Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 97 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1454

per verificare se sono coni d'ombra devi visualizzare una scgermata completamente bianca, per verificare il clouding invece devi usare una schermata nera.
    L'origine dei due difetti è differente e sinceramente mi sembra strano che i coni spariscano con una semplice impostazione.
    Facci sapere e se ti è possibile posta una foto di una schermata bianca e di una nera.
    Ciao
    ..la perfezione non esiste...

Citazione Originariamente scritto da Technician
    per verificare se sono coni d'ombra devi visualizzare una scgermata completamente bianca, per verificare il clouding invece devi usare una schermata nera.
    L'origine dei due difetti è differente e sinceramente mi sembra strano che i coni spariscano con una semplice impostazione.
    Facci sapere e se ti è possibile posta una foto di una schermata bianca e di una nera.
    Ciao
    Ti ringrazio, domani ci provo!

Niente sul motionflow ed i giochi?

Ciao!

@Laboz Non ho la xbox ma gioco tramite HTPC collegato all'HX800 e in full hd è un vero spettacolo, non ho provato fifa 2011 in quanto non lo possiedo, pero' in altri forum ho letto di altri utenti con lo stesso problema di artefatti e sopratutto effetto scia con lo stesso gioco.

Pe il resto venendo da un buon LCD di 4 anni fa con pochi parametri da inserire e piu' immediato appena acceso non mi piaceva piu' di tanto ma è da oggi che sto provando setting su setting e il tv ora che penso di aver trovato il mio giusto settaggio lo trovo spettacolare in tutto, anche in SD, per non parlare in HD e 3d, e collegato all'htpc.

Una info: nella impostazione generale c'è display radio, sapete a cosa serve?

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed ho acquistato ieri questo gioiellino in bundle con PS3 e 3D kit.
    Ancora non ho avuto modo di smanettare su tutte le impostazioni, ma dalle varie prove che ho fatto in visione sia TV che film 1080p mi sembra davvero fantastico, è anche vero che vengo da un vecchio LCD Samsung
    Ora considerando il limite Sony nella lettura di HD NTFS ed mkv, avevo intenzione di acquistare un Samsung c5900 per sopperire a questa mancanza ma chiedo se i 2 prodotti siano compatibili a livello di 3D.
    Qualcuno ha già fatto questa prova oppure sa consigliarmi un alternativa ?

thanks
    Sony 40" HX800

Citazione Originariamente scritto da gagias
    Sapete dove si puo' trovare uno storico dei vari firmware?
    Sul mio c'è la veriosne PKG4.077EUT-0108 pero' non riesco a capire se è la penutlima o altro, potete aiutarmi?
    http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-40HX800

Ciao.Facendo la ricerca con il digitale terrestre si possono ricevere anche dei canali radio dove si può ascoltare la musica.Attraverso la funzione display radio puoi scegliere che immagine visualizzare durante la visione dei canali radio.

[QUOTE=Pitagorico81]http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-40HX800

Ti ringrazio, ma qui trovo solo l'ultimo firmware con il change log, e non lo storico che interessa per vedere le differenze apportate tra il mio e gli utlimi firm. emessi, ciao

Gagias il tuo firmware dovrebbe essere il terzultimo rispetto a quello attuale e gli aggiornamenti successivi hanno portato migliorie sulle prestazioni e sulla stabilità delle funzionalità IPTV.In ogni caso credo che,salvo rare eccezioni,convenga sempre aggiornare.

PS-Per chi ha SKY e non utilizza un sistema audio a parte...avete notato una differenza netta di audio tra l'audio del digitale terrestre ed i progrmmi sky questi ultimi nettamente più "bassi" sia in sd che hd?Inoltre ho notato che quando guardo il digitale terrestre ogni volta che cambio canale oppure premo il pulsante "info"...su rai 1,rai 2 e rai 3 in alto sulla sinistra accanto a 576i mi esce cerchiato un numero 4.Sugli altri canali no.Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire?

Contenuti 3D a 23.976 fps e 29.97 fps

@Laboz Non ho la xbox ma gioco tramite HTPC collegato all'HX800 e in full hd è un vero spettacolo, non ho provato fifa 2011 in quanto non lo possiedo, pero' in altri forum ho letto di altri utenti con lo stesso problema di artefatti e sopratutto effetto scia con lo stesso gioco.

Pe il resto venendo da un buon LCD di 4 anni fa con pochi parametri da inserire e piu' immediato appena acceso non mi piaceva piu' di tanto ma è da oggi che sto provando setting su setting e il tv ora che penso di aver trovato il mio giusto settaggio lo trovo spettacolare in tutto, anche in SD, per non parlare in HD e 3d, e collegato all'htpc.

Scusa, potresti provare questi demo che ho trovato in Rete?
    http://www.fileserve.com/file/6ESf5W5
    http://www.fileserve.com/file/9apPDtT
    Si tratta di uno spezzone da 90 secondi del film Avatar 3D side by side.
    Il primo alla frequenza nativa di 23.976 Hz e il secondo a 29.97 Hz. Sul mio Hx800 avverto fastidio alla frequenza nativa mentre a 29.97 Hz l'immagine è molto stabile.
    Mi fai sapere?

preso

Dopo aver seguito e letto quasi per intero il vostro topic mi sono deciso al grande passo, ho ceduto il mio lcd samsung ormai di 4 anni fa e sono passato al sony. Devo dire che sono assolutamente soddisfatto, prima di provarlo ho effettuato il test per blending e coni d'ombra e su schermate bianche e nere non ho notato problema alcuno, sono impressionato dal nero... il pannello sembra spento.
    Continuerò a seguire il topic anche perchè adesso dovrò un pò smanettare con le opzioni. A proposito mi avanza un kit 3d (2 paia di occhiali + trasmettitore inscatolato) chi lo volesse mi faccia un fischio

PS: ho acquistato anche una cam sony HD per la tessera mediaset premium, mi sembra che i canali non hd sgranino troppo rispetto al decoder che avevo prima, posso operare tramite qualche impostazione?

Grazie
    Ultima modifica di pali; 12-01-2011 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da filios601
    Ciao nessun problema con entrambi i filmati.

Citazione Originariamente scritto da Pitagorico81
    PS-Per chi ha SKY e non utilizza un sistema audio a parte...avete notato una differenza netta di audio tra l'audio del digitale terrestre ed i progrmmi sky questi ultimi nettamente più "bassi" sia in sd che hd?
    Confermo, credo sia dovuto alla trasmissione e non al televisore

http://www.fileserve.com/file/6ESf5W5
    http://www.fileserve.com/file/9apPDtT
    Si tratta di uno spezzone da 90 secondi del film Avatar 3D side by side.
    Il primo alla frequenza nativa di 23.976 Hz e il secondo a 29.97 Hz. Sul mio Hx800 avverto fastidio alla frequenza nativa mentre a 29.97 Hz l'immagine è molto stabile.
    Mi fai sapere?
    Filios ho provato e non ho notato particolari sfarfallii ne particolari differenze tra i due video, neanche nella scena in cui si sveglia come avatar. SE fosse un difetto del tuo lcd però dovresti riscontrarlo anche con altri video, fai qualche altro tentativo.

Citazione Originariamente scritto da pali
    Filios ho provato e non ho notato particolari sfarfallii ne particolari differenze tra i due video, neanche nella scena in cui si sveglia come avatar. SE fosse un difetto del tuo lcd però dovresti riscontrarlo anche con altri video, fai qualche altro tentativo.
    Ti ringrazio. Naturalmente hai settato il player (PC o altro) a 24 Hz per il primo video e a 60 Hz per il secondo, giusto?
    Purtroppo le cose mi vanno bene soltanto settando il player a 60 Hz, ma solo se il filmato ha il frame rate a 29.97 (30) Hz, altrimenti spuntano i microscatti. Attualmente mi passo il tempo a codificare i miei filmati 3D tutti a 29.97 Hz!! Il mio PC ci lavora dalle 12 alle 24 ore!!!!!
    Mi dai risposta sulla frequenza settata sul tuo player?
    Grazie.

no prob, in serata ti confermo.

Naturalmente hai settato il player (PC o altro) a 24 Hz per il primo video e a 60 Hz per il secondo, giusto?
    Quale player utilizzi? Forse il problema e li', prova a scaricare la trial di power dvd 10 o total media theatre, poi se ho ben capito utlizzi un HTPC (quale processore e scheda video hai), poi stop altrimenti siamo OT

Pagina 77 di 97 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •