 ovviamente)
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Per chi ha ordinato su factotus

Questa è la mail di lamentela da me inviata il 29/10/07 a factotus e subito di seguito la, perlomeno sincera (spero...), personale risposta del 06/11/07 del (devo dire gentilissimo) qualificato dipendente (del quale per ovvi motivi non riporto nome e l'alta qualifica):

"Salve,
    sono molto rammaricato dal fatto che avevo ben specificato la necessità di ricevere il prodotto entro la prima settimana di novembre cosa che mi è stata esplicitamente negata dal vostro servizio assistenza pochi minuti fa.
    Sono dunque a chiederevi informazioni precise sulle tempistiche e sulla ricezione del prodotto(ad oggi riporta la spedizione in data 29/10/07) o mi vedrò altresì costretto a cancellare l'ordine nonchè adoperarmi per tutelare la mia posizione di acquirente al quale, dopo aver confermato di effettuare il bonifico il prima possibile perchè il prodotto era in consegna, è stato comunicato poi che lo stesso non è ancora disponibile senza alcuna altra informazione in merito.
    Spero di non essere costretto a rivolgermi alla confesercenti per far valere i miei diritti ne tantomeno farvi una cattiva pubblicità sui vari siti specializzati.
    Faccio presente che fino ad oggi il mio comportamento è stato il più corretto possibile partendo dal pagamento, avventuo immediatamente, fino ai vari colloqui con le ragazze dell'assistenza.
    Spero di ricevere presto notizie in merito, fiducioso comunque sulla Vostra buona fede porgo cordiali saluti augurandomi che riusciate a "farvi perdonare" per la discutibile serietà

XXXXX"

"Buongiorno sig. XXXXX,
    sono XXXXX, XXXXX di Factotus. Le scrivo innanzitutto per scusarmi personalmente per il ritardo del suo ordine, mi rendo conto che ha pagato in anticipo un prodotto da 3600 Euro e che non l'ha ancora ricevuto, le garantisco che anch'io nella sua situazione agirei allo stesso modo. La prego di non prendere quello che sto per scrivere come uno scarico di responsabilità verso terzi, ma purtroppo il ritardo di questa spedizione è causato da Samsung, ma non perchè è una ditta poco seria, ma semplicemente per il fatto che il TV è andato esaurito ovunque, e che per le consegne c'è un vero e proprio problema a livello nazionale. Sono in contatto quotidianamente con l'agente di Samsung Italia per avere aggiornamenti sulla spedizione, finalmente ieri ho avuto la risposta definitiva e certa sulla consegna. Potrei inventarle delle scuse banali, dirle che molto probabilmente il prodotto arriva a giorni e che le assicuro la consegna entro settimana prossima, ma siccome ritengo che è meglio dire la brutta verità piuttosto che una bugia, le comunico che il TV arriva a noi il 21 Novembre. Mi rendo conto che sono ancora due settimane, le chiedo di avere ancora un pò di pazienza, vedrà che poi resterà completamente soddisfatto di questo fantastico TV. Resto a sua disposizione per qualsiasi informazione o necessità, le auguro una buona giornata.

Cordialmente,
    XXXXX"

Quindi per chi ha ordinato il prodotto su factotus sembra che sarà disponibile il 21 c/m (data da prendere con le "pinze....").

Buon attesa
    Ultima modifica di Chris79ita; 12-11-2007 alle 19:00

Pagina 84 di 200 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •