Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 514 di 838 PrimaPrima ... 14414464504510511512513514515516517518524564614 ... UltimaUltima
Risultati da 7.696 a 7.710 di 12560

si Marco tutto nella norma..... nel menu il local dimming è disattivato.

Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, sono possessore da circa 20 giorni di 55hx855, Vi chiedo se è normale che nelle schermate nere dei menù veda delle chiazze chiare a macchia di leopardo quà e la un pò su tutto il pannello. Probabilmente ne avete già parlato, ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie

Buonasera a tutti, sono possessore da circa 20 giorni di 55hx855, Vi chiedo se è normale che nelle schermate nere dei menù veda delle chiazze chiare a macchia di leopardo quà e la un pò su tutto il pannello. Probabilmente ne avete già parlato, ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie
    Marco nel menù Home l'elettronica è spenta ed il pannello è nudo e crudo. E' normale non averlo tutto uniforme...specie il 55! L'importante è che nella normale visione non vedi nulla(con elettronica e dimming in azione). L'importante è che non hai VB.
    Sei in lista possessori?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    OK grazie mille. Potete inserirmi nella lista con TV perfetto. Produzione Agosto 2012

Benvenuto tra noi Prova i miei setting in prima pagina se ancora non l'hai fatto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie, ho già settato tutto con REGOLO DVD,.........Provenebdo da anni di plasma (un ottimo 42PD7200) ero partito scettico verso questa TV, ma devo dire che regolato per bene, giorno dopo giorno mi sta conquistando restituendomi immagini con colori molto "naturali"......una sola cosa....sia in SD che (ovviamente molto meno) in HD, l'Xrealty crea secondo me qualche "guaio"...leggeri "falsi contorni" come quando la nitidezza è eccessiva....ho provato sia in auto che in manuale con diverse regolazioni ma un pò, anche con sky hd, rimane......poi, ho notato che a volte (sopratutto con le scritte) crea "seghettature" come fosse un problema di deinterlaccer....Intendiamoci, se inserisco un Bluray "magicamente" scompare qualsiasi difetto e le immagini diventano veramente notevoli....un'ultima cosa: riproducendo via WI-FI foto di qualità.....Be, sono rimasto veramente colpito per la fedeltà cromatica, la definizione......suvvia una foto perfetta ultradefinita di quasi un metro e mezzo di diagonale........

E' il famoso "clouding" del quale sono affetti un pò tutti gli "edge LED"...(quindi non solo i Samsung! Sui Pana non ne ho ancora sentito parlare); quello che mi chiedo è il perchè in lista acquirenti non viene tenuto in considerazione il "clouding", difetto (e ripeto difetto) che veniva attribuito ai pannelli Samsung come fosse "lebbra", ed una delle motivazioni anche di Mauro che aveva scartato la scelta "coreana".

Comunque col tempo dovrebbe attenuarsi un pò..

@Mare72: ma quindi ti sei accorto anche tu adesso che il tuo tv soffre di VB?!?
    'Na strage sto vertical banding...; speriamo bene...
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    quello che mi chiedo è il perchè in lista acquirenti non viene tenuto in considerazione il "clouding"

Che il clouding sia un "difetto" non v'è dubbio e che alcuni pannelli in campo "edge led" ne siano afflitti più di altri pure (anche a parità di modello); persino i pannelli del 920 che è un full led possono presentare clouding (anche se in maniera solitamente più soft) con local dimming spento.
    Giusto per fare un esempio, il mio 920 non presenta clouding nemmeno con LD spento, nel menù home tanto per intenderci, ma ho visto foto in rete soprattutto relative ai 55" che ne avevano.

Quello che però distingue in generale i Sony è che il local dimming, a differenza dei "coreani", è hardware e non software (microdimming super, ultra, mega etc. etc.). Questo fa sì che anche su 855, che è un edge, l'eventuale clouding venga di fatto eliminato in maniera efficace durante la normale visione (salvo casi di clouding grave).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    [CUT]..Quello che però distingue in generale i Sony è che il local dimming, a differenza dei "coreani", è hardware e non software (microdimming super, ultra, mega etc. etc.). Questo fa sì che anche su 855, che è un edge, l'eventuale clouding venga di fatto eliminato durante la normale visione (salvo casi di clouding grave).
    Ciao glad , grazie della precisazione. Si sapevo che il local dimming del Sony è hardware e non software come la serie ES dei Sam, quindi la differenza è che non si dovrebbe vedere durante la normale visione. Bene

EDIT: E' ARRIVATA LA BESTIAAA!!!
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

..il vantaggio che il Local dimming sia hardware è un vantaggio "solo" per il clouding o anche per altro? Naturalezza dell'immagine? Dettagli?..

Ragazzi alle 15:00 mi arriva la bestiaaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente scritto da fabioz6 Visualizza messaggio
    Ragazzi alle 15:00 mi arriva la bestiaaaaaaaaaaaaa
    una domanda quando mi arriva la tv l'opzione ritiro con riserva è una voce esistente sulla bolla oppure è una dicitura da far aggiungere a penna??? scusate l'ot

@ Fabio6 la dicitura devi scriverla Tu (con riserva di verifica del contenuto se è intatto, se invece vedi che sò, ad esempio l'imballo con un angolo danneggiato lo specificherai nella dicitura sul documento di trasporto e poi firmi).....ciao
    Ultima modifica di marco68; 26-10-2012 alle 11:19

quamdo mi e' arrivato il tv l'ho aggiunta io a penna in uno spazio apposito.

Ciao glad , grazie della precisazione. Si sapevo che il local dimming del Sony è hardware e non software come la serie ES dei Sam, quindi la differenza è che non si dovrebbe vedere durante la normale visione. Bene

Finalmente! Testalo bene e facci sapere!

evviva
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Pagina 514 di 838 PrimaPrima ... 14414464504510511512513514515516517518524564614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •