Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 88 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1308

Citazione Originariamente scritto da swarioz
    mi ha offerto a parità di prezzo un Toshiba 42X3030DG dicendo che è anche meglio....!!
    io purtroppo non sono riscito a trovarlo il 42 sono rari !
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

addirittura raro !! allora mi andrebbe proprio bene , c'e' un solo piccolo problema, non l'ho mai visto dal vero ho visto solo le foto postate su questo forum e quelle su toshiba.de (che non sono sicuramente fedeli alla realtà) nessuno riesce a linkarmi delle foto fatte al proprio toshiba in modo che possa rendermi conto di com'è ? la cornice dello schermo è nero lucido ?

Cornice nero lucida, yes

Smile

Vorrei porre una domanda ai possessori di questo tv. Più che altro sono interessato per la sua resa coi giochi ps3 e leggendo mi pare che siete tutti più che soddisfatti.
    Mi chiedo però come si comporta lo scaler per l'upscale dei giochi a 720p (praticamente quasi tutti attualmente).
    In secondo luogo vorrei sapere se la resa degli x3030 è superiore o inferiore rispetto ai tv hd ready (non fullhd) nella visione dei programmi via satellite (sd).
    Ve lo chiedo perchè ancora ho dei dubbi sullo scegliere fra un tv con risoluzione 1366x768 o 1920x1080, essendo quelli sopra i miei utilizzi principali del tv.
    Grazie anticipate per le risposte!

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    Vorrei.../cut
    Ciao,

Allora in 720 con PS3 in HDMI va alla grande, ti da' anche modo di settare la modalita' PC, per non perdere porzioni di schermo in overscan...
    mi spiego meglio in 1080p, puoi settare Exact scan e mappi 1.1 il pannello, ma ovviamente quando e' il tv a riscalare, a volte capita che ci sia un leggero overscan, a questo proposito viene in aiuto la modalita' PC, che ti garantisce l'intera immagine

Ti dico che la resa e' davvero ottima, come avrai letto io avevo un HDready, e per nulla al mondo tornerei indietro... lo scaler svolge il suo lavoro, e lo fa alla grande.

Quello della standard definiton su HD ready VS Fullhd, e' un discorso piu complicato... dipende da troppi fattori, nel mio caso devi considerare che io sono salito anche di pollici ed e' quindi piu facile notare artefatti o sgranature...
    Se puo' esserti utile, ti dico che NON rimpiango il vecchio Hdready, anzi

Ti do' un consiglio sincero, Prendi un fullhd, anche perche' se hai PS3 vedrai anche i blu ray...e poi con le offerte di questi giorni....

Talking

Buonasera a tutti...
    Mi scuso per non aver postato prima ma il lavor mi ha "trattenuto"..
    L'altra settimana sono poi andato a prendere il 37" da MW e, fatti i controlli in loco (prima del pagamento) per quanto riguarda i pixel (grazie alienzero della conferma del metodo per entrare nel service menù) ho riscontrato che c'era solo un sub-pixel blu spento e in zona decentrata.
    Quindi l'ho preso perchè in efetti quel subpixel diventa praticamente invisibile nell'uso di ogni giorno.

Posso solo che confermare le impressioni di tuti i possessori che si sono già espressi... ovvero che sono rimasto MOLTO.. MOOOOOLTO soddisfatto del risultato ottenuto.
    Francamente non mi aspettavo qualcosa così.. specie su materiale SD.. dove temevo di rimpiangere il mio 32" CRT.

Per il momento il materiale usato è stato:
    TV sd analogica: un p' di rumore video ma a 3 metri non si vede più
    TV sd digitale: sparisce quel rumore video e le immagini sono ottime
    TV sd Satellitare (humax in RGB): ottimoooo!!!

PC sd (cavo S-Video): buono... ma è solo temporaneo finche mi arriva l'adattatore dvi-hdmi.

Per ora le regolazioni che ho fatto sono usando il dvd Video Essential, affinate un po' con la visione di materiale da Humax.

Le mie attuali regolazioni sono:
    backlight: tra 0 e 5 (dipende dalla luce ambientale)
    contrasto 100
    luminosità tra 60 e 70 (dipende da luce ambientale)
    colore intorno ai 40-45
    nitidezza a -20 (odio i contorni doppi!!!!)
    temperatura colore CALDA
    "sfondo" off
    filtri tutti OFF... anche se a volte l'active backlight potrebbe anche "starci"

per attenuare un po' di red-push ho modificato sui colori solo il rosso mettendoci un -5 di luminosità.

Ovviamente tutto ciò è solo "a occhio" e solo su materiale e fonti SD.

Preciso che di solito la luce ambientale che ho quando guardo e molto bassa... il che in parte spiega il mio backlight a 0.

Il mio personale giudizio sugli incarnati è "OTTIMO"

Qualcuno menzionava le 3 impostazioni di settaggio..... però io mica le ho trovate (forse è l'età)... per cui immagino che siano disponibili solo sul 42"
    Tutto sommato per ora l'impossibilità di tarar differentemente i vari sorgenti non è un problema in quanto quelli da me provati non sono molto "diversi" uno dall'altro... e alla fine guardo sempre da sat.

...vedremo quando avrò il collegamento HDMI...
    ...ora vado a leggermi il malloppone su avforums
    Ultima modifica di pancomau; 29-05-2007 alle 17:29

Grazie Maya, risposta esauriente ed eccellente!
    Qualcuno nota scie coi videogames?

Citazione Originariamente scritto da Fabioloneilboia
    Qualcuno nota scie coi videogames?
    Assolutamente 0 scie sia con videogames che con partite di calcio,anche in questo caso si dimostra un buon pannello

Anch'io ho ps3 e ti assicuro che sembrano altri giochi in fullhd,non tornerai più indietro....

@pancomau
    per cambiare le 3 impostazioni hai un tastino piccolo in basso sul telecomando,adesso non ricordo quale ma prova a schiacciarli tutti ,
    c'e' anche quello per fare il fermo immagine che ho scoperto per caso...

Citazione Originariamente scritto da davidemail
    Assolutamente 0 scie con videogames.
    Confermo

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Confermo

la prova delle scie lasciatele fare a me che ormai, grazie a samsung ,sono un esperto!
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Vedo che vi trovate bene con le prime impostazioni sul controllo colore che ho postato parecchio tempo fa (questo significa che, tralasciando greyscale e luminosita', le tv vengono ben tarate sin dalla fabbrica)
    Si, abbastanza buone, anche se continuo ad avere il rosso ancora un po' fuori controllo! Aspetto di avere una qualche sorgente degna, oltre al DTT e al DVB per settarlo al meglio.

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Ho trovato uno spyder2 xpress a 80 euro, in pazzia, potrei prenderlo.
    Se mi dici dove l'hai trovato a quel prezzo, la facciamo in due la pazzia!
    Mad J

Ciao,allora visto che mi aggancia i 24hz da pc senza nessun problema(lo vede come monitor plug&play)ho provato a portare i trailer a 1080p che avevo sulla ps3 (l'era glaciale e 007)e ho provato a guardarli a 24hz.....
    il risultato era disastroso,scatti e righe verticali,ho provato anche a 50hz ma la frequenza migliore è risultata 60hz e non di poco....

non sò però se i trailer sono a 24 o 60hz,ci vorrebbe un lettore bd per pc per fare una prova valida.

Altra cosa,il pannello nvidia con frequenze a 24,25 e 30 mi scrive interlacciato,con 50 e 60 no...che significa?

Spero di essere stato utile

Citazione Originariamente scritto da Bito
    la prova delle scie lasciatele fare a me che ormai, grazie a samsung ,sono un esperto!
    Purtroppo mi ricordo bene delle tue disavventure...

quando ti arriva il Toshiba?

Citazione Originariamente scritto da Maya
    quando ti arriva il Toshiba?

Spero di averlo entro fine settimana!

ps. Secondo voi vale la pena comprare il cavo component per xbox 360 della monster?

Citazione Originariamente scritto da Bito

ps. Secondo voi vale la pena comprare il cavo component per xbox 360 della monster?
    Io ti direi di no...
    Soprattutto se poi passi alla Elite, cosa te ne fai di quel cavo?
    ha una presa proprietaria quindi non lo puoi utilizzare con altre macchine.

Poi i cavi originali MS, sono di ottima qualità, alcuni miei conoscenti han preso il VGA della Monster per x360, e dicono di non aver notato miglioramenti consistenti.

anche il cavo component MS, va alla grandissima.

Cmq, non sottovalutare l'ipotesi di collegare la x360 in VGA, io al momento la tengo così, come res di output ho messo 1360x768, il resto del lavoro lo fa lo scaler della tv, e vedessi come lo fa

Pagina 38 di 88 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •