Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 838 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 12560

sto guardando Taker su sky hd (1080i) e ho la mascella a terra...in cinema mode con i settaggi del buon Mauro è uno spettacolo sta tv...la profondità è qualcosa di tangibile...e il nero è nero come la pece...il moto è stupendo ogni volta che guardo un film anche non d'azione dove ci sono pochi panning e movimenti mi stupisco sempre di piu...ero gia rimasto impressionato dal mio vecchio 37ex720 sui movimenti...ma qui..con MF su standard ha piu fluidità e meno artefatti del samsung sparato su lineare(tipo fluido x sony)

in SD va alla grande! Vai tranquillo!

Ragazzi ho provato un settaggio per fare una resa classica RAZOR (dedicata per un uso bluray per film d'animazione)
    Non ci vuole niente....SCONSIGLIATO per uso film normali.

Retro 7
    Contrasto 95
    Nitidezza 65
    Colore Caldo 1 a 52
    Reality creation Manuale
    Risoluzione 70/80
    Filtro rumore 10
    Motion su Nitido
    Modalità film OFF
    Ottimizzatore Dettaglio e Contorni entrambi su Alto

Tutto il resto come il settaggio in prima pagina per i bluray

Provato adesso Kung fu panda...Spettacolare!
    Ultima modifica di MauroHOP; 20-07-2012 alle 19:27
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grande Maurino!!!..

..mi stai facendo venire la scimmia...

ahaha
    Guarda in quel modo si vede il minimo poro di pelle...nonchè i peli di Kung fu panda sono nitidissimi. Ma non è la visione che prediligo...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ahaha
    Guarda in quel modo si vede il minimo poro di pelle...nonchè i peli di Kung fu panda sono nitidissimi. Ma non è la visione che prediligo...
    Passami una diotria.....almeno lo vedi più plasma-like senza cambiare ancora i settaggi!

ahahaah i settaggi sono sempre quelli in prima pagina. Era per dire che basta che si alza il reality creation e il gioco è fatto. I dettagli aumentano esponenzialmente senza seghettare minimamente i contorni (cosa che fà la classica nitidezza).

Dream sta tv te la giochi come vuoi, io abituato da anni al plasma posso settarla piú soft ma nitida quanto basta al tempo stesso e coi colori caldi e carichi quanto basta....se invece vuoi l'animo lcd lo metti razor a piacimento...ma a me cosí non attrae in partenza.
    Per chi viene (o ha ancora un BUON plasma) oltre questi Sony non vedo alternative (forse lo ZL1 ma non l'ho mai visto in maniera decente)

Ieri ho provato al volo il 3d con le demo che offre tramite internet c'é ad esempio amazing spiderman...spettacolare, profondo quanto basta (il passivo fa di piú, ma lo implementano altri marchi..) , col Motion Flow su standard vedere in prima persona spiderman che corre sui tetti dei palazzi e si lancia su e giú era favoloso...io non do molto peso al 3d, devo provare gli stessi film visti sugli altri plasma per vedere se fanno CT negli stessi punti o meno...come lettore 3d fin'ora ho usato la Ps3, ma da oggi ho Il S790 che abbinato al 55 mi sa che per adesso sono l'unico...forza gente cosa aspettate!

Non ricordo se col 3d si puó settare o meno la profondità desiderata...forse si (intendo dal menú TV) ora che ci penso leggevo sul forum che si puó peró se si esagera aumenta il CT
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Tra un pochino ti seguirò a ruota con quel lettore!
    Filmarolo ma per ora con che cosa hai testato la tv? Che usi come lettore? Ti sta piacendo ok...ma ora rifai le prove con quel lettore decente! Io uso il pc con i vari PowerDVD e accellerazione scheda video e l'immagine è ovviamente fantastica ma tu che stavi usando? Capace che nemmeno la stavi sfruttando a dovere la tv...Ad esempio con la play 3 non è che hai il massimo della qualità...anzi...

@Mauro: bravo, vedo che ti sei arreso e non chiedi più se lo puoi aggiungere in prima pagina..saggia scelta

Per la nitidezza grazie, era quello che volevo sapere

Veramente mi ha già detto di riportarlo in prima pagina e l'ho fatto Ti sei perso qualche suo commento post fà

Sto usando l'htpc con Xbmc e scheda ati (5450 quindi non potente come la tua ,non ci gioco col pc, ma il flusso hd lo gestisce tranquillamente), la ps3 l'ho provata al volo giusto un paio di volte o per il 3d, giusto 2-3 minuti di ga hoole non di piú.

Leggevo su avforums che hanno dato un paio di tacche in piú al colore, tu no? A quanto pare vai a saturare meglio...ma le altre impostazioni di avforums non si possono sapere (per curiosita!) tipo se partono da caldo2..

Un utente che ha provato il 920(ora ha il vt50) dice che il sony ha il rosso "aranciato", mi chiedo come sia possibile se avforums ha centrato pienamente il gamut dei colori e quindi ha dato il reference
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Quell'utente chissà cosa ha bevuto A parte che era il 920 e non l'855. Una cosa che hanno sempre elogiato i recensori dei Sony sono proprio i colori! Io con caldo 2 o caldo 1 metto il colore a 50 massimo 52. Di più secondo me è troppo per un uso cinematografico. I setting di Avforums li avevamo trovati, ma sinceramente non mi sono piaciuti per niente. Così come quelli di flatpanels...orrendi. Cmq tutti i reviewer usano caldo 2 e poi calibrano il bilanciamento del bianco a modo loro.
    prova il trailer Colours di Panasonic!

Xbmc non ha nulla a che vedere con programmi tipo PowerDVD o TotalMediaTheatre...usa questi!

ora sto uscendo! Buona serata amici!
    Ultima modifica di MauroHOP; 20-07-2012 alle 20:43

Buona serata!

Citazione Originariamente scritto da Maicon86 Visualizza messaggio
    che delusione però per gli occhiali in titanio...ero quasi in procinto di acquistarne un paio su internet...se non migliora nulla allora mi tengo ste tre paia di br250...

Io invece credo che li prenderò comunque. Volevo avere la certezza che non fossero peggiori come visione, ma se almeno si vede allo stesso modo dei 250 li prendo, perchè dopo 20 minuti di 250 il mio naso reclama e non mi godo i film.

@pino71: mi confermi che i 750 non sono migliori ma nemmeno peggiori dei 250 come qualità di visione e luminosità?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...sembra come se ci fosse un filtro di movimento nascosto...invece non c'è niente.
    Beh, questo non possiamo saperlo... anzi forse il segreto è proprio lì
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 178 di 838 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •