Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 129 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1932

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Nessuno sa dirmi come ha impostato/come devono essere impostati i valori in CONTROLLO SCHERMO per l'SD/DTT e x l'HD?

Ciao e grazie ancora!
    io ho l'auto formato impostato su SI.
    TV - Sony KDL-55NX810 - DECODER - MY SKY HD PACE - TLC - Logitech Harmony 1100 - SINTO A/V - Onkyo TX NR 808- DIFFUSORI-PARADIGM AMS LCR - SUBWOOFER - REL T3 -PLAYER MULTIMEDIALE -DVICO TVIX PVR HD6632 N 2TB

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    io ho l'auto formato impostato su SI.
    E tutto il resto? Come lo hai impostato?

Citazione Originariamente scritto da bilucalo
    il cavo ottico dal tv non ti permetterà di avere il dolby digital da sky, ti servirà solo per il digitale terrestre.
    Il mio ampli è vecchio e non ha l'Hdmi (Denon 1802), per quello se riuscivo a veicolare l'audio di tutte le sorgenti con il solo collegamento ottico tv-ampli ero più contento, ma se devo quindi ascoltare una traccia dolby digital di un video che metto su penna usb come si fa?

Citazione Originariamente scritto da emiliano69
    per quello se riuscivo a veicolare l'audio di tutte le sorgenti con il solo collegamento ottico tv-ampli ero più contento......
    Io ho collegato solo il cavo ottico tra Tv e Ampli e veicola tutto anche in DTS , anche i file dell'hdd collegato ..

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    i valori in CONTROLLO SCHERMO per l'SD/DTT e x l'HD?
    Per SD --> area schermo = +1
    Per HD --> area schermo = pixel pieno

In HD però possono venire fuori (alemeno nel mio caso) bordini neri nell'immagine.. Se ti danno fastidio metti normale il quale fa un overscan (zoom) che secondo me però è eccessivo con perdita di definizione..

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Per SD --> area schermo = +1
    Per HD --> area schermo = pixel pieno

In HD però possono venire fuori (alemeno nel mio caso) bordini neri nell'immagine.. Se ti danno fastidio metti normale il quale fa un overscan (zoom) che secondo me però è eccessivo con perdita di definizione..

Scusa Spiro ma nell'NX810/710 non cè la voce pixel pieno ma solo -1, normale, +1! E cmq, per le altre voci riguardante le impostazione dello schermo che ho messo nella pagina prima, te che hai messo?

Ciao e grazie!

L'opzione pixel pieno compare solo su sorgenti in HD.. Probabilmente non ne hai tu allora (mi pare strano! ) .. L'equivalente in SD è apputo +1.. Da cui le impostazioni che ti ho detto.

Comunque

- FORMATO SCHERMO (smart, 4:3, wide, zoom, 14:9)
    wide
    - AUTO FORMATO (si, no)
    si
    - 4:3 PREDEFINITO (smart, no, 4:3)
    smart
    - FORMATO IMMAGINE AUTOMATICO (me lo da non selezionabile..non so in che modalità possa essere modificabile)
    Solo su ingressi hdmi mi pare
    - AREA SCHERMO (-1, normale, +1..a +1 mi sembra rimpicciolisca in modo che entri tutta l'immagine e di conseguenza sia leggermente + definita)
    +1 con sorgenti sd, pixel pieno con sorgenti hd
    - POSIZIONE SCHERMO (stessa cosa del formato immagine automatico)
    laciala sempre a 0 ovviamente
    - AMPIEZZA VERTICALE (la posso modificare se metto formato schermo su SMART, mentre con WIDE no, e va da -10 a 0...quando è settato con SMART è su -8)
    a piacere

Ahhh ecco...è che con sorgenti in HD non avevo mai controllato!

Cmq sopra mi hai riportato tutte le voci con le possibili opzioni, che avevo messo io....ma senza dirmi te come le hai impostate per SD e HD?!

Si ho scritto subito sotto..

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Si ho scritto subito sotto..
    Ok, non avevo visto!

Citazione Originariamente scritto da MarkFI
    Salve ragazzi!
    Da oggi sono anche io un felice (spero) possessore di questo bellissimo 46NX710!!

Ovviamente ci devo ancora prendere confidenza ( e siccome non sono uno smanettone avrò probabilmente nuovamente bisogno di voi) per adesso, siccome voglio fare il test con gli sfondi monocolore ( rosso, bianco, nero e blu) per vedere eventuali difetti o pixel bruciati ,vi chiedo: come devo settare retroilluminazione, luminosità e contrasto per fare la verifica?

Va bene qualsiasi configurazione o vi è una in particolare che, in caso di difetti , lo fa apparire con maggiore evidenza?

grazie della dritta!

P.S.: non servirà a nulla ma concordo con Designer: il logo Sony che si illumina, da solo vale il prezzo del tv...
    Scusatemi se vi richiedo il consiglio, ma ho dieci giorni di tempo per eventualmente cambiare il tv e ne sono già passati 4!

Mi spiegate cortesemente come settare il tv per il meringhi test?
    per gli sfondi monocromatici intendo...

Lorenzo, te lo sai?

Grazie di nuovo.

Spariti tutti??

Cool

Citazione Originariamente scritto da Maurizio1973
    Cavolo proprio te cercavo.
    Io ero indeciso proprio tra questi due tv e cioe nx710 e hx 800.
    Ho letto i tuoi messaggi nell'altro post riguardante il sony hx800 e dicevi che con il sony hx800 non avevi problemi di pannello sporco.
    Adesso invece dici che anche con il sony hx800 il risultato è rimasto uguale.
    Mi confermi gentilmente che anche con l'hx 800 il problema si nota?
    Grazie mille.
    Gia, anche con Hx800 confermo l'effetto "vetro sporco". Cio nonostante, passando dall'710 all'800 ho trovato un pannello privo di clouding, forse con qualche accenno di coni in piu "visibili solo togliendo gli occhialini 3d", ed un 3d appunto meno sdoppiato. Per il resto hanno entrambi un ottima qualità video.

Ho letto che hi_speed, ha sei settings per alleviare l'effetto "vetro sporco".
    Sarebbe utile per tutti se li postasse. Anche un minimo miglioramento sarebbe davvero utile

Confermo che il problema del vetro sporco oltre a notarlo nelle partite di calcio, ieri aimè lo notato anche nelle riprese in hd che ho fatto nel mio viaggio di nozze in thailandia, purtroppo...!!Mi sta venendo il dubbio che sia un problema nelle riprese delle videocamere,la mia e una sony con i controca..i!!Cmq se hi_speed ha dei settings particolari...farebbe bene a postarli a tutti.Grazie.

Salve ragazzi,anche io ho in mente di acquistare questo stupendo televisore..Lo avrei gia' dovuto prendere ma poi a causa di una serie di problemi sono stato costretto a rimandare!!!
    Cmq finalmente a giorni lo prendero',ma vi volevo chiedere una cosa!
    Io possiedo gia' un ottimo lettore blueray 3d di marca diversa da sony.
    Potro usarlo lo stesso con questo tv in modalita' 3d?Oppure deve essere della stessa marca?So che al nx810 devo aggiungere il trasmettitore 3d e occhialini.Questi si collegano al tv o al lettore bd?
    Ho intenzione di prendere il pack a 99euro che comprende playstation trasmettitore e occhialini,ma la play la vorrei usare in un altra stanza e utilizzare il mio lettore bd attuale con occhialini e trasmettitore del pack.E possibile?Controindicazioni?

Pagina 92 di 129 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •