|
|
Risultati da 4.051 a 4.065 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
27-02-2007, 09:09 #4051
Member
Buongiorno a tutti, finalmente ieri dopo quasi 3 mesi di attesa ho ritirato il mio Sharp 37. Volevo farvi una domanda, esiste un modo per capire se la tv è affetta da banding? Tipo un test o roba del genere che si effettua tramite televisore stesso? Grazie
-
27-02-2007, 09:13 #4052
Senior Member
Collegamento VGA
Ciao!
Guarda ho usato il cavo che ha i due jack audio (rosso e bianco) e il cavetto del PC (spero di farti capire) come uscita video.
Non so se sia VGA oppure component o cosa altro.
So che quando accendo xbox360 sulla tv mi compare la scritta 1080i.
Sto ora aspettando la scatoletta "americana" che mi permetta di collegare questi cavi e di uscire in HDMI per collegarmi alla TV in HDMI,ion modo tale da avere sia xbox360 che lettore HD-DVD sempre della xbox360 collegati in HDMI.
-
27-02-2007, 10:26 #4053
Originariamente scritto da revenge72
grazie e scusa l'eventuale ignoranza...
lo chiedo perche quelle altre soluzioni (tipo myfriend) sono molto costose, giusto?TV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2
-
27-02-2007, 10:49 #4054
Member
Grazie mille per la risposta, visto che siete cosi' gentili pongo un'altra domanda; sempre in relazione allo Sharp XD, ho visto che i modelli 46-52 pollici hanno qualche caratteristuica in piu' rispetto ai modelli piu' piccoli, ma e' qualcosa che riguarda la gestione dei segnali o cosa?
Grazie
-
27-02-2007, 11:03 #4055
@giseppedad
Si il Panasonic EX 75 è un DVD recorder con HDD; io i benefici li ho avuti con i canali 16/9 di Sky; in questo caso infatti il riscaling avviene collegando lo skyfobox (un volgarissimo Amstrad) tramite scart RGB al recorder e quindi i segnali vengono upscalati a 1080i da quest' ultimo ed inviati tramite HDMI al display che viene settato in pixel pieno (il comando corrispondente per l' XD1E è la funzione di sovrascan) mappando il pannello 1:1_
I risultati sono assolutamente di rilievo tanto da far dubitare che le immagini siano SD; tieni comunque presente che il deinterlacer del mio display è diverso da quello degli Sharp ed io mi ritengo particolarmente fortunato ad aver azzeccato l' abbinamento..... (i pregi del display e del recorder si sommano ecludendo i difetti di uno e dell' altro).
Nel mio caso il Sony W2000 ha un buon deinterlacer ma una mediocre sezione di upscaling mentre il recorder Panasonic EX 75 fa una ottima conversione A/D, ha un ottimo scaler mentre difetta (e molto) come deinterlacer.
Quindi quando invio il segnale a 1080i raggiungo l' optimum con immagini molto dettagliate discretamente profonde (limiti della fonte SD) e prive di scalettature, la situazione migliora ovviamente con i DVD con una resa mozzafiato, non avrei mai pensato che da una immagine SD si riuscissero a far emergere tanti dettagli.
Diffrente è il discorso quando si hanno canali con aspect ratio 4/3; in tal caso dato che il resize operato dallo scaler del Panasonic EX75 allungherebbe comunque le immagini sono costretto ad utilizzare la risoluzione di 576i dove funzionano al meglio le funzioni di zoom del display (per sky cinema 1/2/3/max sport1/2 e tutti gli altri canali 4/3).
In questo caso pittosto che smanettare sulle risoluzioni perdendo tempo, preferisco utilizzare l' uscita in component dell' EX 75 a 576i, che mi da risultati comunque superiori alla scart in RGB diretta in termini di risoluzione, alzando leggermente la nitidezza sui menù del display, il risultato è leggermente più morbido ma questo è un bene perchè così sono mascherati i difetti di compressione di SKY.
Ripeto comunque che nel caso del XD1E, dato che il deinterlacer del display non brilla per precisione sarebbe sempre meglio entrare in 1080p per i canali 16/9 in modo da escludere del tutto l' elettronica del display.
Io ho avuto fortuna non è detto che nel tuo caso comunque l' utilizzo di un recorder dia gli stessi risultati che ha dato a me...
Ciao
-
27-02-2007, 11:06 #4056
Originariamente scritto da luca1959
Ciao
-
27-02-2007, 13:08 #4057
quali sono i canali 16/9 che dici tu?? i 4 canali HD + cinema 16:9 ?? o altro?
grazieTV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2
-
27-02-2007, 14:45 #4058
@giuseppedad
I canali sono in SD e precisamente il 206 Sky calcio 16/9 e 306 Sky cinema 16/9.
Un consiglio prova sia in 576i che in 576p (progressivo) e accertati che il tuo DVD recorder accetti segnali in RGB tramite la SCART in ingresso .... altrimenti al 99% è meglio il collegamento diretto.
Quali problemi hai con il calcio? Spettinature delle linee scalettaure delle linee, solarizzazioni.... se per caso sono tutti i canali dal 251 in su non è colpa del display ma di SKY e della banda molto bassa che riserva a tali canali.... i difetti di compressione li vedevo persiono nel trinitron da 21" (colelgato in scart RGB) di mio suocero a 2mt di distanza.
Ciao
-
27-02-2007, 15:27 #4059
Member
[QUOTE=Stefco]Come proposto cerco di elencare alcune FAQ:
Come si accede al menu di servizio?
La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):
1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).
2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.
3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.
4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"
5) Apparirà il menu di servizio.
6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).
Quindi questa operazione serve per vedere se è affetto da banding?
-
27-02-2007, 15:35 #4060
Senior Member
Cavi e collegamenti xbox360
Ciao a tutti!
Allora vorrei che mi aiutaste a chiarire il mistero.
Ho comprato un cavo come questo di cui allego la foto.
Con questo cavo ho collegato allo Sharp 37" la xbox360,con le uscite video allo stereo.
Ora se accendo la TV e xbox360 mi compare la scritta "1080i"
E' possibile oppure e' qualcosa di sbagliato?
-
27-02-2007, 15:44 #4061
Senior Member
Ora io posseggo anche questo altro cavo AV HD COMPONENT (come in foto allegata), ma se cerco di collegarlo all TV SHARP 37" non si vede nulla, cioe' sento l'audio ma non l'immagine.
Dove sbaglio? Ho notato che i cavi hanno i colori giallo / blu / rosso / verde ma dove devo collegarli?
Ho visto che nella connessione della TV c'e' posto per 2 cavi e per un altro cavo rotondo (insomma non con il jack) per cui vorrei capire dove sbaglio.
Collegando questo cavo otterrei risultati migliori di visualizzazione dell'xbox360?
HELP ME!!!
-
27-02-2007, 16:04 #4062
Originariamente scritto da Bascape
Di sicuro il segnale che transita da questa connessione non è del tipo VGA che prevede sincro V/O separati; sarebbe bene chiedere a nordata che ne capisce ,molto di più del sottoscritto..
Ciao
-
27-02-2007, 16:24 #4063
Senior Member
Nordata aiutami!!!!
Nordata puoi per favore aiutarmi????????????
Aspetto tuo chiarimento!
-
27-02-2007, 16:48 #4064
Junior Member
Guarda, ho appena visto quel collegamento in funzione al negozio su di un 37", era comunque anche collegato il cavo S- video, e il commesso mi ha detto che il dvd che stava riproducendo era ricevuto a 1080i. Di più non so dirti....
-
27-02-2007, 17:32 #4065
Non dirmi...
Originariamente scritto da Bascape