Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 788 di 838 PrimaPrima ... 288688738778784785786787788789790791792798 ... UltimaUltima
Risultati da 11.806 a 11.820 di 12560

Citazione Originariamente scritto da The sniper ITA Visualizza messaggio
    Ragazzi andando in impostazioni-->Visualizzazione-->impostazioni di ingressi video-->Modalità trasm. Immagini digitale mi escono due opzioni,cioè:ottimizza per testo/grafica e ottimizza per video.Di default è selezionata la prima opzione ma non dovrebbe andare meglio la seconda?

Ciao, avendo il tuo stesso dubbio ho chiesto nella community dell'855 e questa è la risposta:

http://www.sony.it/discussions/message/1315522#1315522

non è che mi sia totalmente chiaro.

Ciao
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Grazie mille sandmara!

Salve ragazzi. Ho collegato il televisore (46 pollici) all'ingresso 1 di un ampli Onkyo 818 tramite l'HDMI 1. In questa maniera posso ascoltare l'audio anche attraverso il sistema home video. La seconda uscita dell'ampli l'ho collegata ad un videoproiettore. In questa maniera riesco a vedere sul VPR tutti i dispositivi collegato all'Onkyo. L'unico che non riesco a vedere sul VPR è il segnale che del televisore. Ma l'HDMI del televisore invia solo il segnale audio all'Amplificatore? E non anche il segnale video? L'ampli ha un processore video che upscala i segnali in ingresso.
    Spero di essermi spiegato
    grazie

Salve.

Volevo chiedere se qualcuno, al momento del settaggio, ha lasciato la tv in modalità "negozio" piuttosto che settarla come "casa".

In modalità negozio si attiverebbero altri controlli o si tratta solo di una modalità a più alto consumo energetico?

Grazie.

Credo non l'abbia fatto nessuno! Oltretutto in modalità negozio ci sono funzioni in meno!!! Oltre ad essere un faro in ambiente domestico. Quella che ci si avvicina di più in modalità casa e la "Brillante".
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Credo non l'abbia fatto nessuno! Oltretutto in modalità negozio ci sono funzioni in meno!!! Oltre ad essere un faro in ambiente domestico. Quella che ci si avvicina di più in modalità casa e la "Brillante".
    Occhio a non confondere la modalità negozio, con la modalità DEMO; non c'è nessuna funzione in meno, la modalità negozio sblocca i paletti dell'UE riguardo contrasto e luminosità. Incollo qui i miei settaggi dell'HX755 che dovrebbero andar bene anche per l'HX855 (escluso il Bilanciamento del Bianco)

Settaggi Completi:
    La prima cosa da fare però è settare la TV in modalità NEGOZIO: selezionando "CASA", Contrasto e Luminosità vengono castrati per via di una legge Europea sul consumo energetico. Potete settarlo andando in Impostazioni di Sistema e AVVIO AUTOMATICO. Ovviamente rispondete No alla domanda sullà MODALITA' DEMO...

Disattivate tutto quello che c'è nel Menù ECO sotto IMPOSTAZIONI SISTEMA...

- IN SELEZIONE SCENA: Impostate GRAFICA questo vi darà una mappatura perfetta del pannello:

Le impostazione delle immagini:

Modalità: GRAFICA
    Retroilluminazione: 2
    Contrasto: MAX
    Luminosità: 49
    Colore: 52
    Temp. Colore: NEUTRO
    Tinta: V1
    Nitidezza: 50
    Modo Film: AUTO 2

I filtri dannosi sono automaticamente disabilitati...

Impostazioni Avanzate
    Tutto OFF (l'HX855 ha il setting Led Dynamic Control che manca sull'HX755, che va lasciato su Standard suppongo)
    GAMMA: -1
    Conversione I/P: QUALITA'

In caso di fonte 1080i/p impostate il formato in CONTROLLO SCHERMO su: PIXEL PIENO
    Ultima modifica di ludega; 29-04-2013 alle 13:14
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Nessun recensore esperto ha mai tarato la tv in modalità negozio...se si vuole raggiungere il Reference la modalità negozio è da scartare a priori! In modalità grafica il pannello è nudo e crudo...non ti godi nè Motionflow nè il reality creation che sono i tratti salienti delle tv Sony!!! Poi de gustibus....
    Anche la temp. colore Nautra (per quanto ottima sui Sony) è lontanissima dal reference! Caldo 2 è la regola con relativo bilanciamento del bianco per stare sui 6500K
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ll MotionFlow è assolutamente inguardabile soprattutto se si guardano i film.
    Sulla temperatura ti sbagli; IN modalità GRAFICA la temperatura Neutra corrisponde alla temperatura CALDO 2 delle altre modalità... Controllata con un test disc. In GRAFICA la mappatura del pannello è perfetta con Chroma subsampling 4:4:4 e senza filtri inutili....

Non si sa perché poi è da scartare a priori la modalità Negozio dato che non lo spieghi...

Qui potete vedere: a sinistra Modalità Grafica, a destra Modalità Generica

La temperatura Neutra è completamente diversa per le 2 modalità, molto più calda e corretta nella modalità Grafica

Ultima modifica di ludega; 28-04-2013 alle 15:29
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Questa del subsampling non la sapevo...sei sicuro che c'è solo nella modalità negozio? Nei bluray passa cmq a 4:2:2....
    Il motionflow inguardabile nei film?? Ti ricordo che tu hai HX755 ed è castrato...ti perdi il meglio del motionflow!! Nell'855 è tutt'altra cosa...
    La modalità negozio è sfasata a livello di retro e luminosità rispetto alla modalità casa IMHO

il 4:4:4 è della modalità Grafica a prescindere dalla modalità negozio o casa.

Il MotionFlow è un'aberrazione su qualunque modello: I blu-ray vanno visti a 1080p/24 senza nessun tipo di correzione della fluidità dell'immagine stile effetto soap opera... Stessa cosa per i film in TV, basta mettere la modalità film su AUTO 2, viene effettuato il pulldown PAL e non c'è bisogno di nessun altro intervento o finto miglioramento. Tutte le recensioni professionali di qualunque modello di TV lasciano il MotionFlow su OFF...

La modalità negozio migliora il contrasto perché toglie i limiti imposti dall' UE. Retroilluminazione e luminosità vanno ovviamente abbassate di conseguenza...

Ludega, Mauro, interessanti le vostre argomentazioni. Auspico una vostra collaborazione se ciò servisse ad apportare una calibrazione ancora più fine delle nostre tv.

Io al momento posso esprimermi su entrambi i modelli, Hx755 e Hx855, avendo la possibilità di guardarli entrambi.

In merito alla tecnologia Motionflow:

sull'855, modalità Nitido, lavora alla perfezione e la resa è davvero sorprendente;

sul 755 è valida, ma togliendola la differenza, a mio giudizio, non si avverte in modo drastico.

Per il resto, ho trovato validi i settaggi di ludega sul 755 come quelli di Mauro e Macho sull'855.

Per le modalità casa/negozio vorrei capire: sono di fatto equivalenti a patto di regolare di conseguenza luminosità, retro e contrasto oppure la modalità negozio aggiunge proprio qualcosa che non si può ottenere in alcun modo nel setting casa?

Ultima domanda: il reality creation impostato su "manuale" in cosa interviene piuttosto che impostato in altro modo?

Con la modalità Negozio raggiungi un livello di contrasto che non puoi raggiungere nella modalità casa perché non è più limitato dalla normativa europea e come ho messo nei settaggi, il contrasto va impostato al massimo possibile senza clippare i bianchi. Ho controllato con il test disc e tutti i livelli del bianco sono visibili perfettamente anche al massimo in Modalità negozio (ovviamente con il Super-White inserito)

Viene aumentata anche la retroilluminazione, ma basta tenerla bassa per evitare fastidi.

Il MotionFlow può avere un senso per i videogiochi e forse per lo Sport (50 o 60 fps); ma per tutto ciò che deriva da film (quindi 24 o 25 fps), non ha proprio motivo di esistere IMHO.
    Ultima modifica di ludega; 28-04-2013 alle 19:58

Cos'è il Super-White?

Mi viene un dubbio: è possibile che la modalità negozio, rispetto a quella casa, di fatto metta in off tutte le modalità eco e in particolare il sensore di luce ambientale che poi è quello che abbassa la luminosità della tv?

Se così fosse, per avere la tv in modalità negozio basterebbe lasciarla in modalità casa spegnendo però tutte le opzioni eco.

Il dubbio mi è venuto perché sul 755, settato partendo dalla modalità negozio, tutte le opzioni eco erano appunto spente; sull'855, invece, che avevo settato in modalità casa, tra le suddette opzioni compariva attivo proprio il sensore di luce ambientale...
    Ultima modifica di pazu; 28-04-2013 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da pazu Visualizza messaggio
    Cos'è il Super-White?
    E' un impostazione di alcuni lettori Blu-ray (in primis la PS3) che consente di vedere i livelli "più bianco del bianco". Mi spiego meglio: un PC funziona coi livelli da 0 a 255 (Full), in ambito televisivo e cinematografico invece si usano i livelli da 16 (puro nero) a 235 (puro bianco). Abilitando il Super-White diventano visibili anche i livelli 236-255.

Ragazzi provateli se volete quelli di ludega e postate i vostri feedback! Vediamo se vi piace. Sarebbe molto interessante un vostro parere. Se vi piacciono e risquotono successo li riporto in prima pagina(io sinceramente non ho voglia di resettare di nuovo e provare la modalità negozio).
    Sul fattore motionflow va a gusto. Se si vuole la cadenza filmica originale ok...il motionflow si può spegnere; ma sull'855(che non è il 755) il motionflow è invidiato anche da plasmisti convinti...quindi il dire "non ha senso di esistere con i bluray" non stà nè in cielo nè in terra!!!! Nitido e Maggiore brillantezza sono fenomenali! Io non potrei più farne a meno....

PS: il super/clear white io lo disattivo sempre...proprio per avere un bianco caldo e non in quel modo sparato.

Pagina 788 di 838 PrimaPrima ... 288688738778784785786787788789790791792798 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •