Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 198 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2959

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    La scena migliore in assoluto è mostri vs alines, quando il tipo nella stazione d'osservamento gioca a ping pong con la pallina rossa!
    ciao e grazie del tuo intervento , ma hai avuto modo di testarlo con la ps3 ?

No, xbox 360 ma non l'ho ancora provata con il tv!
    Ultima modifica di Dave76; 20-10-2010 alle 08:08
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    quando il tipo nella stazione d'osservamento gioca a ping pong con la pallina rossa!
    Esattamente! In tutti i filmati 3D che ho visto fino ad ora è stata l'unica scena dove usciva qualcosa dallo schermo.

3D non vuol dire che esce dal TV... ma il senso di profondità che avverti quando vedi un film... anche se vai al cinema...gli oggetti che escono sono molto pochi ... poi ovviamente dipende anche molto dalla pellicola e nel modo in cui é girata...
    Se provi ad esempio il trailer della "Leggenda dei guardiani"...vedrai che ci sono parecchie scene che sembrano uscire dal TV...

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    3D non vuol dire che esce dal TV... ma il senso di profondità che avverti quando vedi un film... anche se vai al cinema...gli oggetti che escono sono molto pochi ... poi ovviamente dipende anche molto dalla pellicola e nel modo in cui é girata...
    infatti , la cosa più importante per me è la qualita della profondità che un film in 3d può dare , ( naturalmente qualche effetto non quasta )

Esatto questo é il 3D...
    Cmq provate il trailer che ho indicato e vedrete qualche effetto molto carino

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    3D non vuol dire che esce dal TV... ma il senso di profondità che avverti quando vedi un film...
    Beh, questo è vero, ma il 3D per tradizione è stato da sempre legato alla fuoriuscita dallo schermo di oggetti, o mi sbaglio?

Comunque, ho provato un mkv con un HDD tramite cavo USB e si vede alla perfezione.. Certo, non la qualità eccezionale del Blu-Ray, ma è paragonabile alla qualità di Sky HD. A dir la verità avevo dei dubbi per quanto riguarda l'attacco HDMI, ma a quanto pare non ce n'è bisogno..

oggi ho avuto un altra mezzora per il nuovo tv. Andava tutto bene; imposto uscita ampli da 1080i a 1080p 50hz e...... improvvisamente il tv si riempie di pixel bianche casual! Soluzione: cambio cavo e tutto torna a posto. Questo a conferma che un cavo che regge una frequenza non e' detto che funzioni anche al top impostazioni! consiglio: lascio 50hz? ma il tv non e' a 200hz??????

Non riesco a trovare dei settaggi veramente buoni per la partite di mediaset premium... qualcuno mi sa aiutare?

ciao ragazzi testato anche io il bluray 3d mostri contro alieni con il pacchetto dei 2 occhiali inclusi.Che dire? considerando il fatto che io il 3D l'avevo solo visto al cinema e alcune demo di tv nei negozi di elettronica per me è stato spettacolare
    La scena della pallina rossa è stata l'unica scena in cui usciva qualcosa dal tv, le altre non molto.Ho riscontrato però dei problemi, ora non so a che cosa sono dovuti: l'immagine in alcune scene sembrava che tremasse soprattutto le scene scure non erano eccezionali.Da cosa dipende?dal tv e i suoi settaggi?dalla ps3?o da gli occhialini?Voi come avete impostato i settaggi per la visione del 3D?

Altra prova l'ho fatta con i giochi.Tutto alla perfezione grafica eccellente nessun problema di scie ecc..L'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è che a pes2011 e anche il 10 i giocatori sono più squadrettati.
    Chi ha questo tv con queste dimensioni ha riscontrato gli stessi problemi?se si come ha risolto?
    Forse non è dovuto dalle dimensioni del tv 55" a 3,5 metri di distanza?
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

Wink

allora se è un probblema di distanza ti ripoto questo istanza dalla TV

Dimensioni dello schermo (in pollici)

Da 180 a 200 cm

Da 14” a 38”

Da 210 a 230 cm

Da 38” a 42”

Da 240 a 270 cm

Da 42” a 44”

Da 300 a 330 cm

Da 44" a 55"

Da 330 a 390 cm

Da 55" a 60"

Da 390 a 420 cm

Da 60" a 65"

Oltre 420 cm

70" o più

vorrei fare una correzione , perchè ho dato la distanza per la visione di tv non hd , quelle da prendere inconsiderazione sono queste :
    Per poter apprezzare e godere della visione di uno schermo che promette l’alta definizione, occorre posizionarsi a distanze adeguate. Ciò significa che prima di acquistare un televisore sull’onda dell’entusiasmo magari di un’offerta vantaggiosa, dobbiamo calcolare se potremo davvero goderne in casa nostra, pensando a dove vogliamo posizionare il televisore e a quanto è grande l’ambiente in cui lo guarderemo.

La visione ottimale
    Per visione ottimale dell’alta definizione, si intende una visione che possa cogliere a pieno:
    • I dettagli dell’immagine
    • Il senso di profondità dell’immagine
    • La nitidezza dell’immagine
    • I colori dell’immagine
    • Il contrasto dell’immagine

Le distanze ottimali
    La SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è la società che negli Stati Uniti si occupa del trattamento delle immagini e degli standard tecnici correlati, riconosciuti comunque in tutto il mondo.
    La SMPTE ha stabilito dunque quali sono le distanze per poter visionare in modo ottimale delle immagini in uno schermo ad alta definizione.
    Tali distanze sono stabilite in base alla grandezza e quindi alla diagonale degli schermi.
    • 1,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 26 pollici
    • 1,3 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 32 pollici
    • 2,8 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 37 pollici
    • 1,6 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 37 pollici
    • 3,0 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 40 pollici
    • 1,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 40 pollici
    • 3,5 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 46 pollici
    • 1,9 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 46 pollici
    • 3,8 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 50 pollici
    • 2,1 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 50 pollici
    • 5,0 m sono necessari per la visione di un televisore a definizione standard con diagonale 65 pollici
    • 2,7 m sono necessari per la visione di un televisore ad alta definizione con diagonale 65 pollici

Esistono poi altri standard, calcolati con altri sistemi, come ad esempio lo standard THX, che può tendere a un massimo consentito:
    • Da 1,3 a 3 metri per un televisore da 26 pollici
    • Da 1,6 a 3,7 metri per un televisore da 32 pollici
    • Da 1,8 a 4,3 metri per un televisore da 37 pollici
    • Da 1,9 a 4,6 metri per un televisore da 40 pollici
    • Da 2 a 4,8 metri per un televisore da 42 pollici
    • Da 2,4 a 5,8 metri per un televisore da 50 pollici

Secondo gli standard SMPTE, la distanza ottimale non può essere né superiore né inferiore a quella indicata per ottenere una visione perfetta.
    Secondo gli standard THX invece, la visione rimane comunque buona, se la distanza è compresa tra i valori indicati.

Ieri ho visto, facendo zapping, il Milan (su Mediaset premium) in HD2 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalla pulizia delle immagini...sarebbe interessante capire come poter migliorare la visione del segnale SD per il calcio... (se possibile)
    Certo strano che Samsung non abbia pensato ad un preset immagine per lo sport...potevano anche farlo uno sforzo...almeno avremmo avuto un punto di partenza...

Sadorak scusa... tu che impostazioni usi ora come ora per le partite?

Ovvio che le partite in HD... sono spettacolari... però purtroppo qui a Milano... abbiamo un solo canale HD... l'altro arriverà con lo Switch Off del 25 ottobre credo...

Per le partire in SD sto cercando anche io qualche utile setting.

Pagina 70 di 198 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •