|
|
Risultati da 1 a 15 di 360
Discussione: Sharp LC-70LE838E
-
27-07-2013, 16:44 #1
Sharp LC-70LE838E
Specifiche tecniche TV Sharp LC-70LE838E Full Led 100Hz dal sito ufficiale http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm
Video
Diagonale schermo cm / pollici 177 / 70
Risoluzione del pannello 1920 x 1080
Tecnologia del pannello RGBY / RGB • / -
Sottopixels del pannello 8 Mega / 6 Mega • / -
Tecnologia del pannello 3D / UV²A • / •
Processore 8 bit
HD ready 1080p / HD TV 1080p - / •
HD ready / HD TV - / -
Sistema di retroilluminazione LED / CCFL • / -
Tipologia di retroilluminazione FULL / EDGE • / -
Scanning Backlight 200 / 100Hz • / •
Scanning backlight / local dimming / film dejudder • / - / •
Smart AV Mode II / Mode I - / •
Luminosità (cd/m²) / Contrasto - / Mega Contrasto
Durata della retroilluminazione (h) / Tempo di risposta (ms) -
Angolo di visuale (orizzontale/verticale) -
Sistema di ricezione
SDTV / HDTV (MPEG4, H.264) • / •
DVB-S / DVB-S2 • / •
DVB-C / DVB-C2 • / -
DVB-T / DVB-T2 • / -
Analogico •
NTSC (AV In) / PAL / SECAM • / • / •
Audio
Amplificatore digitale / 1 bit • / -
Controllo Automatico del Volume •
Virtual / Dolby Surround • / •
Dolby Digital Plus / TrueHD (optical drive) - / -
DTS HD / Audio in Alta Risoluzione (optical drive) - / -
Numero di Speakers (senza Subwoofer) 2
Speakers: potenza di uscita (W) 10 + 10
Numero di subwoofer -
Subwoofer: potenza d'uscita (W) -
Sistema audio B/G, D/K, I, L/L', M -
Sistema audio B/G, D/K, I, L/L' •
Sistema audio HD MPEG4 AVC / MPEG4 AAC • / •
Multimedia
AQUOS NET + / AQUOS NET • / -
HbbTV -
Televideo (pagine) 2000
Guida Elettronica dei Programmi (EPG) SI
Memorizzazione video (sono richiesti SD Card e Aquos Net+) •
Capacità del hard-disk interno / memoria interna (GB) - / -
Funzione PVR su memoria interna / periferica USB connessa - / -
Timeshift su memoria interna / Timeshift su periferica USB - / •
Timeshift interno: durata approssimativa (ore) HD / SD -
DLNA media player per Video / Foto / Musica • / • / •
USB media player per Video / Foto / Musica • / • / •
Player per Divx HD / DivX • / •
Skype / Skype ready - / -
Connessioni
HDMI V1.4 / HDMI V1.3 4 / -
HDMI Features : Ethernet Channel / Audio Return Channel - / •
HDMI Features : 3D / 4K • / -
HDMI Features : Deep Color / x.v.Color - / -
HDMI Audio Formats : SA-CD / DVD-Audio - / -
HDMI Audio Formats : DTS-HD Master Audio™ / Dolby TrueHD - / -
AQUOS Link / standard CEC • / -
SCART 1
AV in / S-Video in / Component in • / - / •
Cuffia / Audio analogico • / •
Digital audio electrical (coassiale) / ottico - / •
Slot Common interface CI+ / CI • / -
VGA / DVI / RS-232C • / - / •
WLAN / LAN / USB • / • / •
Slot SD Card (solo memorizzazione video) •
Dock made for ipod / works with iphone - / -
Eco/Energia
4 Primary Colour Technology •
No signal off, no operation off •
Interruttore generale per spegnimento totale -
Optical picture control (OPC) •
Pulsante ECO sul telecomando, modalità risparmio energetico nel menu •
ECO picture control (EPC) •
Retroilluminazione LED •
Pannello X-GEN •
Ecolabel europea
Classificazione europea di efficienza energetica A+
consumo energetico annuale (kWh) 199
Consumo di energia in modo acceso (W), IEC 62087 Ed. 2.0 136
Consumo di energia in modo acceso (W), IEC 62087 -
Consumo di energia in modo standby (W), IEC 62301 Ed. 1.0 0.1
Consumo di energia in modo spento (W), IEC 62301 Ed. 1.0 -
Rapporto di luminanza di picco, con menù impostato (%) 68.6
Rapporto di luminanza di picco, senza menù impostato (%) -
Contenuto di mercurio (mg) 0.0
Presenza di piombo •
Reference period 2010/1062 - 2014
Generale
Altre funzioni Chiavetta USB per il collegamento Wi-fi inclusa nell'imballo. Hotel Mode. Compatibile con i seguenti occhiali 3D venduti separatamente: AN-3DG20-B, AN-3DG10-S, AN-3DG10-R, AN-3DG10-A.
Colore Nero
Apparenza
Standard / Tasti a sfioramento • / -
Stand girevole -
Tipologia telecomando GA959WJSA
Dimensioni con stand da tavolo in mm (L x A x P) 1613 x 1008 x 333
Dimensioni senza stand da tavolo in mm (L x A x P) 1613 x 975 x 89
Peso con stand da tavolo (Kg) 43
Fissaggio a parete: standard VESA (mm) 400 x 400
qui c'è una recensione del modello 70LE835E che è lo stesso identico tv venduto in altre nazioni europee, cambia solo la sigla
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1330691169Ultima modifica di thewizhard; 28-07-2013 alle 20:47
TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
27-07-2013, 17:13 #2
I possessori se vogliono possono postare una breve recensione corredata di eventuali settaggi e consigli personali.
Comincio io.
Dopo un anno di utilizzo sono molto soddisfatto. Il pannello del mio esemplare è molto uniforme (anche grazie alla retroilluminazione Full Led, oltre che alla fortuna) e guardandolo in ambiente oscurato me ne accorgo bene.
Non ci sono coni di luce o clouding e nessun banding orizzontale o verticale.
L'unico "difetto" secondo me che si può notare solo in alcune RARE occasioni è un leggero "dirty screen effect" che si manifesta SOLO su sfondi monocromatici molto chiari (soprattutto bianchi), con spostamenti veloci della telecamera e con una retroilluminazione a valori molto alti, in pratica se uno ci fa caso si notano in leggera trasparenza come dei pallini in corrispondenza dei punti luce dei led che sono dietro tutto il pannello (cosa molto comune nei tv full led).
La resa con materiale 1080p (Blu Ray e mkv) e 1080i (Digitale Terrestre HD) la trovo molto valida.
Riporto i miei settings qui sotto.
Sono ottimizzati per la visione di blu ray e contenuti HD in qualunque condizione di luce:
modalità av: Film
opc: on (gamma opc da -10 a +16)
retroilluminazione: (ininfluente se si usa l'OPC)
contrasto: +30
luminosità: 0
colore: 0
sfumatura: 0
definizione: 0
gamma colore: standard
temperatura colore: medio basso
r guad. basso: +3
g guad. basso: -2
b guad. basso: -2
r guad. alto: +10
g guad. alto: -9
b guad. alto: -7
scanning backlight 200: "off" per film e contenuti a 24Hz/fps (non è necessario, non fa nessuna differenza), "scansione" per sport e altri contenuti a 50Hz/fps (in questo caso aumenta notevolmente la nitidezza delle immagini eliminando il motion blur)
sub pixel control: off
regolazione gamma: +1
modo film: "off" (per una visione più "cinematografica"), la TV gestisce perfettamente i contenuti a 24Hz senza soffrire di motion judder quindi personalmente non sento il bisogno dell'interpolazione. Per chi preferisce una resa un po' più fluida (tipo soap opera) consiglio il modo "avanzato basso" che svolge bene il suo lavoro senza introdurre artefatti (cosa che fa invece il modo avanzato alto)
contrasto attivo: off
riduzione rumore: off
modalità wide: punto-punto
Le variazioni dei parametri RGB sono volte ad eliminare la leggera dominante blu della temperatura colore medio bassa che così risulta perfetta. Il livello del nero si attesta sui 0,03 cd/m2 che per un lcd senza local dimming è notevole.
Il sub pixel control che a detta di Sharp serve a rendere le linee oblique più morbide, altro non è che un anti-aliasing a tutto schermo (simile a quello applicato dalle schede video per pc nei videogiochi), lo tengo disattivato perchè rende l'immagine meno nitida, e guardando contenuti in HD non ce n'è assolutamente bisogno, anzi peggiora le cose.
Trovo molto utile l'OPC perchè adegua automaticamente la retro alle condizioni di luce della stanza, così quando la si guarda di giorno non c'è bisogno di alzare la retroilluminazione tutte le volte.
La mia distanza di visione è 3,2m.Ultima modifica di thewizhard; 12-06-2016 alle 09:48
TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
27-07-2013, 18:58 #3
Member
Sarei interessato anche io a questo tv e l'avrei trovato in una nota catena world a 1999 euro ma e' l'ultimo e chissa' da quanto tempo e' acceso . Non mi va di spendere per un prodotto praticamente di seconda mano. Dovrebbe uscire a breve il mod.857 ma a giudicare dai siti esteri supera i quattromilacinquecento euro. Forse sono decisamente troppi. Saluti
Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
28-07-2013, 18:54 #4
eccomi.
felice possessore da qualche giorno.
anche io ho preso il modello esposto a 1999 euro, mi è stato detto che la tv era esposta da febbraio , il che potrebbe essere vero perchè andavo spesso in quel negozio.
pannello perfetto, come thewizard, anche il mio è omogeneo e non presenta assolutamente coni di luce o clouding.
in questi giorni sto settando la modalità film, credo di aver raggiunto un buon livello , stavo solo cercando di azzeccare la giusta combinazione fra scanning backlight e modo film per avere la massima fluidità ma non creare brutti artefatti.
per i miei gusti ho settato la "modalità film" su avanzato basso e " scannig backlight" su scansione.Ultima modifica di ARROVVE; 27-09-2013 alle 22:56
TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
28-07-2013, 19:14 #5
immagini enormi......non so perchè
volevo spendere 2 parole sul montaggio a parete dato che parliamo di dimensioni importanti e molte volte leggo cose assurde riguardo il montaggio di una tv a parete....tv anche più piccole del nostro 70ino
controstaffe al di fuori della casa, rinforzi chimici al muro, addirittura perizia strutturale! mah....
escludendo a priori le staffe a compasso direi che con una normale staffa fissa si puó andare tranquilli.....a meno che non possediate case fatte in terracotta
il mio è montato su una staffa inclinabile verticalmente, pagata poco più di 20 euro in rete.
molto robusta, regge fino a 80 kg.
la staffa è fissata al muro in foratella con 6 tasselli di 6 mm e viti a testa esagonale sempre di 6 mm.
4 viti sulla parte superiore ( dove va più carico) e 2 di sostegno nell'inferiore.....stop, la tv è lì bella ferma.
6 viti che reggono un peso " a strappo" è impossibile che cedano, e un muro che non regge 40 kg sarebbe seriamente preoccupanteTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
28-07-2013, 19:45 #6
Perchè escludi a priori le staffe a compasso? Ce ne sono di garantite anche per 70-80 kg.
Credi che potrebbero dare dei problemi?TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
28-07-2013, 22:40 #7
le escludo per i muri in foratella, allora sì che in quel caso anch'io avrei timore, magari non succede nulla ma diciamo che non starei tranquillo come sono ora con la staffa fissa.
un conto sono 40 kg tenuti a strappo, un'altro conto son 40 kg tenuti a sbalzo.
cambiando discorso, ti chiedo una sciocchezza:
ma la dicitura quattron nell'angolo alto della cornice tu ce l'hai? io no.....TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
29-07-2013, 08:08 #8
si la scritta quattron 3d il mio ce l'ha ma è un semplice adesivo, quindi può darsi che nel tuo si sia staccato o lo abbiano rimosso.
Ultima modifica di thewizhard; 29-07-2013 alle 08:30
-
29-07-2013, 10:12 #9
Il mio lo spediscono oggi con TNT, spero che l'imballo (la metteranno su un bancale spero) sia fatto a regola d'arte, anche se il viaggio non è lunghissimo Gallarate-Parma.....
-
29-07-2013, 12:09 #10
ottimo rylos
il mio è arrivato senza bancale, il polistirolo è abbondante, difficile danneggiarlo.
ecco le mie altre impostazioni per modalità film:
opc:off
retroiluminazione:+6
contrasto: +36
luminosità: +1
colore:+1
sfumatura:0
temperatura colore: medio bassa
scanning backlight 200: scansione
sub pixel control: off
regolazione di gamma: +2
modo film: avanzato basso
contrasto attivo: off
riduzione del rumore: off ( questa opzione dovrebbe estinguersi)
definizione+7Ultima modifica di ARROVVE; 29-07-2013 alle 20:11
TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
29-07-2013, 15:51 #11
contrasto? luminosità? retroilluminazione? opc?
Con la definizione a +7 non è un po' troppo tagliente l'immagine? Da che distanza la guardi?TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75
-
29-07-2013, 20:17 #12
hai ragione, ho aggiunto il resto dei miei valori.
la tv la guardo da 4,30 mt circa.
no, per me definizione + 7 è perfetta,con i bluray non sgranna affatto, lo dico perchè a volte tenendo definizione alta puó succedere.
immagine un pó tagliente ma nulla di esagerato.....poi siamo o non siamo nell'era dell'alta definizione? che senso ha possedere tv del genere e rinunciare a immagini dettagliatissime ??TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
-
30-07-2013, 11:03 #13
La nitidezza a +7 solo con i blu ray e da 4,3 mt ci può stare, anche se a volte mette in risalto un po' troppo la grana di certi film e nelle linee oblique degli oggetti compare un po' di aliasing... ma è questione di gusti
Ultima modifica di thewizhard; 08-12-2013 alle 10:54
-
30-07-2013, 17:14 #14
@arrovve e altri
Ciao ti volevo chiedere visto che hai anche un pioneer come giudichi l immagine dello sharp confronto all altro tv.
Sono molto interessato a questo tv visto che oramai si trova a poco più di 2K ma il mio problema è che ho un panasonic plasma recente da 65 pollici e quindi vorrei sapere da te che ce l hai a casa un tuo giudizio .
Grazie
Joe
p.s. ho già avuto un 60" sharp che ho poi rivenduto a un caro amico e mi ero trovato bene.Ultima modifica di joe90; 30-07-2013 alle 17:17
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
31-07-2013, 07:37 #15
Ieri sera è arrivato il monolito e ho passato tutta sera a sballarlo e portarlo al primo piano, CHE FATICA!
Provengo da un Samsung 52" con cui mi ero trovato bene. A primo impatto di certo non passa inosservato questo 70", ho subito analizzato tutto il pannello e purtroppo ho un subpixel giallo sempre acceso, essendo 1/4 di un pixel, dalla mia distanza di circa 3,7 metri non si vede, amen ci convivrò; magari poi si sblocca.
Fatto aggiornamento del firmware e messi i settings del 2° post, che mi sembrano buoni. L'immagine è molto buona, sono contento.
Ho provato poi il 3D con diverso materiale bd, ma noto subito il crosstalking... cosa posso fare per eliminarlo un po?