Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 392 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 5869

ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: ieri ho visto in un centro commerciale il 32". Già sapevo che era impressionante ma ieri mi è venuto un dubbio: mi sbaglio o c'è un grande rumore di fondo? soprattutto nelle immagini ferme le parti uniformi non nere sembrano distrurbate, quasi un fruscio video. NB: funzionava con il canale demo di PREMIRE DE in HD...quindi il max disponibile nell'etere oggi!
    La cosa non era assolutamente presente su un samsung
    Per darvi un'idea l'immagine samsung era molto più immobile, priva di disturbi...più da plasma.
    Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???

Citazione Originariamente scritto da marcoli
    ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa: ieri ho visto in un centro commerciale il 32". Già sapevo che era impressionante ma ieri mi è venuto un dubbio: mi sbaglio o c'è un grande rumore di fondo? soprattutto nelle immagini ferme le parti uniformi non nere sembrano distrurbate, quasi un fruscio video. NB: funzionava con il canale demo di PREMIRE DE in HD...quindi il max disponibile nell'etere oggi!
    La cosa non era assolutamente presente su un samsung
    Per darvi un'idea l'immagine samsung era molto più immobile, priva di disturbi...più da plasma.
    Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???

Assolutamente NO !
    Con i cavi giusti ed i settaggi appropriati il 9830 non ha rivali.

no no anche secondo me no ha rivali...su questo siamo d'accordissimo!!
    proviamo così: vi torna che l'immagine sia meno "riposante" che su un plasma?

no no anche secondo me no ha rivali...su questo siamo d'accordissimo!!
    proviamo così: vi torna che l'immagine sia meno "riposante" che su un plasma?
    No
    Secondo me e' meglio di un plasma

...Vi chiedo: vi torna questo difettuccio???
    Sicuramente sarà dipeso dal tipo di connessione utilizzata o da un settaggio 'barbino' del TV, un'altra cosa : l'origine del segnale era in HD ma cosa utilizzano? Un decoder, un PC?
    Ultima modifica di PValium; 01-04-2006 alle 07:41
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da riccio2004
    @Pvalium
    Cheffinehaifatto?!!?
    Ciao Ricciuzzo, tutto Ok, è solo che stò stando parecchio in giro ultimamente, cmq (anche se per pochi minuti al giorno) cerco sempre di seguirvi, leggervi è sempre un piacere. Un salutone a tutti.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

sto facendo una prova con i valori trovati su
    http://www.avforums.com/forums/showt...ghlight=pf9830

*Picture Settings Menu*
    Contrast: 63
    Brightness: 55
    Colour: 55
    Sharpness: 3
    Tint: Warm
    Dynamic Contrast: Minimum
    Colour Enhancement: Off (never turn on!)
    Digital Options: Standard
    Active Control: Off (never turn on!)
    DNR: Off (never turn on!)
    Picture Format: Auto-format

IMPORTANT NOTE: These White Point values were determined using the above Picture Menu settings!! Do not deviate from the above 'Contrast', 'Colour', 'Dynamic Contrast' & 'Active Control' settings - else the colour tracking will be altered, resulting in the need to choose new White Point values!!

DON'T FORGET TO STORE THE SERVICE MENU SETTINGS BEFORE EXITING SERVICE MENU!!

*Service Menu - Setting temperature to D6500 / Colour Tracking*
    Colour temp: WARM
    White point red: 124 (factory default was 127)
    White point green: 105 (factory default was 101)
    White point blue: 60 (factory default was 60)
    Red BL offset: 10 (factory default was 7)
    Green BL offset: 8 (factory default was 3)

Citazione Originariamente scritto da horace
    sto facendo una prova con i valori trovati su
    http://www.avforums.com/forums/showt...ghlight=pf9830
    già ma è un post un tantino andato
    e poi imho nn raggiunge la qualità del mio setting !
    a parte gli scherzi credo sia giusto che ognuno si crei il proprio secondo i propri gusti e ... occhi !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

A proposito del rumore video che si percepisce con i pf9830, io ho notato sul mio esemplare che il <problema si palesa nel caso di regolazioni dell'immagine molto aggressive, specie per quanto riguarda il contrasto. Dal momento che questi tv hanno le regolazioni di fabbrica spesso sparate su 100 come contrasto credo che siano anche le regolazioni che ci ritroviamo di fronte osservandoli nei negozi.

Ho notato peraltro che il DNR non riduce il rumore video proprio del tv ed è del tutto inutile guardando sorgenti video digitali come ricevitori digitali terrestri, satellitari e quant'altro. E' invece molto efficace sui segnali analogici da normale antenna.

Io ormai ho stabilizzato le regolazioni del tv secondo i seguenti valori, fatemi sapere, se volete, cosa ne pensate.

Menu di servizio:
    Red 127
    Green 110
    Blue 88

Menu immagine:
    Contrasto 62-66 secondo luminosità ambiente
    Luminosità 64
    Colore 50
    Nitidezza 0 con tv, 1 con dvd, 4 con computer
    Tinta normale
    Funz. digitali Movie plus
    Contrasto dinamico medio
    DNR off
    Ottimizz. colori off
    Active control minimo

Il tv è il 37 pollici

imho il contrasto è troppo alto ...
    il movie plus va assolutamente disinserito quando si vedono trasmissioni sportive , l'ideale è standard ...
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    già ma è un post un tantino andato
    e poi imho nn raggiunge la qualità del mio setting !
    bhe, è del 20 febbraio, non mi sembra vecchissimo. ho riscontrato colori più caldi e "luminosi", ma forse il bianco non è bianchissimo e il nero è un po' troppo uniforme. con i tuoi settaggi trovo che il blu sia un po' troppo sparato, ma non mi dici di quanto hai ridotto i valori!

bhe, è del 20 febbraio, non mi sembra vecchissimo. ho riscontrato colori più caldi e "luminosi", ma forse il bianco non è bianchissimo e il nero è un po' troppo uniforme. con i tuoi settaggi trovo che il blu sia un po' troppo sparato, ma non mi dici di quanto hai ridotto i valori!
    mmm l'ho dichiarato che ho ridotto di molto i punti di blue e un pò quelli di verde ... ora nn ricordo di quanto ... leggi qualche pagina dietro

avevo letto, ma manca proprio il quanto

avevo letto, ma manca proprio il quanto
    105 verde
    75 blue
    ... ricorda però che per quanto simili le condizioni nn saranno mai le stesse , dalle qualità intrinsiche di ogni singolo pannello , al posizionamento , l'incidenza delle luci etc etc...

Pagina 245 di 392 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •