Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 662

Discussione: [Sony Serie EX720]

esatto e io ci ho messo 1 ora a capire come si rendeva piu' brillante ..era di defaulta retro illuminazione bassa... mi erA Venuto un accidente

x ottenere un pelo piu' di dettaglio

andate in home -- impostazion--- visualizzazione-- controllo schermo --area schermo--
    mettete +1 o pixel pieno (oppure mettete a normale ma evitate il -1)
    l'immagine reale si rimpicciolisce perche' si vede piu' schermo e soprattutto con segnali bruttini come il digitale , migliora un pelo la definizione
    fatelo con tutte le fonti (ingressi )che desiderate

per collegare pc

usate hdmi (piu' corto possibile)
    poi dovete regolare bene l'uscita video da proprieta del vosrto pc.. spesso esce in underscan e lo schermo risulta piu' ristretto
    poi regolare le impostazioni tv dedicate all'ingresso hdmi... per un pc usate scena grafica come consiglia I-manual sul tv poi potete spingere a massimo nitidezza contrasto regolazioni avanzate di dettaglio ed evitate i filtri riduzione rumore
    il risultato con giochi a 1920 e' entusiamante

Citazione Originariamente scritto da freesailor
    [...]
    Hai disattivato il controllo automatico della luminosità (impostazione "Sens. Luce. Amb." del menu Eco)?
    Perchè credo che sia
    [...]
    Io lo tengo attivato, disattivandolo dopo poco mi viene il mal di testa....troppa luce e contrasto. Lo attivo solo in rari casi nello sport.

@eraserhead
    Ma disattivarlo ti disturba anche in modalità Standard o solo in Brillante?
    Io lo tengo in Standard (con "Eco Sens. Luce. Amb." disattivato), se no in Brillante sarebbe effettivamente troppo luminoso e "sparato".

Comunque, ognuno ha ovviamente i suoi settaggi preferiti ma quello di disattivare il sensore luce ambiente è un consiglio molto condiviso anche sul forum di AVSforum relativo al NX (dico questo perchè è il TV che ho e che seguo, peraltro dovrebbe essere molto simile, se non identico, all'EX per elettronica e pannello).

raga esiste il topic dell nx 720?

@freesailor:
    anche in modalità standard....ma è un "problema" mio.
    Con l'eco disattivato la TV rende di piu, anche se in SD tande a far notare piu artefatti.
    Attivando l'eco invece ho una visione piu rilassante.
    In linea di massima cmq sono d'accordo che la resa migliore si ha disattivandolo.

anch'io sarei interessato a sapere se e come e' possibile avere la lista dei preferiti, possibilimente direttamente accessibili dai tasti PROG +/-
    Ultima modifica di ABAP; 19-01-2012 alle 23:02

Citazione Originariamente scritto da angel83
    raga esiste il topic dell nx 720?
    Da oggi si ...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=208120
    Sony KDL-40NX720

Ciao sono indeciso se comprare l'ex720 oppure il d6500, visti per quello che può contare in qualche cc e ci si può fare una prima impressione superficiale, voi come vi trovate col segnale sd? facilità e usabilità menù? la base mi sembra un pò leggerina o sbaglio?

Tra sony e samsung , sceglierei a prescindere sony. Ho avuto 2 tv samsung prima di prendere l'ex720, l'A656 e il C6000. Il primo, nonostante la buona qualità dell'immagine, aveva evidenti problemi di clouding. TV cambiato tre volte ma problema mai risolto. Dopo due anni si è fottuto il pannello, e me lo hanno sostituito con un led, il c6000. Questo era peggio del primo. Infatti, tra clouding e scie rosse, dopo pochi mesi l'ho dato a mio fratello e preso il sony, che è tutto un altro pianeta. E' risaputo che l'elettronica del sony è tra le migliori, e i colori sono molto più naturali e morbidi rispetto a quelli sparati dei samsung. L'ex720, se settato a dovere, si comporta egregiamente anche con i segnali sd, con l'hd poi è favoloso. Il menù all'inizio può sembrare un po incasinato, ma a mio parere un tv si giudica soprattutto per la qualità dell'immagine, e non dalla facilità di navigazione nel menù. Quindi ti consiglio di prendere il sony.

Citazione Originariamente scritto da mikrobe
    anch'io sarei interessato a sapere se e come e' possibile avere la lista dei preferiti, possibilimente direttamente accessibili dai tasti PROG +/-
    Io sono arrivato alla conclusione che non è possibile ...

Vedi anche questa discussione (secondo me deprimente, per le risposte "minimizzatrici" della Sony):
    http://www.sony.it/discussions/threa...art=1&tstart=0

Sono d'accordo che sia una mancanza secondaria (ma molto fastidiosa), certo che fare peggio, come ergonomia dei menu, di decoder cinesi da 40-50 euro è abbastanza assurdo ...
    Sony KDL-40NX720

Buongiorno a tutti! Sono nuovo...
    Ieri è arrivato il nuovo EX720.. e come prima prova ho provato a guardate un filmato in AVCHD registrato con digitale Panasonic.
    Prima cosa notata subito con grande rammanico: vertical banding.

Era un filmato con "carrellata orizzontale" a 360° in una spiaggia, e praticamente nella zona più o meno uniforme (come colore) della sabbia si notavano proprio queste "fasce" verticali, una più scura, una più chiara..
    Poi mettendo su RAI2, c'era una partita di calcio, e si notava anche lì.
    Nei restanti canali del digitale terrestre, no... sarà perchè non c'erano zone di colore uniformi..

Altri con lo stesso problema? Qualche idea?

Citazione Originariamente scritto da neomis
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo...
    ne abbiamo discusso qualche pagina dietro. Purtroppo si, la Tv ha questo difetto.

Un saluto a tutti,
    sono nuovo del forum,
    ho questa Tv non da molto, già possessore di una Ps3, ho testato Uncharted3 con occhiali($$$) e cavo 3d consigliati sony .
    Sinceramente sono rimasto molto deluso dal risultato , gioco inguardabile.
    Ho visionato anche qualche filmato tra quelli 3d dei canali della TV,
    ma dove l'effetto GHOST era assente allo stesso modo lo era anche la profondità dell'immagine.
    Spero a breve di compare un film 3d ma leggendo i commenti in rete mi sa che il risultato sarà lo stesso, spero di sbagliarmi
    Che dite è meglio risparmiare?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Selenio75; 19-01-2012 alle 16:24

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •