Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 135 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135 UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 2022

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ho sentito anche io qualcosa del genere ma non credo sia il vero sostituto come top di gamma superiore all'hx900 quanto piuttosto un modello temporaneo un pò come per lo z5500...
    Solitamente i top di gamma sono annunciati per la distribuzione in primavera e poi arrivano sempre dopo l'estate, in autunno...
    Non conosco le varie logiche ma mi domando: Che senso ha un modello temporaneo visto che comunque il 46Hx900 era sul mercato solo da qualche mese? non valeva continuare a distribuire quello per poi annunciare i nuovi modelli 2011?

Questa è una discussione ufficiale, tutto quello che non è strettamente attinente all'HX900 è OT.
    Nicola Zucchini Buriani

Piuttosto che senso ha un nuovo top di gamma che migliora e sostituisce un modello di qualche mese prima...

Ops, scusate...anche per la divagazione personale poco sopra
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Beh allora compliementi! Sono felice di non averti letto finora!!!

Comunque non so se hai seguito due questioni interessanti emerse anche dalla lettura di avforums:
    1) Utilizzo del mf su più nitido al posto di nitido
    2) Utilizzo di caldo 1 al posto di caldo 2
    Per quanto mi riguarda sto sperimentando il punto 1) e sono devo dire soddisfatto; per il punto 2) invece preferisco usare ancora il caldo 2 anche se con degli aggiustamenti per migliorare la virata al rosso che ha..

PS: Mi sono dimenticato l'ultima cosa
    2) Gamma a -2.
    Ultima modifica di Spiro185; 29-12-2010 alle 22:59

La temperatura colore la consigliano su caldo1 in base a cosa?
    Ci sono misurazioni sulla temperatura del bianco e la resa cromatica che mostrano una maggiore fedeltà al riferimento?

Per il più nitido io l'ho da sempre preferito a nitido per il maggior numero di linee risolte...magari compensando con la retroilluminazione per il calo di luminosità del pannello, ma anche no...
    Piuttosto su questo io vi ho lasciati lanciando uno spunto che consisteva fondamentalmente nella scoperta di interpolazione più o meno pesante ma sempre presente in auto1 e apparentemente totalmente assente in auto2 a prescindere dal motionflow...qualcuno ha fatto prove in merito? io ho la tv con un dito di polvere sopra

Per il gamma a -2 penso abbia senso solo in accordo con una calibrazione che varia bias e gain per ottimizzare il punto di bianco e di conseguenza contrasto e eventualmente luminosità...ma a default su scena cinema, per noi poveri sprovveduti che non abbiamo un colorimetro , non credo abbia molto senso un gamma a -2 isolato...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

ciao ragazzi, un argomento un pò più terra terra..

Quando vai sui options per fare una modifica a qualche parametro,
    viene visualizzato in basso al centro dello schermo un riquadro nero con alcune spiegazioni/suggerimenti sulla voce di menù/parametro che hai selezionato.. (funzione molto utile per evitare di andare su i-manual)

.. ieri invece mi sono accorto che, indipendentemente dal menù selezionato non mi visualizza più i suggerimenti nel riquadro nero...

non ho usato il tv per qualche giorno... ed alla riaccensione ho notato questa cosa (ho solo aggiunto un paio di connessioni hdmi)..

idee? suggerimenti? come posso ripristinare la situazione?

grazie
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

@Lore
    Si un utente ha fatto delle misurazioni e ha postato il suo responso.. Se è possibile pubblicarlo anche qui lo riporto. In sostanza caldo1 sarebbe più vicino di default al rifermento e quindi valido punto di partenza per il bilanciamento

Per il più nitido siamo d'accordo. Su auto1 e auto2 io ho la mia opinione (preferenza) che non è molto condivisa

Per il gamma sinceramente a 0 non mi soddisfa A OCCHIO..

PS: dici che non ha senso provare a fare un bilanciamento del bianco ad occhio vero? Io sono partito da caldo2 che continuo a preferire e ho apportato il bilanciamento -8/-3/0/+2/0/+2.. (in generale al mio occhio urge un abbassamento dell componente rossa..)

@speedyM
    Io purtroppo non ho mai visto ciò di cui parli..

Ha senso cercare di calibrare il punto di bianco ad occhio se si cerca una resa che soddisfi ad occhio...
    Ma se lo scopo è sfruttare le potenzialità del display quanto a fedeltà cromatica allora no, non ha senso...
    Lorenzo.

Ok.. Però non ti pare che sia troppo sul rosso su caldo2.. A me pare ad occhio evidente..

Questo è quanto riporta l'utente andrewfee di avforums

Setting Colour Temperature
    Cool 10,000K
    Neutral 8,200K
    Warm 1 7,000K
    Warm 2 5,600K

Warm 1 or 2 could be chosen by preference, though I was mistaken before, and Warm 1 is actually closer to correct. The custom settings I use get me to 6500K (D65) but are probably not correct for your own display. I would now just recommend using Warm 1. I would definitely not use Neutral or Cool.

Stando alle misure per il punto di bianco D65 ci si avvicina di più in caldo1...ma ci sono altre conferme, altre misurazioni?
    A me non sembra troppo rosso, mi sono abituato...
    Lorenzo.

Purtroppo no..

La misurazione sembra essere in linea circa con quella di gianni..
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1471
    Incredibilmente gianni ha misurato lo stesso mio bilanciamento!!!!

Sul post di gianni non vedo riferimenti a temperatura colore caldo1...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da speedyM
    .. ieri invece mi sono accorto che, indipendentemente dal menù selezionato non mi visualizza più i suggerimenti nel riquadro nero...

grazie

allego 2 foto fatte con il telefonino per far capire il problema...
    vorrei capire se sono io che ricordo male ...

oppure nel riquadro compaiono delle scritte con le spiegazioni/suggerimenti circa la voce di menù correntemente selezionata... ed è il mio tv che non le mostra più..??
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di speedyM; 30-12-2010 alle 20:57
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

Pagina 131 di 135 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •