Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Installato senza problemi.

Difficile dire se migliora qualcosa, l'impressione è che gli eventi live siano un pelino più puliti di prima. Io lo installerei.
    PHILIPS 46PFL7665H
    I miei settaggi: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188419

buongiorno,
    anch'io sono possessore di un 46pfl7665h-preso a 999 con 5 anni assicurazione e valutazione del 20% sul nuovo da E--o

devo ammettere che scegliere la nuova tv è stato un vero e proprio calvario che nn mi aspettavo:
    -vendo tutto tranquillo il mio vecchio 32 pollici philips sapendo già di prendere il nuovo quattron 46'
    -compro il quattron sharp 1300 lo porto a casa e bestemmio ogni volta che lo accendo: colori inguardabili effetto evidenziatore, banding a gogo,
    affogo del nero
    -porto il tv indietro con il recesso di acquisto
    -torno a casa deciso a documentarmi e scopro av magazine( bella manna)
    ma dopo aver letto fiumi di pagine realizzo che anche spendendo 1500 euro mi sarei dovuto accontentare e ingoiare qualche difetto

-tutte le tecnologie con difetti di nascita che ti costringono a scegliere fra il meno peggio: lcd troppo luminoso e senza nero,led edge banding e muore sul nero, full led pochi modelli troppo costosi se di qualità, palsma rischio di impressione di immagini sul pannello.

-impossibilità a confrontare le immagini nei televisori nei cetri commerciali xchè non tutti i televisori sono impostati correttamente (es quando ho scelto il mio tv era inguardabile rispetto ai samsung xchè nn era settato)
    ..
    - le informazioni dei venditori sono scandalosamente devianti ed errate.
    - persino le caratteristiche tecniche che potrebbero dare riferimenti importanti x la scelta sono taroccati dal sistema (es contrasto, compatibilità reale con i file esterni digitali )

....insomma parlo con voi che sò che mi potete capire...
    alla fine ho preso quello che ho ritenuto il meno peggio sopra di lui solo tv da più 2000euro - il serie 9 philips o il 9000 lg...tutti gli altri a mio parere avevano molti più difetti di immagine del nostro 7665.

cmq l'ambilight è stupendo e a me questo grigio satinato non dispiace affatto anzi riduce l'effeto plasticone dei tv neri.

come si vede?

io vedo solo dvd, blu ray, ps3, film straming collegando pc.

ottimi i colori appaiono vivi e molto naturali
    definizione strepitosa con immagine non in movimento.
    nonostante le divese prove di settaggio nn sono riuscito ad eliminare l'effetto stascico che si può notare nelle immagini d'azione e durante i movimentei dello sfondo sul primopiano.

1 voi siete riusciti ad eliminare questo fenomeno?

il nero- il nero è buono nei film , intenso ed omogeneo....nei due canali in hd che vedo nn è altrettanto buono . si riconoscono fonti luminose.

2 Può essere? come mai?

poi volevo chiedervi :

3 non ho fatto ancora aggiornamenti, sono utili?
    4 una volta che viene installata una periferica x disinstallarla successivamente devo perforza cancellare tutto e tornare alle impostazioni di fabbrica?
    5a la chiavetta wireless dev'essere x forza Philips o si conoscono già chiavette compatibili più economiche?
    b che caratteristiche devono avere queste x funzionare correttamente?
    6 gli aggiornamenti stanno dando buoni risultati sul miglioramento di immagine secondo voi significativi?--io nn ho ancora fatto aggiornamenti.

per ora vi saluto e ringrazio chiunque si sia letto sta manfrina

buon cinema a tutti

Ciao WeCan,
    io come te mi sono trovato a dover cambiare tv perchè difettosa..e avevo preso un serie 9 philips!

Comunque:

1) il fenomeno dello "strascico" come lo chiami tu, penso sia il fenomeno di scie grigiastre che si vedono in posizioni fisse dello schermo quando ci sono repentini cambi di direzione. Non sono ancore riuscito ad eliminarlo, anche se con gli ultimi settaggi che ho fatto e l'aggiornamento del 4 marzo mi pare che si sia ridotto.

2) Anche a me capita di vedere dei neri buoni, ma con problemi di black crash, ovvero non distinguere i dettagli che ci sono in zone nere.. Questo dipende molto dai settaggi che imposti secondo me...è da capire meglio, magari insieme. Ogni tanto, vedo le fonti luminose (sia come spurie dagli angoli, che come "linee di led" adiacenti al bordo).

3) Io li ho fatti e mi sembra che vi sia un piccolo miglioramento sulla macroblochettizzazione delle immagini...e di riflesso, sulle scie grigiastre che ogni tanto vedo, specie sulle partite.

4 -5) non so.

6) Io li farei gli aggiornamenti, specie se risolvono alcuni problemi come riportato nei log di versione.
    PHILIPS 46PFL7665H

Firmware BACATO

Attenzione:

Ho installato il nuovo firmware e a volte il televisore si impalla e non permette più di gestire le normali funzionalità (volume, accensione, menù home). Si può solo cambiare i canali.

L'unica soluzione è spegnerlo manualmente.

Roba da matti. E' successo 3 volte in 10 giorni.
    PHILIPS 46PFL7665H

Settaggi immagine per blu-ray

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un tv led Philips 42PFL7655H. Se il segnale tv digitale appare ottimo e ben definito rispetto al mio vecchio Samsung LCD serie 7000, il problemone si pone quando visiono un film in blu-ray. L'immagine appare artificiosissima con dettagli dei contorni che sembrano balzar fuori dallo schermo, ma questo rende qualsiasi film del tutto simile ad una ripresa in HD fatta con videocamera digitale e toglie quella caratteristica grana che contraddistingue le pellicole cinematografiche. Se attivo il preset Cinema mode, molto si risolve, ma l'immagine risulta buia ed i colori piuttosto smorti se li paragono al mio vecchio Samsung. Lasciamo stare il discorso HD motion 100Hz che, se disattivato, mostra immagini scattose all'inverosimile, mentre se attivato, evidenzia contorni ondulati e scie varie attorno ad ogni soggetto in rapido movimento. Che devo fare? Qualcuno potrebbe inserire una tabella con i settaggi completi più adatti alla visione dei film in blu-ray, senza che sembrino tanto digitalizzati? Grazie!

Mi unisco alla richiesta sopra...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •