Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 265 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 3965

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    2. in mancanza di un ingresso ottico puoi collegare tv ed ampli con connessioni analogiche (spinotti bianco e rosso).
    ...scusa ma....sei sicuro di cio' che dici??? Sul mio TV 40" non vedo nessun OUTPUT che consenta connessione analogica col mio amplificatore...c'è solo un'uscita ottica....
    Ultima modifica di Dave76; 29-10-2010 alle 10:02

nuovo Hdtv

Buongiorno a tutti!
    Da 2 mesi ho deciso di acquistare un HDTV per sostituire il mio vecchio CRT.
    Ad oggi ho cambiato diverse volte marca e tipo consigliato dai vari commessi dei cc e soprattutto dalle vs testimonianze e consigli.
    Leggendo vari post nei forum e soprattutto questo, il Samsung mod. c650 mi ha incuriosito.
    Mi son recato presso un noto centro commerciale della mia zona per visionarlo e devo dire che vicino al C6000,C5000,C4000 e non sfigurava affatto,anzi era anche meglio.
    Dopo questa constatazione reale (visionato anche dalla mia consorte ,non influenzata dai vs giudizi) ho deciso che molto probabilmente il mio nuovo HDTV sara’ un 46 o 40 C650.
    A questo punto chiedo cortesemente ai possessori come si comporta per l’ utilizzo che ne farei:
    50% Skyhd calcio e sport in generale
    40% Skyhd film e documentari
    10% SD
    no dvd,
    no br(per il momento),
    no gaming
    Il mio grande dubbio e’ per la visione delle partite di calcio in hd,se mi assicurate su questo, vado subito a comprarlo.
    A proposito per la distanza di 2,80 mt meglio 46’ o va bene 40’?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da apici
    Sul mio TV 40" non vedo nessun OUTPUT che consenta connessione analogica col mio amplificatore
    Mi dispiace, non so quale tv tu abbia. Mi dici marca e modello ?
    Mi sono basato semplicemente sulla constatazione che ingressi / uscite analogiche (quelle rotonde rossa / bianca / gialla) sono comuni a moltissimi televisori, anche i più recenti che hanno diversi ingressi hdmi, uscite ottiche e quant'altro... (cioè, non sono prerogativa di tv "vecchi").
    Firma rimossa

@ village62

anch'io lo uso principalmente per vedere sky hd (partite, film, documentari..) e devo dire che mi trovo molto bene.
    Assolutamente soddisfatto dell'acquisto
    Sul formato suggerirei di andare sul 46''.
    ciao
    d
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    Mi dici marca e modello ?
    Non so. Siamo sulla d.u. dei samsung 650/670...tu che dici?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Hai ragione Dave ...
    Ma avendo letto che il suo tv ha solo un'uscita ottica e nessuna analogica mi è venuto il dubbio (che ho ancora) che non abbia un 650/670.
    Per scrupolo ho appena guardato le foto del 40C650 che, sul lato destro, ha le sue brave connessioni rosso/bianco/giallo.
    Io le considero uscite analogiche. Rosso e bianco per i 2 canali audio, giallo per il video. Mi sbaglio, o mi sono espresso male ?
    ciao
    Firma rimossa

Quelle che vedi sono probabilmente ingressi, non uscite.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Confermo, quelli sono ingressi. Di uscite audio analogiche mi pare si possa sfruttare quella delle cuffie, però non ho mai provato e non ne sono sicuro.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

beh se così fosse chiedo venia, vuol dire che ho peccato di superficialità.
    Avrei dovuto provare la soluzione prima di suggerirla.

PS: una soluzione, forse, potrebbe essere un adattatore scart come questo:
    http://www.cavionline.com/adattatore...59-p-3054.html
    io a suo tempo facevo così per mandare l'audio dal CRT all'ampli...
    ma il mio non è un consiglio; sto solo lanciando un'idea da approfondire ...
    Ultima modifica di DavideM; 29-10-2010 alle 11:10
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da z_user
    Mi pare che altre marche abbiano un'opzione di "just scan"
    Per i samsung l'opzione che evita l'overscanning è "Screen fit" (solo da ingresso hdmi). Ma questo non vuol dire automaticamente che il segnale SD non viene processato. Mi sbaglio?

Setting

Per canali SD, specialmente digitale terrestre.
    Ambiente totalmente oscurato.

Partendo dai settings di Doraimon:

SETTING LE32C650

Modalità: STANDARD
    Retroilluminazione: 4
    Contrasto: 90
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 30
    Colore: 40
    Tinta: Neutra (50/50)
    Avanzate:
    Tonalità nero: SCURO
    Contrasto dinamico: MEDIO
    Dettaglio ombra: 0
    Gamma: 0
    Spazio colore: NATIVA
    Incarnato: 0
    Migliora I bordi: OFF
    Bilanc. bianco:
    Offset (R,G,B): 23-28-25
    Gain (R,G,B): 25-23-26
    Bilanc. Bianco 10p: OFF
    Opzioni Immagine:
    Toni colore: CALDO 1
    Dimensioni: AUTO WIDE
    Filtro Disturbo D-igitale: AUTOMATICO
    MPEG Noise Filter: AUTOMATICO
    Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
    Motion Plus: Personalizzato:
    Blur Reduction: 8
    Judder Reduction: 3

La retroilluminazione potete aumentarla a 6, se ambiente piu' o meno luminoso. In casi eccezionali fino a 8.
    Ho trovato immagini piu' naturali....
    Fatemi sapere.

ciao
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Quelle che vedi sono probabilmente ingressi, non uscite.
    ...sì Davide, infatti quelle sono (purtroppo) ingressi e non uscite....

Citazione Originariamente scritto da village62
    50% Skyhd calcio e sport in generale
    40% Skyhd film e documentari
    10% SD
    Eh insomma, per le partite non è proprio il TV adatto...
    "no br": appena ti comprerai un qualsiasi TV HD dovrai sopperire subito a questa mancanza perché ti perdi l'80% del piacere di questi TV
    A 2,8m dovresti andare sul 46", solo che se leggi il thread scoprirai che su questi montano i pannelli peggiori

Ciao!
    Ultima modifica di Dave76; 01-11-2010 alle 13:28

Ciao
    Ho notato che il ricevitore digiale terrestre quando riceve molti dati ovvero immagine completa in movimento tende a dare qualche problema che si nota maggiormente se ci sono titoli che scorrono , esempio telegiornale del tg2.
    I titoli a volte tendono ad avanzare a scatti o sono "sfuocati", mentre se l'immagine non è in movimento sono belli nitidi.

Avete notato il problema???? qualcuno conosce il rimedio???

Ciao e grazie

Ho preso ieri un 46c650 , sono molto soddisfatto del televisore eccetto una cosa: sulla parte destra del televisore per una fascia di circa 7-8 cm quando ci sono scene scure, quella parte rimane piu' chiara...e anche i colori sono leggermenti piu' sbiaditi o almeno mi sembrano piu' sbiaditi..avete qualche consiglio da darmi? magari si deve rodare un po'? o secondo voi posso provare a farmelo sostituire?

Ah dimenticavo di dire che lo noto la sera al buio, di giorno o con le luci accese invece tutto ok.Lo noto molto di piu' se sono in posizione dfilata anche solo di 1 m scarso, invece se sono in posizione centrale sembra ok...
    Ultima modifica di MarcoPN; 30-10-2010 alle 21:23

Pagina 36 di 265 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •