Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 377 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

  1. #2626
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente scritto da rovenzi
    Ciao sono Roberto , quel poco che so di lcd lo devo a questo forum, pertanto Grazie seguo costantemente questo forum
    ho il 46 da fine ottobre e devo dire che sono molto contento l'unico inconveniente il blocco dei canali che si è verificato 5 volte (mi ha chiamato proprio oggi il centro assistenza dicendomi che verranno la prossima settimana per l'aggiornamento )
    sentendo un gran parlare del problema del banding sono andato nel menu interno ed ho scattato le foto alle varie tonalità di grigio in effetti, si notano dei punti piu' chiari di altri (solo con questo colore) pertanto posto alcune foto.
    proprio ieri vi ho collegato il lettore bluray samsung si vede da dio
    chiedo per ottimizzare la visione dei canali analogici cosa potrei usare, avevo pensato ad un htpc con tuner e collegarlo al tv via hdmi
    cosa ne pensate
    [img=http://img526.imageshack.us/img526/2788/p1000005tg8.th.jpg]

  2. #2627
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Legnago - Vr -
    Messaggi
    254
    Buonasera a tutti. Dopo due gg di prove e controprove vi posto le mie impressioni sul 37" (e cmq in generale su la serie X visto che li ho provati TUTTI 52" compreso). Mi sono munito del Dvd test e mi sono messo all'opera.

    PROBLEMI: CHI LI HA VISTI?

    I 4 pannelli che sono riuscito a vedere io era TOTALMENTE esenti da difetti, quindi no pixel dead, no banding. Il 37" che mi sono portato a casa quindi non risulta (almeno per adesso... grat grat) bacato. Non ci sono stati intoppi ne blocchi che costringessero a staccare la spina per resettare la macchina. L'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso è stata la velocità dei menù ed in particolare la sintonizzazione dei canali DVB e lo switch tra uno e l'altro (estenuante....) Per il resto nulla da segnalare. I pannelli mi sembrano assemblati in maniera più che buona, con delle plastiche relativamente belle (preferisco sempre la serie 9830 cmq...)

    VISIONE

    Tengo a precisare che è un parere puramente personale. L'immagine mi è sembrata OTTIMA in presenza di segnale DVB, in particolare le reti del mux di mediaset e del mux della rai. Altre reti, quelle regionali per intenderci, perdono i contrasto e nitidezza. La visualizzazione del segnale dell'antenna normale mi è sembrato PESSIMO. Le immagini sono molto piatte, sgranate, e cmq non nitide sempre (anche in presenza di reti rai e mediaset delle quali ho una buona copertura). La prova con il dvd è stata l'ago della bilancia. La prova è stata fatta con un Samsung HD-950 con il film Underworld Evolution ed Il Gladiatore (quest'utlimo mio... ). Bhè che dire.... L'immagine è particolarmente SBALORDITIVA. In underworld mi sono reso conto che i detrattori del nero della Serie X o avevano visto televisioni impostate male, o stavano semplicemente rosicando. Nero saturo, pieno. Per quanto riguarda il Gladiatore, il dvd è un po datato (circa 3 anni) cmq sempre un egragia figura. Colori molto contrastati ma mai troppo forti, incarnati buoni. L'immagine sempre pulita, nessun effetto scia (in particolare nelle scene di guerra veloci). In entrambi i casi le prove sono state fatte a 720p e 1080i. Le differenze sono minimali. Probabilmente se non me lo avessero detto, non me ne sarei accorto....

    PICCOLO CONFRONTO

    Nell'ultima settimana sono stato tentato di cambiare serie e di buttarmi sulla X della Sony.... Guarda caso il suddetto TV era nei paraggi e ci ho smanettato un po. Cerco di essere breve e il più oggettivo possibile. Il pannello Sony è un OTTIMO prodotto. Abbiamo provato anche qui Underworld sempre con il solito player, e sincermente, il mio occhio INESPERTO non ha notato nessuna differenza sostanziale. Forse un punto a vantaggio del Sony è la visione dei canali via cavo che ci vedono meglio rispetto al Sharp. Cmq, anche questo OTTIMO pannello, con un unico neo..... Il costo.

    Ecco ho concluso. Posso dire che sono felice e sono i soldi meglio spesi negli ultimi mesi. Adesso non vedo l'ora di provarlo con HTPC.... Ma qui vi faro sapere nei prossimi gg....
    Stavvi Minòs orribilmente, e ringhia:
    essamina le colpe ne l'intrata;
    giudica e manda secondo ch'avvinghia

  3. #2628
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    267
    Rovenzi , mi dici gentilmente il numero del pattern che hai fotografato ( sono numerati da 0 a 25 se non vado errato )

    Ciauz
    LG OLED 55C1

  4. #2629
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Rovenzi

    Credo che arrivare a quotare integralmente se' stessi per aggiungere solo una immagine, probabilmente già linkata in forma sbagliata nello stesso messaggio quotato, sia veramente un record.

    Tra l'altro nel tuo messaggio precedente (quello che hai quotato ingegralmente) ha inserito alla fine alcuni link a immagini, sbagliando completamente l'inserimento.

    Non ti sei accorto che dopo averli inseriti non funzionavano (e questo sarebbe il meno) ma che hai inserito una serie di link senza alcun spazio separatore, ottenendo così una riga lunghissima che impediva al programma di gestione del forum di andare a capo, con il risultato che tutta la pagina assumeva una larghezza spropositata, come se fosse stata inserita una immagine di dimensioni molto grandi ?

    Invece di correggere, tramite l'apposito tasto "edita", come andrebbe fatto, hai ripetuto il messaggio, sbagliando comunque l'iserimento dei link.

    Esiste ua sezione apposita del forum in cui fare le prove per impratichirsi nel suo funzionamento, nel tuo caso l'inserimento delle immagini.

    Penso che un giorno di sospensione di darà il tempo di leggere il regolamento per apprendere cosa puoi e cosa non puoi fare sul forum.

    Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 13-12-2006 alle 21:49
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #2630
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    Formato automatico su SHARP LC-37XD1E

    Ho da pochi giorni il 37". Per ora molto soddisfatto, ma...
    Quando visualizzo un immagine in formato 14:9 o 16:9, ad esempio un film con Sky, il formato viene automaticamente adattato allo schermo.
    Durante la visione il formato ogni tanto cambia formato passando da 16:9 a 14:9 o viceversa, diciamo 1 o 2 volte al minuto.
    E' molto fastidioso, succede a qualcun altro?
    Se utilizzo Wide e scelgo un formato manuale non capisco poi come fare a riportare la selezione del formato in automatico, sul manuale non trovo una risposta. Qualcuno ha capito come si fa?
    Si sa niente di aggiornamenti firmware, dove trovarli? Come installarli?

  6. #2631
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    E' arrivato il momento del banding ragazzi: abbiate pazienza ma le prove e i settaggi sono davvero tantissimi,per cui sto scattando foto a più non posso(ma non mi piace come va la mia pentax: non so che diavolo gli succede, non riesco a trovare un settaggio che la faccia rendere bene con le foto al tv.... )
    Tra l'altro oggi mi è arrivato pure il bestione Sr 8001 di marantz,che installerò però domani....

    Mettevi gli occhiali da sole per quanto è forte il pattern del menù di servizio dei grigi:ovviamente è già prenotata la sostituzione appena vi sarà il prodotto disponibile perfetto.....

    Dopo vi mostrerò alcune foto con varie fonti e qualche commento(domani sarà la parte di htpc,dvd e console):



    Nonostante questo banding deciso(ben lontano da quello dell'amico Laudicina) devo dire il vero che a visione normale si riduce a pochissime occasioni il notarlo, e soprattutto avviene perchè quando sai che c'è lo vai a cercare.
    Però ribadisco ancora una volta un tv di questa caratura(non mi stancherò mai di dirlo,mostruoso in hd e come neri) non può avere questo difetto come tollerabile.....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  7. #2632
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    Ecco un pò di digitale terrestre, che continua ad essere per me la vera sorpresa positiva(a differenza dell'analogico terrestre, che è davvero da sufficienza senza mai spostarsi nemmeno di una virgola dopo diecimila settaggi e tarature:e tenete presente che l'impianto è stato rifatto ad hoc per l'arrivo del nuovo tv.... ), sia per la qualità ottenuto dopo il lungo lavoro di settaggio, che per la gestione da parte del tv dello stesso.







    Nota bene: visto la sfiga del banding, almeno posso dire che non ho riscontrato altri tipi di problemi,ne pixel morti,nè buzzing(silenziosissimo), nè blocco canale dtt....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  8. #2633
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    E ora due foto per farvi capire (per quel che si può vedere da una foto,soprattutto come quelle sto riuscendo a scattare io... ) la differenza tra analogico e digitale terrestre(my name is earl su italia uno):


    dtt


    analogico
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  9. #2634
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    Next hd:

    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  10. #2635
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    75

    Banding

    Ragazzi ma è possibile che il banding compaia a distanza di qualche giorno???

  11. #2636
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Next hd:

    Ciao Myfriend e complimenti per l'arrivo della tua bestiolina mi spiace per il banding ma ho letto che appena uscira quello bono, sarà tuo
    una domanda Astra HD come lo becchi? di certo non con il decoder SKY
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  12. #2637
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    @ Nobrandplease

    Si lo prendo con decoder Sky hd Amstrad.Ma vorrei avvisarti che non prende i canali famosi in chiaro di Sat 1 e Prosatsieben hd.....La procedura poi è piuttosto complicata(devi settare il decoder come se avessi una motorizzata e fare la sintonia per satellite...)

    @Luverc

    Il banding se c'è ,c'è mio caro: è un difetto costruttivo dei pannelli lcd, quindi l'unica possibilità perchè tu non lo veda è che proprio non ci sia. Ovviamente la certezza ce l'hai solo facendo i pattern dal menù di servizio, oppure se non vuoi rischiarti la procedura, collegando come ho fatto io subito il primo giorno il pc in dvi o vga e settandolo sui grigi tramite scheda video in impostazioni(trovi tu qualsiasi tonalità per verificare bene tutto). Tieni conto che a visione normale solo se lo sai lo noti, altrimenti nel 99% dei casi non te ne accorgi nemmeno(a distanza di visione ottimale poi....)
    Però quando c'è ti fa arrabbiare, proprio perchè è costruttivo e non andrà mai via, nemmeno con aggiornamento firmware....Quindi va sostituito, a mio modo di vedere, quando si dimostra l'evidenza....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  13. #2638
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.961
    Sky scart rgb su ext 1:










    Raga vi ricordo se qualcuno volesse darmi qualche consiglio su come fare a fare foto migliori di queste con la mia Pentax compatta(opto 10) lo ringrazio....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

  14. #2639
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Ciao ,
    ritengo che puoi stare tranuillo da questo punto di vista anche perchè non esistono ventole nella serie XD1 e te lo posso garantire in quanto melo sono anche smontato.
    Il ronzio degli inverter è assolutamente normale a mio giudizio e se non hai il super udito di superman non dovresti neppure sentirlo.
    I casi di buzzing sono sporadici e non sono una caratteristica della serie.
    PS :basta terrorizzare tutti col banding stò vedendo delle cose assurde !!
    Guardate che se facciamo il test anche su altri marchi difficilmente troveremmo una piena uniformità sul grigio.
    Saluti
    Aquosman
    Grazie mille!

    mi hai tranquillizzato molto

  15. #2640
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    102

    @Myfriend

    Leggo che hai già prenotato la sostituzione.
    Com'è stata la procedura con Sharp?
    Sono al corrente del problema e non hanno fatto storie?
    O prima ti devono mandare il tecnico a casa?

    Insomma ci puoi dire com'è andata?

    Ciao e grazie


Pagina 176 di 377 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •