|
|
Risultati da 3.406 a 3.420 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
20-01-2007, 00:18 #3406
Member
@xeno000
Scusa ma come mai lo vendi non eri ultra soddisfatto di questo tv??
-
20-01-2007, 17:13 #3407
Junior Member
chiedo scusa ...ma qualche giorno fà avevo trovato un topic con dei settaggi per xd1 per tutti gli ingressi " ben fatto " non ricordo di chi era però , nonostante svariati tentativi di ricerca non riesco a ritrovarlo, qualcuno mi aiuta ?
grazie .
-
20-01-2007, 17:23 #3408
Member
[QUOTE=Mater Tenebrarum]@ Kapsula
Altro consiglio...non fiondarti subito all'acquisto di PS3 x che avresti sicuramente brutte sorprese!Aspetta un pò per sentire in giro che non sia un catorcio come le prime X360!
@ Paolopa
QUOTE]
360 ha avuto davvero seri problemi, ma ps3 è già sul mercato da novembre (in jappo e usa), in questi mesi dovrebbero avere risolto tutti i piccoli difetti anche se fino a ora sembra vada da dio! (almeno x quello che dicono le fonti) Sapresti dirmi qlcs in piàù sullo scaler? nel senso: in 720p dovrebbe avere problemi? sharp cm gestisce lo scaler?grazie!!
-
21-01-2007, 11:17 #3409
Senior Member
FW, processore grafico ed altro
Avevo già chiesto se qualcuno sapeva come funziona esattamente la faccenda dello scaler della serie xd1e ed altre cosuccie.
Non mi abbatto e ci riprovo cercando di fare domande più dettagliate precise:
1) Il porcessore grafico che si occupa di "scalare" le immagini a bassa risoluzione fino alla risoluzione nativa del tv è solo HW o anche SW?
2) Se il tutto viene fatto anche attraverso il SW per quale motivo non è possibile che un nuovo FW migliori le prestazioni del TV quando ha in input una sorgente non ad alta definizione?
3) Esistono CAM (Conditional Access Module) che possono essere utilizzate nella CI del TV per vedere i cnali a pagamento di mediaset e LA7?
Spero che qualcuno sappia darmi delle risposte...
Comunque io sono sempre in trepida attesa del mi 42" ordinato nel lontano 14 dicembre scorso....
-
22-01-2007, 09:04 #3410
Member
Originariamente scritto da germano28
Venerdì sera, 48 ore dopo la mia mail, sono venuti a farmi l'aggiornamento che corregge i bug software.
Un applauso alla rapidità del centro assistenza Sharp.
P.S.
Chiaramente segnatevi su un foglietto le impostazioni che avete scelto sulle varie AV perché il nuovo firm resetta tutto...Anche io Sharp 42XD1E
-
22-01-2007, 09:18 #3411
Originariamente scritto da Cleaned
-
22-01-2007, 09:36 #3412
Junior Member
Grazie a LU_CA e Arnold layne per le risposte che mi avete dato sulla bonta' del Xd1E versione 37".
In effetti mi chiedo anche io come mai si faccia fatica a trovare in giro il suddetto LCD. Significa che la domanda e' altissima e che la produzione non le sta dietro? Mi sembrerebbe strano per una societa' come Sharp abituata ai ritmi del mercato consumer.
Mi confermate allora che per quanto riguarda un nuovo 37" Full HD da Sharp bisogna aspettare il 2008?
Grazie ancora
-
22-01-2007, 09:48 #3413
Senior Member
credo di aver capito che la nuova serie non prevede un 37"
-
22-01-2007, 10:34 #3414
Member
nuovo 37" full HD
fra qualche giorno un mio collega, che ha contatti con rappresentanti Sharp, mi riferirà se il LC-37GP1U verrà importanto anche in europa.
Speriamo bene sono in attesa anch'io.Ultima modifica di sorrentm; 22-01-2007 alle 10:57
-
22-01-2007, 10:58 #3415
@stefano1962
1) il processore è hardware; s' è in sitesi un processore dedicato che si occupa di queste fubnzioni è/o altre; ciò non toglie che questo processore operi tramite algioritmi definibili come "software" e che quindi (limitatamente alla propria potenza di calcolo) possa, tramite aggiornamenti firmware essere migliorato e/o ampliato nelle proprie funzioni.
2) Teoricamente è possibile ma praticamente è improbabile, bisogna vedere quale è la potenza di calcolo dei processori interessati al trattamento del segnale che dovrebbero essere riprogrammati; io non mi aspetterei rivoluzioni qualitative.. ma solo il fixing dei bug riportati (lentezza cambio canal, impallamento DVB-T ecc..)
3) Questo problema è tutto italiano; Mediaset si è fatta realizzare una codifica propritaria per la quale non ha concesso i diritti e quindi non è possibile tovare moduli CAM programmati ne è possibile programmare moduli CAM per effettuare queste decodifiche...
Il tutto è da ricondursi al fatto che Mediaset (come SKY del resto) vuole evitare assolutamente che si effettui una registrazione delle proprie trasmissioni PPV direttamente in digitale; per quanto riguarda poi La7 in teoria è possibile trovare la CAM ma tieni presente comunque che il sinto DVB interno non è MPH e sinceramente non so se in questo modo il sistema funzioni...
-
22-01-2007, 11:19 #3416
Member
Originariamente scritto da LU_CA
PANASERVICE SRL
VIA BARBANA, 35,ROMA
labinfo@panaservice.itAnche io Sharp 42XD1E
-
22-01-2007, 11:19 #3417
Junior Member
venerdiho scritto un e-mail per l'aggiornamento del mio tv , oggi pomeriggio viene il tecnico a casa mia .
Mi confermate che è assolutamente gratuita?
che non possono chiedermi soldi per la chiamata o altro ?
grazie
-
22-01-2007, 12:19 #3418
Member
Salve a tutti!
Mi sono letto quasi tutti i post precedenti ma avrei alcune domande da fare sullo sharp LC-37XD1E!
1) Volendo collegare allo sharp un macmini come mediacenter e visto che tramite la vga la risoluzione mi sembra di aver capito che è bloccata a 1366x720 volevo sapere se entrando tramite hdmi è possibile arrivare a 1920x1080!
2) Visto i tempi di risposta che si aggirano sui 6,5 ms volevo sapere se nell'uso intenso di videogiochi si nota l'effetto scia (legendo i vari post mi pare di avere capito che la scia si nota solo sul 42 pollici, ma forse ho capito male....)
3) Sapreste consigliarmi dove trovarlo a Roma ad un buon prezzo!(e qual'è un buon prezzo per questo modello?)
Grazie a tutti! Ciao
-
22-01-2007, 13:10 #3419
Originariamente scritto da paolopa
A Roma mi sembra che la catena Trony ne sia provvista, me lo ha confermato un loro venditore non più tardi di mercoledì scorso.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
22-01-2007, 15:15 #3420
Riepilogando
Ciao a tutti,
vorrei acquistare lo sharp xd1e e sto cercando di seguire questa discussione per capirne i pregi ed i difetti ma ho visto che ci sono più di 200 pagine...
Qualche volontario, potrebbe riepilogarmi i principali problemi che sono emersi da queste discussioni?
Il problema del banding (si dice così?) è stato risolto oppure no?
Ciao e grazie