Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 107 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1592

Salve, ripropongo la questione nuovamente magari qualcuno intanto ha lo stesso problema:
    ho un 46 7605 m, mi è capitato navigando con la net tv di avere ad un tratto un effetto tipo velo sulle immagini di colore violaceo una volta e di colore verdastro un altra volta...non è mai successo in altre modalità, visione blu-ray in streaming o altro...mi devo preoccupare? è gia capitato anche a voi?

Ragazzi mi serve un informazione...il 40pfl7605 che pannello monta?sharp o lg?
    Ed infine che differenze ci sono tra questo modello e il 42pfl7655M ?
    grazie!
    Ultima modifica di 82franky82; 09-01-2011 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da 82franky82
    Ragazzi mi serve un informazione...il 40pfl7605 che pannello monta?sharp o lg?
    Ed infine che differenze ci sono tra questo modello e il 42pfl7655M ?
    grazie!
    40PFL7605 - Pannello SHARP
    42PFL7655 - Pannello LG

Citazione Originariamente scritto da guillaume.dufay
    Il 7655 è una serie appositamente creata per il "mondo media". L'unica differenza con il 7605 è che questa serie monta pannelli LG e non SHARP.
    6 sicuro? io sapevo ke tutti i nuovi pannelli 32 e 40 pollici philips erano sharp mentre i 37 e i 42 lg

Citazione Originariamente scritto da osammot
    ho visto il tv philips pfl 5405/h sia 32 che 37 pollici in negozio.
    il modello è uno tra quelli che tengo d'occhio perche mi pare sia buono e a basso costo, però ho notato che la qualità dell'immagine era davvero scadente (la sorgente era sky hd) sia come definizione che come colori, inoltere era anche tremolante quando si vedevano delle scritte..
    tra i tv esposti erano quelli peggiori, come mai? puo essere che erano settati nel modo peggiore possibile? e poi la sorgente era in hd (ready)...
    mi sono sorti molti dubbi sull'acquisto...
    voi che mi dite sull'immagine di questo tv?
    grazie
    Notato anche io, in un Mediworld a Roma, stessa impressione.
    Sicuramente le impostazioni di fabbrica lo penalizzavano, se tieni il pixel plus alto gli artefatti si sprecano.
    Ad ogni modo non punterei sul 5405 visto che si trovano a cifre abbordabili modelli superiori a partire dal 5605 e continuando con i vari toshiba, sony e samsung.

Flak

Come dicevo non riesco a valutare appieno la qualità di immagine su segnali SD (DDT) del mio 32PFL5605 in quanto ho anche dei problemi di antenna.

Secondo voi, se uno è interessato a un 7605 ma non gli interessa nè ambilight nè net-tv, anzichè prendere un 5605 (come ho fatto io) non sarebbe meglio l'acquisto di un 6605, che dovrebbe avere la stessa elettronica del 7605? Io non ero a conoscenza di questo tv, infatti sul sito Philips non l'avevo visto... Vedo che però molti suggeriscono il 5605 mentre il 6605 non viene quasi mai citato.. c'è un motivo?

Sul 5605 noto un paio di problemi, che però non escludo possano dipendere da una non buona ricezione del segnale DDT. Il primo è un effetto "soap" un po' troppo marcato, mentre il secondo è la presenza, attorno alle figure delle persone in movimento, di un effetto cornire un po' difficile da definire ma penso abbiate capito... Quali impostazioni consigliate di settare, se esistono, per cercare di ridurre questi effetti?

Non so dire molto sul 5405, certo è il modello più economico che puoi trovare, forse però sui modelli base altre marche sono migliori, per esempio LG o Toshiba.
    Il consiglio cmq rimane sempre quello di preferire il 32 o il 40 al 37.

Il 6605 per uno che non vuole l'ambilight è un affarone! si trova proprio a prezzi stracciati ed è un'ottima tv. Se ne parla poco perchè è uscita dopo ed è rimasta un po' in sordina. Solito discorso.. tra 5605 e 6605 il secondo è migliore in tutto, tranne che per il fatto che è edge led mentre l'altro è direct led.

Il segnale del digitale terrestre non si può prendere male, o si prende e si visualizza, o se ci sono problemi inizi a vedere a quadretti finchè non perdi del tutto il segnale... Dunque se ci sono altri problemi di visualizzazione dei programmi in ddt possono dipendere solo dalla tv o dalla sua configurazione.
    L'effetto soap è molto comune, e i nostri philips a quanto ne so ne soffrono molto meno di altre marche, come ad esempio sony.
    L'effetto attorno alle persone in movimento si può notare con facilità, anche se a me non da fastidio. Cmq entrambi sono artefatti dovuti ai 100Hz e a tutto il lavoro di processamento d'immagine... ognuno deve trovare il proprio equilibrio tra la fluidità e la qualità d'immagine.
    Ti consiglio di disabilitare tutto e poi prova man mano ad attivare i filtri un po' alla volta per vedere l'effetto che ognuno produce e trovare il tuo settaggio ideale.

Qualcuno mi sa indicare come si elimina un dispositivo dal menu Home?

40PFL8605

Ragazzi,
    io sono intenzionato ad acquistare il 40pfl8605 però il fatto che sia così lucido e riflettente mi sta facendo orientare verso il samsung ue40c8000.

Sto facendo una cavolata?

Mi date due dritte?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da balint
    Qualcuno mi sa indicare come si elimina un dispositivo dal menu Home?
    Dal menu Home posizionati sul dispositivo,premi il tasto Options e scegli "rimuovi dispositivo".

Citazione Originariamente scritto da elemiah
    Dal menu Home posizionati sul dispositivo,premi il tasto Options e scegli "rimuovi dispositivo".
    Ti ringrazio... mi dareste qualche indicazione per settare al meglio la TV ?

alla fine ho ceduto e l'ho preso 7655m appena installato!

link con cavo ethernet al notebook

ciao a tutti,
    da 2 gg mi stò godendo il 46pfl7695h: stupendo

ho collegato via cavo ethernet la tv al notebook ma se nella home clicco su connetti pc non rileva nulla: non è possibile leggere i file video sul pc via cavo ethernet?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Sul 5605 noto un paio di problemi, che però non escludo possano dipendere da una non buona ricezione del segnale DDT. Il primo è un effetto "soap" un po' troppo marcato, mentre il secondo è la presenza, attorno alle figure delle persone in movimento, di un effetto cornire un po' difficile da definire ma penso abbiate capito... Quali impostazioni consigliate di settare, se esistono, per cercare di ridurre questi effetti?
    Anch'io possiedo il 32pfl5605, per eliminare l'effetto soap opera devi disattivare l'HD natural motion, per quanto riguarda il 100Hz clear lcd io lo lascio attivo e non mi da noia, lascio la nitidezza quasi sempre a zero perche' soprattutto in SD mi crea molto rumore video.
    Io ho un altro tipo di problema:il mio pannello soffre un po' di banding(lo noto soprattutto all'accensione sulla schermata grigio scura) nelle scene scure e con colore uniforme (es.schermate Grigio scuro, marrone scuro) la tv visualizza delle righe orizzontali di circa mezzo centimetro chiare e piu' scure.... nessuno che possiede questa tv lo ha notato?

Citazione Originariamente scritto da matrix k
    Il segnale del digitale terrestre non si può prendere male, o si prende e si visualizza, o se ci sono problemi inizi a vedere a quadretti finchè non perdi del tutto il segnale... Dunque se ci sono altri problemi di visualizzazione dei programmi in ddt possono dipendere solo dalla tv o dalla sua configurazione.
    L'effetto soap è molto comune, e i nostri philips a quanto ne so ne soffrono molto meno di altre marche, come ad esempio sony.
    L'effetto attorno alle persone in movimento si può notare con facilità, anche se a me non da fastidio. Cmq entrambi sono artefatti dovuti ai 100Hz e a tutto il lavoro di processamento d'immagine... ognuno deve trovare il proprio equilibrio tra la fluidità e la qualità d'immagine.
    Ti consiglio di disabilitare tutto e poi prova man mano ad attivare i filtri un po' alla volta per vedere l'effetto che ognuno produce e trovare il tuo settaggio ideale.
    Infatti sui canali Mediaset mi compaiono (non sempre per fortuna) i quadretti... ho controllato il livello del segnale tramite il menù del tv e il valore piuttosto basso dei parametri conferma ciò! Comunque dal momento che l'effetto soap e il chiamiamolo "disturbo" sui contorni delle persone in movimento si vedono un po' con tutti i canali ne deduco che non dipendono dal segnale. Proverò a intervenire come dici... anche se il tv l'ho regalato quindi ce l'ho poco a disposizione

Una domanda: con il 7605 (o anche 6605 che è simile) l'immagine in SD si vede meglio? Il 100hz lavora meglio? L'immagine è più definita? O invece siamo lì? Dal momento che il costo non è molto diverso sono più per la seconda ipotesi...

Pagina 79 di 107 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •