Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1650

Discussione: [Samsung] F71

  1. #1351
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    92

    ...lo sfondo dovrebbe essere affetto da "Motion Blur"...ma non dovrebbe essere a scatti.

  2. #1352
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    186
    Una domanda per chi possiede fonti con uscita hdmi,ma a voi quando accendete la Ps3 o il dvd recorder o un hd-dvd e siete su TV, vi passa automaticamente alla fonte appena accesa o dovete andarla a selezionare voi?
    Ultima modifica di aleweiss; 08-05-2007 alle 17:49
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

  3. #1353
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    18
    Purtroppo non si seleziona automaticamente l'uscita hdmi (la scart invece si).

  4. #1354
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    186
    Grazie per il chiarimento plasqo
    LCD Samsung 40C8000 - Samsung LE40F71B - Panasonic 26LXD70F - Sony 26V4500 - BD PlayStation 3 - DVD Recorder Pioneer 545HS - DTT Humax DTT4500 - Audio Kenwood K-821DV - Harman/Kardon HKTS 7BQ - Remote Control Logitech Harmony 1100 - Cable G&bl Luxury

  5. #1355
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    Oltretutto un difetto ( almeno per me ) del telecomando, e' quel piccolo pulsante da premere per selezionare l'ingresso.
    premi una, due, tre volte...e che cavolo:
    Non potevano fare un pulsante diretto per ogni ingresso?
    C'e' una caterva di pulsanti che non uso mai, mentre quel cavolo di pulsantino oramai l'ho quasi consumato....
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

  6. #1356
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da ciocia
    C'e' una caterva di pulsanti che non uso mai, mentre quel cavolo di pulsantino oramai l'ho quasi consumato....
    estremamente fastidioso.
    Potevano anche implementare il riconoscimento automatico del segnale in ingresso come per la scart RGB.

  7. #1357
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    74
    ciao a tutti,volevo sapere se il problema dell'overscan è presente anche nei pannelli 40 pollici. grazie mille

  8. #1358
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    63
    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi....

    Mi capita di vedere a schermo acceso, una leggera sfumatura di rosso su fondo nero in assenza di segnale, sia su sorgenti scart che component dopo aver spento gli apparati ivi connessi.

    Poterbbe essere un problema di saturazione\ gamma colori?

    A qualcuno è mai successo?

    Grazie a tutti

    Roby77

  9. #1359
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    18
    L'overscan è presente anche sul 40 se non hai aggiornato il firmware al 1010svc abilitando così l'opzione just scan.

  10. #1360
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66

    sostituzione tv

    Ciao a tutti, è da tempo che non posto più in quanto la mia tv è stata ritirata dall' 8 di aprile da centro assistenza di Firenze per un difetto del pannello che consisteva in una specie di "striatura verticale dei colori" lungo una fascia di quindici centimetri di larghezza nella parte dx dello schermo.
    La mia domanda è questa:
    C'è qualcuno che si è fatto sostituire o sa come si deve fare ad ottenere la sostituzione del tv per qualche difetto?
    Lo chiedo per vari motivi il primo in quanto, al momento del ritiro, la tv è stata caricata su di un furgone e protetta con delle coperte e visto che io non provavo neanche a spolverarla per paura dei graffi, non oso neanche immagnare come possa ritornarmi. Secondo fatto, mi verrà sostituito il pannello, ma nel frattempo sono passati 7 mesi dall'acquisto e da quanto ho capito sul nuovo pannello che monteranno non ci sarà garanzia 0 pixel.

    Il tecnico mi ha detto che dopo un mese e mezzo in attesa dei pezzi per la riparazione si può richiedere la sostituzione....è possibile?

    Scusate la lunghezza, ma se qualcuno avesse informazioni su come dovrei comportarmi gli sarei grato....

  11. #1361
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da lucacapi
    Scusate la lunghezza, ma se qualcuno avesse informazioni su come dovrei comportarmi gli sarei grato....
    Io continuo ad essere dell'idea che l'assistenza Samsung sia pessima, o quanto meno molto eterogenea.

    Telefona al numero verde Samsung e fagli notare che è più di un mese che non puoi più guardare la TV.

    ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

  12. #1362
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da lucacapi
    Ciao a tutti, è da tempo che non posto più in quanto la mia tv è stata ritirata dall' 8 di aprile da centro assistenza di Firenze per un difetto del pannello ....
    Permettimi di darti un consiglio.
    Prima di tutto controlla qua se il tuo TV risulta "in riparazione"
    http://www.samsung.com/it/support/re...king/index.htm
    (se non risulta fallo notare alla Samsung, perche' il centro di assistenza non l'ha registrata e cio' va a tuo discapito)

    Poi scrivi immediatamente una raccomandata A/R e anticipala anche via Fax a Samsung Electronics Italia S.p.A
    Via C. Donat Cattin, 5
    20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
    Tel. 02.92189.1 - Fax 02.92141801

    all'attenzione Servizio Clienti.

    Il problema e' il principalmente il centro di assistenza e non la Samsung. Non ti far raccontare storie. Non si aspettano mesi per riparare un LCD. E poi, non capisco xche' ti sei fatto portare via un televisore che gode di garanzia con intervento a domicilio gratuito.

    Fatti sentire, e fallo in fretta, che ogni mese quel TV perde di valore.

    Esigi un tv nuovo immediatamente per riparare al danno di essere stato 1 mese senza tv ed esigi anche che il pannello sia con garanzia Pixel 0 come l'altro.

    Mi raccomando: raccomandata con ricevuta di ritorno.
    LCD Samsung UE-46C8000 / AV Onkyo TX-SR507 / Decoder MY SKY HD Pace / Blue Ray PS3

  13. #1363
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da robykz
    poi, non capisco xche' ti sei fatto portare via un televisore che gode di garanzia con intervento a domicilio gratuito.
    Anche a me vari centri di assistenza hanno proposto di ritirarlo... per aggiornare il software!!

    Motivo:
    1) Gli italiani molto spesso non sanno fare il proprio lavoro.
    2) Gli italiani spesso anche se sanno fare il prorio lavoro provano comunque a fregarti.
    4) L'assistenza viene fornita a domiclio, ma se l'intervento lo richiede immagino possano portarlo a loro spese in laboratorio, ovviamente in tempi umani!.

    ciao
    f
    LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885

  14. #1364
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Su suggerimento di Robikz ho scritto a samsung quanto segue:


    La presente per mettervi a conoscenza che in data 10/04/2007 la mia tv LCD modello LE46F71 con N/S XXXXXXXXXXXXXX, acquistata presso il negozio Trony di Poggibonsi nel mese di Novembre 2006, è stata ritirata dal centro assistenza di Firenze Paolieri Elettronica per un difetto al pannello che, secondo stima del loro tecnico, prevedeva la sostituzione del pannello stesso.

    Tenendo presenti le seguenti considerazioni:

    • che non posso utilizzare da oltre un mese una tv che ho pagato a caro prezzo e che ha, compresa nella garanzia, un servizio con intervento a domicilio gratuito.

    • che la tv è stata smontata e caricata su di un furgone,con tutte le complicazioni ed i rischi che tale operazione comporta, come la possibilità di graffiare il bellissimo nero laccato lucido della cornice o, peggio ancora, il pannello stesso.

    • che da oltre un mese prima del ritiro, mentre eravamo in attesa dell’ assistenza, la tv manifestava già il fastidioso difetto

    sono a chiedervi la sostituzione del mio tv con un altro nuovo, ed in considerazione del disagio arrecatomi, che tale tv sia coperto dalla garanzia Pixel 0 come lo era l’altro.

    Certi di un vostro sollecito e positivo riscontro porgo

    Distinti Saluti


    Adesso non mi rimane che aspettare speranzoso ...

    Che ne pensate?

  15. #1365
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Beh Lucacapi direi che sei stato un grande


    Comunque, per rispondere a Franzsis:
    dati i possibili danni al tv durante il trasporto, se mi proponessero di caricarlo in un caminioncino con una coperta attorno mi rifiuterei categoricamente e denuncerei la cosa alla Samsung.

    Tutte le angherie che state sopportando in questi mesi: assistenze latitanti, tecnici senza laptop che non vengono a casa, LCD ritirati e tenuti ostaggio per mesi, devono essere denunciati a Samsung.

    Samsung e' un'azienda validissima che offre un determinato tipo di garanzia perche' sa che puo' avvalersi di centri tecnici di un certo livello. Se i centri tecnici, al momento dell'intervento, rifiutano la loro disponibilita' all'assistenza a domicilio (per cause di forza maggiore a loro imputabili) beh, dovrebbero essere eliminati dall'assistenza Samsung.

    Sarebbe utile che tutti voi che non ricevete la dovuta assistenza scriveste una Raccomandata a Samsung.Sono sicura le cose cambierebbero.
    LCD Samsung UE-46C8000 / AV Onkyo TX-SR507 / Decoder MY SKY HD Pace / Blue Ray PS3


Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •