Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 377 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da omega22
    Visto per la prima volta a genova da MW sia il 46 che il 42, se devo essere onesto mi ha impressionato molto di più il 42 del 46, mandavano in onda sul 42 dei filmati HD Samsung ed era collegato in component sul vga, si vedeva in maniera perfetta. Il 46 era collegato in hdmi in cascata con altri televisori con sky hd e non rendeva tanto, a fianco c'era un plasma pioneer 507XD, l'immagine secondo me si vedeva meglio sul pioneer, ed ho notato una cosa strana sul 46, se guardavo da vicino la tv sul bordo destro dell'immagine c'era una striscia blu molto brutta, secondo voi a cosa è dovuto?
    In conclusione ero molto intenzionato a comprarmi il 46XD1E, ma gurdandolo dal vivo mi è piaciuto di più il 42 e costa 1000 euro di meno.
    Ciao,
    premesso che il segnale di SKY e tutt'altro che perfetto, la banda a sinistra che noti e determinata dall'uso di centraline Krammer DVI 1x4.
    L'uso di queste centraline non è perfettamente compatibile con gli ingressi HDMI degli Sharp ma anche di altre marche .
    A mio parere questo modello è veramente eccezionale e merita l'acquisto.
    Inoltre sono certo che i futuri upgrade della macchina, che si eseguono tramite la RS232C, renderanno la macchina perfetta.
    BY BY

Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Inoltre sono certo che i futuri upgrade della macchina, che si eseguono tramite la RS232C, renderanno la macchina perfetta.
    BY BY
    Ad ora non è affatto sicuro che si possa aggiornare la tv,anzi(il silenzio di sharp Italia,mi pare una risposta): tu sai qualcosa di certo,o ti basi sui rumor che girano da qualche tempo?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Ciao Cfogli: a parte che dovrei farti una tiratina d'orecchie visto che ci avevi promesso una vagonata di foto e invece....... solo due.....
    My friend guarda che se dovessi fare io le foto con una reflex digtale montata su cavalleto con un medio tele macro dopo aver effettuato una corretta taratura del bianco e del contrasto, con una messa a fuoco mauale ti piacerebbe anche un LCD pinco palla di origine CINO MOGOLA .
    BISOGNA GIUDICARE CON I PROPRI OCCHI, con i settings postati dagli amici del forum alla mano complice la pazienza del commesso del negozio sotto casa!

Anche a costo di pagare il display 100 € in più solo così si evitano le fregature e le delusioni.

Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Ciao,
    premesso che il segnale di SKY e tutt'altro che perfetto, la banda a sinistra che noti e determinata dall'uso di centraline Krammer DVI 1x4.....
    Aquosman il tuo nome e la sicurezza con cui affermi che tale centralina è non è compatibile con gli ingressi HDMI dei ns. beneamati XD1E mi fa sperare che tu sia bene ADDENTRO tanto che la tua successiva affermazione sia un po più di un rumor.... ma qualcosa di quasi ufficiale

Confermi???

Saluti a TUTTI !
    Dopo, lunghe indecisioni, ho acquistato oggi il 42 XD1E naturalmente a scatola chiusa , dato che come ho potuto appurare di persona vengono, prenotati tutti via telefono e quindi non raggiungono mai il negozio.
    Spero che la fiducia venga ripagata.

Allora un interessante opinione-recensione di un forumer francese che ha provato w2000 e xd1e(tradotta con babelfish e sistemata alla meglio):

"Questa sera sono andato al Darty Parte-dio per vedere i 46 pollici.Lo sharp 46xd1e era accanto al Sony 46W2000 dunque molto molto bene messo.
    Condizioni di prova: Fonte: Astra HD en 1920x1080 50Hz Connectique utilisée: YUV sul Sony e VGA con l'adattamento YUV (entrata EXT4) durata: 1H00 (ho fatto la chiusura) messe a punto: di fabbrica

1o raffronto FLAGRANTE: Il nero del Sharp è più nero di quello del W2000. In realtà il nero del W2000 ha una tendenza a trarre su un tipo di extrêment rosso scuro mentre Sharp resta bene ben nero, NESSUN DUBBIO possibile ho rivisto l'effetto 6 volte ed indipendentemente dall'angolo quello dà sempre lo stesso risultato.

2o raffronto: La colorimetria sembra légeremente più ricco sul Sony poiché per default Sony è in modo d'immagine "intensa" che rafforza molto fortemente il contrasto. Sharp è lui così accurato molto molto d'origine. Si sente bene che i produttori cerchino di mostrare un'immagine adulatrice al primo momento di dattilografarli all'occhio. Per me, Sony mostrare dunque una profondità dei colori migliore ma dopo messa a punto al colorimetro penso che Sharp possa avvicinarsi molto molto vicino poiché i vuoti sono realmente splendidi sui 2. A quel livello ci si situa già ad un livello d'elite accurata che la maggior parte fra voi non vedrebbe.

3o raffronto: I dettagli, infine e l'immagine; là è l'uguaglianza perfetta. Non si possono distinto differenze. Ho bene provato a trovare difetti dell'uno rispetto all'altro ma mi sarebbe stato necessario mio drive Pioneer DV-868 in HDMi con una pausa per trovare i difetti.

4o raffronto: la fluidità nell'animazione e dunque nei carrelli. A quel livello non ho realmente avuto sorprese poiché i 2 se ne escono piuttosto male. Tutte le altre LCD del deposito così d'altra parte. Sul Sony quello ha una tendenza a flouter come sul mio X2000 e sul Sharp quello tenta meno di flouter ma quello scintilla. È relativamente leggero ma per tirare la caratteristica molto: Sharp tremola al Sony che conserva una costante sebbene avvenga. Darei dunque la mia preferenza al Sony che imbarca scaler una tacca sopra quello del Sharp.

5o raffronto: I frammenti che graficamente sono piuttosto bene riusciti sul Sharp. Non ho potuto decorticarli poiché maitrisais soltanto sul Sony. Ma mi è sembrato un po'meno completo sul Sharp. Su questo punto non esprimerei pareri finale poiché non abbastanza certo sopra per pronunciarsi definitivamente.

6o raffronto: L'estetica dei prodotti che al contrario del Sony molto sobrio, Sharp decide il rischio di colpire con la sua onda. Il contorno nero del Sharp resta il migliore del contorno grigio scuro del W2000 Sony. In compenso smaltato nero non lo riflette male mentre Sony per niente. Visto che osservo le mie pellicole nel nero, quello non si ostruisce assolutamente. È dunque vantaggio al Sharp su questo punto di una breve testa ancora.

7o raffronto: Qualità dei completamenti dei 2 schermi che giocano nella stessa corte. Toccato alla plastica sono bene riuniti. Non un'impressione di supporto su uno come sull'altro. La télco del Sony è un po'meglio disegnata. I pannelli posteriori dei 2 schermi sono sensibilmente gli stessi e trovo che Sharp non avrebbe di fare dell'economia di una vera presa YUV deportata della presa VGA. È un po'danno questo stile d'economia ma il prezzo resta veramente imbattibile da Sharp.

CONCLUSIONE: Con dunque 500 euro di meno per Sharp, vi pagherete uno schermo che sa fare verità nera con una colorimetria eccellente ma che conserva alcuni difetti nella fluidità nonostante gli 4ms di tempo di risposta. Ad osservare tutto il mercato, gli altri fabbricanti dovranno rapidamente trovare una parata per ricambiare questa nuova onda che infrange poco a poco nelle nostre échopes francesi. "

Link completo:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...33628&start=75

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da sonny
    Saluti a TUTTI !
    Dopo, lunghe indecisioni, ho acquistato oggi il 42 XD1E naturalmente a scatola chiusa , dato che come ho potuto appurare di persona vengono, prenotati tutti via telefono e quindi non raggiungono mai il negozio.
    Spero che la fiducia venga ripagata.
    @sonny :

Vai traquillo hai fatto un ottimo acquisto te lo dice un felice possesore di un 42XD1

scusatese mi infilo così nella discussione ma vorrei alcune informazioni sul modello 37" LC-37XD1E:

se accetta il 1080p anche su ingresso component
    se gli ingressi hdmi sono 1.3
    se accetta tutti i tipi di 1080p, ovvero 50, 60hz e 25fps

grazie

Citazione Originariamente scritto da reset
    se accetta il 1080p anche su ingresso component
    se gli ingressi hdmi sono 1.3
    se accetta tutti i tipi di 1080p, ovvero 50, 60hz e 25fps
    grazie
    - No
    - No
    - No

Grazie XenoOOO, mi fa piacere che tu ne sia soddisfatto, dato che mi arriverà in settimana, credo propio che approfitterò dei tuoi consigli sui settaggi, se possibile.

Citazione Originariamente scritto da ^PhOeN\X^
    - No
    - No
    - No

ah, bella fregatura...

@xeno000

hai il 42 ? mi puoi fare la cortesia di misurare l'altezza (partendo dalla base) e la largezza del TV ?

Una volta preso il 42 non vorrei dover cambiare anche i mobili della sala

Grazie mille. Ciao

Vi posso sicuramente confermare che la serie XD1 è aggiornabile ma al momento la versione europea è ferma alla versione 2,19.
    la cosa certa è che l'operazione e fattibile solo dai service Sharp con apposito JIG di servizio .
    Saluti
    a tutti

per caso nessuno sa se uscirà magari entro l'anno prossimo uno sharp con hdmi 1.3?

Pagina 76 di 377 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •