Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 392 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 5869

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    Grazie

O.C.
    beh nn è che lavori alla philips ... però nn mi risulta avessero problemi ... sicuramente sono cari e forse nn contavano di venderne tanti ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da riccio2004
    Ciao Pvaium
    mi domandavo anche io la stessa cosa
    secondo me è il tool per personalizzare l'apparecchio!! il tasto rosso sul telecomando per intenderci...ma noi usiamo solo i gialex settings e non abbiamo di questi problemi

Citazione Originariamente scritto da ilpanda
    secondo me è il tool per personalizzare l'apparecchio!! il tasto rosso sul telecomando per intenderci...ma noi usiamo solo i gialex settings e non abbiamo di questi problemi
    hehe
    forse hai ragione
    TV: Samsung 55Q8FN e Philips 37pf9830
    HTPC: Silverstone LC 17 Silver, Asus A8R-MVP, Nexus nx 5000, AMD Athlon 64 3500, Thermalright XP-90C, Ventole Nexus, 2 Gb RAM, 2 HD 250 Gb SATA 16 Mb buffer, LG GSA-4167B, Sapphire x800gto2, Logitech LX 501
    Hi-Fi:
    Sony STR DG700 - Canton Movie CD101 + Canton CD50
    4K: SKY Q Platinum e mini

Sono tornato apposta a casa stasera ; non ce la facevo più a resistere, dovevo provare assolutamente il nuovo firmware 1.10. Allora, l'effetto ghost è sparito, ma il problema sui colori che aveva il fw 1.9 a me si ripresenta anche con questa nuova versione (il fw 1.8 resta il migliore). Basta infatti accendere l'xbox 360 per accorgersene subito:con il fw 1.10 i colori sfrigolano leggermente (come già succedeva con l'1.9) e questo si vede parecchio sui contorni, che sono più definiti, meno morbidi e più pixelati (e non è certo colpa del cavo component). Insomma, a me sembra che la qualità dell'immagine che dava il fw 1.8 non la batte nessuno. Cosa ne pensate voi?

COMUNICATO UFFICIALE

Installato il nuovo fw 1.10 ed effetto Ghost SPARITO!!!

Ora ho raggiunto la perfezione. Goduria Totale. Soddisfazione a palla etc. etc. etc. etc.

Nota di merito ai tecnici della Philips che in pochi mesi (5 o 6) hanno sfornato ben 5 nuovi firmware uno meglio dell'altro fino al raggiungimento (IMHO) della perfezione.
    Forse anche le mie innumerevole mail, telefonate, fax (e rotture di balle in genere, peraltro più che giustificate per un prodotto pagato 4.000 euro) hanno "commosso" i signori Philips che pian piano hanno trovato la soluzione; questo mi conferma tra l'altro il continuo studio intorno ad un LCD (il 37pf9830 appunto) oramai "superato" da un nuovo modello... altri produttori avrebbero sicuramente dato la priorità al nuovo modello.

Onore e gloria a tutti noi del forum che con ben 3800 messaggi abbiamo sicuramente "aperto" il tv quasi completamente.

Propongo un incontro in zona centro Italia per festeggiare e condividere insieme gioie e dolori del fantastico prodotto che abbiamo comprato.

PS
    dimenticavo... forse manca ancora un fw definitivo,,,
    ...mi riferisco a quello che permetterà di raggiungere i 1080p (supportati pienamente dal pannello in oggetto).

CLIC
    TV: Samsung 55Q8FN e Philips 37pf9830
    HTPC: Silverstone LC 17 Silver, Asus A8R-MVP, Nexus nx 5000, AMD Athlon 64 3500, Thermalright XP-90C, Ventole Nexus, 2 Gb RAM, 2 HD 250 Gb SATA 16 Mb buffer, LG GSA-4167B, Sapphire x800gto2, Logitech LX 501
    Hi-Fi:
    Sony STR DG700 - Canton Movie CD101 + Canton CD50
    4K: SKY Q Platinum e mini

Citazione Originariamente scritto da badmojo
    cut
    E' strano, ho ben presente il problema della 1.9, e posso dirti che per quanto riguarda le uniche 2 sorgenti che finora ho testato (skybox e lettore DVD) non noto affatto questo fenomeno tanto meno sui contorni.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo ... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Sono tornato apposta a casa stasera ; non ce la facevo più a resistere, dovevo provare assolutamente il nuovo firmware 1.10. Allora, l'effetto ghost è sparito, ma il problema sui colori che aveva il fw 1.9 a me si ripresenta anche con questa nuova versione (il fw 1.8 resta il migliore). Basta infatti accendere l'xbox 360 per accorgersene subito:con il fw 1.10 i colori sfrigolano leggermente (come già succedeva con l'1.9) e questo si vede parecchio sui contorni, che sono più definiti, meno morbidi e più pixelati (e non è certo colpa del cavo component). Insomma, a me sembra che la qualità dell'immagine che dava il fw 1.8 non la batte nessuno. Cosa ne pensate voi?
    Io sono d'accordo con te! Sul mio Filippo la 1.8 non la batte nessuno. Per adesso non ho fatto il downgrade ma ci sto pensando. Sui film nessun problema, i colori della 360 invece (nella dashboard) sono troppo saturi, troppo tremolanti). Ho provato a passare anche tramite il mio ampli e non cambia niente.

Raga qualche buon anima che non ha problemi con questo firmware ci da i valori del service menu?
    Proviamo a vedere se sono questi...

Grazie 1000!!!!

Per quanto mi riguarda i valori del service menu non mi cambiano facendo gli aggiornamenti. Restano sempre quelli di prima anche se precedentemente cambiati da me.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo ... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo !

Scusa Gialex, hai provato a vedere la dashboard dell'xbox 360? con il fw 1.10 a me dà gli stessi problemi di colore che avevo con il fw 1.9 e che con il fw 1.8 non si sono mai presentati. Mi sembrava che li avessi notati anche tu ai tempi in cui era uscito il fw 1.9. Non credo che il nuovo fw 1.10 faccia un effetto diverso a seconda del televisore su cui si installa (io ho il 37pf9830 come te) quindi dovresti avere pure tu gli stessi problemi di visualizzazione che ho io e qualche altro utente. Magari chi non ha l'xbox 360 collegata in component non se ne accorge, ma gli altri dovrebbero notare il difetto con facilità. Come si spiega la faccenda?

Citazione Originariamente scritto da PValium
    Se è il problema che penso io, ovvero una sorta di distorsione intorno ai contorni di un oggetto che si muove rapidamente su uno sfondo ricco di dettagli (tipo una foresta o un muro di roccia) allora la causa è da ricercarsi nel PP2, questo comunque si verifica con tutte le versioni da me conosciute del fw, è probabile che con la 1.9 (che tende a restituire una immagine più aspra) il difetto sia più evidente.
    Prova intanto a disabilitare il PP2 e vedi se questo effetto diminuisce.
    Ciao.
    Scusate se posto due messaggi di seguito, ma dovevo farlo per esporvi meglio il problema: sono andato a ripescare un vecchio post di Pvalium relativo al fw 1.9 e all'effetto sui colori e sui contorni. Ecco, a me fa esattamente la stessa cosa (immagine più aspra con colori tremolanti, molto notevole ai bordi) anche con questo fw 1.10. Possibile che agli altri non accada la stessa cosa?

HDCP

Sapete se la ingresso hdmi del 37pf9830 è HDCP ?

Citazione Originariamente scritto da ManuelFantasy
    Sapete se la ingresso hdmi del 37pf9830 è HDCP ?
    certamente ... non potrebbe essere altrimenti ....

non esiste HDMI senza HDCP .....

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cut
    L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da PValium
    L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.
    con piacere, eccoli: (sono tarati sulla xbox 360)

smart picture : personale
    contrasto :70
    luminosità :69
    colore :69
    nitidezza :3
    tinta :normale
    funzioni digitali pixel plus 2
    cont dinamico :massimo
    dnr :medio
    ottimizzazione colori :acceso
    active control :minimo

Lo strano è che con questi settaggi il fw 1.8 non mi dà problemi (sempre con la xbox 360), mentre i successivi sì. I tuoi sono molto diversi?

Pagina 254 di 392 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •