Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 105 di 464 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 6950
  1. #1561
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da Masterace Visualizza messaggio
    Raga una domanda, ma anche a voi succede che dopo che accendo la TV se non passano 5 minuti circa, il Tv continua a vedersi male, esce la scritta nessun cavo collegato, e dopo i 5 minuti si sistema tutto????..
    Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.

  2. #1562
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente scritto da decaroli Visualizza messaggio
    @soldat
    Amico mio,
    dopo che ti sei permesso di scrivere che sono ovvio, scontato e stucchevole (senza spiegare il perchè) io non ti ho più risposto,
    ora mi dici che sto esagerando? Ma di che stai parlando?
    Leggi bene i post e vedi che ti ha risposto qualcun altro.
    Mi sembra di aver scritto che.....Stiamo cadendo nello stucchevole.......e non tu sei stucchevole.
    Comunque credimi, in simpatia (non vedo perché dovrei avercela con una persona che nemmeno conosco) chiudiamo quà, nel modo migliore e cioè rimanendo con le proprie idee.

  3. #1563
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    50
    Io veramente l'avevo già chiusa... anche perchè stiamo cadendo nel ridicolo.

  4. #1564
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da victoriacori Visualizza messaggio
    Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.
    Accidenti!
    e dire che me lo sono tenuto tutti questi mesi arrovellandomi sull'impianto d'antenna, forviato anche da voci che dicevanoche questo TV avesse il tuner molto delicato.

    Appena torno a casa pro subito un guasto sperando di essere fortunato e che non mi facciano problemi

  5. #1565
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    50
    Ragazzi,
    ma con il problema accensione autogestita sono l'unico? è la terza notte che mi si accende da solo. Mi sembra troppo coincidente con l'aggiornamento 1018.1
    che ne dite?
    Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw e altro ma non capisco!

  6. #1566
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    97
    Ecco la news definitiva per chi era in dubbio sul samsung solo perchè non monta il DVB-T2:

    "DGTVi ha rivisto i piani per l'introduzione del DVB-T2 in Italia. I bollini Silver e Gold T2 richiederanno la presenza del nuovo codec, in arrivo non prima del 2014."

  7. #1567
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da decaroli Visualizza messaggio
    il problema accensione autogestita sono l'unico? ...
    Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del sw e altro ma non capisco!
    Nella tua situazione, disabilitare gli aggiornamenti automatici è come chiudere la stalla quando sono scappati i buoi...
    Io non ho problemi con questo aggiornamento, ma prima di tutto spero che tu abbia fatto un reset ai valori di fabbrica come prima operazione.
    Vedendo i problemi che tu stesso hai segnalato nei post precedenti, i casi sono 2, o non sei in grado configurare le varie opzioni o il televisore ha dei problemi dal punto di vista della gestione, Ram? Rom? tensione di alimentazione?

    Bisognerebbe anche sapere il tipo di ambiente nel quale lo utilizzi, se ci sono rumori di fondo, magari vivi attaccato alla ferrovia e si accende ogni volta che passa il treno

  8. #1568
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    19
    ciao a tutti, sono possessore di un 55ES da poco più di una settimana.
    Non ho fatto rodaggio ma sembrerebbe che il mio pannello sia esente da coni di luce e quant'altro.
    Sinceramente puntavo al sony hx ma le dimensioni della base e l'inclinazione obbligata mi hanno fatto cambiare idea a favore del sammy.
    Ultimamaente ho però notato che il sensore dello smart tv fa un po come gli pare:
    durante la visione di un b.ray sarà partito due o tre volte da solo.... esiste una maniera per settarne la sensibilita'?
    anche il tel. smart non mi sembra che sia il massimo dello user friendly, macchinoso al punto che preferisco avere i 2 o 3 telecomandi sul tavolino.
    A parte questo ( provenivo da un plasma 50" sempre samsung) non posso non ritenermi soddisfatto dell'acquisto.
    ps: in merito alla comparativa di cui qualche post su nel centro sony, dove l'es8000 esce come il peggiore tra tutti, non posso che commentare il discorso che sony costa di più e per questo motivo la massa si getta su samsung ..... ma avete notato che il samsung es8000 costa circa 200€ in più del sony hx855 nel polliciaggio da 55? cosa mi sfugge allora? dove non ho capito il risparmio?

  9. #1569
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Credo che il punto forte di samsung sia la smart tv, non i prezzo.
    La mia scelta è stata dettata dalle opzioni che proponeva: smart tv, network, funzione access point, skype, controllo vocale, controllo movimento ma soprattutto il nome samsung, visto che avevo già 2 lcd samsung e non ho mai avuto problemi.
    Ho provato un sony 46" al lavoro (con skype e altro) e non sono rimasto entusiasta dal punto di vista software.
    Passo la mano dal punto di vista del pannello in quanto non sono un perfezzionista e non mi metto a guardare con la lente i difetti delle varie tv, tanto che vorrei quotare un utente che qualche giorno fa ha detto che i coni di luce si vedono solo nelle schermate di transizione o quando l'HTPC aspetta il segnale del video successivo, anche per me è così
    quindi che ci siano o no, cambia poco in quei frangenti...

  10. #1570
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da victoriacori Visualizza messaggio
    Stesso identico e preciso problema. Dopo aver verificato che l'impianto d'antenna era ok, chiamata la samsung e, dopo 4 gg, venuto tecnico e sostituita scheda tuner. Inutile dire problema scomparso.
    Ciao,
    una domanda dato che sono anchio direttamente interessato.. per telefono ti hanno fatto storie?.. e il tecnico è venuto già col pezzo di ricambio (per cui si puo' supporre che sia un problema noto)..

    Grazie in anticipo chiedo per sapere come muovermi con l'assistenza..

  11. #1571
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Nella tua situazione, disabilitare gli aggiornamenti automatici è come chiudere la stalla quando sono scappati i buoi...
    Io non ho problemi con questo aggiornamento, ma prima di tutto spero che tu abbia fatto un reset ai valori di fabbrica come prima operazione.
    Vedendo i problemi che tu stesso hai segnalato nei post precedenti, i casi sono 2, ..........[CUT]
    Ciao,
    qualche giorno fa avevo attivato le notifiche push che mi avevano creato un bel casino nello Smart Hub, allora ho resettato lo Smart Hub dal menu "tecnico", senza toccare nient'altro, ci ho navigato con molta attenzione,
    il giorno stesso ho aggiornato il fw al 1018.1 e dalla stessa sera (notte) si è presentato il problema.
    Altre opzioni non ne ho toccate tranne quelle di immagine (colore, lum. ecc.).
    Comunque non mi sembra vi siano opzioni che possano creare un problema del genere.
    L'aggiornamento sw automatico (che non mi sembra abbia mai fatto niente) l'ho disabilitato solo perchè era impostato 2 ore dopo lo Stand by e pensavo potesse dare una forma di errore che faceva accendere l'apparecchio.
    Per reset alle impostazioni di fabbrica quale intendi? quello nel menu o qualcos'altro di più drastico?

    Grazie

  12. #1572
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Prendendo dal primo post:
    premere il tasto "menu" dal telecomando... quindi "Supporto" → "Auto diagnosi" → "Reset"
    Appena il TV si riavvia, spegnerlo da telecomando
    Staccare la spina 5 minuti
    Riattaccare la spina, accendere il tv e procedere con l'installazione guidata.
    mentre in caso di problemi allo smartHUB, va resettato a parte, premendo il tasto "Tools" dalla schermata iniziale dello stesso, poi "Impostazioni" e poi "Reset".
    Fai questo e poi vedi se hai ancora problemi

  13. #1573
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da knightrider Visualizza messaggio
    Ciao,
    una domanda dato che sono anchio direttamente interessato.. per telefono ti hanno fatto storie?.. e il tecnico è venuto già col pezzo di ricambio (per cui si puo' supporre che sia un problema noto)..

    Grazie in anticipo chiedo per sapere come muovermi con l'assistenza..
    Grazie per la tua risposta, e grazie anche a Victoriacori, che ha risolto il problema, domani chiamo l'assistenza, ma per l'assistenza si chiama quella locale, o c'è un numero unico e poi smistano loro?

    Grazie
    TV Panasonic 50PZ80 - Panasonic 55VT50 - Samsung 40ES8000 - Ampli Denon 4308/9 - Lettore Denon 3910 - Console - PS3 - Tele System On Demand - Casse Frontali Chario Const. Delphinius Centrale Chario Phoenix - Sub Chario Hercules Surround Infinity Beta Hcs

  14. #1574
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da Masterace Visualizza messaggio
    Grazie per la tua risposta, e grazie anche a Victoriacori, che ha risolto il problema, domani chiamo l'assistenza, ma per l'assistenza si chiama quella locale, o c'è un numero unico e poi smistano loro?

    Grazie
    chiama il 8007267864 lo faccio anch'io domani..
    ho fatto un ulteriore test, ho messo la tv su sorgente esterna " ps3" ho spento il tv per il tempo necessario a far risorgere il problema.. ( circa 10 min) l'ho riacceso lasciandolo su ps3 e ho aspettato i canonici 5 minuti che il tuner solitamente impiega per stabilizzarsi... infatti passando alla tv.. il problema non c'era.
    Da questo si evince che il problema si risolve quando il tv va a temperatura e non ( come pensavo) stabilizzando il segnale, a questo punto c'e' qualche componente del tuner che a freddo funziona male.. a caldo va bene.

  15. #1575
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Prendendo dal primo post:

    Fai questo e poi vedi se hai ancora problemi

    Grazie, provo subito...
    e se stanotte dormo tranquillo ti devo un spritz!!!

    Ciao


Pagina 105 di 464 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •