Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 373 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 5588

Non mi sembra che la tv faccia l'upscaling.

Citazione Originariamente scritto da bigeaster
    Ho collegato il lettore DVD Samsung 1080P alla TV UE32C6000 ...Sinceramente, visivamente, non mi pare di notare differenze....
    Beh, si vede che usano lo stesso SW/algoritmo di upscaling. Sarebbe carino provare con apparecchi di marche diverse.

Non è poi detto che 'ste cose si vedano veramente con normali video SD. Magari ci vogliono dei filmati fatti ad hoc (cioè di test) per rendere facilmente visibili certi artefatti.

Googlando un po ho trovato questo articolo

http://hometheater.about.com/od/home...vidupscale.htm

e da li questa pagina

http://www.hqv.com/index.cfm?page=benchmark

Immagino siano cose di cui si parla abbontantemente in AV Magazine, ma devo ancora trovarli.
    Ultima modifica di eureka63; 23-11-2010 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da dinox_77
    Non mi sembra che la tv faccia l'upscaling
    Certo che lo fa, sennò come pensi che vedresti le trasmissioni televisive? In un riquadretto al centro del tv?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da eureka63
    Googlando un po ho trovato questo articolo

http://hometheater.about.com/od/home...vidupscale.htm
    Veramente molto interessante.
    Quindi, a 'sto punto, se hai una tv di nuova generazione che ti
    fa un buon upscaling, è inutile avere un lettore DVD con tale
    caratteristica..
    è come avere una caratteristica ridondante...

gestione sorgenti hdmi

ho da poco la versione europea del 37c6000, precisamente la versione per il mercato olandese (RWXXN) con scheda interna MSX.

ho letto praticamente tutta questa discussione e so di tutte le mancanze che ha questa versione...

ho notato che collegando il decoder mySky alla presa hdmi (le ho provate tutte e ho provato due diversi cavi hdmi) all'accensione del decoder la tv non va automaticamente su quella sorgente, ma devo selezionarla attraverso il menu source.
    invece se collego lo stesso decoder con presa SCART all'accensione del decoder questo viene visualizzato automaticamente sulla tv.

il telecomando di sky è settato correttamente e riesco a controllare la tv.

c'è modo di ovviare a questo problema? è un problema che avete tutti o è solo sulla versione europea?

Citazione Originariamente scritto da bigeaster
    Veramente molto interessante.
    Quindi, a 'sto punto, se hai una tv di nuova generazione che ti fa un buon upscaling, è inutile avere un lettore DVD con tale
    caratteristica..
    Veramente l'articolo mi pare dica che lo scaler dei lettori è migliore di quello delle TV. Poi, da cosa abbia dedotto questa cosa, non è dato da sapere.

EDIT:

Leggendo la recensione di un TV ho trovato quanto sotto, che avvalora l'ipotesi che, se si può, conviene scegliere lo scaler migliore.
    Anche con i normali DVD la resa è decisamente buona. Il TV scala l'immagine in modo soddisfacente ma in questo caso si è visto di meglio: se siete in possesso di un buon lettore DVD è molto meglio usare quello.
    (sorgente http://www.dday.it/prodotti/686/Sony....html#pagina-5)
    Ultima modifica di eureka63; 26-11-2010 alle 10:44

Dave76
    Con questo vuoi dire che se si ha un flusso a 720p il tv lo converte a 1080 per riempire la sua matrice?
    Ma allora a che servono i lettori dvd o i sinto con la funzione upscaling?

Certamente. Il processore video adatterà il segnale video in ingresso alla risoluzione del pannello.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho un 46C6000RWXXN e come sorgente hdmi ho un media player "playo", confermo il tuo stesso problema.
    Volevo invece confermare che da oggi (giorno del passaggio al digitale nella mia zona) anche i canali mediaset sono visibili senza nessun problema :-)
    Ultima modifica di Dave76; 24-11-2010 alle 07:25

Citazione Originariamente scritto da kasinsky
    Dopo un rodaggio di tre giorni, e averlo staffato a muro: IL CLOUDING E' SCOMPARSO !!! Stavo x disperare pure io e allentare le viti...
    Cavolo, a me il 46C6000 è arrivato giovedì e al momento non è migliorato per niente. io ce l'ho su stand, ha una macchia sul lato sinistro circa a mezza altezza, una più su, e tutto il lato dx più chiaro, da sotto a sopra.

Citazione Originariamente scritto da kasinsky
    Ora il Tv e' perfetto senza il minimo clouding... Da non credere quello che avevo colto da subito in maniera poco sopportabile se ne e' andato. STRAFELICE!!!
    Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì!

A questo punto aspetto ancora un paio di giorni poi chiamo l'assistenza, aspetto una loro indicazione prima di svitare le viti.
    E pensare che mi ero indirizzato su LG 47LE8800 ma le 500 euro di differenza (questo l'ho pagato 999,oo eurozzi) mi hanno fatto fare desistere, ho pensato di risparmiarle ora per comprare qualche tecnologia con meno difetti tra qualche anno

Ma sono il più anziano come iscrizione?
    Ultima modifica di Goldenaxe; 23-11-2010 alle 16:00
    TV LG OLED 55C9! (samsung... ) - BluRay Samsung BD5300 - ampli PRE HT Marantz Cinema 60 - finali di potenza 2 x 250w AMC 2100MKii in mono - diffusori front FOCAL Aria 948 rear B&W 601s2 centrale B&W CC6s2 sub Kef TDM-45B -cavi segnale D102 HYBRID MK III 3- cavi potenza Van Den Hul THE MAGNUM Hybrid

ed è un problema di tutti i samsung, di tutti i samsung led, di tutti i c6000 o solo dei c6000 rw?

vassalle
    Di tutti gli edge led

quindi tutti i tv led non possono avere quella funzione?? e qual è il motivo???

Citazione Originariamente scritto da Goldenaxe
    Altro che poco sopportabile! Non riesco a togliere lo sguarda da lì!
    Non dirlo a me ... anche io faccio fatica a non notarlo, anche riducendo la retroilluminazione continua a vedersi.

Devo dire che almeno ero consapevole quando ho acquistato di questo difetto. L'ho comprato solo e per fare contenta la mia mororsa che è fissata con l'estetica, lo voleva sottilissimo e appeso al muro

Citazione Originariamente scritto da Goldenaxe
    Ma sono il più anziano come iscrizione?

Eh no Kasinsky iscritto dal Novembre 2002, PRESENTE !!!

Pagina 181 di 373 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231281 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •