Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 165 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2468

ragazzi, credo sia un problema gia' trattato. ma riesco a cambiare gli hertz? vedo che quando guardo sky cinema hd, in automatico va a 50 hz. posso mettere cento o variare in qualche modo?

Citazione Originariamente scritto da adrianogoal
    Ciao ragazzi! Ho acquistato da poco questo fantastico televisore (40"), ieri ho provato a guardare dei video fatti con la mia fotocamera ma non si vede un bel niente, eppure sono in formato .avi. Invece i video/film si vedono benissimo... Come mai???
    Riquoto. Inoltre che differenze ci sono tra 'schermo intero' e 'punto a punto'?

Citazione Originariamente scritto da mauri23
    ma riesco a cambiare gli hertz? vedo che quando guardo sky cinema hd, in automatico va a 50 hz. posso mettere cento o variare in qualche modo?
    Quella è la frequenza del segnale d'ingresso e dipende da quest'ultimo, non puoi cambiarla.
    Non c'entra nulla con il fatto che il tuo televisore ti aggiorna le immagini a video (e te le elabora) con una frequenza di 100 Hz.

...ho quasi 'risolto'' il fastidioso cono d'ombra in alto centro del mio tv 40 pollici mettendo due piccolissimi stuzzichini nella cornice,cosi' creando un leggerissimo spazio tra cornice e schermo....il cono d'omra e' molto meno evidente ....quindi e' un problema della cornice......
    ciaooo
    Ultima modifica di dragonlord; 28-06-2010 alle 17:20

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx
    ...e tolgo la chiavetta usb. Da quel momento lo schermo rimane nero....il menù non appare più...l'unica cosa che mi dice premendo alcuni tasti e che funzionano solo con sorgenti digitali!!
    Che cavolo gli è preso??? Come risolvo?? Non riesco più a switchare tra le varie hdmi, o cmq tra le sorgenti in ingresso......
    A volte succede anche col mio "vecchio" modello a seconda di cosa ci collego. Hai provato a staccare la presa di corrente e dopo qualche secondo riattaccarla?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Question

Salve,
    sono possessore di un 810 42", non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi per la visione di calcio su sky hd.
    Qualcuno può postare i suoi settaggi se ne ha trovati di soddisfacenti?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dragonlord
    ...ho quasi 'risolto'' il fastidioso cono d'ombra in alto centro del mio tv 40 pollici mettendo due piccolissimi stuzzichini nella cornice,cosi' creando un leggerissimo spazio tra cornice e schermo....il cono d'omra e' molto meno evidente ....quindi e' un problema della cornice.
    ora ci provo anche io...te dici che è un problema della cornice? io ne ho un altro anche in basso a destra e inizio ad essere tentato di portarlo in un centro assistenza per vedere che mi dicono.
    cmq ho notato che entrambi i coni di luce si attenuano avvicinandosi alla televisione...io la guardo da poco più di 5 metri e credo sia un po' lontano perchè se vado a 2/3 metri si attenuano!!!

Citazione Originariamente scritto da matrix2
    ...la colorimetria come gia detto è fuori scala

la cosa che mi colpisce è questo
    http://www.erenumerique.fr/images/32...428/yellow.jpg
    vengono comunque attivati gli altri colori primari il verde ed il rosso ( che insieme fanno già il giallo) che unito al giallo puro fanno andare troppo oltre il suo livello

forse la tecnologia gli impedisce di spegnere i due colori primari, da qua il motivo per cui va fuori scala...
    In questo modo, probabilmente, è tutto più facile da gestire per il tv o magari ci sono motivi che ancora non ho compreso con il mio cervello sotto-dimensionato (oggi mi è arrivato il primo 40LE810 ed ancora non l'ho potuto vedere per benino).

Rimane comunque il fatto che bisogna vedere la distribuzione spettrale di questi quattron, altro che il gamut o la risposta rgb. Vi risulta che qualche recensione l'abbia messa in evidenza? Non sono riuscito a trovare nulla.

I problemi, comunque, rimangono il rosso e la gamma cromatica molto fredda (blu) dei led bianchi che vengono usati e dalla taratura di fabbrica Sharp a complicare ulteriormente le cose e/o a rovinare tutto.

Citazione Originariamente scritto da Nicolano
    Salve,
    sono possessore di un 810 42", non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi per la visione di calcio su sky hd.
    Qualcuno può postare i suoi settaggi se ne ha trovati di soddisfacenti?
    Grazie.
    Ciao NIk,io inizierei partendo dalla modalità utente lavorando su colore e contrasto senza intervenire su le opzioni avanzate,per quanto riguarda skyhd se hai notato il miglior canale è il 201,il vero hd lo trovi su eurosport hd quando viene scritt in basso a destra Native,OK.

Citazione Originariamente scritto da giannia2005
    Ciao NIk,io inizierei partendo dalla modalità utente lavorando su colore e contrasto senza intervenire su le opzioni avanzate,per quanto riguarda skyhd se hai notato il miglior canale è il 201,il vero hd lo trovi su eurosport hd quando viene scritt in basso a destra Native,OK.
    In effetti le partite di tennis del Roland Garros su eurosport erano nettamente migliori di quanto trasmesso su sky hd. Nelle partite dei mondiali le immagini in primo piano sono molto belle, mentre le immagini in movimento non sono affatto nitide e non riesco a trovare una regolazione ottimale.

Citazione Originariamente scritto da Nicolano
    ...non riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi per la visione di calcio su sky hd...

Ciao io ho la serie 820 ma credo che non ci sia poi una gran differenza.
    Per quanto riguarda lo SPORT io uso questo setup:

Partendo da modalità AV STANDARD:

OPC: Off
    Retroilluminazione: Std
    Contrasto: +31
    Luminosità: 0
    Colore: -4
    Sfumatura: 0
    Definizione: +3
    Temperatura colore: Medio Bassi
    Movimento precisione avanzato: Alto
    Gamma: 0
    Modo Film: Off
    Contrasto Attivo: Off
    Riduzione Rumore: Auto

Ho ottenuto questi settaggi usando il software "regolo" presente su un noto sito italiano dedicato all'home entertainment.

In bocca al lupo con i settings!

Nicola

Citazione Originariamente scritto da giannia2005
    Yes! SuperBike rules!

Scusate se insisto ma mi sapete dire come mai non riesco a vedere i filmati avi?

io li vedo tranquillamente se li metto uno ad uno sulla pennetta se ne metto molti insieme non me li vede

Citazione Originariamente scritto da dragonlord
    ...ho quasi 'risolto'' il fastidioso cono d'ombra in alto centro ....quindi e' un problema della cornice......
    Ciao!
    Ma quello dei coni d'ombra è un problema che affigge SOLO le tv Sharp serie 8 o anche TUTTE le altre Edge led!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 33 di 165 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •