Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 135 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2022

Fluido + auto1...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

dici di farlo l'ultimo aggiornamento o posso evitare sbattimenti che non varia nulla di interessante?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Io evito, mi sembra di capire che riguardi solo internet tv...che non utilizzo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

in effetti...quel che pensavo io...

quando ci sarà un aggiornamento che migliorerà caratteristiche un pelo più interessanti se ne riparlerà...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

ma voi siete riusciti a scaricare i giochi 3d per ps3??su sony italia è scritto che l'offerta non è piu' disponibile(e cmq nel menu' a tendina non c'è neanche la tv che ho preso ),ho provato allora sul sito uk ma al momento di registrarmi da sempre degli errori

devi registrare la tua utenza e il prodotto su mysony...

poi ti arriva la mail con il codice da mettere sul psn per scaricare i giochi

grazie alla fine ce l'ho fatta

Lorenzo...tra ieri e oggi mi son messo a studiare un pò i vari setting ed ho notato una cosa durante la visualizzazione dei pattern alte e basse luci...

utilizzando la ps3 come lettore, se si ha attivata l'opzione superbianco si ha un risultato più lontano dal riferimento rispetto a quando c'è l'opzione disabilitata... te come ti sei comportato in questo caso?

riguardo invece la gamma rgb come la tieni impostata su ps3? limitata o completa? e nel menu apposito della tv?

Io la tengo su completa dalla ps3 e forzata a completa nel menu della tv...così dovrebbe gestire correttamente i livelli colore...
    Anche se questo dovrebbe valere solo per i giochi in quanto con i dvd/bd io ho forzato l'uscita in Ycbcr...ma anche in auto credo che esca di default con questo spazio colore...
    Per il super bianco non si capisce bene, Luciano Merighi aveva fatto diverse prove, qui sul forum, sia su super bianco che sulla gamma completa e in alcuni casi vanno a modificarsi a vicenda come se non fossero legati rispettivamente agli spazi colore Ycbcr e RGB...però facendo qualche prova io non ho notato grosse differenze nella gestione dei livelli colore, mi sembra, però, di ricordare che non son riuscito a far passare il BTB (0/15) neanche attivando la gamma completa e superbianco sia su tv che su ps3 (nonostante sia totalmente inutile)...
    Citazione Originariamente scritto da Andre360
    ...se si ha attivata l'opzione superbianco si ha un risultato più lontano dal riferimento rispetto a quando c'è l'opzione disabilitata...
    Che intendi per più lontano dal riferimento?
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Che intendi per più lontano dal riferimento?
    Lorenzo.
    è un argomento spinoso eheheh...

anche con il Pioneer avevo sempre il dubbio sull'attivazione di questa opzione...

riguardo alla domanda...

mi son messo a smanettare con regolo (pattern ddaY)

Con superbianco attivato sul pattern per le alte luci si riconoscono solo le prime 2 barre verticali, mentre disattivandolo si avvicina di più a come dovrebbe vedersi questa schermata che ti allego sotto, cioè con 7/8 colonnine visibili...

Ragazzi, scusate se mi intrometto.
    Stò seguendo questa D.U. perchè mi interessa molto questo Sony nel taglio da 52".
    Domandina: qualcuno di Voi lo stà testando con un buon lettore Hi-end BD? Per esempio un Denon 3800 o un Pio LX-91... non per dire, ma forse e dico forse la PS3 potrebbe non bastare... smentitemi per favore se sbaglio!
    Grazie
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Guarda secondo me come lettore la ps3 va benissimo e come qualita video siamo li! L'unica cosa è che i lettori con un certo prezzp hanno a corredo ulteriori setting, e quindo una taratura piu efficace!

Comunque verso natale un pensierino ad un lettore fico ce lo faro eheh

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    è un argomento spinoso eheheh...
    Scarica il Merighi che è ottimo, e forse anche più preciso...
    Ho rifatto adesso tutte le combinazioni tra superbianco e gamma completa.
    Praticamente pare comportarsi in parte come è lecito aspettarsi, quindi con intervento solo del superbianco (avendo spazio colore per dvd e bd forzato in Ycbcr).
    Quando lo si attiva io riesco a visualizzare distintamente fino al livello 252 con contrasto a 90.
    Quando lo disattivo visualizzo fino a 235 con lo stesso contrasto.
    Quindi molto prossimo al comportamento teorico ideale.
    Quello che non va è il BTB che non riesco a farlo passare ne agendo su superbianco ne su gamma rgb completa/limitata...
    Comunque si parla sempre di un range pressochè inutile (0-15/236-255) solo che per evitare compressioni o dilatazioni dei livelli sarebbe bene avere una rappresentazione 1:1 dei livelli su tutta la scala...
    Lorenzo.

Sis utilizzo anche merighi! Li sto provando un po tutto!

La cosa che non capisco comunque è il perchè non passa il better than black!
    Sarà per via del fatto che è un local dimming!

Comunque si è un range che alla fine non viene utilizzato!

Il local dimming non credo c'entri nulla...con lo z5500, comunque, il BTB passava...
    Lorenzo.

Pagina 53 di 135 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •