Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 97 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1454

Citazione Originariamente scritto da HHH
    ma nei film con bande nere non si nota tale problema
    assolutamente no

ma nei film con bande nere non si nota tale problema?
    in stanza completamente al buio
    Nel mio caso no, prova già fatta

Citazione Originariamente scritto da gagias
    @Pingu74
    Per la prova del blackscreen prova a fare come ti ho detto magari come scena usa cinema impostando la retroillumninazione a 3-4 per poi salire io di default la tengo a 5-6 e luminosità la lasci a 50 e per me è un ottimo nero.

Per le foto non avevo dubbi che la prima non riproducesse la realtà, sarei felice di sentire una sola persona che sull'HX800 40" non ha di questo problema , se poi problema lo si vuole definire, in quanto nel mio caso ce l'ho in sporadiche situazioni, ad esempio avendo attaccatto la televisione all'htpc io lo noto quando c'è il caricamento di windows nella videata che passa dalla bios al logo di windows per 2-3 secondo e poi nulla piu' o stesera l'ho notato nle bluray 3d di "THIS IS IT" durante il caricamento del menu sempre per pochi secondi.
    Anche il mio è cosi non fartelo cambiare, non è un difetto si vede solo in particolari condizioni in 3d ma ti ripeto non è un difetto.

ma il problema si nota solo nelle zone nere o anche in quelle con colore? mi spiego meglio se un br è in rapporto 1:85 o ancor meglio 1:78 prende tutto lo schermo quindi non ha bande nere....allora anche in quei casi si vedono sti aloni o peggio?
    per chi fosse interessato questa mattina la MW delle mie parti avevano il tv 40HX800 a 999€ con 2 occhiali e il trasmettitore

Durante la visione del digitale terrestre nell'uso della ps3 nei bluray dvd etc non ci sono (il pannello è completamente nero) e non si notano a me succede sono il modalità 3d perchè il televisore mette la luminosità al 100% ed escono fuori.
    Questo non è un probema perchè usando gli occhiali scompaiono, gli stessi occhiali eliminano quasi tutto.
    Ultima modifica di teo127; 15-01-2011 alle 16:04

quindi i coni non ci sono nei colori..?

Citazione Originariamente scritto da biosam
    ma il problema si nota solo nelle zone nere o anche in quelle con colore?
    Il problema non si nota nelle bande nere, come ho già detto io l'ho notato in rari casi (vedi 3d sopra) un altro utente durante il reset della playstation.

Citazione Originariamente scritto da gagias
    @Pingu74
    Per la prova del blackscreen prova a fare come ti ho detto magari come scena usa cinema impostando la retroillumninazione a 3-4 per poi salire io di default la tengo a 5-6 e luminosità la lasci a 50 e per me è un ottimo nero.
    Allora la prova è ok. Nero perfetto, nessun alone ne scia di luce evidenziata.
    Sembra che sia un problema solo con PS3 nel cambi schermata passando al nero o forse di risoluzione??

ma nei film con bande nere non si nota tale problema?
    in stanza completamente al buio
    Anche in questo caso per quanto mi riguarda tutto ok

Citazione Originariamente scritto da teo127
    Anche il mio è cosi non fartelo cambiare, non è un difetto si vede solo in particolari condizioni in 3d ma ti ripeto non è un difetto.
    Il 3d l'ho potuto provare solo con trasmissioni live e non ho notato nulla di particolare.

A questo punto non so proprio cosa pensare . . . . . Altri suggerimenti per prove da effetuare, setting da impostare o altro ???

Grazie
    Televisore: Sony 55XD93- Console & Lettore BD: Sony Playstation 4 - Satellite: MySky HD + Looking for a good soundbar ...

Immagino che non hai il bluary 3d di "THIS IS IT" (era in regalo insieme alla tv e al kit3d); all'interno del bluray in contenuti speciali c'è uno spezzone di "triller" che opportunamente settato l'ho fatto vedere a diverse persone è lasciatemele dire è da "paura," ha una qualità impressionante e una lucentezza ops brillantezza dell'immagine che nemmeno al cinema si raggiunge, se ce l'hai ti posto i miei setting.

@Pingu74:Allora la prova è ok. Nero perfetto, nessun alone ne scia di luce evidenziata.
    Sembra che sia un problema solo con PS3 nei cambi schermata passando al nero o forse di risoluzione??

Per me hai centrato in pieno la problematica è da prima che mi sforzo di trovare la parola giusta, è nel cambio di risuoluzione che il TV spara le luci per poi aggiustarsi immediatamente, spero di aver reso l'idea.
    Ultima modifica di gagias; 15-01-2011 alle 19:03

gagias puoi postare i tuoi setting che faccio un paio di prove anche io?
    Grazie

Pronti, ripeto provali su "corto di Trhiller":

Video del menu immagine bluray: settalo su STANZA-TEATRO

modalita scena:AUTO

poi entra nel menu dell'immagine del TV:

mod. immagine: BRLLANTE
    luminosità: 52
    colore:60
    contrasto: MAX
    tinta: 0
    tempratura colore: freddo
    nitidezza:20
    rid. rumore: basso
    rid. rumore mpeg : NO
    gli altri valori non sono settabili,guradalo con queti valori in una stanza possibilemte con poca luce prova poi fammi sapere per avere un confronto , ciao

l'ingresso USB non legge gli mkv o sbaglio?

no l'ingresso usb non legge gli MKV

Citazione Originariamente scritto da biosam
    per chi fosse interessato questa mattina la MW delle mie parti avevano il tv 40HX800 a 999€ con 2 occhiali e il trasmettitore
    Citta'? Grazie

savignano sul rubicone......ma penso lio abbiano finiti tutti...:-(

Pagina 79 di 97 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •