Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1454

Citazione Originariamente scritto da Walter68
    ...Lorenzo sono curioso di leggere anche i tuoi settaggi e vedere se collimano con i miei gusti.
    Li trovi in prima pagina sul 3d dell'hx900...con l'eccezione del contrasto a 80...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@jobboy
    puoi postare intanto qualche foto?
    cmq la sfortuna c'entra ben poco,sono semplicemente prodotti non all'altezza.......non si punta piu' sulla qualita' dei pannelli ma su altri fattori secondari

Citazione Originariamente scritto da Walter68
    Ciao a tutti! Non ci sentiamo da tempo, circa tre mesi, ossia da quando mi sono sposato. Ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati per l'acquisto dell'HX800. Sono pienamente soddisfatto, lo ritengo un ottimo televisore. Il televisore mi è arrivato da circa un mesetto, l'ho settato secondo i miei gusti e a dire il vero non ho fatto altre prove, soprattutto perchè ancora non ho letto la discussione e quindi non conosco i vostri consigli, lo farò al più presto.i. L'unica cosa di cui sono rimasto un pò deluso è l'effetto 3D. Le immagini, come a detto qualcuno, sembrano andare verso l'interno e non come al cinema verso l'esterno e preferisco a questo punto la visione 2D che è eccezionale. Leggendo velocemente la discussione ho notato che qualcuno si è lamentato di un leggero effetto scia durante le partite di calcio. Anche io, soprattuto quando le riprese sono fatte da lontano, l'ho notato un pò e non so se variando il motionflow riesco ad avere dei miglioramenti. Invece per quanto riguarda il clouding, sarò ipovedente o non riesco a capire cos'è, ma io no l'ho proprio notato. Lorenzo sono curioso di leggere anche i tuoi settaggi e vedere se collimano con i miei gusti.
    non centra niente se al cinema vanno più all'esterno e sulla tv più all'interno, questa comparativa la puoi fare solo se stai guardando la stessa cosa sia al cinema che in tv

e magari in tv ti sembra meno accentuato l'effetto 3D solo perchè lo schermo non è enorme! comunque secondo me rende molto meglio la tv rispetto al cinema...dove è più buio meno definito e meno accentuato

Io sono invece molto contento del 3D...certo,alcuni video non sono performanti come altri manper esempio con Alice in wonderland è uno spettacolo!!!
    E altroché se le immagini non vengono fuori dam tv!!
    Ho scaricato da internet un video sui dinosauri in 3D...non un granché fatto abbastanza male ma ce una scena cin un dinosauro dal collo lungo che si gira verso lo schermo che senta fuori dallo stesso di 20cm....

Per il resto niente problemi particolari...è una bomba sto tv!!
    Devi ancora teatarlo con SKY appena mi arriva il decoder multivision...

Adios

nn riesco ad accedere ad internet con la tv....

la collego con il cavo ma niente,mi riconosce l'indirizzo ip,ma al momento della connessione mi da errore

chi mi puo aiutare?

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    @jobboy
    puoi postare intanto qualche foto?
    cmq la sfortuna c'entra ben poco,sono semplicemente prodotti non all'altezza.......non si punta piu' sulla qualita' dei pannelli ma su altri fattori secondari
    purtroppo non riesco a fare foto decenti al buio (considera che ho solo un cellulare)..comunque io credo che ci siano davvero pannelli più performanti di altri....e altri addirittura che siano semplicemente inaccettabili, altrimenti non mi spiego come mai qui ci sia gente che non ravvisa il problema in nessun modo, mentre a casa mia moglie (che è praticamente una "talpa") lo nota eccome!!....io comunque aspetto giovedì per fissare un incontro con un tecnico e sentire cosa mi dice lui...certo che se per avere il 3d per forza bisogna davvero scendere a questi compromessi con l'uniformità siamo messi proprio male

non li ravvisano perchè non hanno avuto modo di testare a fondo la tv ,sopratutto in 3d, o magari sono poco sensibili al difetto.
    Con determinate sorgenti è difficile notare il problema,ci si rende conto della situazione sopratutto quando si guardano film con delle scene scure.....ad es con dragon trainer e christmas carol il difetto viene fuori alla grande.finchè la tv visualizza i pesciolini nel mare( i vari film sull'oceano) ,o schermate variopinte(alice,avatar) va tutto bene, ovviamente in tale situazione aloni piu' chiari è difficile notarli (a meno di non sapere dove andare a cercarli)

Ho preso il 40hx800, devo dire che è il migliore tv che abbia mai avuto, fa tutto bene dai segnali sd all'hd (con PS3) devo testare la qualità in 3d iniziando a procurarmi qualche bluray ma dopo aver provato la trasformazione del tv da 2d a 3d penso che non avrò sorprese.
    Funziona egregiamente anche con la cam hd sia con il vecchio software prima che con l'aggiornamento dopo.
    Lo consiglio a tutti grande TV.

@jobboy

il difetto di questi pannelli è chiaro ed evidente a tutti i possessori; palesemente, dal momento che riguarda una visione circoscritta a particolari situazioni e che in termini assoluti la visione è ottima in tutte le altre, si accetta passivamente la situazione...
    Fammi sapere cosa Ti consiglia il tecnico

Non so se sia stato affrontato l'argomento: io ho provato a collegare la tv con cavo di rete al mio box Fastweb è ho verificato la bontà del servizio internet.
    Ora però, dato che ho il box distante dalla TV, vorrei collegarlo via Wi-fi : ho notato sul sito SONY il dispositivo UWA-BR100, qualcuno sa se non sia sufficiente un adattatore usb Wi-fi tipo D-Link o di altra marca (quello originale costa assai... ) ?

Lionmax67
    Display:SONY KDL-40HX800; Lettore BD:SONY BDP-S470; Amplificatore HT:YAMAHA RX-V450; Amplificatore Stereo:Valvolare DARED i30; Diffusori Anteriori:FOCAL CHORUS 726V

ciao a tutti,

per pulire lo schermo del nostro hx800 un panno in microfibra leggermente umido va bene?

grazie

Le "informazioni utili" del manuale parlano di un panno morbido eventualmente inumidito con detergente neutro...
    Mia moglie passa solitamente un panno in microfibra per togliere la polvere...io se vedo aloni o ditate passo un panno morbido tipico per lenti leggermente inumidito.
    Penso che la soluzione del microfibra leggermente inumidito possa risultare ottima

Ciao

Lionmax67
    Display:SONY KDL-40HX800; Lettore BD:SONY BDP-S470; Amplificatore HT:YAMAHA RX-V450; Amplificatore Stereo:Valvolare DARED i30; Diffusori Anteriori:FOCAL CHORUS 726V

io ho sempre usato il panno in microfibra in passato su schermi tradizionali con ottimi risultati, ho solo qualche dubbio con l'hx visto lo schermo lucido e nero...

Pulizia schermo HX800 e miglioramento dell'immagine

Ciao ragazzi, mi comunico le mie scoperte:
    1) HX800 ha lo schermo lucido, giusto? Prima uso un detergente comprato in un centro comerciale per togliere lo sporco, poi uso dell'acqua per togliere l'alone lasciato dal detergente.
    2) Ho notato un grande miglioramento dell'immagine settando il risparmio energetico su "alto". Stranamente funziona meglio così. Prima, quando il risparmio energetico era nullo, si manifestavano scie nei soggetti in movimento, adesso non più. Inoltre il motion flow "più nitido" adesso funziona egregiamente, sempre.

una volta per tutte.....ditemi se scegliere l'nx710 (ieri ho visto un film su questa tv in un cc e sono rimasto un pò deluso....le immagini erano un pò granulose) e l'hx800 (nei cc si vede solo in 3d).
    le mie domande:
    - come si vede l'hx800 in 2d visione sd e hd per calcio, sport e documentari?
    - come si vede l'nx710 in 3d...avendo solo i 100mhz...si nota molto la differenza rispetto all'hx800 che ha 200 mhz...
    devo scegliere....aiutatemi!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da andw
    una volta per tutte.....ditemi se scegliere l'nx710 (ieri ho visto un film su questa tv in un cc e sono rimasto un pò deluso....le immagini erano un pò granulose) e l'hx800 (nei cc si vede solo in 3d).
    le mie domande:
    - come si vede l'hx800 in 2d visione sd e hd per calcio, sport e documentari?
    - come si vede l'nx710 in 3d...avendo solo i 100mhz...si nota molto la differenza rispetto all'hx800 che ha 200 mhz...
    devo scegliere....aiutatemi!!!!!!
    in 2d si vede benissimo! ottimo anche il nero...l'unico difetto è un leggero clouding qui e la...ma quel difetto lo ha anche la serie nx...quindi alla fine direi che è una tua questione di gusti personali.

Pagina 67 di 97 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •