Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 291 di 377 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341 ... UltimaUltima
Risultati da 4.351 a 4.365 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Finalmente ho risolto, ho cambiato l'ASUS EAX1600pro con una NVIDIA 8800 GTS e il 1080p funziona alla grande
    ah però
    la prima gpu directx 10 ,immagino lo splendore.

Citazione Originariamente scritto da ALEX83
    Salve ragazzi
    oggi ho preso la PS3 che ho collegato al mio 42xd1 a 1080p con cavo HDMI, volevo chiedrvi qualcuno di voi ha il mio stesso LC con ps3???
    qualcuno può darmi qualche consiglio su come settare il tv????
    grazie!!!

Ma la Xbox360 come è meglio che la imposto? Se metto il VGA a 1080 non arriva... mi prende 1024 (16/9)... mi piacciono di più i colori del VGA rispetto al component.
    Ultima modifica di ma33y; 24-03-2007 alle 14:19

Citazione Originariamente scritto da palace71
    immagino lo splendore.
    Ho appena finito di installare i driver compatibili 1080p, PowerDVD HD, NVIDIA PureVideo HD, ho tarato saturazione, contrasto, luminosità e nitidezza e devo dire che c'è da rimanere a bocca aperta.
    Ora i DVD vengono upscalati a 1080p con i filtri purevideo

L'unica cosa che mi resta ancora da fare è trovare i drivers del lettore HD-DVD della 360 per windows XP x64, perchè sembra proprio non ci siano ...chissà come si vedono gli HD DVD a 1080p con i filtri purevideo HD!!!
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

ragazzi è normale, che sul EXT1 sento la voce del canale che stavo vedendo (ovviamente il video è buio), però se guardo un DVD (ho collegato il dvd su EXT1), vedo scorrere in sottofondo l'immagine del canale che stavo vedendo.
    a voi capita?
    è una cosa normale????
    mi date una risposta.
    grazie a tutti.
    ciao

p.s. su EXT2 e altre tutto normale, solo su EXT1.

cancellato
    Ultima modifica di piratikkio; 25-03-2007 alle 13:10

37xd1e info

Ho appena acquistato il fantastico modello sharp 37xd1e.
    Prime impressioni: sono davvero impressionato da questo tv. Siccome posseggo anche la ps3 ho fatto delle prove ma non ho capito delle cose:

1) come capisco se il segnale me lo prende a 1080p?
    Quando accendo la play mi esce la scritta 1920x1080/60hz va bene così?

2)Nel formato uscita video della play devo selezionare rgb o Y Pb/cb...?

3)come mai non riesco a vedere i film in blu ray a tutto schermo ma ho sempre le bande nere sopra e sotto?

Se qualcuno ha qualche settaggio per play3 da scrivere sarei contento di provarlo

Grazie in anticipo per le risposte! E abbiate pazienza l'ho appena comprato e per me è un sogno avere una tv di questo calibro nella mia camera tutta per me

Citazione Originariamente scritto da puccio83

1) come capisco se il segnale me lo prende a 1080p?

2)Nel formato uscita video della play devo selezionare rgb o Y Pb/cb...?

3)come mai non riesco a vedere i film in blu ray a tutto schermo ma ho sempre le bande nere sopra e sotto?
    1) esce la scritta 1920x1080/60hz allora tutto OK.

2) indicano lo spazio colore.Brevemente:
    RGB=16 milioni di colri
    YCBCR= spazio colore derivato dal primo risultante da trasformazioni lineari. Si ha un sottocampionamento dei colori a favore della crominanza(Cb E Cr) e della luminanza(Y).
    Quale sia meglio impostare per la ps3 non saprei

3) perchè la tv è 16:9 widescreen (rapporto base:altezza = 1,77:1) mentre i film di cui parli probabilmente sono in formato 2,35:1,va da se che per mantenere il rapporto d'aspetto corretto senza tagliare porzioni di immagine sono necessarie le 2 bande nere.
    Prova ( se ne sono già usciti )un Bd in formato widescreen 1,77:1 vedrai che riempirà lo schemo.
    Il "formato d'aspetto" (chiamato anche aspect ratio) è indicato generalmente nella faccia posteriore delle copertine dei DVD ,BD ,etc.
    Ultima modifica di palace71; 26-03-2007 alle 07:13

Adattatore component

L'adattatore component-vga fornito con questi TV è di pessima qualità.
    Utilizzare un buon cavo component è inutile se poi lo si collega a quest'adattatore.

E' consigliato utilizzare un cavo component dedicato?

da un lato 3 RCA e dall'altro il connettore VGA da collegare direttamente allo sharp; in questo modo si potrebbe fare a meno dell'adattatore fornito e non ci sarebbero interruzioni o perdite di qualità.

Che ne pensate? saluti
    Ultima modifica di sharpaquos; 25-03-2007 alle 15:23

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    ...da un lato 2 RCA e dall'altro il connettore VGA...
    Scusa ma, o hai sbagliato a scrivere o non è un segnale Component.

Per un segnale Component ci vogliono tre conduttori: Y - Pb - Pr.

Per un "vero" segnale VGA ne occorrono cinque: R -G - B - H - V.

Per un RGB da SCART quattro: R - G - B - S

L'unico segnale video che mi viene in mente con due conduttori è S-Video: Y - C

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da sharpaquos
    L'adattatore component-vga fornito con questi TV è di pessima qualità.
    Io credo che un adattatore è sempre un adattatore... cioè è sempre un cavo. non ha circuiterie interne. poi è talmente piccolo che non dovrebbe interferire.

Certo un cavo diretto sarebbe meglio, pero non credo ne esistano
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da firstcolle
    Io credo che un adattatore è sempre un adattatore... cioè è sempre un cavo. non ha circuiterie interne. poi è talmente piccolo che non dovrebbe interferire.
    Perdonami, esistono cavi che costano cifre spropositate (molto oltre il loro vero valore) che però garantiscono collegamenti pressochè perfetti grazie alla qualità dei componenti ed al loro assemblaggio. Connetterli ad un adattore di pochi euro fatto con un cavetto di rame di pochi millimetri non schermato sicuramente peggiora la qualità del collegamento, già viziato dall'unione del cavo component (RCA X 3) con l'adattatore.
    I tv full-hd sono molto sensibili alla qualità delle sorgenti e alle modalità di collegamento. Resto convinto che un contatto diretto, come quello illustrato in foto, sia preferibile.

Sebbene sia OT l'unica perplessità viene dalla descrizione (vedi grassetto rosso):

Descrizione: Un cavo realizzato per assicurare una trasmissione del segnale superiore alla media.
    Utilizza conduttori OFC a tripla schermatura, e connettori gold plated 24k (3 RCA a 8 intagli e 1 VGA).

Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.

Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.
    >>>>Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB. <<<<

Il costo è assimilabile a quello component di pari lunghezza. Ne consigliereste l'acquisto?
    Ultima modifica di sharpaquos; 25-03-2007 alle 16:04

Parlando...

...di adattatori VGA/Component sugli Sharp per collegare Xbox 360 ecc.hai possessori dei tagli 37-42" proprio in Component non sparisce ogni tanto l'immagine come ai 46-52" per 2-3 sec.???

A me no Mater
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Allora ho presto sto benedetto 46xd1e ma sono DELUSISSIMO!
    Banding orizzontale leve e lievissimo bandig verticale (e meno male che l'avevo provato... ma le luci del negozio erano troppo forti per un checking ottimale), visione DVD con il mio HTPC abbastanza pessima, buzz (sopratutto quando lo schermo è nero).
    Ho un HTPC così composto: core duo 2.13, 7600GS 256MB, 1GB RAM, cavetto DVI->HDMI della PureVideo (100 euro solo questo).
    Ho messo ReClock, FFDSHOW, DSCALER, AVSynth... tutto da manuale cioè tutto da forum.
    Ho disabilitato tutte le elettroniche interne del televisore (o almeno credo).
    Allora perchè non riesco a vedere un video fluido come lo era RidgeRacer7 che girava sul Sony 56X2000 che ho visto quando sono andato a prendere il mio Sharp?
    Tanto mi dicevo: ah questo Sony è un 8ms il mio 4, è 7000 di contrasto il mio 10000... lo distruggo!!
    Invece tutto mi sembra così poco fluido... per favore aiutatemi se no (e ho già avvertito il mio amico negoziante) me lo faccio cambiare con un Sony 40W2000.

P.S.: Oggi al Saturn ho visto un LG37LB2R ed il video era così fluido... sarà per i 100Hz?
    Ultima modifica di delphil; 25-03-2007 alle 23:17

Delphil io posso muovere un appunto agli Sharp.
    E cioè che necessitano per rendere al meglio, una grande pazienza nei vari settaggi, iniziando dai semplici finendo con gli avanzati.
    Ma poi la resa diventa molto valida.
    Per il Banding sono discorsi a parte ovviamente
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 291 di 377 PrimaPrima ... 191241281287288289290291292293294295301341 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •