Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 200 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

ma il 46 quando esce? nn si sa nulla?

Mi fa piacere leggere questa recensione di myfriend: come sosterebbe 55AMG la apprezzo e giudico importante anche più di quella di Afdigitale, visto che ho letto spesso my in questo periodo e so con quanta perizia possa giudicare i suoi acquisti

Venendo al discorso dei filmati promozionali: per me invece non è strano che non si notino differenze con questi. Io non riesco a notare differenze con questi filmati con nessuna tv. Quando invece ti proiettano ad esempio Batman Begins allora livengono veramente fuori le differenze e le magagne (per adesso sempre a favore dei plasma rispetto agli LCD).

Secondo me l'unico problema vero di questo LCD è proprio quello che faceva notare my con l'immagine della freccia del mouse. Problema dovuto ovviamente allo "scarso" numero di zone retroilluminate. In pratica quell'alone intorno alla freccia è il nero che avrebbe l'lcd con una retroilluminazione "normale". La sfumatura la si nota perchè tutto intorno è buio peso: da misurazioni fatte su hdtvtest in pratica si ha il nero assoluto 0 cd/m2

PS Edit: aggiungo l'apprezzamento anche per la rece di Onslaught che ha postato mentre stavo scrivendo

@Onslaught

Concordo con la tua ottima impressione,anche per me è stato cosi e se dovessi prendere un lcd oggi prenderei questo.
    Onestamente solo sui dvd l'ho visto soffrire non poco(considerando che avevo il toshiba xe1) e credo che con tutti i segnali sd andrebbe rivisto e tarato a dovere per capire come stanno le cose per bene.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da morelli
    ......Secondo me l'unico problema vero di questo LCD è proprio quello che faceva notare my con l'immagine della freccia del mouse. Problema dovuto ovviamente allo "scarso" numero di zone retroilluminate. In pratica quell'alone intorno alla freccia è il nero che avrebbe l'lcd con una retroilluminazione "normale". La sfumatura la si nota perchè tutto intorno è buio peso: da misurazioni fatte su hdtvtest in pratica si ha il nero assoluto 0 cd/m2....
    ti ringrazio innanzi tutto delle parole.
    L'aspetto che hai evidenziato è probabilmente l'unico punto critico del tv in alta definizione, perchè per il resto è davvero uno spettacolo. In sd invece andrebbe tarato per bene prima di esprimere giudizi piu approfonditi anche se la prima impressione è di una elettronica non particolarmente dotata.
    Onestamente su quanto visionato da me devo pure dire che aloni come quelli della foto postato sul nero non ne ho visti, ma l'impressione di non uniformità e di propagazione dei colori piu luminosi sul nero si ha in qualche caso.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Un plauso a Myfriend e a Onslought per aver testato e riportato le importanti impressioni personali (ma con sforzo di massima oggettività) su questo TV.
    Per chi non ha la possibilità di poterli valutare e confrontare di persona, quantomeno per ridurre la cerchia dei possibili prodotti da selezionare prima dell'acquisto, queste informazioni sono preziosissime.
    Grazie davvero.

Secondo me l'unico problema vero di questo LCD è proprio quello che faceva notare my con l'immagine della freccia del mouse. Problema dovuto ovviamente allo "scarso" numero di zone retroilluminate.
    Le zone per il 52 pollici sono 60, mentre per il 70 pollici sono 220, forse in quest'ultimo caso le cose potrebbero un pochino migliorare

Piccola nota il 70 pollici è a listino a 40.000 euro

ciao

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    @Onslaught
    Onestamente solo sui dvd l'ho visto soffrire non poco(considerando che avevo il toshiba xe1) e credo che con tutti i segnali sd andrebbe rivisto e tarato a dovere per capire come stanno le cose per bene.
    Purtroppo l'ho potuto vedere solo con sky(la tv era posta in una saletta,da mediaworld,dove tutte le tv sono collegate a sky hd,e molto difficilmente avrei potuto convincere il commesso a collegare altre sorgenti),però,davvero: solo qualche mese fa prestazioni del genere non pensavo si potessero raggiungere(e giustamente,visto che è un periodo finalmente buono per comprare una tv,sono senza soldi: la legge di Murphy colpisce ancora ).
    Voglio comunque rivederlo,perchè vorrei anche provare a spingere al limite lo smart lighting.

PS: grazie a tutti per i complimenti,troppo buoni,sono solo impressioni,occorrerebbero prove più approfondite.
    Ultima modifica di Onslaught; 05-10-2007 alle 20:24
    Nicola Zucchini Buriani

Che dire,
    un sentito grazie a MyFriend e Onslaught....
    probabilmente in 15 minuti è impossibile, ma sarebbe interessante giocare con la regolazione del backlight per vedere fino a che punto si può migliorare la disuniformità delle 96 zone(se ricordo bene il numero)di led senza perdere sfumature delle immagini scure e profondità del nero.
    Ultima modifica di Franky691; 05-10-2007 alle 22:01
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

filmato demo

Venendo al discorso dei filmati promozionali: per me invece non è strano che non si notino differenze con questi. Io non riesco a notare differenze con questi filmati con nessuna tv. Quando invece ti proiettano ad esempio Batman Begins allora livengono veramente fuori le differenze e le magagne (per adesso sempre a favore dei plasma rispetto agli LCD).
    io pero' non ho detto che non ci sono difference tra i tv con questi filmati demo!!! le tv da MW erano una cinquantina tra lcd e plasma ed in quelle meno recenti le differenze si notavano eccome !!!
    invece tra i 52F96, 52M86, 46F86 ed i plasma Pio 50 (non full hd) m sammy 50 full hd ed un paio di altri non h notato differenze degne di nota !!!

per quanto riguarda le immagini dei demo sono poi sempre delle immagini come quelle che si possono trovare in un film di qualita' penso ... quindi perche' non dovrebbero fare testo ??!! l'unico appunto direi e' che non c'e' spesso un gran movimento ... a parte che da FNAC c'e' anche il pezzo in HD di quel film con i robots e willy smith in cui c'e' parecchio caos
    per il resto mi pare un mix di immagini come quelle dei film che guardo ... almeno che guardo io ...

Penso che mettendosi a giocare con le regolazioni,si potrebbero perdere giorni interi,si può regolare di tutto e di più.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Voglio comunque rivederlo,perchè vorrei anche provare a spingere al limite lo smart lighting.

PS: grazie a tutti per i complimenti,troppo buoni,sono solo impressioni,occorrerebbero prove più approfondite.
    Se ce la facessi a riprovarlo ancora Ons sarebbe fantastico...oramai hai una credibilita' in seno al forum paurosa
    Dogcacciah in fieri

Si certo, ci vorrebbero giorni.
    lo smart lighting ha i suoi pregi e i suoi difetti, quello che mi piacerebbe fare con un F96 e regolare il backlight e le impostazioni riguardanti lo smart light con l' obbiettivo di ridurre il problema derivante dal basso numero (96) di zone gestite da singolo led.
    Dico questo perchè, per esperienza, so che il clouding si può attenuare abbassando il livello di backlight e questo difetto degli LCD potrebbe assomigliare al problema delle "poche" zone dello smart light.
    Trovare un compromesso che permetta di avere i vantaggi dello smart light senza spegnere completamente questa funzione credo sia possibile.
    In ogni caso anche con lo smart light spento la retro illuminazione a led ha i suoi vantaggi, questo non va dimenticato.
    Ultima modifica di Franky691; 05-10-2007 alle 22:01
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

A proposito: segnalo ufficialmente che AF digitale riporta 1080i come massima risoluzione su component,mentre a me risultava 1080p.
    Ho visto la versione italiana del manuale e riporta effettivamente 1080i(ma AF dice che ci sono degli errori nel manuale): ora,a me sembra strano,visto che ho letto anche su forum americani che la tv supporta il 1080p(e in genere differenze di questo tipo sui samsung non ce ne sono mai state),però,visto che nessuno ha potuto ancora provare,vi segnalo questa cosa e modifico il topic della comparativa.

@BIANCIOZ
    Spero di poter fare qualche ulteriore prova il prima possibile,impegni permettendo.
    PS: mi fa piacere vedere che molti si fidano di quello che dico,però sono un utente come tanti,sicuramente molto appassionato .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    @BIANCIOZ
    PS: mi fa piacere vedere che molti si fidano di quello che dico,però sono un utente come tanti,sicuramente molto appassionato .
    Ma mi levi solo una curiosita' Ons che mi attanaglia da tempo oramai...sei per caso Berserk del forum di Nextgame?
    Se non lo sei mi scuso in anticipo
    Dogcacciah in fieri

Sono proprio io .
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 44 di 200 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •