Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 392 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 5869

Dalle prove che avevo fatto io da Euronics direi di sì. Mi ero portato una chiavetta USB da 2 GB e il Philips me l'aveva riconosciuta senza problemi. Poichè la chiavetta USB, così come i dischi esterni USB, vengono riconosciuto come "Mass Storage Device" ( esiste un driver unificato a cui tutti questi vari tipi di periferiche DEVONO attenersi ) non credo ci sia alcun problema.
    Ovviamente queste sono le semplici deduzioni di un'informatico, la parola adesso passa ai possessori di tale televisore!

Bye!

damon75 ha scritto:
    Dalle prove che avevo fatto io da Euronics direi di sì. Mi ero portato una chiavetta USB da 2 GB e il Philips me l'aveva riconosciuta senza problemi. Poichè la chiavetta USB, così come i dischi esterni USB, vengono riconosciuto come "Mass Storage Device" ( esiste un driver unificato a cui tutti questi vari tipi di periferiche DEVONO attenersi ) non credo ci sia alcun problema.
    Ovviamente queste sono le semplici deduzioni di un'informatico, la parola adesso passa ai possessori di tale televisore!

Bye!
    Quello lo immaginavo ma il mio problema rimane quello di sapere il numero di caratteri visualizzati sui nomi dei file ed il tipo di codec supportati
    es: XVID, DIVX 3, 4, 5 e 6, nero DECOE 2, MPG 4......

sul numero di Afdigitale appena uscito c' è la recensione del 37"!!!

Recensione di AFdigitale novembre...

ragazzi ho in mano la rivista e sono rimasto molto perplesso.

Scusate la lunghezza ma vorrei avere un vs parere......

oltre al Philips sono recensiti il BenQ DV3750 - il JVC 37s60bu - Toshiba 37wl56p.

La recensione è divisa in categorie dove viene dato un voto riassuntivo (non riscrivo tutte le considerazioni per ovvi motivi di lunghezza...):

"Estetica e design:
    - BENQ: 7
    - JVC: 8
    - PHILIPS: 9
    - TOSHIBA: 8

Connessioni e versatilità:
    - BENQ: 8
    - JVC: 8
    - TOSHIBA: 7

Menu e impostazioni:
    - BENQ: 8
    - JVC: 7
    - TOSHIBA: 6

Prova di visone:
    per la prova di visione riassumo solo il Philips che stando alla valutazione non è proprio il massimo....

TUNER TV: 7
    la qualità è approssimativa, c'è parecchio rumore video ma che è migliore di altri TV digitali... le img evidenziano problemi di scia introdotti dalla persistenza del pannello e i filtri digitali non danno benefici apprezzabili, anzi aumentano tale effetto.

DVB-T: 6
    il segnale è + pulito ha meno rumore ma presenta degli artefatti con comparsa di macroblocchi evidenti e aumento dell'effetto scia.
    LA VISUALIZZAZIONE DI UNA PARTITA DI CALCIO permette di evidenziare i limiti del segnale, il campo risulta una macchia verde priva di particolari, l'img è innaturale con colori troppo saturi e i giocatori spesso assomigliano a delle macchie prive di forma definita... scalettatura delle linee oblique in movimento
    DVD PLAYER: 7
    in component img nitida ma troppo luminosa, buon dettaglio, livello del nero troppo altoper le scene a bassa luminosità, presenza di rumore e i filtri aggiungono artificiosità all'img che appare impastata e dotata di meno profondità e realismo.
    DVD CON SCALER DVDO - COLLEGAMENTO DVI:
    a 720p si apprezza un'aumento di definizione rispetto al component ma non quanto atteso, benefici vanificati dall'elevato tasso di rumore video che sporca l'img. con clip di Monsters e Co è presente qualche artefatto di troppo, i contorni presentano qualche scalettatura durante i panning, la macchina rossa evidenzia aloni sui contorni ma non il chroma bug. a 1080i / 50hz il Philips aggancia perfettamente il segnale proponendo un netto miglioramento delle img, il rumore appare nettamente ridotto. L'img diviene + dettagliata, contorni precisi e gli artefatti diminuiscono. Questo ci porta a concludere che il rumore è introdotto dai circuiti di processing video di qualità non eccelsabypassati entrando alla risoluzione nativa del pannello.
    PC IN HTDV: 7
    PC in DVI non si riesce a visualizzare il formato 1080i in modo stabile, il segnale non viene agganciato. Nemmeno con Powerstrip si riesce ad agganciare.
    Una spiegazione del fatto che il processore video riesce a 1080i e il PC no è che le schede video hanno una precisione inferiore nei timing dei segnali. Con 720p il TV E' AFFLITTO DA NOTEVOLE OVERSCAN CHE NASCONDE QUASI DEL TUTTO LA BARRA DEGLI STRUMENTI DI WINDOWS E SU TUTTI E 4 I LATI. non dà fastidio per visulizzare img ma per la normale gestione del Pc si. La visone di img in HD ripropone la RUMOROSITA' ELEVATA DEL PANNELLO superiore a quella del benq (anche lui fullhd). Buono il dettaglioma il'img spesso appare impastata e soffre di una carenza dei particolari tutto a causa del rumore che vanifica il passaggio all'alta risoluzione. Buono il livello del nero, ottima la capacità di riproduz. dei dettagli in ombra. colori ottimamente saturi e img di buon realismo un risultato tra i migliori della categoria peccato per l'incapacità di rendere le mezza tinte e le sfumature di colore in modo ottimale."

ahhhhhhhhharghhhhhhhhhhh

Re: Recensione di AFdigitale novembre...

madhook ha scritto:
    "

ahhhhhhhhharghhhhhhhhhhh

ho letto , ho letto ... a parte il fatto che rimanga o meno il migliore del lotto ma io ho il tv in questione e nn riscontro affatto alcuni degli appunti fatti nella rece ... tipo la rumorosità del pannello che veramente nn riscontro affatto ,o l'effetto scia assolutamente inesistente ...
    vogliamo parlare delle partite di calcio ( parlo di quelle trasmesse da Sky ) ?
    secondo me hanno lasciato tutto senza settare un bel niente : da me con uscita rgb ed un buon cavo scart con contatti placcati oro , sembrano trasmesse ad una risoluzione maggiore ... le vedo meglio che con il crt della Sony .... aspetto solo la visita di uno degli utenti del forum che abiti qui a Roma ... nn temo smentite .
    poi ci sono diverse imprecisioni , vedi nella descrizione del parco connessioni p vogliamo parlare del nome del tv riportato negli approfondimenti ?
    insomma ritengo di aver fatto molti + test anche alla presenza di veri e propri professionisti , nn contestabili sono le misurazioni che stranamente appaiono molto buone ...
    insomma nn è certo la recensione di un'ottima rivista che mi possa condizionare rispetto a ciò che ho davanti ai miei occhi tutti i giorni !!!

verissimo...

però un pò ti condizionano visto che spesso le valutazioni sono condivisibili.

comunque anche io l'ho visto da Mediaworld e devo dire che mi ha impressionato e che non riscontro quasi nulla di quello che c'è scritto sulla rivista.

Mah... una cosa che sarei molto interessato a fare sono delle prove con l'HTPC se sei daccordo magari potremmo testare la connessine a quest'ultimo da te visto che anche io sono di Roma.... ovviamente senza disturbare....
    e anche per saggiare con i miei occhi il gioiellino!

a presto Gialex.

Re: Re: Recensione di AFdigitale novembre...

Gialex ha scritto:
    [
    insomma ritengo di aver fatto molti + test anche alla presenza di veri e propri professionisti , nn contestabili sono le misurazioni che stranamente appaiono molto buone ...
    insomma nn è certo la recensione di un'ottima rivista che mi possa condizionare rispetto a ciò che ho davanti ai miei occhi tutti i giorni !!! [/I]
    La scalettatura delle linee oblique in immagini in movimento lo fa ??? lasci stare la partita di calcio devi prendere un immagine scura e veloce..... il mio sharp lo fa.
    Non hai mica qualcuno con un processore video esterno per collegare sky e impostare 1080i ???? Invece del skyfobox in Rgb ???
    Io abito lontano da roma altrimenti venivo io col mio DVdo

Re: verissimo...

madhook ha scritto:
    però un pò ti condizionano visto che spesso le valutazioni sono condivisibili.

comunque anche io l'ho visto da Mediaworld e devo dire che mi ha impressionato e che non riscontro quasi nulla di quello che c'è scritto sulla rivista.

Mah... una cosa che sarei molto interessato a fare sono delle prove con l'HTPC se sei daccordo magari potremmo testare la connessine a quest'ultimo da te visto che anche io sono di Roma.... ovviamente senza disturbare....
    e anche per saggiare con i miei occhi il gioiellino!

a presto Gialex.
    sono a tua disposizione , visto che le uniche cose che nn ho testato sono proprio i collegamenti con il pc e Htpc ... direi che potremo metterci d'accordo per la settimana prossima

quoto totalmente gialex. Oggi ho provato anch'io monsters&co in progressive/component e devo dire nessun artefatto...

Sul calcio nessuna scia, idem volley e basket da sky rgb.

Sul tennis!!! sul tennis nessuna scia... solo un velato difettino sul campo la cui sfumatura da viola a lilla poteva essere forse un filo meglio... ma lo stavo vedendo su eurosport che FA SCHIFO come encoding dell'mpeg2... avra' 1kb di bitrate ;-)

Non mi esprimo sulla connessione al pc perche' ancora non ho testato... ma sul fronte component e rgb sono arrivato grazie al leggendario gialex a un livello ECCELLENTE come qualita' dell'immagine.

BTW, gialex, quando passo dalla capitale come minimo ti offro da bere.

Ciauz
    Drakpz

Re: Re: Re: Recensione di AFdigitale novembre...

lineker ha scritto:
    La scalettatura delle linee oblique in immagini in movimento lo fa ??? lasci stare la partita di calcio devi prendere un immagine scura e veloce..... il mio sharp lo fa.
    Non hai mica qualcuno con un processore video esterno per collegare sky e impostare 1080i ???? Invece del skyfobox in Rgb ???
    Io abito lontano da roma altrimenti venivo io col mio DVdo
    che bella prova sarebbe !!! ho bisogno del conforto anche di qualcuno di voi perchè qui sembra quasi che sia un visionario .... eheheh ma io so di nn esserlo

@lineker devo dire che il dvdo mi sta intrigando e non poco... mazza pero' se costa...

Ad ogni modo ti rispondo io per quello che ho provato... assolutamente nessun effetto scalettatura sull'obliquo. Al + ho visto un mini (ma veramente mini) effetto simile ieri all'isola dei famosi con la ventura davanti al maxischermo che faceva da sfondo zigzagante... ma secondo me era solo una pessima scelta di regia che faceva imballare i miei occhi + che il 37pf9830...

Re: Recensione di AFdigitale novembre...

madhook ha scritto:
    ragazzi ho in mano la rivista e sono rimasto molto perplesso.

Scusate la lunghezza ma vorrei avere un vs parere......

oltre al Philips sono recensiti il BenQ DV3750 - il JVC 37s60bu - Toshiba 37wl56p.

La recensione è divisa in categorie dove viene dato un voto riassuntivo (non riscrivo tutte le considerazioni per ovvi motivi di lunghezza...):

......

....credo che il mio 37" 9830 non sia un Philips!

Saro' accecato, ma tutti questi difetti non riesco a .... condividerli!

Non prendete per oro colato le prove di certe riviste. Quella sopracitata ho smesso di acquistarla tempo fa, proprio perchè non ritenevo soddisfacenti i test eseguiti.. descrizioni troppo approssimative, etc.

Parlando del test, mi sapreste dire che lettore DVD hanno utilizzato? Come mai non lo hanno collegato anche alla HDMI, per fare una verifica?

Frasi tipo: "a 720p si apprezza un'aumento di definizione rispetto al component ma non quanto atteso" lasciano il tempo che trovano.. "quanto atteso" rispetto a cosa? Qual'è il prodotto di riferimento, nei confronti del quale il Philips, a parità esatta di condizioni di test, avrebbe deluso le aspettative? E' vero che per fare un test completo di un prodotto, è necessario molto tempo, ma visto i costi di certe riviste, se pago mi aspetto un test serio e dettagliato.. che provino meno prodotti, ma che lo facciano meglio.

PS. Non a caso avevo chiesto alcuni giorni fa a Gialex di cominciare a farmi un paio di test con lettore DVD collegato in HDMI, in 576i e 1080i.. tra l'altro, stò sempre aspettando
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Non prendete per oro colato le prove di certe riviste. Quella sopracitata ho smesso di acquistarla tempo fa, proprio perchè non ritenevo soddisfacenti i test eseguiti.. descrizioni troppo approssimative, etc.

Parlando del test, mi sapreste dire che lettore DVD hanno utilizzato? Come mai non lo hanno collegato anche alla HDMI, per fare una verifica?

Frasi tipo: "a 720p si apprezza un'aumento di definizione rispetto al component ma non quanto atteso" lasciano il tempo che trovano.. "quanto atteso" rispetto a cosa? Qual'è il prodotto di riferimento, nei confronti del quale il Philips, a parità esatta di condizioni di test, avrebbe deluso le aspettative? E' vero che per fare un test completo di un prodotto, è necessario molto tempo, ma visto i costi di certe riviste, se pago mi aspetto un test serio e dettagliato.. che provino meno prodotti, ma che lo facciano meglio.

PS. Non a caso avevo chiesto alcuni giorni fa a Gialex di cominciare a farmi un paio di test con lettore DVD collegato in HDMI, in 576i e 1080i.. tra l'altro, stò sempre aspettando
    centrato mio caro Happy ... ci sono diverse imprecisioni anche sulle specifiche del tv , lampanti per chi lo possiede ... che credibilità puoi dare quando leggi ste cose ? pensi se è impreciso su queste perchè nn dovrebbe esserlo altrettanto su tutto ciò che afferma ?
    parlando delle prove ,nn viene nemmeno dichiarato con quale lettore sia stato fatto il test , sinceramente nn mi sembra il massimo ! così si potrebbe dire tutto e l'esatto contrario chi potrà mai smentirti ?

per il resto dammi tempo Happy li farò questo fine settimana ... promesso !

Sai tra lavoro e test ogni tanto , il resto della famiglia , vorrebbe vedere un pò di tv ... nn posso tirare troppo la corda
    Ultima modifica di Gialex; 03-11-2005 alle 23:28

ok per la prox settimana!

Gialex ci mettiamo in contatto così proviamo questo benedetto TV con il PC! se mi soddisfa penso che anche io entrerò nel club del 9830...

a proposito porto anche un pò di filmati in hd e se riesco anche i video essential, dimmi se serve anche qualche DVD.

a presto.

Pagina 45 di 392 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •