Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 373 di 377 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377 UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.595 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da peraz
    Ho pubbliacato le foto su Picasa.
    LC-42DX1E SU PICASA

Se ho una fonte di luce davanti al pannello il difetto si nota di +, con la stanza buia l'effetto si attenua (ma comunque si vede).

Ciauz
    brutto brutto... ma non è banding, che fa strisce orizzontali... sembrerebbe che si sia SCHIACCIATO al centro i l display.. (URTO? Bambino piccolo ? Colf con scopa?). un difetto identico me lo aveva fatto un palmare, che, colpito al centro, aveva inclinato / spostato il display, sia in verticale che in orizzantale dal punto dell'urto, manifestando quindi un angolo di visione diverso con conseguente diversa luminosità.

Se provi a spostarti, la croce diventa sia più scura che più chiara rispetto all'immagine, oppure è sempre una zona più scura?

Arrow

Citazione Originariamente scritto da COLAZZURRO
    Salve,
    -Quando l'immagine si muove e come se il nero non seguisse in maniera
    uniforme la figura. (colpa dei filtri?) SI. vai e regola a mano, disattivando tutto.
    -Con i blu ray si notano dei piccoli scattini. (non è che non visualizza i 24 frame). i 24 frame non sono supportati, ma da qui a dire SEMPRE piccoli scattini....
    -Quando passa da uno sfondo chiaro a uno scuro ho l'effetto che passaggio allo scuro prima è graduale poi aumenta di botto. Lo faceva anche a me, ma era l'OPC: ripeto: disattiva tutto e regola a mano secondo gusti.

non mi sanno nemmeno dire se le 2 porte sul tv in HDMI sono 1.3 oppure 1.1 non è 1.3, in quanto il tv non offre quella gamma di colori. Ma a che ti serve??

Grazie mille.
    ricorda di calibrare bene ogni ingresso.

Citazione Originariamente scritto da xp2400
    brutto brutto... ma non è banding, che fa strisce orizzontali... sembrerebbe che si sia SCHIACCIATO al centro i l display.. (URTO? Bambino piccolo ? Colf con scopa?). un difetto identico me lo aveva fatto un palmare, che, colpito al centro, aveva inclinato / spostato il display, sia in verticale che in orizzantale dal punto dell'urto, manifestando quindi un angolo di visione diverso con conseguente diversa luminosità.

Se provi a spostarti, la croce diventa sia più scura che più chiara rispetto all'immagine, oppure è sempre una zona più scura?
    Rispondo:
    dubito che sia stato un urto in quanto la base dove c'è il televisore la pulisco io e in casa siamo in 2 (e la mia compagna ha il divieto assoluto di avvicinarsi al pannello del televisore ). Per la pulizzia utilizzo un panno in microfibra appena appena appena inumidito.

La cosa stranissima, che non si coglie dalla foto, è che oltre alla riga verticale ce ne una orrizzontale appena appena visibile con schermate monocolore. In pratica vedi il pannello diviso in quattro rettangoli uguali.

Per rispondere alla tua seconda domanda la risposta è si. Se mi posiziono perfettamente difronte al televisore la riga si vede appena,
    se mi sponsto (anche di pochi gradi) a sx o dx diventa piu' accentuata.
    La visibilità della riga dipende molto dai colori e dalla qualità dell'immagine. Quando sono sintonizzato su SKY HD la vedo pure sui colori + brillanti (tipo il verde dell'erba di un campo di calcio). Quando sono sui canali tipo fox riesci a notarla solo sugli scuri (soprattuto sul nero).

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di peraz; 12-02-2009 alle 14:34

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti, davvero interessante!

Passo di qui perchè cercavo i migliori settaggi per il mio sharp XD1 46" e noto che ci sono parecchie cose che ho notato nel mio tv e che molti altri anche hanno notato.

Anzitutto l'effetto banding... qualcuno mi sa spiegare cos'è? Perchè io ho notato da sempre delle bande verticali piu scure fisse che si vedono soprattutto quando guardo le partite su sky (non HD) , mentre in full hd con la ps3 si notano a stento (o forse non si notano proprio..)

Seconda cosa, quando guardo i film in FullHD (BluRay) noto che vanno leggermente a scatti...questi scatti si notano a stento e soprattutto nelle inquadrature larghe come paesaggi...ho sempre pensato che fosse un problema dei 24 fps dei bd, tuttavia non ne sono certo e quindi lo chiedo a voi.

Per finire c'è l'autoregolazione della luminosità... mi consigliate di toglierla? *** in alcuni giochi da leggermente fastidio..

Grazie dell'attenzione.

Salve a tutti ho bisogno di un aiuto.
    Ho un pc con uscita dvi a cui ho collegato un cavo dvi-hdmi.
    Vorrei sapere come faccio a collegare l'audio dal pc al tv dato che nello sharp le due prese rca(rossa e bianca) sono per l'output e non per l'imput...
    grazie anticipatamente

Ciao, il mio tv ha 2 prese HDMI di cui una ha un ingresso jack da 3.5 mm , penso che dovresti sfruttare quella.

P.S. Nessuno che mi risponde alle mie domande nel post di prima?

provato a collegarci una cavo jack 3.5mm-3.5mm...ma non si sente niente...nell hdmi porta 5....nessuno ci ha collegato un pc o htcp?

Citazione Originariamente scritto da Caly
    provato a collegarci una cavo jack 3.5mm-3.5mm...ma non si sente niente...nell hdmi porta 5....nessuno ci ha collegato un pc o htcp?
    io! e funziona, se nn ricordo male bisognava "dirgli" in qualche menu che l'hdmi non veicolava l'audio...

ci sono riuscito!ora il mio problema è settare al meglio la scheda grafica nvidia 8600 gt dato che fondalmentamente ho questi problemi:
    1)Prevalenza colore verde.
    2)a risoluzione 1920x1080 non vedo le icone e le scritte dato che sono molto piccole.
    3)vedo un po sfuocato forse colpa della frequenza di aggiornamento massima settata a 60hz?
    grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da squalomik

Anzitutto l'effetto banding...
    Un minimo di ricerca sul forum e si ottengono i risultati.....

http://www.altadyn.com/download/Pb_b..._LC46-XD1E.jpg

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2631

Seconda cosa, quando guardo i film in FullHD (BluRay) noto che vanno leggermente a scatti...
    Rassegnati ... non c' è nulla da fare il tuo display accetta segnali 1080p 59,94 (60Hz) che sono il frutto di un pulldown 2:3; questa procedura causa microscatti, per evitarli sarebbe necessario entrare a 1080p 24Hz (23,976) e il display dovrebbe elaborarne una cadenza multipla (23,976Hz x 2/3/4 Hz) cosa che pochissimi display facevano nel momento in cui uscì l' XD1E (a memoria Pioneer lo faceva)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ho un po smanettato e ora mi rimangono tre problemi:
    1)la risoluzione che uso è 1216x684.va bene?perchè usando 1920x1080 è tutto piccolissimo.
    2)la frequenza che utilizzo massima è 60hz però noto un po di sfocatezza soprattutto nelle scritte.
    grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    3)non riesco a settare bene i colori:ora ho una prevalenza del blu che non riesco a sistemare....

Ma non esiste un trhead o recensione a posta per configurare al meglio una scheda nvidia via dvi-hdmi al nostro sharp hd1e?????
    Ultima modifica di Caly; 18-02-2009 alle 19:43

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Un minimo di ricerca sul forum e si ottengono i risultati.....

http://www.altadyn.com/download/Pb_b..._LC46-XD1E.jpg

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2631

Rassegnati ... non c' è nulla da fare il tuo display accetta segnali 1080p 59,94 (60Hz) che sono il frutto di un pulldown 2:3; questa procedura causa microscatti, per evitarli sarebbe necessario entrare a 1080p 24Hz (23,976) e il display dovrebbe elaborarne una cadenza multipla (23,976Hz x 2/3/4 Hz) cosa che pochissimi display facevano nel momento in cui uscì l' XD1E (a memoria Pioneer lo faceva)

Ciao
    Grazie mille perchè leggevo da tutte le parti dell'effetto banding ma nn sapevo se fosse il mio caso oppure no. Adesso vedendo le immagini scopro proprio ke cquello che ho è effetto banding.
    So che questa è una domanda forse gia fatta, ma percaso la sharp prevede qualche copertura di garanzia per questo effetto? (Anche se nn penso il mio schermo rientri piu in garanzia)

Più dell'effetto banding (che poi ho notato che anche un amico che ha lo stesso schermo però versione "slim" lo ha), la cosa che piu mi disturba sono proprio quei microscatti. Ho una ps3 e vedendo il blu ray de "il cavaliere oscuro" li noto tanto soprattutto nella scena iniziale quando fa l'inquadratura del grattacielo.

@squalomik

Per quanto riguarda le sostituzioni Sharp a suo tempo riconobbe il difetto, al punto che qualcuno arrivò a sostituire ben tre display per il problema ( e non so se alla fine lo risolse ) sei vai in fondo a questa pagina, troverai una utilissima finzione "cerca nella discussione" ... scrivi banding e controlla i post fra dicembre 2006 ed oggi, vedrai che il banding è una delle ricorrenze maggiori di questo thread.

Ultimo consiglio per una corretta sopravvivenza in questo forum... quota il meno possibile e solamente il passaggio che ti interessa ... qui i moderatori fanno rispettare (IMHO giustamente) la netiquette e il regolamento rigidamente viste le dimensioni del forum.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Salve,
    Ho un piccolo dubbio (magari banale) su i diversi AV MODE a disposizione su questo LCD,
    Mi spiego: Sul primo AV MODE che dovrebbe essere lo STANDARD ho molte più regolazioni da poter fare rispetto ai rimanti ECO, SOFT, DINAMICO e UTENTE.
    Ma che differenza c'è ?
    Inoltre vorrei sapere se questo tv ha firmware aggiornabile.
    Grazie.
    Ultima modifica di COLAZZURRO; 19-02-2009 alle 13:08

nessuno sa rispondermi al mio post precedente?

Pagina 373 di 377 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •