Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 123 di 208 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.831 a 1.845 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Citazione Originariamente scritto da entonyme
    - il primo riguarda la visione di DVD di cui si è fatta una copia di backup sul PC. Il Televisore legge i singoli file VOB ma non è in grado di aprili come potrebbe fare un lettore DVD (menu, scelta audio, etc..).
    Incredibile!
    Rispondo ad un utente senza avere il televisore (ne' mai avuto!) ed avendo tanti dubbi io per primo!

Comunque ci provo...
    Penso proprio che (volutamente) il philippo non legga il formato del DVD... per motivi evidenti di copyright (dovrebbe pagare i diritti) mentre il semplice MPEG 2.0 (quello dei dvd...) -seppure sempre a licenza- costano molto meno.
    Insomma è una cosa voluta, che non ci sia il software che interpreti i comandi dell'autoring DVD, anche per questo chiedevo nel post di sopra se qualcuno ha riscritto il software.

Tuttavia, per come immagino lavori il MMP, non penso che proprio sia possibile. Se infatti lavora (come penso) come server FTP o HTTP o similare, non puo' inviare un elenco completo ed istantaneo della cartella (ma solo un file alla volta) e quindi chi li riceve dall'altra parte non sa se quella è una struttura DVD completa o meno (teoricamente il ricevitore, il tv, potrebbe salvarsi i file *.IFO che sono piccolissimi e sono la struttura da qualche parte, e poi in base alle sue informazioni, richiedere lui i VOB necessari... ma dove li salva questi IFO? Il tv mica ha un hard disk! Tuttavia... diciamo che un'idea l'avrei... ma appunto andiamo sul complicato...).
    Invece sarebbe possibile leggere la cartella dalla USB o da una memory card.
    Ma vado tutto ad intuito...
    Ultima modifica di selidori; 02-11-2007 alle 07:20
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Sul fatto che accetta segnali video in ingresso fino a 1080i e non 1080p non determina nessun cambiamento sostanziale, nel senso che anche mandandogli un segnale a 1080p l'elettronica Philips te lo gestirà nel miglior modo possibile. In pratica non noti alcuna differenza; si tratta di un falso problema.
    Io ho un 37PF9641D/10, ma anche io non so a cosa si riferisce quel D/10. Magari si tratta di un sistema numerico di classificazione Philips e nient'altro.
    La "L" sta ad indicare i nuovi modelli.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

supporto 24fps

salve...
    non so se è già stato trattato questo argomento...ma vorrei sapere se questo tv supporta il 24fps??
    Grazie
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Collegamento ethernet

@ Selidori

Ciao,
    trovo finalmente qualcuno che come me è molto interessato al collegamento ethernet di cui è provvisto il TV.
    La scelta tra questo tv ed altri per me è stata anche per questo motivo.
    Anch'io ho un pc collegato alla rete di casa che, acceso 24 su 24 mi gestisce la videosorveglianza; perchè quindi non usare il suo hd quale contenuto di filmati, foto, musica da riprodurre con la TV ?
    Ormai ho l' HD del pc full ho messo tutte le foto digitali, filmati registrati ecc e devo dire che funziona abbastanza bene.
    Mi piacerebbe anche a me trovare un software alternativo a quello philips che ha molte limitazioni ma per ora le ricerche sono state vane.
    il VLC ha la possibilità di trasmettere un flusso dati ma non credo sia compatibile con la philips.
    Una limitazione senza senso del sistema è il fatto di 'vedere' solo i file con suffisso che sono previsti. Per intenderci se ho un file . avi e lo rinomi in .aaa per esempio non viene più trovato anche se la riproduzione sarebbe possibile in quanto è stato cambiato solo il nome.
    La cosa personalmente mi è scomoda in quanto registrando un filmato con il ricevitore DREAMBOX che crea dei file .ts (Transport Stream MPEG-2) non riesco a riprodurli.
    Rimango a disposizione per tutte le prove che volete riguardo questa magnifica funzione del Philips, anzi credo che ci siano poche tv che lo facciano.

Alternativamente al software PMM di philips potete utilizzare:

- Nero MediaHome
    - simplecenter (è il papà del PMM)

con entrambi non ho risolto i problemi postati qualche giorno fa..

Ci vorrebbe qualcuno che sappia smanettare un pò sul software simplecenter (http://www.simplecenter.com/).

Software (http://wiki.simplecenter.org/display...etting+Started)

Ciao

Cool

Ciao ragazzi..
    mi sono letto un po' di post ma non mi pare se ne sia parlato (forse perche' non ci sono CAM per mediaset..)
    un mio amico e' andato in Olanda e mi ha appena scritto di voler vedere il bouquet KPN sul 32pf9731d/10..
    gli ho consigliato di prendersi una CAM CONAX ma lui non sa come istallarla.
    Mi ha inviato una foto(in allegato) che ha fatto con il cell dicendomi che lo slot ha già questa feritoria che non pare muoversi .
    Che gli dico?Di provare ad estrarla?
    Sapete come istallare un cam su questo televisore?

grazie
    Clinker
    Immagini allegate Immagini allegate

Comprato! Sono dei vostri!

Riciao!

Ho preso questo stupendissimo televisore l'altro ieri.
    L'ho provato poco, molto poco, e -peggio ancora- solo arrivato solo a pagina 50 delle letture di questo thread.
    Forse anche per questo volevo pronunciarmi solo fra qualche giorno.

Si, perchè ora come ora SONO AL SETTIMO CIELO!

Gli do' un 10 su tutto, 9 solo sul telecomando.
    Per il resto non trovo un difetto.

Partiamo dalle prime cose serie: la visione.
    PERFETTA.
    La tv analogica e sopratutto digitale terrestre non ha paragoni.
    Perfetto anche il satellite (SD).
    Quello che mi ha stupito in particolar modo è la profondità dei colori e sopratutto la fluidità.
    Provato anche con un DVD economicissimo collegato in RGB via scart: STUPENDO pure questo.

Purtroppo non ho nessuna fonte HD da sottoporgli.

Molta attesa invece per collegarci il PC sia in VGA che in HDMI, vedremo.

Per quanto riguarda l'audio un'altra sorpresa (anche perchà mai citata da nessuno e nessuno chiede alla fine nulla ad un televisore).
    Anche se tutti usiamo un impianto dedicato per l'audio IMPORTANTE è bello avere una buona acustica anche solo per un programma di intrattenimento che oramai anche mediaset fa tutto in stereo (ovviamente in DDT) o un semplice video di ALLMUSIC.

Tutto questo è su un confrondo diretto con il SAMSUNG LE40R73 che occupava quello spazio fino a poche ore prima e che usavo da un anno.
    Dalla m*rda alla nutella, veramente.
    Non c'e' paragone.
    (E si che il Samsung costava pure molto di più, anche fatte le dovute proporzioni di dimensioni e periodo di acquisto diverso!).

Non parliamo poi dei menu' OSD del Samsung che era una cosa orrenda (due menù diversi con talvolta traduzioni perfino differenti e regolazioni duplicate a seconda se siamo in TV analogica o digitale!).
    Invece philips ha una gestione dei canali analogici/digitali assolutamente trasparente e sequenziale... stupendo! Cosa che non ho trovato neppure nei bravia o nei nuovi samsung R dove bisognava shiftare da un sintonizzatore all'altro con un tasto sul telecomando (che oltretutto era lo stesso che switchava fra i due stati).
    (E questo è molto importante per la programmazione dei telecomandi, leggi la nota finale sui comandi TOGGLE/DISCRETI).

Il mio 'solo' 9 al telecomando è che mi sembra troppo fighetto e piccolino.
    I tasti in basso poi per il multimedia sono a filo dello scocca e mi chiedo se quando saprò a memoria il telecomando li troverò al buio.
    Si, vero che per un apparecchio così il telecomando deve anche lui essere bello ma pure funzionale!
    Il 9 è anche perchè si sono dimenticati di mettere alcuni tasti per me importanti come la visualizzazione dell'ora o settaggio del timer per power off.
    Si possono fare ma passando per 1000 menù.
    Solitamente queste funzioni sono anche disponibili ad accesso diretto: basta averne il codice DISCRETO (si chiama proprio così).

In questo dò un bel 4 alla Philips che non fornisce i codici discreti* neppure sul loro sito ne' come upgrade dei telecomandi universali (e non fornisce neppure i discreti per ambilight, già che ci siamo....).
    Se la cosa vi sembra di poco conto e stupida, sappiate che la philips stessa produce telecomandi della serie Pronto che costano più del 42PF9731 e li vende come completi di tutto, anche e sopratutto con codici philips discreti.
    Ma sul sito (loro) questi aggiornamenti si fermano al 2005:
    http://www.pronto.philips.com/index.cfm?id=959
    Come si puo' spingere un telecomando programmabile universale come prodotto completo e definitivo se neppure si copre in tutto e per tutto i propri apparecchi?

E passiamo alle cose specifiche di questo TV:

L'ambilight è stupendo. E' il primo tv che compero con questa funzione.
    STUPENDO.
    Non credevo fosse davvero così bello.

Ed arrivo al dunque con la vera peculiarità di questo tv: MULTIMEDIA E LAN (purtroppo abbandonata dalla stessa philips anche nei modelli successivi e migliori, ecco perchè oggi ho comperato un televisore di un anno fa, perchè è l'ultimo che posso prendere con questa tecnologia che a me interessa molto).

I file audio e video sono perfetti anche con DIVX mediocri se su USB (anche su memorie, ho provato una CF ed una SD).
    Nei prossimo giorni voglio anche provare alcuni formati similari (XVID, OGG, ecc) e vedere come va, oltre a vari setting.
    Sarò curioso anche di vedere se legge i DIVX6 multilingua o sottititolati embedded.
    Anche la parte MP3 è stupenda, proverò a vedere se legge anche i tag ID2.

(SPLIT)
    Ultima modifica di selidori; 08-11-2007 alle 23:19
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Prosegue per multimedia via LAN

La parte ethernet è stupenda sul TV ma non mi ha fatto impazzire per la parte computer: si blocca spesso e nei filmati non ci 'sta a dietro bene.
    Non penso sia un problema di banda visto che lo switch negozia correttamente a 100 FULL.

Ho provato anche il simplecenter ed è in effetti identico al PMM, quindi stessi difetti.
    Nessuno dei due programmi è poi molto configurabile e non offre grandi features che servirebbero nella mia ottica di fare un mega jukeboxe di un sacco di mp3 o foto.
    Tuttavia questa parte mi interessa assai quindi studierò parecchio sperando sia possibile usare programmi propri.

A NASO (ma non supportato da nessuna prova), mi sembra che usi dei protocolli standard e aperti (questa è un'ottima cosa!!!) e su standard UniversalPNP.
    Se fosse verò si potrebbero trovare/creare tutti i programmi che si vogliono per streaming via ethernet, persino over ATM o over ADSL (in pratica sarebbe possibile pescare contenuti da un server via internet, magari di un amico che ci condivide il suo filmato, persino se entrambi dietro firewall o NAT).
    Questa è quasi un IP TV (e quindi non escludo una possibile interfaccia software con quella di Fastweb e/o Alice).
    Tuttavia ci sono molti molti problemi da risolvere se proprio si volesse provare questa soluzione comunque possibile, prima di tutto
    servono almeno 6 mega per la risoluzione standard ed audio stereofonico, quindi la vedo molto dura.

Stay tuned!

*CODICI DISCRETI: molti telecomandi usano comandi di codici infrarossi TOGGLE. Ovvero che ha seconda dello stato dell'apparecchio hanno una funzione.
    Ad esempio il power dei lettori DVD. Se l'apparecchio è spento, premento power si accende, se l'apparecchio è acceso, premento power si spegne.
    Questi sono i comandi TOGGLE.
    Possono anche essere ciclici ed avere oltre i 2 valori. Ad esempio le fonti di imput che si solito sono una cosa tipo AV1-AV2-SVHS-ecc
    Con i telecomandi universali o con i programmi di scripting ed automazione questi codici sono un problema perchè se si deve accendere un apparecchio e non si sa il suo stato attuale non si sa se dare comando power o no.
    Per questo esistono anche i codici DISCRETI dove -ad esempio- il power TOGGLE viene sostituito dai due:
    POWER ON
    POWER OFF
    In questo caso, se si volesse spegnere un apparecchio si da' il comando POWER OFF senza curarsi del suo stato attuale. Se è già spento, l'apparecchio ignorerà il comando. Se acceso si spegnerà.
    Questo comando permette, ad esempio, di fare comandi macro, come ad esempio SPEGNI TUTTO, riforzando gli speglimenti di tutti gli apparecchi audiovideo. Ugualemente si puo' fare un bottone con una macro VEDI DVD dove i comandi DISCRETI in sequenza sono:
    1-ACCENDI TV
    2-SELEZIONA VIDEOINPUT2
    3-ACCENDI DVD
    4-PLAY DVD
    Se però non abbiamo i 4 comandi discreti non possiamo fare questa macro per gli usi imprevisti degli apparecchi a partire dal loro stato, ovviamente non conosciuto dallo script.
    Ultima modifica di selidori; 08-11-2007 alle 23:11

settaggi

@selidori

Adesso prova a configurare il televisore con i settaggi di Master PJ che trovi nel forum dedicato ai modelli 9632 e 9732 e più precisamente qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2915

li sto usando da qualche giorno e ti assicuro che sono ottimi anche per il nostro lcd, sopratutto sulla tv analogica e SD di Sky(fo).

Fammi sapere....
    ....l'invito naturalmente è rivolto a tutti i possessori del 9731

Saluti

Non ho ben capito...
    Citazione Originariamente scritto da Clinker
    un mio amico e' andato in Olanda e mi ha appena scritto di voler vedere il bouquet KPN sul 32pf9731d/10..
    ... Innanzitutto parliamo di televisione digitale terrestre, vero?
    Perchè è l'unico modo che ha per usare la common interface del philips 9731.
    Se parliamo del DTT ovviamente il tuo amico deve essere in olanda.
    Se invece parliamo del via satellite va bene in tutta europa, ma non va bene il 9731...

Citazione Originariamente scritto da Clinker
    gli ho consigliato di prendersi una CAM CONAX ma lui non sa come istallarla.
    Mi ha inviato una foto(in allegato) che ha fatto con il cell dicendomi che lo slot ha già questa feritoria che non pare muoversi .
    Che gli dico?Di provare ad estrarla?
    Sapete come istallare un cam su questo televisore?
    Sai che non ho capito?
    Lui ha infilato la cam e non va e non esce più?
    Dalla foto però non sembra sia inserita.

Ed ora dico una cosa ma ti prego di non prenderla male. Non che non lo vogliamo aiutare ma è difficile dare una mano su una cosa che in italia non esiste, su un pacchetto che non si conosce e che non si è mai visto.
    Dunque visto che lui probabilmente parla olandese e visto che sa usare internet, perchè lo chiede in un forum di italiani? Non avrebbe più senso chiederlo in un forum tecnico di olandesi? Dove magari c'e' qualcuno che ha provato e sa la soluzione o per lo meno capisce di cosa si parli?
    No, perchè oltretutto philips è olandese...
    E' come se io mi sposo con una pasticciera e poi chiedo come fare le torte al pizzaiolo...

attenzione nuovo firmare provare sul sito philips

aggiornato, al primo colpo d'occhio non ho notato cambiamenti

Unhappy

per questo nuovo aggiornamento philips ancora non dice quali sono le novità...magari nulla a che vedere con migliorie sul video...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

[EDIT]: Non ho resistito ed ho aggiornato. Pertanto mi rispondo da solo in neretto dove posso. Lascio comunque il post per archivio, per chi arriva dopo e può ritenere utile queste risposte.[/FINE EDIT]
    Citazione Originariamente scritto da harlock4d
    attenzione nuovo firmare provare sul sito philips
    Ottima segnalazione che integro con il link:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
    (Mirror: http://www.selidori.com/tech/philips...tware/list.asp)

E visto che ho il tv da meno di 10 giorni ne approfitto per chiedere 2 cosine:

1) Il mio tv ha la versione JX31-0.48.30.0 del 30/11/2006, ovvero parecchie versioni fa.
    Devo fare tutti gli aggiornamenti o posso saltare all'ultimo?
    Ovvero dovrei fare:
    JX31E_87.0
    JX31E_88.0
    JX31E_89.0
    JX31E_92.0
    JX31E_96.0
    oltre a quella attuale che segnalate voi?
    (A proposito, qual'è? Philips da un numero scemo ovviamente falso: Version: 000.100.000.000)
    Eventualmente dove pesco tutte queste versioni intermedie?
    Ho effettuato l'aggiornamento diretto. Ora la versione è la JX31E-0.100.0.0 del 25/10/2007. Dunque la philips aveva ragione con quel numero che mi sembrava strano.

2) E' sicuro come procedimento? Si perde la garanzia?

3) Bisogna avere una chiave USB completamente vuota o basta una anche con altri file purchè si metta in root questo file di aggiornamento?
    No, non ho dovuto rimuovere gli altri files.

Altra domandina.
    Andando nel menù di servizio ho notato un'interessante opzione per salvare i propri setting e/o elenchi canali su USB. Qualcuni ha mai provato a fare questa operazione? Sarebbe poi bellissimo che i file generati siano TXT o XML così si possono modificare su computer...

Ed ora un'ultima iniziativa.
    Cosa chiedereste a Philips per il nuovo software?
    Ovviamente qualcosa che sia teoricamente possibile, mica che il TV pesi di meno o abbia lo schermo maggiore...

Personalmente chiederei che la guida programma sia un po' più espansa. Non dico 2 settimane di archivio come fanno alcuni ricevitori, ma basta almeno 24 ore in avanti di programmi...
    Ultima modifica di selidori; 11-11-2007 alle 06:37

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    per questo nuovo aggiornamento philips ancora non dice quali sono le novità...magari nulla a che vedere con migliorie sul video...
    Sembra migliorato l'EPG.
    (FONTE: http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1500)

Pagina 123 di 208 PrimaPrima ... 2373113119120121122123124125126127133173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •