Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 372 di 377 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376 ... UltimaUltima
Risultati da 5.566 a 5.580 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

"per Shipoftrip"
    non esiste nessun tasto che riporta su tv analogica...solo da ext 5e6 a dtv...

"milazzos"
    dal tv all'ampli io ho collegato un cavo rca (rosso/nero) per sentire l'audio della tv attraverso l'impianto ht ed è solo stereo,nessun processamento digitale...

E' tornato a casa...

x kalmac
    sono andato a ritirare il pargolo e... (lo dico? non lo dico?) da un paio di giorni sembra andare tutto x il meglio
    su mia insistenza mi hanno aggiornato il firmware ma dubito caldamente che sia stato l'aggiornamento a (risolvere?) la faccenda dei riavvi.
    Confesso che mi sono fatto un'idea imbarazzante sulla possibile causa: falso contatto sull'innesto dietro il pannello del cavo di alimentazione.
    Comunque, finchè dura fa verdura...
    saluti

ciao...
    dubito che sia un problema di fw ma comunque ti dò un bel in bocca al lupo che in questi casi non guasta....rimango dell'idea che sia un problema di elettronica natio per questo modello visto che i suoi successori non presentano tale difetto....

Citazione Originariamente scritto da kalmac
    "per Shipoftrip"
    "milazzos"
    dal tv all'ampli io ho collegato un cavo rca (rosso/nero) per sentire l'audio della tv attraverso l'impianto ht ed è solo stereo,nessun processamento digitale...
    premessina: ieri ho sballato l'onkyo 606 , affiancato a ps3 e a 42xd1e + harmony one.

1) i microscatti si vedono (POCO!!! non esageriamo), ma attenzione: controlla che il processamento digitale (DNR ecc) sia disattivato...

2) se metti i cavi RCA su ingresso Game/tv, puoi applicare il dolby PL II per ottenere il 5.1 (o 7.1 con PLIIx). io Ho fatto cosi, non ho toccato niente sul tv, e sul 606 a parte disattivare il pure / direct audio, e il risultato non è per nulla malaccio. Il centrale è un po' forte rispetto ai DVD/BR, quindi credo dovrò fare una impostazione personalizzata per l'uno e per l'altro.

Considera che tutte le trasmissioni DTT sono in stereo semplice ( e quindi solo si può applicare il PL2 ) , ma un amico che ha un parente di un cugino di un altro amico che lavora alla RAI, mi ha giurato di aver sentito dire che rai4 trasmette il palinsesto anche in DD o in DTS per cui automaticamente il 606 dovrebbe applicare queste codifiche.

3) un aiutino: ma il power ON e off si possono utilizzare sulla configurazione dell'Harmony per il xd1e, oppure solo ed esclusivamente power toggle??

Aggiornamento firmware 2.40

Ciao a tutti,
    prima della scadenza della garanzia ho pensato di farmi aggiornare il firmware del mio 37xd1-e.
    L'assistenza mi dice che attualmente è disponibile la versione 2.40
    ma non sanno dirmi quali sono state le correzioni/miglioramenti.
    Nessuno è riuscito a scoprire dove reperire informazioni sulle varie versioni di firmware?
    Qualcuno che ha già il FW2.40, ha notato qualcosa di diverso?
    Aspetto vostre notizie.
    Ciao e grazie

Cambio canale audio digitale terrestre

Ho un amico che ha questo tv. E ora ha preso una cam Samsung.
    Gli servirebbe sapere come cambiare canale audio sul digitale terrestre, in particolare per selezionare la telecronaca durante le partite su mediaset premium. Grazie

Salve,
    io posseggo un TV SHARP AQUOS LC-42XD1EA full hd
    ma ho problemi con immagini.
    mi spiego meglio... sui neri in special modo
    quando l'immagine si muove e come se il nero non seguisse in maniera
    uniforme la figura.
    Quale potebbe essere il problema? è il tv lcd ?
    poi con i blu ray si notano dei piccoli scattini...
    inoltre chiedo ai possessori se hanno l'effetto che quando durante un film
    si passa da uno sfondo chiaro a uno scuro ho l'effetto che passaggio
    allo scuro quasi di botto.
    Qulcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di COLAZZURRO; 28-01-2009 alle 16:00

Ciao a tutti

mi sto guardando in giro per il mio futuro 46'' e dopo un discorso fatto con un amico che ha un negozio di elettrodomestici dall'iniziale samsung serie8 che gli ho chiesto io, lui mi ha dirottato sugli Sharp a suo dire migliori e con meno problematiche....

Avendo letto una cinquantina di pagine di questo thread mi rendo conto che l'LCD eprfetto non esiste e fin qui ci sta.......a questo punto però andando sul sito Sharp Italia ho notato che fra i 37/42 e i 46/52 ci sono delle prfonde differenze a livello di pannello, quando andrò ad ordinarlo a fine Marzo sono sicuro che mi arriverà l'ultima versione con pannello 4ms, 10000 di contrasto o devo stare attento a anno di produzione/paese di produzione?

Grazie a tutti

saluti

[edit] entrate hdmi con supporto al 1080p significa hdmi 1.3????
    Ultima modifica di FroZen; 02-02-2009 alle 16:22

FroZen
    Nelle discussioni ufficiali non è consentito andare off topic, e qualsiasi argomento non riguardi la serie trattata, è off topic (quindi lo sono anche i consigli per gli acquisti).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da joseph7bd
    ..e come cambiare canale audio sul digitale terrestre, in particolare per selezionare la telecronaca durante le partite su mediaset premium. Grazie
    anche a me servirebbe sapere come fare con il telecomando originale.

Unhappy LC-42XD1E panello KO?

Ciao a tutti.

Il mio post ha come oggetto un "possibile" guasto di uno Sharp LC-42XD1E.
    Spero che non l'oggeto del post non sia off-topic.

Ho acquistato il 24/11/2006 da Trony (vi ricordate il famoso sconto del 15% ..) uno Sharp LC-42XD1E.
    Tranne qualche incoveniente rarissimo (mi si è piantato qualche volta saltando dalle uscite EXIT al digitale terrestre, e qualche improvvisa schermata nera di un paio di sevondi circa metre gioco con l'XBox360 collegata su component) il televisore non ha mai dato problemi.

Dalla primi di gennaio di quest'anno è improvvisamente apparso sul pannello una croce.

Mi spiego meglio.

Durante la visione di un film su Sky HD mi accorgo di una riga che taglia in verticale e in modo simmetrico il pannello. Questa "riga" non + larga di 4/5 pixel è piu' marcata nella parte alta del televisore. Il difetto si nota in maniera evidente soprattuto quando i colori tendono al grigio o quando si ha un immagine fissa monocromatica (tipo l'azzurro del decoder sky quando è spento). In pratica è come se ci fosse un ombra sopra il pixel. Dopo ulteririo prove scopro che lo stesso difetto si evidenzia anche sull'asse orrizzontale ma in maniera decisamente meno accentuata.

Ho provato a cercare su internet una segnalazione di un difetto simile ma, non ho trovato nulla.

Ora chiedo a voi se per caso c'è qualcuno che puo' dirmi che tipo di difetto sia.

Fortunatamente quando ho acquistato il LCD ho fatto l'estensione di garanzia con Estendo sperando pero' che non rientri nella casistica "Causati da impressionamento dell’immagine sullo schermo".

Ringrazio in antipo tutti quelli che vorranno intervenire.

Grazie.
    Ciao

riesci a postare uno screen, magari fatto con un dvd di test sui colori principali??

lo fa a tutti gli ingressi??

Grazie per la risposta.
    Se riesco questa sera posto qualche immagine.

Per rispondere alla tua domanda:
    Si lo fa su tutti gli ingressi.
    Addirittura se metto su DTV ,quando passo "velocemenete" da un canale all'altro ed il televisore non ha tempo di visulare l'immagine (rimane praticamente a sfondo nero) si vede in maniera evidente la "croce".

Ma puo' essere Banding?

Ciao

Foto difetto Sharp LC-42XD1E

Purtroppo non sono riuscito a recuperare una digitale decente.
    Ho dovuto ripiegare sull'Iphone.

Ho pubbliacato le foto su Picasa.
    LC-42DX1E SU PICASA

Non sono il massimo ma la riga vertica si vede.

Ieri sera ho notato un altra cosa.

Se ho una fonte di luce davanti al pannello il difetto si nota di +, con la stanza buia l'effetto si attenua (ma comunque si vede).

Ciauz

problemi nella visualizzazione

Salve,
    Scusate se ripropongo la domanda
    ma nessuno mi riesce a spiegare.

TV SHARP AQUOS LC-42XD1EA full hd
    e ho piccoli problemi di visualuizzazione:
    -Quando l'immagine si muove e come se il nero non seguisse in maniera
    uniforme la figura. (colpa dei filtri?)
    -Con i blu ray si notano dei piccoli scattini. (non è che non visualizza i 24 frame)
    -Quando passa da uno sfondo chiaro a uno scuro ho l'effetto che passaggio allo scuro prima è graduale poi aumenta di botto.

ho telefonato al centro assistenza ma nessuno mi fà luce
    non mi sanno nemmeno dire se le 2 porte sul tv in HDMI sono 1.3 oppure 1.1

Qulcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.

Grazie mille.
    Ultima modifica di COLAZZURRO; 10-02-2009 alle 14:20

Pagina 372 di 377 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •