Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 200 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

A me il control panel della 8400 consente di scegliere tra 23, 24, 25, 29, 30, 50, 59 e 60 Hz.
    Ma non mi era chiaro perché Glfp suggerisse di usare 59!?

ma secondo voi questo benedetto dnie è meglio attivarlo o no ??

l'incremento di fonte luminosa e contrasto sn notevoli ma molte sfumature e dettagli spariscono ke dite??

Il dnie va tenuto spento,fa solo danni in pratica .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da mapism
    Ma non mi era chiaro perché Glfp suggerisse di usare 59!?
    Ciao ... scusate il ritardo ... no, in realtà non c'è un motivo particolare del 59 ... in realtà è 59,9 ....come da specifiche del manuale ....

E' solo un refuso in quanto mi sembrava di ricordare che alcuni modelli fa (di Samsung) andassero solo a 59 e non 60 .... l'F96 invece va sia a 59 che a 60. E infatti ora ho rimesso i 60.

Ciao !!
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

scusate tornando al discorso htpc io ho notato un altro problemino a parte il just scan d ati, ma nn capisco ***** la tv normale o sky risultino + fluidi (intendo come immagini in movimento orizzontale ) ke dei dvd ke vedo con il pc in hdmi alla riso nativa ecc..

Per caso hai settato il refresh rate a 60Hz?
    Se sì,ecco il motivo: i dvd pal sono a 50Hz,mentre la risoluzione settata sulla tv è a 60Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

si ho settato 60 hz quindi è meglio se imposto 50 ?

grazie per la risp

Quando vuoi guardare dvd pal decisamente sì .
    Nicola Zucchini Buriani

Anche se la sorgente è un HTPC con DVD player?
    Avrei pensato che in questo caso è sempre meglio usare il max consentito dalla scheda video (compatibilmente con quanto accettato dal monitor).
    Inoltre, per "risoluzione settata sulla tv", intendevi settata sul PC, giusto?

Sì,intendevo sul pc e no,non è questione di massimo o di minimo refresh,è questione che il refresh dei dvd non corrisponde con quello impostato su pc,ergo c'è una rielaborazione che porta ai problemi di cui sopra.
    Nicola Zucchini Buriani

Interessante. Quindi anche su un normale monitor PC sarebbe meglio impostare 50Hz per vedere un DVD?
    Io ho sempre impostato il refresh massimo supportato da scheda+monitor, e non ho mai visto miglioramenti abbassando il refresh, anzi.
    Però ammetto che non ho mai testato refresh differenti durante la visualizzazione di DVD, dando per scontato che la configurazione migliore rimanesse tale indipendentemente dal software utilizzato...
    ...certo che se per i DVD fosse meglio usare 50Hz e per immagini statiche 60Hz, sarebbe comunque una seccatura cambiare i settaggi ogni volta!

Certo,il display non influisce minimamente,è la conversione forzata da 50 a 60Hz che influisce sulla fluidità.
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught scusami ho impostato 50hz ma è andato tutto fuori schermo e nn posso aggiustarlo tramite controllo ati sembra quasi d aver impostato una risoluzione superiore alla full

spero ke sia colpa della vga 1950xtx ati ***** già il fatto ke devo usare lo zoom scaling dal pannello anke a riso nativa m fa girare un pò

( ps= può essere ***** uso xp mentre con vista no problem anke se dubito)

E' più probabile che sia colpa della scheda ati: purtroppo,da questo punto di vista,i driver nvidia sono decisamente migliori.
    Al limite prova ad utilizzare power strip,è un programma che,tra le altre cose,permette di regolare finemente il refresh rate.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao,
    da sito ati la X1950 ha un supporto a risoluzioni oltre 2560x1600 .
    A naso confermo l'ipotesi avanzata da Onslaught : i catalyst sono meno stabili dei drivers nvidia, quindi probabilmente con il cambio del refresh rate hanno sclerato.
    Ti conviene creare due profili ad hoc : uno sul normale pannello che utilizzi come monitor, ed uno per il tuo full hd.
    Comunque ora non disperare, riavvia in modalità provvisoria e vai a settare la corretta risoluzione sulla scheda per la modalità 1920x1080@50hz.

Pagina 154 di 200 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •