|
|
Risultati da 2.581 a 2.595 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
12-12-2006, 16:10 #2581
La maggior parte (secondo me) degli acquirenti, non si accorge nemmeno del problema (qualora ci fosse)
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
12-12-2006, 16:16 #2582
Advanced Member
In effetti in molti casi(come quello del modello da me testato per Laudicina) lo vedi quasi solamente sulla scala di grigi: a visione normale ti devi proprio sforzare....Nel mio caso purtroppo non è così( e vi farò vedere le foto).
Rimane il fatto che senza banding è veramente un capolavoro amico mio....: se pensi che a me è riuscito a non farmi inkapzare nemmeno il fatto che sia presente.....
[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-
-
12-12-2006, 18:06 #2583
Advanced Member
@alb79
Intanto grazie per la risposta pero il manuale non dice nulla di precisoe chiaro che devo lasciare lo spazio per l'aerazione ma poiche voglio incastonare il tv nel mobile del soggiorno avrei bisogno della quota minima per permettere una giusta dissipazione del calore...
Ho idea che dovro chiedere al servizio tecnico della sharpse mi rispondono!!!
-
12-12-2006, 18:40 #2584
Member
@Myfriend
Innanzitutto grazie per il feedback che ci stai dando.
Vorrei che mi confermassi la situazione sui due versanti "DVD" e "Sky".
DVD: se ho capito bene, il possedere un lettore DVD con uscita HDMI non e' la soluzione ideale (e dire che ne avevo comprato uno apposta). I risultati migliori si ottengono solo con uno scaler esterno (del lettore DVD o ampli o scaler dedicato). Domanda: usare l'ingresso scart migliora la situazione?
SkyHD: non avendo ancora questo decoder, vorrei capire all'atto pratico quanto e' seccante doper passare da HDMI a scart (per vedere al meglio, rispettivamente, i canali HD e quelli SD). Tocca di volta in volta impostare i parametri del decoder, oppure basta selezionare l'ingresso opportuno (HDMI/scart) del TV?
Un'ultima cosa. Mi pare di capire che la migliore visione dei canali SD Sky, ottenibile solo tramite scart e non HDMI, possa avere a che fare col fatto che il circuito TruD entra in azione solo su scart. Mi confermi? Se e' cosi', magari la prossima serie HD1E di Sharp, con la versione FullHD di TruD (se confermata), potrebbe portare un miglioramento dei risultati anche per i segnali provenienti da HDMI (a prescindere dalla loro risoluzione).
-
12-12-2006, 19:11 #2585
Member
collegamenti per il 37"
ciao ragazzi come sapete ho da poco preso il 37" e mi si pone il problema di come collegare i vari elementi:
1. dvd senza uscita hdmi - solo scart, s-video e y cb cr
2. pc portatile acer solo uscita s-video e din15 poli per monitor ext
3. ps2
4. videocamera con cavetto tipo firewire lato vdc e s-video+connettori giallo-rosso-bianco
Per un ignorantone come me un vero dilemma.
Potreste dirmi cosa devo comprare, come collegarli e come settare il tutto.
Ho provato a collegare il pc portatile con un cavetto s-video alla presa ext3 ma sul tv l'immagine viene tagliata in alto e in basso di circa 2 cm a 1024x768. ho provato altri settaggi ma senza successo.
Ovviamente in cambio offro massima ospitalità e cortesia nella città in cui vivo: SORRENTO (che tutto sommato non credo sia male!).
In attesa dei vostri preziosi consigli, vi lascio la buona serata!
GRAZIE!
-
12-12-2006, 19:48 #2586
Senior Member
il dvd lo collegherei con scart RGB
Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
Visit :http://www.maxmargheri.com/
-
12-12-2006, 19:54 #2587
@Jack66
@DVd se il lettore dvd è di qualità come un denon 1930 nessun problema perchè esce a 1080P
@Sky HD/ SD non è molto seccante passare da EXT1 / HDMI spostarsi da un ucita all'altra è questione di pochi secondi , non occorre cambiare i parametri di volta in volta perchè ad ogni uscita gli dai i parametri che vuoi tu...
Confermo quanto già detto da myfriend con il decoder pace HD i segnali sd si vedono meglio con scart ( di qualità.. cavo grosso schermato siggillato con connettori dorati.. di marca ) Nei segnali Hd 1080P non c'è bisogno di nessun tipo di trud o altro perchè vengono veicolati splendidamente In FULL HD (fermo restando la qualità dell'apparecchio attacato in HDMI)Ultima modifica di xeno000; 12-12-2006 alle 20:05
-
12-12-2006, 19:59 #2588
Senior Member
mi pare abbia detto che possiede un dvd senza uscita HDMI
Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
Visit :http://www.maxmargheri.com/
-
12-12-2006, 20:09 #2589
Junior Member
Per la cronaca
Ho riportato indietro il 37''xd, l'avevo preso per uso esclusivo con le console (360 e PS3) ma purtroppo fino a quando non ci saranno giochi nativi in 1080p (e non semplicemente 720p upscalati a 1080p) non potrò ritenermi soddisfatto della qualità visiva.
Resto ancorato al mio tv crt 480p che per la sua minore nitidezza nasconde i limiti degli attuali Vg.
-
12-12-2006, 20:26 #2590
Originariamente scritto da Dieguito
Farai felice qualche aspirante possesore del 37xd1 che non riesce a trovarlo
-
12-12-2006, 21:59 #2591
Advanced Member
Dunque raga in attesa che finisca tutte le prove e tutti i settings-ci vorrà ancora qualche giorno- vi posto qualche foto e qualche commento. L'intero reportage fonte per fonte con ogni riflessione possibile e immaginabile,dedicato peraltro anche a tutti gli altri arrivi del mio impianto, sarà inserito all'interno del posto MY FRIEND'S WORLD in OT sezione.
Sky sport via scart RGB posizionata su EXT1
Raga scusate ma stasera ho un sacco di problemi con la mia banda larga.....fa le bizze ....Ultima modifica di myfriend; 12-12-2006 alle 22:10
[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-
-
12-12-2006, 22:19 #2592
Advanced Member
-
12-12-2006, 22:33 #2593
Senior Member
cari amici
@xenoo e @my friend, scusate se vi contraddico, ma a mio parere sky sd si vede meglio in hdmi che in scart almeno al mio televisore. Ho comprato una scart di marca , 1 metro intorno le 15 euro, ma comunque si vedono gli artefatti che in hdmi scompaiono totalmente. L'unica cosa che a me piace quell'effetto film che dà il modo film inserito che invece non c'è sull'hdmi, ma per il resto l'hdmi è una spanna sopra.
-
12-12-2006, 22:38 #2594
Advanced Member
@ Jack66
Subito una precisazione: dipende che lettore hai. Secondo me la cosa fondamentale è far lavorare per l'upscaling fino alla risoluzione nativa del pannello(mettiamoci nella testa che sti full hd così si vedono mostruosamente bene)uno scaler che non sia quello dello sharp. Quindi la soluzione top sarebbe uno scaler come l'ultimo di Iscan(però assai costosa: sarei curioso però di sapere cosa vien fuori).Il compromesso invece è quello di prendere un dvd con scaler interno fino a 1080p(io sinceramente ne avevo uno a 1080i, ma non è che mi abbia impressionato più di tanto),oppure,soluzione scelta da me, utilizzare un ampli che oltre al lavoro di upscaling faccia anche da swithc per tutte le fonti-e adesso di questi sintoampli nei top di gamma ce ne sono tanti, da marantz,a yamaha,a onkio a pioneer,a denon etc etc.Questo soluzione secondo me è l'ideale per chi voglia raggiungere un buona rapporto qualità prezzo, tenendo in considerazione ribadisco che questo pannello per dare il meglio di sè deve essere aiutato nello scaling.
Usare la scart ha migliorato decisamente la situazione solo se si sfrutta l'ext 1 settata in RGB,che io ho dedicato al decoder sky per i canali sd. La ext 2 per me è davvero inguardabile, sembra un vhs....qualsiasi cosa ci metti.
Per quanto riguarda il decoder sky hd, non ti preoccupare: basta cambiare ext con apposito tasto oppure con il cambio canale(io mi sono messo ext 1-scart rgb per decoder- e ext 6-hdmi- in modo che pigiando + mi trovo su ext 1 e viceversa.Comunque è piuttosto semplice trovare la soluzione più congeniale a te.
Riguardo il circuito trud, io non l'ho mai attivato, perchè ho notato che introduce degli artefatti in alcune scene veloci, che non noto quando è disattivo(inoltre qualsiasi rumore di segnale lo trasforma in maniera incomprensibile a volte-vedi analogico soprattutto).In ogni caso preciso che la visione dei canali sd tramite hdmi può essere anch'essa straordinaria, se l'hdmi del decoder non va direttamente al tv-vale il discorso di prima,anche perchè nel caso del decoder secondo me è il connubito ciofeca decoder amstrad-pace-ciofeca scaler sharp che fanno il pasticcio.Proprio per questo sinceramente non credo proprio che il trud hd possa fare differenze in positivo, anche perchè alla risoluzione nativa di questi pannelli quando hai segnali puri in hd non devi metterci niente in mezzo, devi solo regolare le impostazioni di immagine che + ti aggradano.
Spero di essere stato chiaro...[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-
-
12-12-2006, 22:52 #2595
Originariamente scritto da buono
@buono infatti neanche a farlo apposta anchio ho attivato l'effetto film che come ben sai non c'è sul HDMI , cmq a parte quello io Sky in HDMI lo vedo bene cmq... ho deciso di optare per EXT 1 /Scart in RGB per via dei parametri in più di configurazione..
P.S io artefatti non ne vedo con la scart...Hai provato con un altra scart ?