|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
14-02-2007, 19:35 #1081
Senior Member
@ icor
Scusami, guarda che romano 590 ha espresso il fondato dubbio che una possibile causa della comparsa della macchia scura al centro del pannello possa essere proprio la tecnologia Aptura/Clear LCD applicata ai pannelli Full HD: e l'unico LCD Full HD con tecnologia Clear LCD è propio il nostro 37.
Invece il 42/9731 è un Full HD senza Clear LCD e per questo - sempre secondo l'ipotesi di romano 590 -potenzialmente esente dal difetto...
Tornando ai nostri precedenti post, sono sempre più convinto che una bella richiesta di chiarimento indirizzata alla Philips (a mezzo raccomandata AR) fatta da tutti noi possa avere un esito più certo che le nostre telefonate ai centri assistenza (con risposte simili come quella ricevuta da newclaud) o le nostre e.mail che forse non vengono debitamente inoltrate a chi di dovere.
ciao
-
14-02-2007, 19:43 #1082
Senior Member
vorrei confermare che è sufficiente mettere il contrasto a 100 e disabilitare la funzione "sensore luce" per eliminare del tutto la macchia in circa 15min...resta inteso che come si fredda il pannello (ovvero lo si spegne per anche solo pochi minuti) e la macchia...torna!
...il pagliativo l'ho dato...ma nn mi pare il caso di fare questa storia ogni volta!!!
-
14-02-2007, 19:45 #1083
Junior Member
Originariamente scritto da dadani
-
14-02-2007, 19:55 #1084
Senior Member
@ icor
ho letto il tuo ultimo post dopo che ti ho mandato il mio ultimo post.
Dubito (ma è solo una mia supposizione non suffragata da dati tecnici) che la macchia scura centrale sia l'evoluzione del difetto delle strisce scure orizzontali; questo perchè queste strisce scure orizzontali sono presenti - n maniera più o meno visibile - anche sui mitici 37/9830, ma non ci risulta che ci sia un solo 37/9830 che ha la macchia scura che inveceè presente sul tuo schermo.
Qualcuno riporta che la forma di questa macchia scura è verticale al centro dello schermo, altri che è a forma di triangolo sempre al centro dello schermo e altri che è a forma rotondeggiante sempre al centro dello schermo; tu segnali un'ulteriore macchia scura centrale ma in basso al tuo schermo.
Anche i tempi di funzionamento dopo i quali questa macchia si concretizza non sono identici; qualcuno parla di 3/5 mesi; altri invece parla di 700/800 ore di funzionamento.
Tieni anche presente che non tutti hanno questo difetto; ed io sono tra quelli che - per ora - non lo hanno...
Come vedi la ricerca di un comune denominatore sia sulla forma che sui tempi di creazione di questa malefica macchia è ancora in pieno svolgimento.
Continuo ad essere moderatamente soddisfatto di questo lcd e nello stesso moderatamente fiducioso che la Philips troverà la soluzione a questo brutto difetto.
ciao
-
14-02-2007, 20:12 #1085
Senior Member
@ newclaud
Bravissimo newclaud!!!
E ancora grazie alla felice intuizione del nostro Aldouce!!!
La tua soluzione - pur essendo provvisoria - elimina comunque le macchie!!!
E per il momento, in attesa di chiarimenti e interventi tecnici della Philips, potremmo essere un pò più tranquilli
Se il problema fosse riconducibile a delle indebite ingerenze di alcuni livelli di regolazione nell'elettronica del pannello, ci possiamo aspettare la bella notizia che questo difetto potrebbe essere eliminato tramite un firmware con semplice aggiornamento del software da farsi con chiavetta USB ???
Facciamoci una bella iniezione di fiducia e di speranzaUltima modifica di dadani; 14-02-2007 alle 20:16
-
14-02-2007, 20:49 #1086
Senior Member
Scusatemi se questa sera corro il rischio di fare un antipatico monologo...
ma ho dato un'occhiata alla pagina 117 di questo forum francese:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29814282
Questa sera il forumer davmas riporta la risposta che ha ricevuto dalla Philips relativa al difetto del suo 37/9731 (problema di retroilluminazione con la comparsa dopo 490 ore di utilizzazione di macchie scure più o meno evidenti).
Philips comunica che fra poco sarà disponibile una soluzione tecnica a questo problema, ma non ho capito bene quale procedura verrà attivata...
-
15-02-2007, 10:44 #1087
Member
problema macchie scure
a tutti i forumisti che come me hanno questo problema: mi ha appena chiamato la philips, dicendo che dalla casa madre hanno trovato il problema (sara' vero...?) e che finalmente mi ripareranno il televisore... si tratta di una sostituzione completa del pannello che sara' effettuata entro 8-10 gg. Cosi' mi hanno detto... speriamo che il prb non si ripresenti dopo i soliti 2-3 mesi. Vi faro' sapere
-
15-02-2007, 11:46 #1088
Ciao a tutti, oggi 15/02/06 la Philips mi ha contatto dicendo che hanno trovato il problema e che mi stanno spedendo un nuovo display dalla casa madre in olanda.
Nel giro di 1 settimana dovrei riavere il tv.
In poche parole la stessa cosa detta a pippolino.
Appena mi arriva farò tutte le prove del caso e vi terrò informati.
Dopo quasi 40 giorni che il tv è in assistenza, due mail dove chiedevo spegazioni, numerose telefonate e altrettante numerose promesse di poter parlare con un responsabile commerciale che sia la volta buona?
Cmq per una lettera firmata io sono sempre strafavorevole!!!
-
15-02-2007, 14:16 #1089
Junior Member
ANCHE NEL BRUNEI
da un Forum Inglese postato oggi:
Yes, Philips has a problem with the panel 9322 242 22682 used in the
37PF9731D where the backlight is showing through
and you can see max 6 lines/bar (lighter/darker areas) on the screen. Also
a darker area in the middle like a "Christmas tree" can be visible.
We are sorry for the inconvenience; currently our developers are working
on a solution to resolve this problem. We have no intention of a recall.
However we do not have a timeframe for the final solution yet but the
issue has the highest priority at Philips. The solution will however
always involve a hardware update, which means a service intervention.
Please be patient and we will contact our agent in Brunei as soon as the
solution is available.
Thank-you.
Best Regards,
Chua TC
PCE Spore Export - Service
Speriamo Bene !!!!!!!!!
-
15-02-2007, 16:42 #1090
Originariamente scritto da dadani
Aspetto di sapere cosa mi dice il tecnico , poi, se siete d'accordo, partiamo con la lettera, non vorrei infatti attendere in eterno la soluzione della philips.
-
15-02-2007, 16:44 #1091
Originariamente scritto da lusebra
-
15-02-2007, 16:58 #1092
Junior Member
Originariamente scritto da icor
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684
-
15-02-2007, 17:53 #1093
Junior Member
Confermo anche io.
Ho chiamato il centro assistenza dove e' ricoverato il mio Philips.Il tecnico mi comunica che sono state ordinate le parti: Panello + Elettronica di supporto in max 10 gioni riavro' la mia TV.Mi conferma inoltre che il problema e' stato risolto definitivamente.
-
15-02-2007, 18:11 #1094
Ragazzi, senza aver letto ancora questi ultimi post, posso affermare con assoluta certezza che il problema delle macchie è il sensore di luce. Basta disattivarlo e spariscono tutte. Il contrasto attualmente non l'ho messo al massimo, per cui è esclusivamente il sensore disattivato che mi ha risolto il problema. Vi assicuro che avevo strisce orrizzontali e un'enorme macchia verticale in via d'espansione.
Avevo quasi deciso di chiamare l'assistenza tecnica, ma a questo punto mi fermo.
Se i tecnici Philips hanno capito il problema, sicuramente con l'aggiornamento del nuovo firmware eviteranno il sensore, o lo limiteranno in qualche modo!Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre.
-
15-02-2007, 18:16 #1095
Senior Member
Penso che dobbiamo dare un credito di fiducia alla Philips: se ha comunicato che il problema della macchia scura verrà risolto con la sostituzione del pannello (e elettronica relativa) ciò sta a significare:
1 - innanzitutto che ha riconosciuto il difetto (e questo non è da tutti...)
2 - e soprattutto che ha trovato il modo per risolverlo.
Non ci resta che aspettare che qualcuno abbia di ritorno il suo filippo con il nuovo pannello e che ci dica qualcosa.....
Visto che la Philips ha capito il perchè di questo difetto e visto che questo difetto si manifesta su TUTTI i 37/9731 dopo un tot di ore di funzionamento non escludo che abbiano già preventivato e predisposto la sostituzione di tutti i pannelli del 37/9731 prodotti sino ad oggi.
Speriamo!!!!