Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1454

Citazione Originariamente scritto da Kendall
    C'è da dire che solitamente (correggetemi se sbaglio), i test di uniformità li fanno a tv calibrata (penso per esempio a flatpanel che esegue questo test praticamente tra gli ultimi, quindi presumo a tv tarata).
    Se così fosse, nel caso quell'8605 fosse settato con parametri di contrasto e retroilluminazione sparati a mille, credo sarebbe inevitabile riscontrare di questi problemi...
    bhè... su flatpanel per esempio si è discusso a lungo su quanto l'abbiano calibrato con i piedi... ne criticano il fatto che mangia dettaglio sulle basse luci e parzialmente la colorimetria... peccato che con quei settaggi non ci si poteva aspettare altrimenti... altre recensioni settandolo più decentemente hanno raggiunto risultati esemplari e difatti la descrivono in modo drasticamente diverso . su flatpanel nemmeno l'hx800 ne esce eccessivamente bene dalla recensione...

se ovviamente poi si sparano i valori a mille ovvio, il nero diventa bello luminoso su qualsiasi pannello a prescindere dal prezzo, ma se è uniforme rimane uniforme anche questa "luce nera", come è indiscutibilmente il caso del 8605
    al contrario se ha problemi di uniformità alzando i valori il tutto diventa solo che più evidente peggiorando la situazione.
    se questa persona (mi piacerebbe vedere delle foto ) ha trovato un 8605 con un difetto di produzione per cui ci sono infiltrazioni di luce basta farlo cambiare. pure la mia televisione che ho preso per la cucina aveva una cassa che gracchiava... l'ho fatta cambiare, mica mi sono messo a dire che quel modello ha le casse difettose

personalmene la questione la vedrei parzialmente al contrario... se una tv è uniforme lo è a prescindere dai settaggi. se una tv ha problemi con i settaggi si può mitigare il tutto con risultati più o meno soddisfacenti in funzione di quanto grave è il difetto

ragazzi siccome è quasi sicuro che comprerò questa tv volevo sapere una cosa: ha qualche funzione di risparmio energetico per modificare velocemente la retroilluminazione?

la mia attuale LG ha un pulsante di risparmio energetico: massimo, medio, minimo o automatico
    in questo modo la retroilluminazione si imposta a seconda dell'opzione e con automatico si imposta a seconda della luminosità della stanza

diciamo che io la uso molto perchè così quando guaro la tv di notte abbasso velocemente la retroilluminazione...

sony ha qualcosa del genere?

Questa sera ho collegato la xbox360 con kinect...tutto sembrava andare per il meglio, poi ho caricato HALO3 e...spuntano nuovamente i conetti...ho verificato i settaggi di immagine...che non sono quelli del 3D.. ormai stò andando in confusione...
    Lo so che può sembrare paranoico...ma Vi chiedo, se possibile, di indicarmi quanti di Voi stanno convivendo con questi problemi..perchè mi è tornata la voglia di farmelo sostituire....
    Il problema è che da Saturn Lingotto Ti mandano a ritirare il TV in un magazzino esterno... e se poi mi si prensenta un pannello con problemi maggiori.?!?!
    Mi sa che però almeno un tentativo lo faccio...
    Aspetto graditi consigli....
    Saluti
    Lionmax67

allora ieri smanettando un po mi sono accorto che i coni di luce sui 4 angoli mi compaiono solamente quando gioco in 3d ma nn si vedono durante il gioco ma solamente quando ho la schermata nera,pero uscendo dal gioco mi accorgo di averle anche nel xbm della ps3,ma la cosa che ho notato e che nn mi sfalca il colore.....

poi accendo sky vado su cinema e su qualche schermata nera mi rendo conto di avere un nero perfetto....senza coni di luce

c'è qualche metodo x cercare di ridurre questi coni di luce?

una altra cosa ieri giocando in 3d vedevo intorno ai personaggi una specia di immaggine sovrapposta trasparente come se nn fossi centrato bene di fronte alla tv,e avevo anche la sensazione che l'occhio fosse sotto sforzo
    gli occhiali mi davano fastidio,la luminosita degli occhiali la tengo bassa

sbaglio qualche settaggio?

grazie mille

saluti
    Ultima modifica di fabiogia; 24-11-2010 alle 08:04

Citazione Originariamente scritto da nikogu
    sony ha qualcosa del genere?
    assolutamente si, oltre ai numerosi preset dove puoi preimpostarti le varie configurazioni ad hoc, è presente:

- una funzione che abilita il sensore di luce ambientale regolando in automatico la luminosità del pannello in base all'intensità della luce presente nella stanza

- una funzione di "risparmio energetico" con 3 configurazioni ALTO, MEDIO, BASSO che permette di variare tempestivamente la luminosità.

Tutte queste funzioni sono accessibili dal telecomando con 2-3 click

Citazione Originariamente scritto da sytri
    personalmene la questione la vedrei parzialmente al contrario... se una tv è uniforme lo è a prescindere dai settaggi. se una tv ha problemi con i settaggi si può mitigare il tutto con risultati più o meno soddisfacenti in funzione di quanto grave è il difetto
    Non sono d'accordo.

L'esempio lampante si ha nel gamut che tirano fuori i televisori con i settings di fabbrica. Vi sono parecchi TV che escono di fabbrica con delta E >5 (assolutamente improponibile) ed una volta corretto rientrano nei parametri accettabili.

Cosa dovremmo dire allora? che tutti questi televisori fanno schifo o sono difettosi? guarda che è raro, anzi rarissimo, trovare televisori che risultano configurati in maniera ottimale OOB.

Comunque ragazzi, finiamola coi confronti sia da una che dall'altra parte visto che non servono a nulla o comunque siamo in un thread ufficiale.

Inoltre vi chiedo il favore di non continuare ad uscire con frasi del tipo "ho acceso la tv e ho i coni agli angoli ditemi come eliminarli" etc...

Dopo un po' diventa veramente noioso ripetere sempre le stesse cose. Leggetevi i post precedenti del thread e troverete tutte le risposte che cercate!!

Ora, cerchiamo di elevare un pò il discorso dalle solite st----te magari addentrandoci in argomenti più interessanti, non vorrei essere costretto a farlo in altri thread come del resto già successo.

grazie

c'è qualce modo per attenuare il crosstalk?

lo noto sui giochi sui blu ray 3d no

Potrebbe dipendere dal gioco...da quello che ho provato cod bo ne è parecchio afflitto mentre gt5 per niente...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Potrebbe dipendere dal gioco...da quello che ho provato cod bo ne è parecchio afflitto mentre gt5 per niente...
    Lorenzo.

ciao lorenzo

io lo noto anche in gt5,nelle immaggini del menu,e anche in game specialmente il conta chilometri nella visuale interna

devo controllare se la tv è aggiornata

ciao ragazzi dopo tanti post vedo che ancora scrivete per i coni di luce .......per quelli non si puo' fare nulla per chi ha comprato il 40"hx800 invece vedo che un utente ha preso il 46" ed e perfetto...secondo me solo dopo un mese o 2 i coni incominciano ad attenuarsi io ogni tanto controllo i miei e vedo che man mano che la tv e in funzione si stanno attenuando....quasi sparendo...e si comporta bene sia in sd che in hd...sara questione di rodaggio del pannello???un saluto a tutti.
    sony hx800 40"-plasma pioneer kuro lx5090-ps3 60gb- xbox360slim250gb-pc-ht yamaha 5.1 vx461 lettore dvd yamaha black casse yamaha black -dvdrecorder lg hdd 160gb -dtthd telesystem 7900hd -videostation fastweb- skyhd amstrad-sat clarketech 5000combo.

rodaggio per eliminare infiltrazioni di luce ?

mi sembra un pò assurdo :|

non è che magari cambiando di volta in volta i settaggi hai raggiunto un compromesso che li rende meno visibili o semplicemente ci hai fatto l'abitudine ?

per il crosstalk pure io mi sono reso conto che cambia tantissimo da sorgente a sorgente... infatti mi pare assurdo che alcune recensioni bollino come scarse televisioni testandole con l'era glaciale (pessimo film... sia sul 8605 che sul nx810 mi uccide di crosstalk)... ed altre le bollino pregevoli testandole con piovono polpette (perfetto o quasi)

non so il motivo tecnico ma noto notevoli differenze da film a film, o da sorgente a sorgente. con la ps3 ne vedo di più per esempio che non con u lettore vero

comunque non trovo corretto dire agli utenti di smetterla di parlare di un argomento... se questo difetto di produzione interessa così tanto agli utenti, al punto che quasi tutti i nuovi entrano per parlare proprio di quello è loro diritto esprimere le proprie opinioni e discuterne... non è non parlando di una coas che la si risolve. sembra di sentire silvio quando diceva che della mafia non bisogna parlarne per non fare cattiva pubblicità del'litalia all'estero. se c'è c'è, punto...

ciao sytri,certamente avro' trovato un buon compromesso...o sara' l'abitudine....ormai.....ho appeso bandiera bianca comunque il problema e meno evidente e gia mi basta ma come per i plasma i led edge non hanno bisogno di rodaggio??
    sony hx800 40"-plasma pioneer kuro lx5090-ps3 60gb- xbox360slim250gb-pc-ht yamaha 5.1 vx461 lettore dvd yamaha black casse yamaha black -dvdrecorder lg hdd 160gb -dtthd telesystem 7900hd -videostation fastweb- skyhd amstrad-sat clarketech 5000combo.

Citazione Originariamente scritto da sytri
    comunque non trovo corretto dire agli utenti di smetterla di parlare di un argomento... se questo difetto di produzione interessa così tanto agli utenti, al punto che quasi tutti i nuovi entrano per parlare proprio di quello è loro diritto esprimere le proprie opinioni e discuterne... non è non parlando di una coas che la si risolve. sembra di sentire silvio quando diceva che della mafia non bisogna parlarne per non fare cattiva pubblicità del'litalia all'estero. se c'è c'è, punto...
    Io non trovo corretto ripetere un milione di volte le stesse stesse cose .... Perchè qua mi sembra si voglia parlare SOLO di quelle cose .... non capisco poi perchè ti diverti a venire qui invece di stare nel 3d dell' 8605.. ma lasciamo perdere

Poi è chiaro che ognuno è libero di dire quello che vuole ma magari dare una sbirciatina ai post precedenti ( e parliamo di una decina-ventina di post) non mi sembra uno sforzo così sovraumano o sbaglio ???????????

Comunque per me non è un problema rimanete a parlare di coni e clouding io mi sposto in thread più interessanti (HX900) sperando che anche di la non arrivi qualche intelligentone a rompere le scatole con il discorso della luminosità calante sui bordi. ridicolo.

Ineffetti appurato che le disuniformità ci sono anche se sono molto contenute rispetto alla media di sistemi edge led sarebbe molto più interessante parlare di post processing, motion compensation, numero di zone controllate dal local dimming ecc.
    Come di la non si sa neppure come interviene la compensazione del moto sui philips ma si continua a ripetere che è perfetto quanto a uniformità...
    Se qualche possessore ha la possibilità lo colleghi al pc e guardandolo con uno scostamento di 70° circa dalla perpendicolare al pannello faccia la prova in stanza buia e con sfondo nero a muovere la freccia del mouse così intanto vediamo quante zone sono controllate in maniera indipendente che credo sia un dato ancora non noto...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

speed

mi trovi in molti altri topic... ho appena fatto prendere l'nx810 alla fidanzata per esempio e ne esto parlando in modo entusiasta se hai notato (personalmente lo consiglio anche rispetto al'lhx900 per questioni di rapporto qualità/prezzo)

per il resto per me gli utenti hanno la totale libertà di parlare di quel che vogliono.. sta agli utenti parlare di quello che gli interessa, e mi sembra poco corretto chiedere di non parlare dei lati negativi ma solo di quelli positivi... siamo in un forum, dove la GRAN maggioranza delle persone entra principalmente per chiedere consigli in fase di acquisto e per chiedere aiuto nel risolvere problemi... limitare uno dei due principali motivi di interesse da parte degli utenti mi pare assurdo
    poi oltretutto è noto sin da quando è nato il marketing che una voce insoddisfatta fa più rumore di 10 soddisfatte, mica bisogna fargliene una colpa agli utenti no?

chi ha discorsi tecnici, propositivi o semplicemente positivi può semplicemente farli o cominciarli non è lamentandosi della gente che si lamenta che si cambiano le cose

per lorenzo... stesso discorso, oltretutto sei stato prorio te ad aver fatto paragoni attribuendo determinate tecnologie e quindi performance a determinati pannelli basandoti su tue ipotesi, venendo poi smentito dati alla mano... non capisco infatti il senso di questa tua uscita off topic

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •