Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 200 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

Ciao nyda83 complimenti per l'acquisto.

Se mi fai questa prova, ti pago una cena in un posto spettacolare qui a Bologna.

E' necessario che provi a lavorare sui setting per vedere se in una scena di alta luminosità i bianchi vengono sparati oppure se non c'è perdita di dettaglio.

Un esempio di scena dove questa cosa potrebbe essere vista subito è un forte controluce, un muro bianco illuminato o cose simili.

Altra cosa da guardare con attenzione sono gli incarnati, il dettaglio della pelle, le rughe dei visi

Fammi sapere come li vedi.

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

ARRRRRRGHHHHHHHHH

Ma lo stai montando sopra il caminooooooooooo....

Scusami se mi permetto ma sei sicuro che sia il posto migliore???

P.S. bello il sector

Sicuramente con il fuoco acceso la retroilluminazione a led dara colori ancora più CALDI

Ciao

Più che altro mi sembra un pò alto ...

Per il calore non credo ci siano problemi ... negli USA tutti lo montano così .... ma per me sempre troppo alto è !

Piuttosto, che supporto hai usato ? marca, modello ?

Grazie
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

@nyda83: riesci a fare un confronto circa il segnale da antanna analogico e digitale terrestre in relazione ad un tv CRT (che magari avevi in precedenza) o al tv che avevi prima di questo?
    Grazie

Bhè ci attendiamo una bella recensione completa

Impressioni su F96/F86

Oggi ho visto l'F96 da Mediaworld a Torino (quello di C.so Giulio, per chi fosse interessato).

E' posizionato al centro tra un M86 (52") e un F86 (46") in una posizione abbastanza buona, senza grosse fonti di luce alle spalle che possano inficiare troppo la percezione del nero. Tutti e tre gli LCD sono collegati tramite cavo HDMI.

Mi sono concentrato sulle differenze tra F96 e F86, cercando soprattutto di capire come funziona il local dimming. Purtroppo girava il "solito" demo Samsung; inutile chiedere di collegare una sorgente decente (giustificazione del commesso: non abbiamo i cavi adatti... ).

La prima (lieve) differenza evidente è sui colori: l'F96 è piu' freddo (anche se forse un po' piu' naturale) dell'F86; per intenderci, gli incarnati del F96 tendono un po' al magenta mentre quelli dell'F86 un po' più al giallo: sicuramente dipenderà dal tipo di retroilluminazione. Il nero e' più profondo sull'F96 anche in situazioni in cui sicuramente il local dimming non sta intervenendo massicciamente (piccole zone nere affogate in grandi zone bianche), ma la differenza non è abissale. In merito a questo, sembra che l'F96 "chiuda di più" sui dettagli nelle basse luci, ma in realtà non sembra esserci perdita di informazione (cioè non si perdono dettagli nelle zone in ombra).

Ma veniamo al local dimming: in generale non si pecepiscono aloni, ma in un momento della demo in cui compare il solo logo Samsung al centro su fondo completamente nero, qualcosa si vede.

Bisognerebbe essere completamente al buio per valutare correttamente, ma quello che ho visto (molto velocemente) e' un lievissimo (quasi impercettibile nelle condizioni di luce in cui ero) alone "a quadrettoni" di circa 10 cm di lato che si spegnevano man mano che il logo si riduceva per poi sparire.

L'effetto, a parte la forma "a quadrettoni", e' molto simile a quanto si vedeva su molti CRT.

Su altre scritte simili (al centro dello schermo con tutto il resto nero) non ho notato praticamente nulla, ma erano tutte scritte statiche.

Le mie personalissime conclusioni (provvisorie ): dal punto di vista della qualità di immagine le differenze ci sono, ma sono molto lievi e sicuramente smanettando un po' possono essere ulteriormente attenuate. Vista la differenza di prezzo, la scelta tra F96 e F86 è legata più che altro alla disponibilità di spazio o di budget. In estrema sintesi: in questo caso la differenza di prezzo ha un senso.

Tutto IMHO, naturalmente.
    Ultima modifica di MegaFreak; 13-10-2007 alle 15:11

Il problema è che a seconda di dove andiamo a vedere il TV e a seconda di cosa ci fanno girare non riusciamo a venirne fuori.

L'unica soluzione a mio parere è quella che chi è in possesso del TV se ha tempo, pazienza e voglia faccia un bel pò di test e ci tenga aggiornati.

Ciao

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    ...L'unica soluzione a mio parere è quella che chi è in possesso del TV se ha tempo, pazienza e voglia faccia un bel pò di test e ci tenga aggiornati...
    Certamente, questa è la soluzione migliore in assoluto , ma nel frattempo, visto che stiamo "indagando" su un modello nuovo, credo anche che le indicazioni di tutti siano importanti per farsi un quadro il più possibile dettagliato.

Chi ha la fortuna di avere già questo interessante pannello potrà poi, bontà sua , verificare se i difetti, segnalati da chi il TV lo ha visto solo in condizioni non ideali ed è incerto sull'acquisto, ci sono davvero e di quale entità sono.

Ciao
    Ultima modifica di MegaFreak; 13-10-2007 alle 21:20

PREZZO

Guardate in questo sito:

http://www.computeruniverse.net/prod....asp?agent=509

tedesco a che prezzo vendono il Samsung F96 52"

Siamo sempre noi italiani i polli da spennare.
    Saremo fuori dalle rotte commerciali, che cosa vi devo dire?
    E dobbiamo pure lottare con denuncia dei redditi e canoni pagati per avere uno sconticino sul digitale terrestre!!!!
    Ultima modifica di specola; 14-10-2007 alle 03:12

Talking

Qualcuno conosce il tedesco ? Mi interessava la parte riguardante il finanziamento ...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MegaFreak
    Bisognerebbe essere completamente al buio per valutare correttamente, ma quello che ho visto (molto velocemente) e' un lievissimo (quasi impercettibile nelle condizioni di luce in cui ero) alone "a quadrettoni" di circa 10 cm di lato che si spegnevano man mano che il logo si riduceva per poi sparire.
    Credo sia questo il "famoso" effetto alone di cui parlano anche le varie recensioni. Resta quindi da vedere se in condizioni diverse di luce (come ad esempio al buio) questo continui ad essere impercettibile oppure dia fastidio. C'è da dire anche che è piuttosto difficile che durante un film si presenti una situazione come quella descritta sopra ossia una scritta bianca su sfondo nero, a parte i titoli di coda ovvio, ma difetti su questi non mi darebbero particolarmente fastidio.

Occhio è vero che si risparmia però poi non si ha la garanzia Pixel Zero: pensate vi arriva dalla Germania e vi ritrovate con un bel pixel spento al centro dello schermo

ciao a tutti..

francamente sono rimasto aggiornato al m86...da me saltato per tutti i priblemi di aggiornamento famosi....

mi pare di aver capito che f96 è retro a led e quindi dura molti di piu, local dimming, contrasto eccezionale ecc ecc

ma ancora nn mi è chiaro se abbia il supporto nativo ai 24fps, che è la cosa forse piu importante per questi tv nextgen, doveva uscire un marchio standard con la scritta 24p ready, ma mi pare che questi nuovi samsung serie f/96/86 non li abbiano e ufficialmente nulla si dica in merito a sti benedetti 24p

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    f/96/86 non li abbiano e ufficialmente nulla si dica in merito a sti benedetti 24p
    No problem, supporta perfettamente il 24p.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Pagina 59 di 200 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •