Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 208 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Ciao ragazzi, mi togliete una curiosità? :P
    Esiste una configurazione video ideale per il nostro filippo per ridurre al minimo od eliminare (magari! ) quelle macchie di solarizzazzione che ogni tanto con i colori più scuri compaiono?!?
    Vorrei tanto sparissero...ma non riesco a trovare un buon bilanciamento...aiutoooo!

eliminarlo sarà difficile. comunque, io personalizzando la tinta (regolazioni fatte con colorimetro non a occhio), li ho ridotti drasticamente. però ho il32, non so se cambi qualcosa con il vostro da quesl punto di vista. ma non credo
    ggr

se è lecito chiederlo......come li avresti settati così li provo pure io??

nessun segreto industriale, figurati
    i settagi sono stati fatti con colorimetro, e software annesso.
    sono la sintesi di almeno 30 prove con settaggi diversi, quindi direi vicino al massimo. sono solo risultati strumentali, che cercano di portare determinati livelli, a quello che sono le specifiche ideali, esempio temperatura colore a 6500, punto di bianco a d65 ecc, scala dei grigi regolare, tutti parametri prestabiliti, non è detto che centrare i parametri appaghi l'occhio, però non costa provare, intanto ho capito come lavorano i filtri del nostro tv, e non è poco, e io, sinceramente ho scoperto di avere un'altra tv, molto più morbida nei colori, e con dettagli nelle zone scure, che prima non si vedevano.
    bando alle ciance..
    tinta pers
    R-WP 127
    G-WP 116
    B-WP 68
    R-BL 4
    G-BL 10
    CONTRASTO 80
    LUMINOSITA 47
    COLORE 45/50.
    CONTR DIN MEDIO
    OTTIMIZZ COLORE MEDIO
    DNR MIN
    gli altri parametri, non incidono sulla resa dell'immagine intesa come colore e contrasto, quindi usa quelli che vuoi.
    il colore, pui variarlo a piacimento, non sposta nulla sugli altri settaggi. avrai bisogno di metterne un po di più, e potrai farlo senza abrustolire le facce delle persone, perchè con questi settaggi, dovresti avere (se il mio e il tuo tv sono fratelli primi), una temperatura colore di 6500, anziche l'8000 che abbiamo con la tinta di fabbrica...
    nel mio caso, la diversità tra questa tinta, e quella che loro chiamano naturale, è abissale. la mia tv, era avvolta da un alone viola, specie sui visi e nelle scene a basse luci. fai presto a fare il raffronto, cambiando in tempo reale le due tinte.
    ora, sperando che i due tv non siano troppo dissimili, prova, e fammi sapere. all'inizio, è una mazzata, ma poi capisci che è giusto così..
    ggr

stasera li prrovo

settaggi

Volevo ringraziare ggr per i settaggi.
    Ho notato diversi miglioramenti sia in sd che in hd.
    Se puoi vorrei approfondire le tecniche di studio dei settaggi che hai utilizzato per verificare se posso ottimizzarle per il 37.

P.S Sono tornate le macchie...averi bisogno procedura che era stata effettuata da philips,qualcuno per cortesia me la può inviare

Ciao a tutti e grazie

ciao, per i settaggi, ho usato una sonda e un software.
    con questi due strumenti, fai le misurazioni del caso, inviando di volta in volta delle schemate che ti richide ilsoftware. quando ha fatto tutte le letture, vari grafici di dicono come si trova il tuo tv, assieme al grafico del tuo tv, c'è sempre quello ideale di riferimento.
    a quel punto, lavori sui settaggi, per portare pari tutti vlori rgb, e rimisuri il tutto, per vedere cosa cambia, e piano piano ti avvicini all'ideale.
    se ti interessa, il contrasto dinamico non altera i valori rgb, cio la quantità dei tre colori base dell'immagine, ma ne alza solo la luminosità.
    l'ottimizzazione colore, porta i colori vicino all'ideale, ma aumenta sempre più il blù, rispetto agli alti. quindi, se vai oltre il medio con questo filtro, l'immagine tende al blù perchè quando è troppo, non riesci più a bilanciarlo con il verde e il rosso.ricorda che l'deale, è avere nella scala dei grigi, tutti e 3 i colori al 100%, senza dominanti di nessuno dei tre, altrimenti poi la dominante, la ritrovi nell'immagine e sopratutto nel bianco.
    mettere r.bl a zero e g-bl a zero, li per li sembra migliorare il nero, ma non è vero affatto. se metti una schermata di nero, e cambi questi valori, il nero rimane inalterato. abbassando questi valori, non fai altro che rendere più scure, zone che non lo sarebbero, questo fa sembrare che migliora il nero, in realtà perdi dettaglio inquelle aree dell'immagine.
    ggr

Se mi puoi dire come si chiama il software lo provo.
    Mi sembra molto interessante...
    Non è che per caso mi puoi inviare la procedura Alfocar???
    Ciao

per il colorimetro ,vai qui. c'è tutto http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
    la procedura alfocard non cel'ho, perchè nonmi è servita. è disponibilissimo, se gli scrivi un messaggio privato te la invia.
    ggr

Grazie ggr e grazie centos100 che mi ha inviato la procedura che sto effettuando fino domani alle 18.
    Incrocio le dita e appena finito vi stresserò con altre domande.
    bye

ragazzi avete mai provato il merighi test sul philippo 9731???ditemi cambia usando direttamente il player o se uso il pc via software con vlc????....

credo che i più lo abbiano usato, io lo strausato.
    con il dvd merighi, in linea teorica, tari il tv solo per la periferica che riproduce il dvd merighi, questo perchè si presume che la periferica, ci metta del suo a modificare contrasto luminosità e quan'altro, quindi i settaggi vanno bene solo per la periferica che riproduce il dvd.
    è anche vero, che se sei perfettamente sicuro che la periferica non ci matta del suo, ma faccia passare il dvd liscio, allora hai buone possibilità che il settagio trovato vada bene un po per tutto.
    ggr

Trovato! PS3MediaServer (server UnPNP)

Citazione Originariamente scritto da selidori
    Io ho produttivamente provato e son riuscito a far andare tutti questi software:

free:
    -Miro
    -TVersity
    -UPnP MediaServer
    -Fuppes
    -SimpleCenter (versione padre del PMM)

a pagamento:
    -Nero MediaHome
    - TwonkyMedia
    - Winamp (con questo plugin: http://www.winamp.com/plugins/details/146291)
    Riprendo questa mia discussione per aggiungere un software scoperto da poco:

- PS3Mediaserver (gratuito)

Come dice la parola stessa è un server nato specificatamente per la PS3 di sony (che mi sono preso 10 giorni fa ; e vagando sui forum della PS3 ho scoperto questo software) ma che va benissimo con tutti i prodotti compatibili (quindi anche con la xbox classic che possiedo ed il nostro Philippo!).
    E' lo stato dell'arte del software:
    -E' gratuito.
    -Esiste per tutte le piattaforme.
    -Crea sia archivi navigabili per artista/album/playlist che per struttura file system originale come piace a me.
    -Non va installato, neppure su windows (ergo si può provare senza sporcare il sistema)
    -Legge persino i file compressi (ZIP RAR ISO) al volo e ne fa vedere i contenuti multimediali in cartelle
    ... e fa (e lo fa veramente!) una cosa che nessun'altro software sa fare:
    - streaming audio e video dal web!
    in allegato ci sono le configurazioni per vedere 3 canali tv francesi e youtube ma con minima dimestichezza si può dirgli di puntare a qualsiasi contenuto flash, dinamico o statico ed il televisore vede semplicemente un file video.

Inoltre ha un intelligentissimo sistema di configurazione remoto dove si scelgono le preferenze entrando nelle cartelle (del tipo si trova una cartella che si chiama "Entra qua per abilitare il loop del video" oppure "Entra qua per settare le codifiche in tempo reale usando VLC").

Come già detto il software nasce per PS3 e quindi ha già tutte le configurazioni ottimizzate per PS3 ma va benissimo così com'è pure sul filippo, avendo ovviamente l'accortezza di non selezionare i file che il philippo non sa gestire (come quelli DIVX7 in HD, ad esempio), ma volendo si può modificare i file di configurazione per adattarlo al 9731.

Insomma... un capolavoro: da provare!
    Ultima modifica di selidori; 25-01-2009 alle 18:50
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Unhappy help

Ciao a tutti
    ho appena fatto la procedura di alfocard col parametro a 087 per poi riportarlo a 031 perche secondo me si vede meglio il nero.

L'ho spento ma ora non si vede piu. Schermo nero l'audio va ma niente video.

Eppure non e' la prima volta che passo da un parametro all'altro senza problemi e sono sicuro di aver messo 031.

Che faccio ????

Brutto sintomo...forse hai toccato qualcosa involontariamente... e se non riesci a far tornare il video l'unica soluzione è l'assistenza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 167 di 208 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •