Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 110 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1650

Discussione: [Samsung] F71

La qualità rimarrà invariata anke perchè difficilmente ti accorgeresti della differenza guardando un film se non attacandoci un pc o una console la differenza sta nell'area di visualizzazione che senza overscan riesci a vedere un paio di centimetri in più in altezza ed in larghezza.
    da quello che si legge nelle recensioni con il sony se la gioca bene anke se pare che il sony abbia dei colori un pò più "reali" rispetto al sammy l'ideale sarebbe fare una prova con entrambi gli lcd vicini collegati alla stessa fonte e poter fare un paragone

Anche io sto per acquistare un LCD di circa 40" Full HD. Ero pero' molto indeciso.
    Io lo uso principalmente per le partite di Sky HD (HDMI) e per collegarci la Xbox360 (in component) e un lettore DVD (HDMI).
    Secondo voi è meglio questo samsung o forse lo sharp X (37" o 42)?

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    se dovesse essere risolto il problema overscan,come si piazzerebbe come qualità visiva?meglio della serie w della sony?
    No perchè Il nero della serie W al momemento non teme rivali fino a 40 pollici di diagonale.

ragazzi al + presto vi posterò molte foto del mio pargolo.

io ad essere sincero lo uso come monitor e pochissimocome tv, sono soddisfattissimo e chiunque lo veda rimane assolutamente sbalordito dalla qualità della tv!

poi se magari il vostro interesse principale è la tv........bho, non so che dirvi, per me il segnale dell'antenna fa schifo a priori, quindi su una qualsiasi tv lcd, io la tv normale la vedo allas tessa maniera, senza pregi ne difetti......
    ma io dalla tv antenna non cerco sicuramente la perfezione dell'immagine.....cioè se dev vedere il telegiornale, me ne frego che magari si vede l'immagine con i puntini volanti....

ma con fonti in fullhd la tv è uno spettacolo puro!

P.S. giocando a PES6 su xbox360 in component la differenza rispetto al videoproiettore che he hd ready è minima in fatto di overscan, in altre parole non si nota minimamente!

Ma che cosa è questo overscan e come si manifesta?

Una spiegazione rapida ed in italiano sarebbe più gradita .. :-)
    "La maggior parte del TV e dei videoproiettori non sono in grado di riprodurre tutta l'area delle immagini inserite sui DVD. In pratica, molto spesso, alle immagini originali manca una piccola cornice di grandezza variabile. Questa caratteristica, chiamata comunemente "overscan""
    Dico bene?
    Grazie

...e volendo con un chiodo la cornice la si appende pure....

Ho scaricato il DVD Test 2005 di avmagazine, ma come si usa?
    Ovvero quale dovrebbero essere i risultati ottimali?
    Io ho provato sul mio vecchio CRT a 16-9 e le punte delle freccie non si vedono nemmeno se imposto la risoluzione a 4-3

Exclamation Off-Topic

Citazione Originariamente scritto da Thommino
    Ho scaricato il DVD Test 2005 di avmagazine, ma come si usa?
    Ciao!
    Questo argomento e' off-topic qui, c'e' la funzione Cerca nel menu giallo in alto a sinistra per trovare le discussioni dove si e' parlato dell'uso di questo test: leggile ed eventualmente fai le tue domande li'.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Fiscalissimo,.....comunque hai ragione.
    Solo che si parlava di overscaling e mi sembrava carino anche mettere il modo per capire se il proprio tv aveva questo difetto

Settaggi f71 x playstation2

Ciao ragazzi!!qualcuno mi potrebbe dare ****** consiglio per ottimizzare la visualizzazione dei giochi della play ed in particolare di PES6(pro evolution!) sul f71?come sarebbe meglio impostare i settaggi (contrasto nitidezza luminosità etc...) ? Grazie in anticipo e buon anno a tutti!

Ragazzi mi serve un consiglio

Avevo consigliato a mio padre di prendere questo televisore.
    L'utilizzo è TV, Sky (credo HD) e DVD

I suoi amici gli vogliono far prendere un Plasma perchè dicono che sia meglio, soprattutto per vederci le partite di calcio e di tennis, che con un LCD dicono avrebbe un fastidioso effetto scia.

Secondo voi hanno ragione loro, o continuo a insisitere con mio padre di prendere questo fenomenale LCD?

Grazie mille (ho posttao qui per non aprire un nuovo tread...se ho sbagliato ne apro uno nuovo)

Salve sono nuovo...volevo dire che ho notato che da giorni su questo topic si scrive poco...MI INTERESSA LA QUESTIONE FIRMWARE PER L'OVERSCAN...NESSUNO NE PARLA PIù QUALCUNO SA QUALCOSA????...L'AQUISTO DA PARTE MIA DI QUESTO LCD DIPENDE DA QUESTO..GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da FoxMulder83
    MI INTERESSA LA QUESTIONE FIRMWARE PER L'OVERSCAN
    In Inghilterra il nuovo firmware è disponibile e sarà consegnato a chi ne farà richiesta al Customer Service di Samsung UK (viene spedito un CD dati e un cavetto Seriale per PC). Tramite canali paralleli, alcuni utenti hanno già ottenuto il firmware ed aggiornato il televisore. Il firmware abilita il nuovo formato immagine "JustScan" che mappa 1:1 su sorgenti HDMI. Purtroppo su Component, l'overscan rimane.
    Il tutto può essere letto su un famoso forum audio/video inglese.

Pagina 55 di 110 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •