Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 88 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1308

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Grande difetto del televisore imho.
    O grande difetto dell'x-box
    io ho ps3..............scherzo che non scoppi una console war

@Maya

Ti quoto tutto in pieno..

@alienzero

Io la x360 ho deciso di lasciarla in VGA, tanto i giochi nativi 1080p sono pochissimi, e collegandola a 1360x768 la resa video e' esageratamente buona, io dico ottima... merito anche dello scaler del tv immagino...

sinceramente non noto effetti buffi tipo aliasing o cavolate varie... e poi come giustamente suggerivi, appena arriva la elite, si fa il cambio... io lo avrei fatto lo stesso

xbox360 nera, rulla da pazzi piu hdd da 120 giga

spero in qualche promozione tipica dei gamerush di blockbuster

Citazione Originariamente scritto da davidemail
    su regolazione colori ho solo cambiato il rosso mettendolo a -7
    Appunto, anche io. Quindi mi chiedevo come mai non abbiano contemplato in quei settaggi la necessità di avere la funzione di colori di base attiva per effettuare quache calibrazione almeno sul rosso.

Citazione Originariamente scritto da davidemail
    O grande difetto dell'x-box
    ..
    e no purtroppo e' della Tv.

Non ce' modo di allacciare la 1080p,i o la 720p via vga.
    Ho provato anche con 2 pc (lap e desk), quindi c'e' poco da fare. Non funzia.
    Come se fosse un limite imposto dall'elettronica.

Certo, per pc basta usare un adapter dvi-hdmi per risolvere il problema, ma purtroppo un accorcchio del genere non esiste per Xbox, a meno di comprare un adapter vga-hdmi esterno che costa un sacco, quindi lasoluzione migliore sara' prendere una Elite (e si vuole usare il 1080p ed usufruire di altri 2 anni di garanzia).
    Fortunatamente ce' da dire che il 95% dei giochi del 360 non vengono visualizzati in 1080 nativi, quindi e' in parte, un falso problema.

Poi se vogliamo farne un dramma lo si puo' fare, liberissimi.
    Sia mai che toshiba rilasci un firmware, anche se dubito.

Nessun dramma, quando l' ho preso sapevo che la vga era lock, e me ne son fregato, per i motivi di cui sopra... a me interessa solo per la x360, allo stesso tempo visto quante x360 si rompono ed avendola presa al day one, ho deciso di cambiarla per avere altri 2 anni di garanzia... e l' hdmi

quindi il problema non esiste...

come detto in precedenza, nel vedere il televisore come si comporta con il vga, rimane un certo rammarico per questo limite... ma un rammarico, nulla di piu.

Sia mai che toshiba rilasci un firmware, anche se dubito.
    SI diceva che il toshi non può essere aggiornato,solo il dt infatti ha l'aggiornamento automatico...poi non sò...

ordinata la tv questa sera alla fine ho preferito risparmiare e non spendere 700 euro in piu' per l'm86. Non vedo l'ora :P

thx maya
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Citazione Originariamente scritto da Maya
    ho gia trovato un buon settaggio che mi da grandi soddisfazioni...
    Che ne diresti di postare i valori di settaggio, così li raffrontiamo con i nostri.

Senno' ci sono queste impostazioni, molto buone su VGA e HDMI
    Se non sbaglio sono quelle dell'autore del post sulla calibrazione di Avforums, che però presuppongono una regolazione con colorimetro nel service menu.
    Secondo me (salvo acquistare anche noi lo Spyder2 e fare le oppportune modifiche) la luminosità a 44 è troppo bassa, anche tenendo il contrasto a 100.
    Non mi convince, poi, la tonalità di colore calda, per me (che vengo da un Samsung) i colori sono troppo caldi già di default, usando l'impostazione fredda si correggono meglio.

Citazione Originariamente scritto da Bito

thx maya

Appena ti arriva, posta le impressioni, mi raccomando!

p.s. in caso hai sempre 8 giorni per il diritto di recesso, e prendere il Samsung... io mi tengo stretto il toshiba, ovviamente.

@Zavfx

Più tardi le posto...

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    non capisco il perché della temperatura colore calda e del menù di regolazione dei colori disabilitato.
    Condivido e preciso che l'autore del post sulla calibrazione si è proposto come obiettivo (per me incomprensibile) raggiungere la temperatura colore 6500 Kelvin (appunto "caldo" o tendente al rosso) mentre il "freddo", se non sbaglio, sta sui 9300 Kelvin (tendenza al blu).

Citazione Originariamente scritto da Maya

Appena ti arriva, posta le impressioni, mi raccomando!

p.s. in caso hai sempre 8 giorni per il diritto di recesso, e prendere il Samsung... io mi tengo stretto il toshiba, ovviamente.

Sicuro.. cmq per l'm86 sento gia' gente che si lamenta di scattini e sciette varie
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Qualche possessore di questa Tv e di lettore BluRay e/o HD-DVD sarebbe così gentile da dirmi se nota differenze tra 1080i e 1080P ??

Grazie 1000.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Condivido e preciso che l'autore del post sulla calibrazione si è proposto come obiettivo (per me incomprensibile) raggiungere la temperatura colore 6500 Kelvin
    si sono le impostazioni di AVforums tarate con Spyder

io mi trovo bene con quelle, variando da Warm a Cold o Normal il valore della temperatura colore.

Approfitto per consigliare a tutti la lettura del post in queastione, si scoprono cose interessanti

Senno' ci sono queste impostazioni, molto buone su VGA e HDMI

Backlight: 30 (increase for brighter colours and increased contrast at the expense of black)
    Contrast: 100 (for more info see here)
    Brightness: 44 (up to around 48)
    Colour: 40 (down to around 38)
    Tint: 0
    Sharpness: 0 (or down to around -1 depending on source)
    Black stretch: Off (the jury is out on this, but generally should be set to Off)
    MPEG NR: Low (or Middle depending on preference)
    DNR: Off (or On depending on source)
    Colour Temperature: Warm
    3D colour management: Off (this will depend very much on your set)
    Base colour management: Disabled (as above)
    Active Backlight Control: On (for darker blacks, but can be disabled if you want fixed black levels useful for calibration)
    Cinema mode: On (where available)
    Con queste impostazioni invece, in digitale terrestre (ancora non ho una sorgente), il mio tv è completamente starato.

Ho dovuto modificarle un po' e fino ad ora sono arrivato a questo:

Backlight: 30
    Contrast: 100
    Brightness 44
    Colour 39
    tint 0
    sharpness 0
    Black Stretch off
    Mpeg NR low
    DNR auto
    colour temperature cool

3D color mamagement on

Red: 1 -6 0
    Green 0 -2 0
    Magenta 0 -2 0

Active backlight control On
    Cinema mode On

Alle basse luci affoga un po', il nero è buono ma non ottimo (si può scendere ancora, ma affoga ancora di più i dettagli).
    Gli incarnati sono buoni, forse un po' pallidi, ma anche in queste condizioni il rosso è ancora fuori controllo.

Mi servono tre cose: una sorgente degna di questo nome, uno Spyder2 express e tanto tanto tempo!

Occhio a fare le regolazioni a televisore freddo: dopo un'ora si comporta in modo totalmente diverso.

Bel topic...
    Mad J

Pagina 36 di 88 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •