|
|
Risultati da 496 a 510 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
05-09-2006, 13:54 #496
Originariamente scritto da GioArca
... quindi nemmeno l'ambilight funziona su sto tv ...
ricordo che è completamente configurabile , dall'intensità alla saturazione alla separazione dei colori ...sicuro di averlo impostato bene ?LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
05-09-2006, 14:01 #497
Member
Salve a tutti dal rimbambito che ha recensito l'apparecchio su Digital Video.
Chi ha la pazienza di leggermi mese dopo mese sa come la penso sugli schermi piatti ed i videoproiettori. Significherà qualcosa il fatto che abbia aquistato il primo VP nel 1997 ed ancora invece non abbia speso un euro per uno schermo piatto. Eppure il Philips non mi dispiacerebbe, lo confermo. Il 9731 è stato provato in un momento in cui la densità degli schermi piatti circolanti per la redazione era superiore a quella delle persone e come potrete ben immaginare è molto facile farsi una opinioine su un apparecchio avendo sotto gli occhi molti riferimenti. Se avete letto la prova con un minimo di attenzione, non vi saranno sfuggite anche anche alcune critiche mosse verso il prodotto, che sebbene non perfetto è comunque uno dei migliori in circolazione. Se ha ricevuto il premio EISA è perchè questa stessa opimione se la sono fatta anche più di dieci altri giornalisti specializzati in tutta europa. Io, come loro, ho avuto il prova l'apparecchio per settimane e non ho scritto la recensione dopo averlo visto in dimostrazione su una grande superficie (sigh...).
Non posso essere io a parlare bene dell'EISA perchè ci sono dentro, ma credo che l'opinione di Emidio al riguardo possa essere da voi accettata con serenità. Provate a chiedere...
Per quanto riguarda la prova dell'apparecchio, mi sembra che i difetti riscontrati siano stati evienziati e spiegati abbastanza chiaramente. Se si è disposti a tollerarli, (quando si ha a che fare con schermi piatti qualcosa da dover tollerare c'è sempre), il Philips si è dimostrato uno dei più gradevoli. Vi esorto a non effettuare raffronti dei voti tra prove fatte a mesi di distanza, perchè in pochi mesi cambiano i riferimenti. Quello che tre mesi fa era il meglio ora è stato superato, ed il rapporto qualità prezzo, anche se il prezzo cala, non è "ricalcolabile", perchè cambia il metro di giudizio della qualità.
Io sono qui, ben disposto ad accettare le vostre critiche, quando costruttive, e non ho problemi a rivedere le mie convizioni quando trovo qualcuno che mi fornisca validi motivi per cambiare idea.
Mario Mollo - Digital Video
-
05-09-2006, 14:11 #498
beh ragazzi approfittate dell'occasione e della cortesia di Mario ... sotto con le domande
LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
05-09-2006, 14:21 #499
da non esperto chiedo cosa consiglia tra phil 37pf9731, 37pf9830 o sony 40x2000 ???
dove posso leggere la recensione??
gracias
-
05-09-2006, 14:31 #500
Ringrazio il signor Mollo(che leggo piacevolmente tutti i mesi)per l'intervento.
Non credo di aver fatto intendere che ci fosse mala fede o incompetenza nel suo operato(anche perchè,tanto per dire,mi trovo perfettamente d'accordo con le considerazioni riguardo ad altre tv,come il KDL-46X2000): nel caso lo avessi fatto intendere,mi scuso.
Riguardo al philips,mi chiedo se non sia possibile che il modello da lei provato(che,se non ho capito male,non era ancora definitivo)avesse qualcosa di diverso,magari a livello del firmware,perchè il problema sugli sfondi,che mi pare lei non abbia riscontrato sul modello da lei testato,era molto visibile su quelli che ho visionato io(anche regolando meglio la tv: si attenuava,ma non spariva).
Avevo infine due domande da porle: le volevo chiedere se pensa che il philips in questione possa migliorare tramite aggiornamenti del firmware(ad esempio: l'effetto halo da lei riportato in sede di recensione,è secondo lei almeno limitabile con i suddetti aggiornamenti,o è piuttosto un problema insito nell'elettronica?)e se consiglierebbe questa tv anche ad un utente molto esigente,che la userebbe anche come display per htpc.
Mi accodo,infine,alla richiesta di giuseppedad,nel chiederle quale tv consiglia tra il 37PF9731 ed il sony KDL-40X2000(o,al limite,se le sconsiglia entrambe ad utenti molto esigenti).
La ringrazio in anticipo per le risposte.
-
05-09-2006, 15:17 #501
Member
Di solito capita che le case inviino i prodotti con eccessiva precipitazione, quando ancora lo sviluppo non e´definitivo. "Bravissimi" in questo senso sono i coreani. Quindi gli apparecchi provati o sono equivalenti a quelli in commercio o vanno perfino peggio. Riguardo agli esiti di un aggiornrmento del firmware, posso solo riportare quanto e´accaduto con un altro apparecchio, di quelli inviatici con troppo anticipo. Anche questo adotta degli accorgimenti analoghi al Clear LCD e guarda caso anche in questo caso si presentano queli artefatti ribattezzati come effetto "halo". Una modifica al firmware ha ridotto l'entita´dell'artefatto ma ha anche ridotto l'efficacia della regolarizzazione del movimento. Io sugli sfondi non ho notato nulla di anomalo e pertanto non so cosa altro dire. Un esempio al riguardo; qui all'IFA ho visto con attenzione la demo di un VP DLP 1080, nella quale si vedevano solarizzazioni raccappriccianti su alcuni sfondi. Sono pronto a scomemttere che il proiettore e' innocente e si tratta solo di problemi di compressione. Credo pero' che nel vostro caso il problema sia diverso, perche' evidentemente gli artefatti che vedete sul Philips non si presentano con altri apparecchi e sono quindi da attribuire al display. Nel Philips l'effetto halo si nota moltissimo proprio con un disco test della Philips, mentre con gli spezzoni che uso solitamente si nota pochissimo. Se l'efficacia del Clear LCD e' miracolosa, la contropartita e' la "telenovelizzazione" della resa. Bisogna vedere quale compromesso si e' disposti ad accettare.
Nella mia posizione non e' "elegante" suggerire un apparecchio al posto di un altro; semmai mi piacerebbe riuscire, con i miei articoli, a mettere in grado i lettori di scegliere da soli. Per quanto mi riguarda ho gia' scritto quale apparecchio potrei pensare di comprare... Comunque a chi ama il cinema in casa posso solo consigliare un buon videoproiettore, soprattutto ai piu' esigenti, che in quanto tali forse dovrebbero essere disposti ad accettare quei piccoli "sacrifici" che il VP richiede. Ora, con il tanto sospirato arrivo dell'HD, la scelta si fa meno spinosa. La resa degli apparecchi e' quasi sempre ottima (sempre che lo sia il software) e le differenze meno marcate. Anche con gli schermi piatti si ha una qualita' soddisfacente pure se si e' molto esigenti, fermi restando alcuni inconvenienti tipici delle diverse tecnologie. Resta il fatto che con un VP si fanno schermi da 100" con meno di duemila euro, con gli schermi piatti ancora no...
Approfitto dell'occasione per invitarvi sul neonato forum di Digital Video.
Cordiali saluti,
MarioUltima modifica di Mario Mollo; 05-09-2006 alle 15:21
-
05-09-2006, 15:30 #502
In effetti in uno dei modelli che ho visionato,era visualizzata proprio la demo philips,e,guarda caso,era proprio il modello sul quale si notava di più il problema.
Per quanto riguarda i videoproiettori,mi piacerebbe molto poterne comprare uno,ma avrei molti problemi,soprattutto relativi al posizionamento(dovrei disfare la camera per fare passare i fili,perchè ho da collegare molte cose e non c'è modo di passare su mensole o mobili; al momento mancherebbe anche il posto in cui posizionare il proiettore stesso).
La ringrazio per le risposte: mi pare di capire che,per lei,comprare un lcd adesso significa comunque accettare diversi compromessi(di entità non sempre lieve),cosa che,francamente,non mi sento di fare(vista anche l'entità dell'investimento),anche se,purtroppo,continuo a non sapere cosa comprare(e purtroppo non credo che quello che ho durerà ancora molto).
-
05-09-2006, 19:00 #503
Senior Member
Filtri ed altre amenità
Originariamente scritto da Mario Mollo
L'effetto del clear LCD da lei definito miracoloso, posso considerarlo tale se osservo scritte in movimento scorrere sullo schermo, sulla fluidità di oggetti e figure non rilevo particolari differenze tra On e Off (diamo per scontato che tutto funzioni come deve e non vi siano bachi nel software di gestione o a livello circuitale). La cosiddetta telenovelizzazione, per usare un suo neologismo è ben distante (se ben la interpreto) da quanto il sottoscritto ed altri forumers rilevano ed inoltre nel suo articolo sembra da attribuire all'intervento del DNM. Inoltre l'effetto Halo è attribuibile sempre dalle sue parole all' intervento del DNR peggiorato dalla sinergia con l'attivazione del Clear LCD.
Se avessimo rilevato le semplici, fisiologiche alterazioni da lei rilevate, sicuramente non avremmo sollevato cotanto polverone. Purtroppo non è così: le sembra possibile che (pur a fronte di decine di settings diversi) su sfondi scuri oltre a solarizzazioni varie (violacee/bluastre) compaiano compilation di puntini bianchi ed in riprese in ambienti molto scuri si abbia un effetto simile al negativo di una fotografia?
Sono reduce da un confronto tra l'incriminato 37pf9731 (non il mio, ma quello in demo presso un rivenditore milanese) e il 42pf9831, sorgenti: DVD (component) Sky Hd (Hdmi) demo WMP HD (VGA)
Premesso che abbiamo settato entrambi gli apparecchi in modalità normale senza allambiccarci troppo, debbo dire che tutto quanto rilevabile sul 9731 non trovava riscontro sul 9831.
Dunque sono lieto che l'esemplare da lei visionato non presentasse i difetti menzionati oltre a quelli che ho tralasciato per non scrivere un romanzo, purtroppo così non è nè a casa del sottoscritto nè di altri che ritroverà tra le pagine del forum.
Nessuno mette in dubbio la sua buona fede, ma l'impressione è di trovarsi di fronte a persone che hanno visionato modelli ben diversi tra loro.
Pe quanto riguarda il proiettore, sono d'accordo con lei infatti ho un tritubo Barco cine 8 nella stanza principale con elettroniche Myriad, lettore dvd Micromega reference e sistema audio Diapason Reference. Con il suddetto visiono solo film, per il resto (Sky sd, Sky Hd, Pc, Xbox 360) utilizzo da tempo un LCD (ultimo arrivato il succitato Philips)
La saluto cordialmente e la ringrazio per la cortesia e disponibilità dimostrata.
-
05-09-2006, 19:07 #504
Originariamente scritto da sweor
Eccessive aspettative da parte nostra,che ci aspettavamo troppo(ad esempio: io davo per scontato che,almeno in hd,certi artefatti non fossero visualizzati)?
-
05-09-2006, 20:00 #505
Senior Member
Originariamente scritto da Mario Mollo
"Pur non essendo un amante dei TV piatti,questo e' un apparecchio che non mi dispiacerebbe avere a casa...."
Nonostante la sua nota finale penso che e' una precisazione che si poteva evitare.Ultima modifica di Maurizio.n; 05-09-2006 alle 20:04
-
05-09-2006, 21:36 #506
Senior Member
Dott.Mollo risponda............... l'avete fatto scappare!!
-
05-09-2006, 21:41 #507
Senior Member
Mi spiace, sono incaxxato,deluso e pure stanco, ma io il 9731 l'ho riportato in negozio.
Al di la' di tutti i problemi di nero-viola,solarizzazioni,etc.., forse ancora risolvibili con un eventuale aggiornamento del software, quello che personalmente mi ha fatto prendere questa decisione, e' lo scarso angolo di visione, che secondo me' su un televisore e' ancora un parametro di primaria importanza,ancora di piu' su questa classe di prodotti, spesso non tenuto in debita considerazione. Se volevo un monitor, me lo compravo, magari anche philips che ne fa' di ottimi, ma ritengo che i 2 esemplari di 37PF9731 che ho potuto utilizzare in questi giorni non siano in grado di garantire i parametri principali dell'immagine una volta superati i 30° dalla posizione centrale del TV(in questo preciso caso parlo del contrasto), problema non riscontrato in nessun altro modello CINEOS (come gli altri del resto!!), e di verifiche ne ho fatte tante. Credo che l'angolo di visione di un TV non possa essere oggetto di aggiornamento. Forse ho anche preteso troppo , avere 3-6ms di risposta e un centinaio di gradi di visione perfetta,cmq adesso cosa acquistare proprio non lo saprei....Ultima modifica di romano590; 05-09-2006 alle 21:51
-
05-09-2006, 21:49 #508
Senior Member
Originariamente scritto da romano590
-
05-09-2006, 21:53 #509
Senior Member
Conferme
Così tanto per rallegrare l'ambiente:
ore 20,00 circa sky cinema autore "Texas" faceva schifo dal tanto che si vedeva male
ore 22,30 circa Next Hd "Concerto Paul Mc Cartney" sfondo blu con numero di artefatti inguardabili e una sorta di velo punteggiato su tutto lo schermo
Una vergogna (massimo rispetto per l'EISA naturalmente)
Per la cronaca ho entrambi i decoder modello Pace (nel caso venisse qualche dubbio Amstrad) ed il livello e qualità del segnale sat all'ultima tacca (menu diagnostica del decoder)
Ricordo che il precedente vincitore del premio EISA era il Samsung Le40M61B puntualmente acquistato e restituito in three days.
-
05-09-2006, 21:56 #510
Senior Member
Credo che a questo punto se fate tutti come romano590 "forse" alla philips qualche interrogativo se lo porranno di certo