Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 744 di 838 PrimaPrima ... 244644694734740741742743744745746747748754794 ... UltimaUltima
Risultati da 11.146 a 11.160 di 12560

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Prima di tutto una domanda: quanto è rappresentativa, la foto, di quello che vedi veramente dal vero?
    Diciamo abbastanza...nella realtà le bande scure sono un pò più visibili, nell'immagine statica riprodotta, mentre nella visione normale si notano solo su sfondi molto chiari, soprattutto se in movimento orizzontale...le ho notate abbastanza nettamente in alcuni tests, come quello della rampa verticale ed in un altro video scaricato da youtube (plasma test vb)...inoltre mi sembra a volte di vedere una leggera difformità degli sfondi, sempre se chiari...temo di essere vittima di manie di persecuzione perché ormai guardo la tv per cercarne i difetti e non per guardare i films o i programmi...scherzi a parte, trovo la tv molto bella, e in buona sostanza mi domando se i difetti che noto rientrino nello standard di accettabilità o meno: l'ho acquistata da Amazon e potrei eventualmente restituirla.
    Grazie per i pareri e i consigli, sempre ben accetti e graditi!!!
    Ultima modifica di Smillo; 06-02-2013 alle 22:05

Citazione Originariamente scritto da redegaet Visualizza messaggio
    Ho fatto una prova veloce anch'io in hdmi da pc, e ho avuto un problema simile.
    ragazzi fate un pò questa prova????

HOME-IMPOSTAZIONI-VISUALIZZAZIONE-CONTROLLO SCHERMO-FORMATO IMMAGINE- MANUALE-mettete su NO!.

Dovete mettere l'aspect ratio su Full e pixel pieno. Se ancora non risolvete entrate nel pannello di controllo della vostra scheda video e cercate la voce underscan e overscan e lavorate con quella. Qualche scheda grafica non rileva automaticamente l'aspect ratio delle tv e dovete farlo manualmente. La mia scheda grafica invece ha fatto già tutto da sola(la mia vecchia invece no).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ok risolto grazie, lo ho impostato per tutte le uscite perchè ho notato che mi tagliava una parte di immagine anche con sky.
    Tv sony 40hx855

Citazione Originariamente scritto da Smillo Visualizza messaggio
    Ecco una foto del pannello del mio 55", scattata con una Sony Alpha appoggiata allo schienale del divano; distanza 3 metri circa dallo schermo, assenza di illuminazione nella stanza e di flash (ovviamente); ho ripreso una schermata del "plasma test - uniformity" (da youtube) come segnalato nella discussione

http://www.avmaga..........[CUT]
    A proposito...il pannello è produzione 11/2012.

Il tuo pannello dalle foto sembra senza problemi. Se anche tu lo vedi così nella realtà stai sereno!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il tuo pannello dalle foto sembra senza problemi. Se anche tu lo vedi così nella realtà stai sereno!
    Grazie...tuttavia le bande verticali scure si notano soprattutto nei panning orizzontali con sfondo chiaro, altrimenti nulla o quasi...potrebbe essere DSE piuttosto che VB?

Grazie...tuttavia le bande verticali scure si notano soprattutto nei panning orizzontali con sfondo chiaro, altrimenti nulla o quasi...potrebbe essere DSE piuttosto che VB?
    Si dalla tua foto postata sembrerebbe vb...è un problema davvero tanto diffuso,perciò se non ti infastidisce troppo o non lo noti quasi mai direi di tenerla così...potrebbe capitare una peggio...ovviamente è solo in parere mio,fai quello che credi più giusto

...potrebbe essere DSE piuttosto che VB?
    Per me è VB ma qualunque cosa essa sia controllalo per benino con diversi filmati e vedi se ci puoi agevolmente convivere perchè,altrimenti,il rischio è che dovrai farci continuamente i conti.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Per me è VB ma qualunque cosa essa sia controllalo per benino con diversi filmati e vedi se ci puoi agevolmente convivere perchè,altrimenti,il rischio è che dovrai farci continuamente i conti.
    Lo credo anch'io...quello che mi domando è se, statisticamente parlando, può essere rischioso chiedere la sostituzione dell'apparecchio...magari me ne ritrovo uno uguale, o peggiore: a quanto pare il 55" è il formato più affetto da problemi...

Certamente ma,con assoluta certezza,chi può dirlo?Chi ci metterebbe la mano sul fuoco?

Anche perchè il fatto che ci possano essere più tagli da 55" problematici,ammesso che sia così,è una mera considerazione fatta sulla base di esemplari presenti su questo forum,oltre che su altri.

Il fatto,nudo e crudo,è "se ti da fastidio o meno",poi puoi fare tutte le considerazioni che vuoi ma devi assolutamente partire da un punto certo.
    Poi l'affrontare un recesso-rimborso sostituzione o tenerlo sarà la conseguenza delle tue considerazioni.

Non so se sono stato chiaro
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

ciao , sono anche io un possessore dell 40 hx85 da circa 3 mesi, vi seguo da un bel po e nn ho partecipato a questa discussione perche volevo leggere prima i commenti precedenti , sono arrivato a leggere le prime 400 pagine e le ho trovate molto istruttive , complimenti .
    ora parliamo un po del tv in questione , ho scelto questo modello oltre per la bellezza e la qualita dei materiali ( fattore riscontrato dal vivo ) sopratutto x le prestazioni visive che ho visto risaltate nei confronti della concorrenza leggendo le varie recensioni pure lo shoot out fatto in questo sito a dimostrato che questo tv nn teme confronti ho almeno nn e inferiore ai tv confrontati .
    dopo averla visionata x 3 mesi e fatto vari test posso dire che sono sorpreso in positivo dalla qualita visiva , per quanto riguarda il pannello soffre di clouding e leggero vertical banding , anche se con un minimo di calibrazione chi la visto nn ha notato niente .
    finisco di leggere i restanti commenti e poi vi posto le foto del pannello x eventuali consigli e confronti di chi soffre di probblemi simili .
    ciao a presto david

Citazione Originariamente scritto da Gofman Visualizza messaggio
    Mi suggerite un buon lettore Bluray da affiancare all'855!?
    vedo che in molti hanno l'S790 della sony, io l'ho trovato a 180 euro con Amazing Spiderman in 3D all'interno. consigliate?
    mi sono stancato di usare la PS3 come lettore BD, vorrei qualcosa che sfruttasse di più il tipo di pannello che ho preso.
    A meno che non usi il 3d, non credo ti accorgerai della differenza prendendo un lettore bluray apposito. Con gli ultimi aggiornamenti la PS3 è diventata veramente un ottimo lettore bluray, sul mio 46HX855 i bluray si vedono perfetti e l'audio dalla base è molto più potente rispetto a sorgenti video da TV o divx!
    Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite

Si sa qualcosa in merito alle migliorie che ha portato l' ultimo aggiornamento software?
    TV: Lg Oled 55EG9A7V AUDIO: Harman Kardon Avr 260+ Teufel System 5 THX Select 2 CONSOLE: PS4 Slim SORGENTE iMac 21,5" CAVI Van den Hul e G&BL

solo una sensazione mia??? oppure un problema nella qualità del dgt terrestre nell'ultimo periodo??? oppure l'aggiornamento software???
    mi sembra che il video stesse impostazioni di prima sia più slavato

Pagina 744 di 838 PrimaPrima ... 244644694734740741742743744745746747748754794 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •