|
|
Risultati da 616 a 630 di 5869
Discussione: [Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080
-
02-11-2005, 07:27 #616
Senior Member
controrisposta:
@happy:
ieri ho potuto verificare che:
dopo aver sistemato i settaggi "allla gialex" per l'ingresso rgb da dreambox, ho messo su un dvd (connesso via component) per il pargolo. E poi in un attimo di sua distrazione sono andato a rivedermi i settaggi e... voila': tutti andati!
o meglio, sul component ci sono settaggi diversi... quelli di default. Torno su rgb, et voila'... i settaggi di gialex riappaiono...
Non ho ancora capito se i settaggi sono memorizzati per singolo ingresso o per "tipo" di ingresso... Infatti con le mie prove precedenti avevo controllato rgb 1 e 2 e mi pareva che i settaggi fossero sempre uguali...
Cmq stasera ricontrollo.
-
02-11-2005, 08:25 #617
Ieri ho potuto visionare e provare con mano il 37PF9830 a casa di un amico, beato lui, collegato ad un Samsung DVD-HD950 sia in component che in HDMI e collegato ad un HTPC con TheaterTek per la visione di materiale HD 1080i e 720p. Per il digitale terrestre e satellitare non ne abbiamo avuto tempo. Abbiamo smanettato non poco con le regolazioni per avere un immagine più convincente possibile, il nostro problema è stato quello di eliminare il più possibile un lieve effetto color banding che si manifesta su scene scure e su alcune tonalità di colore. Lo abbiamo riscontrato con qualunque materiale video meno con materiale HD. Per il resto il prodotto ci ha ottimamente impressionato, ma quell’effetto ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, di norma è sintomo di un numero ridotto di colori riproducibili e per un pannello di ultima generazione è un limite inspiegabile visto che adesso si parla di 6,4 miliardi di colori come quelli dichiarati da samsung. Ricordo di averlo notato anche in un MS, la medesima immagine presentava un leggero effetto color banding che si notava sul philips e non sul samsung 40M61. Chiedo cortesemente a Voi possessori dell’ oggetto del desiderio di sapere se anche a voi il problema è presente.
Grazie
Ciao
-
02-11-2005, 08:29 #618
Senior Member
dopo i settaggi forniti dal sommo gialex immagini perfette...
-
02-11-2005, 08:31 #619
Ho mandato al mio amico una mail con i settaggi di gialex. Mi farà saper nel pomeriggio.
Grazie
-
02-11-2005, 08:33 #620
Per Gialex e drak:
Controllate bene sul manuale la questione delle impostazioni personalizzate per ingresso.. da quanto ha detto drak poco fa, potrebbe essere presente (il chè è assai comodo!)Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-11-2005, 08:35 #621
Senior Member
confermo... ho sentito la moglie a casa e dopo serie di sue imprecazioni mi ha confermato che cambiando sorgente le impostazioni sono diverse...
Cmq stasera testo in maniera + approfondita... Sicuramente un gadget non indifferente... penso banalmente a settaggi spinti su input 720p/1080i rispetto a quelli ottimi per rgb di gialex.
Ciauuuz
Drakpz
-
02-11-2005, 08:38 #622f_carone ha scritto:
Ieri ho potuto visionare e provare con mano il 37PF9830 a casa di un amico, beato lui, collegato ad un Samsung DVD-HD950 sia in component che in HDMI e collegato ad un HTPC con TheaterTek per la visione di materiale HD 1080i e 720p. .. Cut
il nostro problema è stato quello di eliminare il più possibile un lieve effetto color banding che si manifesta su scene scure e su alcune tonalità di colore. Lo abbiamo riscontrato con qualunque materiale video meno con materiale HD.
cut
- Suggerisco una messa a punto ottimale del display con i vari DVD Test, e poi l'utilizzo di un altro lettore DVD.. non sono tutti uguali come resa, anzi. Dovresti poi indicare quali modalità video avevate impostato sul samsumg.
ps. le impostazioni indicate da Gialex potrebbero forse già essere un'ottima base, anche se sarebbe sempre meglio verificare di persona con un DVD test, perchè non è detto che tutti gli schermi (e relativa retroilluminazione + tarature interne di base), siano identici.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-11-2005, 09:44 #623
Senior Member
gia'... e poi degustibus...
-
02-11-2005, 10:22 #624
Senior Member
Chiedo nuovamente scusa, ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio dubbio...
In un altro thread, nel quale si parla di bravia, si dice che gli lcd in genere danno una risposta pessima per le immagini in movimento (calcio)
Gialex, che ha la tv, risponde che, vedendole da rgb/sky, questo difetto non risulta.
Non intendo tirar fuori parallelismi e differenze tra lcd/crt/plasma, ma vorrei solo sapere come si vede questo benedetto 37/9830
da dtt/rgb.
Mi sto girando mezza Roma ma nei negozi non me lo fanno vedere.
Euronics al torrino (dove siete stati in molti) non ha neanche l'antenna...
Giotto sulla laurentina ha messo una prolunga antenna...ma il dtt non l'hanno voluto sballare. (risultato ovviamente pessimo...)
Continuo a "rimettermi" ai vs consigli, ma avrei bisogno che qualcuno mi dica come si vede da dtt.
p.s. i tester video che avete menzionato...sono in italiano?
Per happymau: non considerarmi OT...sono solo
-
02-11-2005, 10:28 #625B&D ha scritto:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-11-2005, 10:32 #626B&D ha scritto:
Chiedo nuovamente scusa, ma non mi sembra di aver trovato risposte al mio dubbio...
In un altro thread, nel quale si parla di bravia, si dice che gli lcd in genere danno una risposta pessima per le immagini in movimento (calcio)
Gialex, che ha la tv, risponde che, vedendole da rgb/sky, questo difetto non risulta.
Non intendo tirar fuori parallelismi e differenze tra lcd/crt/plasma, ma vorrei solo sapere come si vede questo benedetto 37/9830
da dtt/rgb.
Mi sto girando mezza Roma ma nei negozi non me lo fanno vedere.
Euronics al torrino (dove siete stati in molti) non ha neanche l'antenna...
Giotto sulla laurentina ha messo una prolunga antenna...ma il dtt non l'hanno voluto sballare. (risultato ovviamente pessimo...)
Continuo a "rimettermi" ai vs consigli, ma avrei bisogno che qualcuno mi dica come si vede da dtt.
p.s. i tester video che avete menzionato...sono in italiano?
mi spiace per il dtt ma nn posso aiutarti io uso il sat e nn torno certo indietro...
quello che ti posso dire che per la visione delle partite di calcio è importantissimo il settaggio del tv ... io ho raggiunto una visione decisamente piacevole ed appagante (confermato da tutti quelli che hanno assistito )
... e devo dire che mediamete è molta buona la ricezione dei canali sky , anche in uk , leggi ...
http://www.avforums.com/forums/showt...&page=15&pp=15
-
02-11-2005, 10:38 #627
Senior Member
Gialex ha scritto:
nn sei ot tutt'altro ...
mi spiace per il dtt ma nn posso aiutarti io uso il sat e nn torno certo indietro...
quello che ti posso dire che per la visione delle partite di calcio è importantissimo il settaggio del tv ... io ho raggiunto una visione decisamente piacevole ed appagante (confermato da tutti quelli che hanno assistito )
... e devo dire che mediamete è molta buona la ricezione dei canali sky , anche in uk , leggi ...
http://www.avforums.com/forums/showt...&page=15&pp=15
A caldo e senza verifiche...direi che qualcosa dovrebbe cambiare..
ma spero di no!
Nel frattempo, confido che qualche possessore di 9830 acquisti un dtt....
Un saluto ed un grazie a tutti.
-
02-11-2005, 10:40 #628
Ma con l'HTPC si raggiungono i 1080i?
Scusate ma non ho ancora capito se collegando un HTPC (io ho uno shuttle con GeForce 6600 GT) riuscirei a vedere i DVD a 1920 * 1080 (forse dovrei cambiare scheda?) con il DVI.
Se riesco a chiarire questa cosa lo compro...
anche se per ora al massimo va a 1080i.....
grazie.
-
02-11-2005, 10:43 #629
[QUOTE]f_carone ha scritto:
[I]Ieri ho potuto visionare e provare con mano il 37PF9830 a casa di un amico, beato lui, collegato ad un Samsung DVD-HD950 sia in component che in HDMI e collegato ad un HTPC con TheaterTek per la visione di materiale HD 1080i e 720p........
Ciao f_carone quindi il tuo amico lo utilizza a 1080i l'HTPC?
come va?
grazie
-
02-11-2005, 11:23 #630
Ho preso questa risposta in un'altro forum....
lo ammetto ma vorrei avere un vostro parere cortesemente.....
"Io ho preso il philips e lo ho riportato in negozio perche non è un vero 1980x1080p (progressivo)sul sito internet e sulla confezione c´è scritto così,ma nel libretto di istruzioni c´è scritto chiaramente che è interpolato.
inoltre,se vuoi connetterlo ad un computer ricordati che va soltanto al max 1280x768 attraverso la dvi ,la vga non c´è.
nonostante tutte le regolazioni che ho fatto non c´è stato verso di aumentare la risoluzione,quindi,perche spendere 3700 euro per un tv 3 pollici più piccolo del samsung che costa di meno?
e non so voi,ma a me quando mi prendono per il kulo non mi piace.
al limite,stai sul samsung 37´´ che trovi a meno della metà,e in italia ha la garanzia pixel zero."
In particolare per la risoluzione da HTPC.... sapevo che c'era una limitazione ma pensavo che si potesse risolvere in qualche modo... vorrei sapere se ho capito bene:
Non si può utilizzare l'HTPC per pilotare il pannello a 1920*1080 anche se interpolati per vedere DVD o giocare con il PC? serve per forza un DVD da tavolo?
grazie mille a tutti !
siete veramente di un'utilità enorme!
ciao.