|
|
Risultati da 2.596 a 2.610 di 10900
Discussione: [Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD
-
26-05-2007, 13:58 #2596
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Lo sapremo solo quando ci saranno i lettori adatti.
-
26-05-2007, 14:03 #2597
Senior Member
Ciao ragazzi, a giorni DEVO comprare finalmente un fullHD (sia ***** il mio crt è ormai rotto sia per offerta MW
) e tra i miei modelli preferiti 8insieme a Sharp XD1E e SonyW2000) c'è proprio l'M86 40".
Vorrei alcune info (premetto che ho letto questo forum da 2 mesi...) per favore:
1) Lo scaler interno per vedere la tv è almeno al livello dello Sharp XD1E?Immagino però sia peggio del SonyW2000...E le regolazioni dei colori migliorano l'effetto "troppo carico" delle immagini?
2)Se uso il ddt o il decoder satellitare (senza sky, solo per canali in chiaro), vedrei bene la tv?
Premetto che ho solo play3 e che prenderò xbox360 Elite che avrà HDMI quindi risolvo alla radice il problema del fatto che queso samsung non aggancia il 1080p su vga
Ma il problema microscatti: oltre a andy, anche altri non notano microscatti fastidiosi nella visione dei bluray/hd-dvd?
Grazie x consigli
-
26-05-2007, 14:17 #2598
Senior Member
Originariamente scritto da legolas119
La "regolazione dei colori" (come sempre) può dare una mano ad ottenere un miglior risultato, ma sempre dalle recensioni che ho letto, il problema della non correttissima rappresentazione dei colori sembra comunque "persistente" per quanto buone possano essere le regolazioni (regolazioni si, miracoli no).
2)Se uso il ddt o il decoder satellitare (senza sky, solo per canali in chiaro), vedrei bene la tv?
Ma il problema microscatti: oltre a andy, anche altri non notano microscatti fastidiosi nella visione dei bluray/hd-dvd?Ultima modifica di ekerazha; 26-05-2007 alle 14:31
-
26-05-2007, 14:25 #2599
Junior Member
Reintervengo solo per chiarire un paio di punti di cui posso parlare (cioè ripetermi) perche proprietario della tv nella dimensione 46".
Con xbox 360 in VGA la qualità dei dettagli ( gears - Colin ) è strepitosa ripeto STREPITOSA - prima giocavo a 720p ora a 1080p è clamoroso.
Ho visto solo un hd dvd (bourne supremacy ) è un po' di microscatti li ho percepiti ma pochissimi (prima sul mio samsung r72) erano molto più evidenti.
La resa cromatica amio avviso è incredibile e il nero è NERO!
Per adesso non ho provato il pc ma appena posso lo faro'.
Il DTV si vede da DIO!
CON LA SCART in RGB - con un lettore dvx da poco ho avuto la piacevole sorpresa di una OTTIMA VISIONE - nonostante i film fossero dvx.
Comunque in complesso Sono un uomo felice . Aspettavo da un anno ed ero stufo. l'attesa logora....Chi troppo vuole nulla stringe.
-
26-05-2007, 14:27 #2600
Senior Member
-
26-05-2007, 14:41 #2601
Originariamente scritto da Giovannibg
Se la tv avesse supportato nativamente il 24p,lo avrebbero scritto a caratteri cubitali,sarebbe stato l'UNICO lcd a farlo.Nicola Zucchini Buriani
-
26-05-2007, 14:58 #2602
Senior Member
@Guidolz
Se hai 500€ in più da poter spendere vai su quello da 40. Il 37 non ha il clear panel, il nero appena l'ho montato ed acceso nn era nero (vengo da un crt, poi era di sera e si notava ancora di più), adesso con qualche regolazione è migliorato, ma sicuramente con il clear panel sarebbe stato meglio. Infine vedi di provarli entrambi prima di comprare e di fare attenzione all'ambiente in cui devi metterlo, il clear panel riflette.
Io cmq ho la prima xbox che dovrei collegare in component non appena mi arriva il cavo.
La brutta notizia è che per adesso il portatile collegato alla vga non funziona...e sinceramente se continua così me la faccio cambiare (a proposito MW entro 8 giorni lo cambia, ma lo potrei cambiare anche con un altro tv?)
@007bello
Purtroppo potrebbe essere un prob del firmware, perchè le impostazioni ati (anche se nn è il driver + recente, cmq c'erano quelle voci e le ho deselezionate) le ho modificate, ma niente. Proverò prima di tutto con un altro cavo, anche perchè ho visto che ha solo 14 poli, ne manca uno in mezzo
Infine volevo chiedervi se c'è una guida su tutte le voci che appaiono nel service menu
-
26-05-2007, 15:09 #2603
come si entra nel menu di servizio? , poi si è chiarito se entrandoci si invalida la garanzia ? si parlava di un contatore.
comunque metterei queste info nel primo post con tutte le altre utilissime informazioni
-
26-05-2007, 15:51 #2604
Senior Member
Giusto...aggiornate la prima pagina con quante più info sul service menu.
Per la garanzia non si è capito...cmq io non vedo il problema. Se rimetti i valori iniziali dovrebbe essere tutto a posto, poi perchè nn potrei entrarci?.
Purtroppo devo confermare che il movie plus a volte si attiva da solo, a volte non lo si sopporta, sicuramente va molto meglio per le partite. Secondo me avrebbero dovuto fare un paio di filtri in più, in quanto il movie plus applica troppe filtri rendendo il tutto innaturale (sembra il dscaler sul pc all'ennesima potenza).
La qualità con i canali sd via sat (con il decoder sky collegato tramite scart) ogni tanto mi soddisfa e ogni tanto no. Per esempio adesso su rete4 c'è Poirot e devo dire che si vede una meraviglia (zoomando anche). ogni tanto ci sono dei problemi con le scene scure oppure quelle molto ombreggiate, sono troppo uniformi. Quale parametro mi permette di migliorare questa situzione?
Un'ultima domanda, cosa può migliorare con un decoder hdmi tipo lo HDCI 2000? Sicuramente si avrebbero meno artefatti evitando la conversione a-d? Chi di voi ha il dec collegato in hdmi?
-
26-05-2007, 18:16 #2605
Senior Member
Originariamente scritto da wolverine84
se uno investe ora nei blueray è perchè appassionato di tecnologia, quindi anche abbastanza attento e pignolo, questi microscatti si vedono e incidono e con l'aggiornamento 1.8 di PS3 non è cambiatoi nulla, ergo è la tv che non li supporta, ho fatto la prova con l'era glaciale 2 vista prima e dopo aggiornamento.
-
26-05-2007, 18:42 #2606
scusate ,ma scaricatevi da qui : http://gspsf.vo.llnwd.net/o10/KingKo...6_51_8Mbps.wmv
il trailer di king kong in 1080p 24p, io ripeto non ho ancora il TV mi arriva martedi ,xcui l' ho visto sul mio monitor samsung 913 N monitor da 300 E. di 3 anni fa, con Vista forse e ripeto forse qualche scattino ,ma praticamente inpercettibili , oggi ho rivisto lo stesso trailer con XP , ed era di una fluidita assoluta ripeto ASSOLUTA ,ORA IO SICURAMENTE NON SONO LA PERSONA + COMPETENTE IN QUESTO FORUM, xcui magari se
Onslaught ,che sembra il + convinto assertore della presenza degli scatti ,prova a scaricarsi il trailer cosi' ci dice se lui da PC senza forzare i 24 hz riesce a vedere microscatti anche impercettibili , tipo quelli da palato finoUltima modifica di peitro; 26-05-2007 alle 19:53
-
26-05-2007, 19:24 #2607
A tutti coloro che hanno problemi ad agganciare il 1080p in VGA da personal computer o portatili, consiglio di provare a cambiare il cavo VGA utilizzato. Ho un Samsung Full HD F71, predecessore della serie M86 e come me anche altri (leggete il thread dell'F71) hanno avuto problemi a connettere il notebook al televisore. Abbiamo risolto il problema provando diversi cavi VGA.
-
26-05-2007, 19:24 #2608
Senior Member
Finalmente sono riuscito ad attivare la modalità pc home theatre!! Praticamente bisogna rinominare la sorgente come pc e poi in seguito sarà possibile attivarla...
-
26-05-2007, 19:37 #2609
Senior Member
Infatti io volevo provare qualche altro cavo prima di prendere provvedimenti.
@wolverine: che vantaggi porta la modalità pc home theatre?
-
26-05-2007, 19:46 #2610
Originariamente scritto da peitro
.
Nicola Zucchini Buriani