|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
05-11-2006, 03:05 #1156
Originariamente scritto da omega22
-
05-11-2006, 05:42 #1157
Tenete presente alcune cose:
1) il 99% delle persone non sa neanche che cosa sia un aggiornamento firmware e quindi il 99% delle persone non ne farà richiesta
2) Quasi tutti i sistemi sono aggiornabili dai vari centri di assistenza o tramite SW o tramite sostituzione della Eprom (o altri tipi di memorie non volatili). Un firmware come viene caricato può anche venire aggiornato.
3) La Sharp potrà anche mandare un tecnico ad installare il nuovo firmware ma SOLO se con il firmware si risolvono dei problemi "tangibili" tipo una incompatibilità con un certo tipo di HW (tipo SKY ?!?) o il non rispetto delle caratteristiche tecniche dichiarate o cose simili... non penso per aggiungere funzioni o migliorare la visione (lo spero per i possessori ma sarebbe una cosa molto rara o grazie a conoscenza/amicizie)
4) Se andate voi presso un centro assistenza può essere che vi aggiornino il firmware anche gratuitamente (se non si perde troppo tempo)
5) L'unica speranza è che da Sharp Italia arrivi un OK a fare un aggiornamento gratuito (più probabile nei centri assistenza che non a domicilio) previo forte pressione di molti utenti (vedi dai vari possessori di questo forum) sempre che non sia indispensabile per risolvere dei problemi palesi
Le mie sono solo ipotesi "scaturite" dalla mia esperienza e da ragionamenti penso/spero razionali sulle varie "logiche di mercato".
Purtroppo noi smanettoni siamo spesso visti come rompiballe anzichè come risorsa per migliorare il prodotto questo ovviamente sempre generalizzando.
La mia non è la verità assoluta (anche se mi ci avvicino molto) e spero di sbagliarmi
-
05-11-2006, 07:32 #1158
in attesa di conferma
In linea di massima ti dò ragione, anche se ho usufruito personalmente di aggiornamento del mio ex 45gd1 fatto da un centro assistenza Sharp a domicilio e gratuitamente.
In merito all'ampliamento di funzioni ti do pienamente ragione, difficilmente vengono modificate le specifiche originali.
Comunque si può tentare con varie pressioni e vedere se qualcosa si muove.
Ciao
-
05-11-2006, 07:49 #1159
Member
@xeno000
grazie mille per le misure, posso prendere anche ill 42 (appena lo scoverò).
Per fortuna sharp utilizza una base che non alza troppo il tv (a differenza di altre marche) e questo può venir bene anche per mimetizzare i cavi nel retro....
A presto
-
05-11-2006, 07:52 #1160
@ xeno000
Visto che sono molto interessato al 42" avresti qualche foto da mostrarci
(tanto per farciun pochino) con le varie fonti SD analogica SKYSD SKYHD HTPC ecc.
Grazie
-
05-11-2006, 08:43 #1161
@aquosman
per quale motivo se non sono indiscreto ?
-
05-11-2006, 10:16 #1162
Member
@myfriend e a tutti buogiorno!
Scusato ma ieri sera ero uscito...
Ho visto ora le tue immagini con il pio... Devo dire che erano ottime, sul serio.
Ma poi ho avuto modo di provare dei filmati in hd per vedere come funzionava e devo dire che già con video a 720p erano una libidine per gli occhi sullo sharp!
Non oso immaginare con film a 1080p come si potrebbe mai vedere!
guarda oggi pomeriggio dovrei aver più tempo ancora e te le posto tutte le foto che ho fatto col pc speriamo solo che la mia fotocamera riesca a far le foto al display come si deve perchè quelle di ieri non mi hanno per niente soddisfatto...!
Credo che se temi il burn-in con lo sharp avrai la stessa affidabilità di immagini e non te ne pentirai, posso assicurarti che mi piace sempre più.
Ieri ho fatto vedere il mio tv ad un mio amico (recensore del sito spaziogames) e quando ha visto le prestazioni del del tv in sd è rimasto sbalordito! su forti hd a momenti delirava!Buon xd1e a tutti!
-
05-11-2006, 10:55 #1163
Member
Originariamente scritto da sonny
E da un po che giro per negozi (Euro...s, Tr...y, etc) e non riscro a trovare nessun TV della serie XD1E.
Dove posso acquistarlo?
Approfitto anche per chiedervi il prezzo giusto per il 37 e 42.
Grazie mille
-
05-11-2006, 11:30 #1164
Senior Member
co buy
non sarebbe il caso di pazientare fino ai primi di dicembre e nel frattempo organizzare un bel co buy come è stato fatto x i vpr ,
potrebbe essere orientato su tutta la serie xde dal 37 al 46 io penso che con 20ina di partecipanti si dovrebbero strappare delle ottime quotazioni
-
05-11-2006, 11:34 #1165
Advanced Member
@aquosman
Il tuo nick e tutto un programma, cmq come ha gia detto myfriend non e che non ci si fida di te.. ci mancherebbe e che ultimamente di rumor non confermate ce ne sono state troppe a mio parere
quindi appena a livello superufficiale hai notizie di qualsiasi genere postele pure te ne saremmo infinitamente grati
-
05-11-2006, 12:05 #1166
Originariamente scritto da magic carpet
Per favore qualcuno potrebbe rispondermi?
GRAZIE!!!
-
05-11-2006, 12:16 #1167
Member
@Nodial
Forse ti e' sfuggito il messaggio in cui ti chiedevo aggiornamenti sul menu di servizio. Il fatto e' che ho avuto a che fare con menu di servizio di altri televisori e so che possono contenere una sequenza incomprensibile di impostazioni.
E' per questo che ti chiedo se hai trovato il modo per risolvere il problema del red push e se ci sono comandi (ad es. correzione gamma) per intervenire sulle singole componenti R, G e B. Se ti ritrovassi in un momento di esagerata generosita' sarebbe grande se postassi tutte le schermate del menu di servizio. Magari puoi usare http://allyoucanupload.webshots.com/ che permette di fare l'upload di immagini anche in alta risoluzione e senza popup ad annoiare chi poi vi accede.
Un po' come Myfreind e' tormentato dal dilemma Plasma/LCD, io torno ad avere uno sbilanciamento verso la serie X di Sony... Eppure l'entusiasmo verso i nuovi Sharp c'e' ancora e non vorrei si spegnesse semplicemente per via della mancanza di informazioni.
-
05-11-2006, 12:33 #1168
Appena visto al MW un 46 Sharp...bellissimo sia esteticamente che come qualità d'immagine ma ne avevano solo 1!!!
Ho chiesto al commesso ma niente antenna...NON ME LO FANNO VEDERE IN SD!!!!! che cialtroni...e secondo loro gli do 3400 e passa euro senza vederlo girare con segnali in SD?!? seeee ciao!!
Ma da qualche post sembra si veda bene anche con questi segnali...giusto? ;-)
-
05-11-2006, 12:36 #1169
scusate se lo chiedo qui ma ancora non mi è chiara la questione tipologie 1080p, ovvero quanti tipi ce ne sono come standard che una tv dovrebbe avere per essere completa, ad esempio a 50, 60hz e 25fps (poi perchè fps e non hz??) e a cosa serve ogni singola risoluzione, ovvero perchè questa differenziazione.
grazie
-
05-11-2006, 12:51 #1170
Originariamente scritto da Brigno